39 1 minuto 13 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Kikaz Zé Isso in una immagine di repertorio

Ogni squadra l’ha cercato e contattato almeno una volta.

Il suo Procuratore lo definisce sempre fuoriclasse, a volte viene acquistato a titolo definitivo, oppure in prestito ovvero scambiato con altri. Capita anche a parametro zero.

Il suo Presidente lo definisce sempre incedibile, lo valuta uno sproposito ma spesso lo vende per meno della metà di quanto dichiarato, ma sempre al doppio o triplo di quanto vale realmente.

I tifosi della squadra che lo sta trattando, non sanno mai se stanno parlando di un nuovo fenomeno sudamericano. Per qualità, capacità e prezzo.

Lo chiamano, però, tutti allo stesso modo. Con cautela per paura di sbagliare la pronuncia e quasi a cercare conferma: Kikaz Zé Isso ?

39 commenti su “Kikaz Zé Isso

  1. potrebbe rispondere ai vari grimi, vampeta, montelongo, viudez, cardacio…

    una banda di polli, almeno molti di questi pagati niente,,,,

    anche il nostro mister X è uno di questi, almeno x ora…

  2. e intanto è passato il secondo extracomunitario..
    per noi pare sia danilo, quindi bye bye ganso e 80% hamsik, con resideu speranze x bastian, dato cesc ormai x fatta al barça.
    la juve su ganso, l’inter su qualche altro argentino…

    però dobbiamo anche venderne 2 x poterli acquistare.
    uno spero sia (finalmente) il Leite scarso, digao (già dal nome è una merda..vuoi mettere con Ricardo?? 😉 )
    l’atro chi può essere?lo strasser/osuji in prestito o finalmente ci libereremo anche di uno dei fratelli aubameyang?

  3. x Ricki:
    Digao ha rescisso il contratto un paio di settimane fa.
    Osuji è andato in comproprietà al Padova.
    L’unico Aubameyang rimasto è il più piccolo, Pierre-Emerick, gli altri due sono stati sbolognati finalmente. Io comunque questo mistero della colonia Aubameyang non l’ho mai capita.
    Spero comunque siano buone notizie per te. 🙂

    Io sti brasiliani costosissimi non li voglio, soprattutto con questo mercato in cui i grandi giocatori non si muovono e gli altri sono tutti a prezzi gonfiati.

    Io continuo a sperare fortissimamente in Fabregas, è l’unico che può portarci a livello di Barça, Manchester United e Real. Il resto serve solo per la serie A, e per quella mi sembra che siamo già ampiamente attrezzati a sufficienza così come stiamo.

  4. ferma tutto ricki:

    se adesso gli extra sono 2, noi ne possiamo pigliare 2…taewo mi pare di aver capito che abbia le scartoffie in regola da comunitario, se non sbaglio, o almeno era li li per averle….

    e non è necessario venderne 2 di extra…a meno che non abbiano cambiato tutte le regole di nuovo.

    sul post: kikaz ze isso l’ho pensato per kaka e per tiago silva. i vari grimi,cardacio e compagnia li avevo già bollati come sole.

  5. corrado,stando a FM uno dei nostri osservatori era aubameyang senior…se ne deduce che…(stando a FM ovviamente)(d’altronde se avevamo digao…)

  6. OT di attualità: sentite cosa cazzo ha detto abete:

    Moratti deferito? “Le sue dichiarazioni non sono lesive. Tutti hanno la libertà di esprimere una posizione, critica o di sostegno”.

    domanda che mi sorge spontanea:

    E PERCHE’ CAZZO E’ STATO DEFERITO GATTUSO?

    POR QUE’?
    POR QUE’?
    POR QUE’?
    POR QUE’?
    POR QUE’?

  7. Io a FM ho smesso di giocare mesi fa dopo che il Cesena mi ha inspiegabilmente licenziato. Bastardi.

    Taiwo comunque è ancora extracomunitario, quindi il Milan ha solo uno slot.

    Ma voi queste voci di Antonini e Flamini in uscita, con una marea di contratti in scadenza a centrocampo, come le vedete?

  8. pensiero in libertà:

    ma dopo la compravendita di parlamentari,assiteremo mica alla compravendita di consiglieri federali?

    corrado, antonini può anche andare, ma cazzo,pure flamini…e con chi restiamo, con gennarino e basta?

  9. “Io a FM ho smesso di giocare mesi fa dopo che il Cesena mi ha inspiegabilmente licenziato. Bastardi.”

    uahahahah

    digao -> finalmente
    osuji > comproprietà, quindi ancora nostro, non venduto.
    aubameyang -> in 3 fratelli, l’unica cosa decente che han fatto è stata seganre i lgol vittoria nel berlusconi di gennaio alla juve, in troppi anni di milan.salutiamoli.

    taiwo -> il milan, con l’aiuto (interessato) di zamparini sta provando a far passare il trattato di Cotonu, con cui far acquistare il passaporto francese a giocatori africani (credo x via delle ex-colonizzazioni). ma finchè non passa sto trattato taiwo resterà solo africano e quindi extra.

    è necessario vendere 2 extra perchè, cito: “La nuova regola prevede che le squadre della massima serie possano ingaggiare fino a due nuovi extracomunitari, provenienti da federazioni straniere, a stagione. Ma a ogni ingresso deve corrispondere la cessione di un extracomunitario in organico.”

    quindi taiwo x digao (o l’eventuale danilo).
    per danilo (o l’eventuale ganso/vidal/kikaz ze isso) dobbiamo sbolognarne un altro.

    questione flamini e antonini: flamini non ha mai convinto appieno, è vero, però è l’unico giovane e lo terrei. il contratto in scadenza 2012 non aiuta, e il fatto che sarebbe l’unico che permette di monetizzare, oltrechè ottenere una plusvalenza pari pari (arrivato a prametro zero) sono fatti che spingono x la vendita. ma io lo terrei.

    antonini invece, non ha convinto del tutto. sia lui che abate sono stati lanciati da leonardo. però abate si è fatto tutto l’anno titolare con una crescita generale mostruosa. il buon luca (che stimo molto perchè del vivaio e perchè milanista) ha perso il posto da zambro e addirittura da janku durante l’anno, non avendo un’evoluzione nel suo gioco. se leo (perchè l’unico che lo vuole) paga bene, lo venderei, e lancerei abate-taiwo titolari, zambro, sfigo-bonera e palla-al-piede(storto) oddo, che non riusciremo a piazzare perchè senza mercato, come riserve. e visto che gli ultimi due sono poco affidabili, terrei li uno dei primavera aggregati.
    o se arriva danilo, terrei li lui come riserva di abate, con zambro a sx.

    scusate la lunghezza 🙂

  10. x zioalduccio: io sulla decisione del consiglio federale sono dubbioso. Ulivieri, che ne è membro, ha già detto che lui non vuole decidere niente. Lotito non si è sbilanciato, ma i romanisti già iniziano a dire che sono loro i campioni 2006 e figuriamoci se non gli va contro. Il vicepres. vicario pure ha mezzo fatto capire che per ora, secondo lui loro il potere di togliere lo scudetto non ce l’hanno. Qualcuno sarà assente, qualcuno sarà forse interista, Rivera anche se non ha diritto di voto si farà sentire contro. Insomma, vediamo.

    x ricki: forse il secondo posto l’ha liberato Oduamadi, buh. Effettivamente vendere Flamini vorrebbe dire avere bisogno di almeno due centrocampisti, contando che anche Strasser. Comunque sti brasiliani non ci servono, o grande colpo o panchinari, altrimenti meglio niente. E il mio pronostico è niente, visto che su Fininvest incombono 750 mln di risarcimento. Antonini, se lui vuole e se pagano bene, mi spiace ma è cedibile.

  11. A me Flamini non fa impazzire, ma non possiamo toglierlo così, a meno che venga rimpiazzato da qualcuno migliore, non che ci voglia molto ma a parità di costo chi potrebbe essere…

    Antonini lo possiamo anche regalare, uno stipendio in meno…

    Per il 18 io non sono per nulla ottimista, io penso che alla fine lo scudo rimarrà all’Inter e per loro conterà eccome, noi possiamo denigralo quanto vogliamo ma sempre 18 scudetti avranno…

  12. Ora mi aspetto una mossa veloce. Urge almeno un centrocampista.

  13. Isso è…Danilo?

    magari è fortissimo, ma se è lui il regalone… boh?

    Finito il sogno Cesc voglio Bastiancontrario… in seconda battuta Marek. Da lì non mi muovo.

    ah, continuo a non prendere in considerazione il Ganso. Sono freddissimo nei suoi confronti.

  14. Post simpaticissimo!

    Per evitare sovrapposizioni posto domani o venerdì.

    Marcovan… Ho recuperato l’elenco dei calciatori consigliati negli anni passati.

    Li pubblicherò come richiesto… 🙂

  15. Come vuoi, ma una sovrapposizione ogni tanto non guasta mica… anche perché questo post ce l’avevo in bozza da un po’, poi è uscita la bomba-Palazzi e ho dovuto rimandare.

    Per me puoi postare anche oggi.

  16. oggi si parlava di balaretti. sicuramente molto meglio di antonini, bisogna vedere se verrebbe a giocarsi (?) il posto con taiwo.

    flamini mai piaciuto, ma questo passa il convento e per il momento un altro incontrista non è una priorità. (lo sarà comunque a breve, considerato il francese in scadenza contrattuale, e ambro e gattuso in scadenza naturale)

  17. Direi che posto domani (o se anticipo lo pubblico stasera).

    Non mi piace sovrappormi a post di altri che sono stati “in testa” solo poche ore.

  18. @ corrado

    oggi sulla gazza c’era l’articolo sul secondo extra, dante la situazione delle squadre.
    la voce milan recitava taiwo preso con la vendita di ikande (un ragazzino della primavera), ganso/danilo/kikaz dovrebbe arrivare grazie alla rescissione di digao..

  19. buongiorno…

    “Isso” vorrei tanto fosse “Bastian contrario”. L’ho già detto, vero? 😀
    Camisa, per me puoi postare quando vuoi, non ti fare problemi. Grazie per l’attenzione, comunque… 😀 😀

  20. Non ne sono certissimo, però credo che Taiwo prenda il posto di Adiyah. Sul secondo extra c’è una novità rispetto alla normativa di due anni fa: non è necessario che uno venga ceduto all’estero perchè un altro entri, ma basta che in rosa ci sia un extra con il contratto in scadenza … e noi abbiamo Marione 🙂

    Su Flamini credo che partirà per un motivo molto semplice … a giugno 2012 gli scade il contratto (anche se pare che nessuno lo sappia) quindi i casi sono due: o rinnova o viene ceduto per creare una plusvalenza. Perderlo a parametro 0 dopo averlo preso alle stesse condizioni sarebbe da idioti …

  21. Non so Max, la fonte del commento delle 13.45 era la gazzetta, poi come funzioni davvero non saprei…

  22. Si … mi sa che ho preso una cantonata … ho sentito le parole di Abete nel corso della conferenza stampa e avevo capito quella cosa, ma sul web non ne ho trovato traccia … 🙁

  23. Alle parole di Muràt “Non mi aspettavo, invece, di non avere amici neanche qui, nella stessa città…” ho iniziato a piangere lacrime copiose e me lo sono immaginato mentre nuotava nel suo deposito in Sardegna cantando questa meravigliosa canzone del duo De Gregori Locasciulli, pensando all’amico Facchetti:
    Cammino come un marziano come un malato
    Come un mascalzone per le strade di Roma
    Vedo passare persone e cani
    E pretoriani con la sirena
    E mi va l’anima in pena
    Mi viene voglia di menare le mani
    Mi viene voglia di cambiarmi il cognome
    Cammino da sempre sopra i pezzi di vetro
    E non ho mai capito come
    Ma dimmi dov’è la tua mano
    Dimmi dov’è il tuo cuore

    Povero me povero me povero me
    Non ho nemmeno un amico qualunque
    Per bere un caffè
    Povero me povero me povero me
    Guarda che pioggia di acqua e di foglie
    Guarda che autunno che è
    Povero me povero me povero me
    Mi guardo intorno e sono tutti migliori di me
    Povero me povero me povero me
    Guarda che pioggia di acqua e di foglie
    Che povero giorno che è

    Cammino come un dissidente un deragliato un disertore
    Senza nemmeno un cappello o un ombrello da aprire
    Con il cervello in manette
    E dico cose già dette
    E vedo cose già viste
    I simpatici mi stanno antipatici
    E i comici mi rendono triste

    Mi fa paura il silenzio
    Ma non sopporto il rumore
    Dimmi dov’è la tua voce
    Dimmi dov’è il tuo amore

    Povero me povero me povero me….

  24. bhè moratti dice che non la compra più..
    meno male che è uno sponsor dell’inter quindi gliela regalano…

  25. è appena andata in onda la facciaculaggine nerazzurra del momento:

    il presentatore di 7gold fa una megaintroduzione della puntata,circa 5 minuti di monologo (due palle) nella quale non nomina mai facchetti;

    dopo sta pappardella passa la parola a un interista, e che fa sto pezzo di merda?

    “a me spiace parlare di facchetti”

    ma brutto pezzo di merda, sei tu che l’hai tirato in ballo, nessuno ha nominato quel tuo brindellone del cazzo!

    LADRI,PRESCRITTI E NECROFILI

  26. Spostano l’attenzione sul defunto e si indignano: così nascondono la società!

  27. l’inter al limite, se riconosciuta colpevole avrebbe ricevuto le stesse sanzioni del Milan, quindi lo scudetto successivo l’avremmo comunque STRAVINTO
    Segnalo una perla dalla salumeria
    Da quando han rinuito quei tre vengon fuori cose devastanti.

  28. l’inter al limite, se riconosciuta colpevole avrebbe ricevuto le stesse sanzioni del Milan

    però è già un passo avanti. C’è pure quello che, a dispetto dell’evidenza, continua a strillare che “noi non siamo come loro!!!” come una femminuccia isterica…

    stanno toccando livelli di comicità impressionanti… 😀

  29. Materazzi dice che non ha mai sopportato chi se la prendeva coi più deboli e con chi non si può difendere perchè non è morto.

    Allora Mussolini, Hitler, Stalin erano santi….non si possono condannare perchè morti?

    Non discutiamo la persona di Facchetti, grande campione del passato, ma se anche lui ha fatto qualcosa che non doveva fare non vedo perchè non si può dire.

    Moratti dice addirittura che non sa se è legale accusare una persona che non c’è più…. il caldo da alla testa 😀

  30. l’inter al limite, se riconosciuta colpevole avrebbe ricevuto le stesse sanzioni del Milan, quindi lo scudetto successivo l’avremmo comunque STRAVINTO

    ma grazie a IBRA, VIEIRA o ZAMBROTTA?
    perchè sicuro che se anche loro fossero stati sul baratro B-champions, non ho dubbi che sarebbero andati all’inter perchè amano la famiglia -.-”’

  31. secondo me la cosa sporca la stanno facendo loro.
    invece di entrare nel merito e difendere la loro posizione, usano il fatto che facchetti sia morto. non si può difendere, e che cazzo vuol dire? non stiamo parlando di lui, parliamo dell’inter. per me quelle telefonate non valgono neanche tantissimo, ma sono pur sempre qualcosa dalla quale loro giuravano di star fuori. ora parlassero.
    onestamente sta gente che parla di facchetti mi fa voltare lo stomaco, sta a vedere che adesso un grande del calcio, ormai morto, ha bisogno di qualche blogger sfigato perchè si difenda il suo nome

I commenti sono chiusi.