81 4 minuti 13 anni
Il letale Boa

Della partita di ieri ho visto soltanto il secondo tempo, più che altro per osservare attentamente l’esibizione di Taiwo e per la presenza del Boa, giocatore che mi piace assai. Inoltre le cronache carpite qua e là stavano narrando di un bel Milan per cui mi sono detto: “Ma sì, diamo un’occhiata va’!”

Neanche a farlo apposta nel secondo tempo il Milan ha fatto cagare o quasi (c’è da dire che la formazione ormai era ampiamente rimaneggiata), Boa non ho potuto vederlo all’opera essendo uscito a scopo precauzionale (spero) dopo una botta, e Taiwo l’ho visto soltanto in un’unica azione, quella dello scatto esibito per contrastare Krasic che è costato al nigeriano l’infortunio all’apparenza serio che l’ha portato ad uscire immediatamente di scena.

Comunque, durante quei 45 minuti che posso giudicare, ho notato un confermatissimo Abate (ormai non sbaglia più quasi nulla), il solito bravo Abbiati, un Gattuso inguardabile, un Ambro appena più presentabile di lui, un Emanuelson scarso ed assente, un Bonera decente, un Nesta così così (poi preso a testate da quel macellaio di Chiellini e costretto pure lui all’uscita). Interessanti i giovani Ely e Boa II. Dominante con la palla al piede il duo Cassano-Seedorf, ma è facilmente intuibile che quando gli avversari giocheranno a ritmi molto più elevati (e lo faranno, oh se lo faranno…) per loro saranno cazzi amari. Doverosa menzione a parte per Pirlo: grande come sempre, ma pure lui a ritmi bassi; ho letto che nel primo tempo, quando ancora nei suoi pressi schiumava aggressività il Boa ed i vecchietti di centrocampo ancora deambulavano come si conviene a calciatori di serie A, la palla il nostro ex metronomo non l’ha mai vista.

Ennesimo show dialettico del proprietario, il quale non ha perso l’occasione per rinfacciare ai tifosi tutto il grano che spende per il Milan. “Il presidente spende per il Milan più di metà di quello che il suo gruppo guadagna in un anno, credo che più milanista e generoso di così non si possa essere”. La solita eleganza. E se qualcuno mi potesse spiegare che razza di strano calcolo abbia fatto il berlusca per affermare una roba del genere gliene sarei immensamente grato.

Silvietto ha parlato anche di mercato: ha praticamente confermato l’arrivo di Aquilani (evviva!), e che la rosa comunque è già forte così benché non sia escluso che si possa fare uno sforzo per migliorarla ulteriormente (bravo Silvietto, e fallo ‘sto sforzo!). Successivamente ha abbozzato un no a Kakà, e ne sarei stato sollevato se non fosse che purtoppo quel no a me è parso più un . Per fortuna, il no di Silvietto a Balotelli mi è suonato più deciso (per cui ahimé, l’arrivo di Supermatto è praticamente certo).

Infine desidero segnalare l’ennesimo articolo di uno dei tanti editorialisti concessionari di patenti di tifo che pullulano in rete. Il penultimo paragrafo è vergognosamente offensivo nei confronti di una fetta di tifoseria rossonera. Questa tendenza a rilasciare patenti di tifo o invitare a salire o scendere da carri vari inaugurata da Mauro Suma ha purtroppo fatto proseliti. Va avanti ormai da anni questo malcostume nel mondo rossonero, specie fra le nuove generazioni di cacciaviti, sulle quali questi megafoni societari esercitano maggior influenza. E francamente mi sono rotto le palle. Un conto sono le critiche alle critiche, un altro è la presunzione di ritenere se stessi milanisti più decenti di altri.

Ti terrò d’occhio, mister Mazzara, speriamo si sia trattato soltanto di un’estemporanea caduta di stile.

81 commenti su “Milan-Juve 2 a 1

  1. Andrea ti ricordo che da quest’anno sono al primo Blu… vieni giù ? 😀

    Antonio… Esemplifica :p

  2. Boh…

    per tutta l’estate insinuavano Cesc a tutto spiano sebbene fosse chiaro si da subito che la cosa era impraticabile… poi si sa com’è finita.

    ieri se ne sono usciti con una specie di indovinello che dava per certo De Rossi… poi oggi si rimangiano tutto…

    non so… sparare balle per qualche visita in più non mi pare molto serio…

  3. Beh De Rossi l’abbiam sparato anche io e 6rossonero ma nessuno ci ha visitato…. XD!

    Il mercato è bello anche per questo…

    Dai che Bastian sta litigando con la società…
    E poi di Bale non parla più nessuno?
    Arriveranno loro :p

  4. see, buonanotte

    comunque, se è per questo io ho sperato nell’ordine in:

    Cesc, Bastian, Marek… E De Rossi o Bale mica mi dispiacerebbero, tutt’altro, l’acquisto di Aquliani assumerebbe ben diverso significato se avvenisse assieme all’arrivo di uno di questi tipi.

    Ma sperare è una cosa, è un diritto del tifoso; invece sparare cazzate se non si sa nulla per poi scusarsi con “sono successe alcune cose ed è saltato tutto” lo trovo brutto.

  5. bale ieri è stato uno dei pochi che si son salvati nel naufragio del tottenham a old trafford…

  6. a de rossi ci avevo pensato da tempo, ma pare che vogliano rinnovargli il contratto, se non altro per tenere a bada una piazza abbastanza scontenta finora.
    bastian ha giocato il preliminare, per cui niente anche lì.

    sembra un’estate al risparmio. io speravo in sorprese dell’ultima ora, ma francamente dalle parole e dai movimenti degli ultimi giorni mi sembra abbastanza improbabile.
    a sto punto però non si capisce perchè abbiamo lasciato andare strasser e merkel, e snobbato alcune alternative meno di appeal tipo constant.
    bha

  7. esatto ricki, è questo che finora mi aveva fatto sperare.
    dai via due giovani che durante l’ultimo campionato sono serviti per questione prettamente numerica, e non hanno sfigurato. non rinnovi – anche per ragioni economiche – a pirlo, per cui ti liberi di un ingaggio pesante ma anche di un potenziale titolare.
    tutto ha fatto pensare a un mercato mirato all’acquisto di almeno 2 centrocampisti di medio alto valore, non certo a un’operazione sparagnina dell’ultim’ora per prendere uno scarto di roma juve e liverpool (non ho detto manchester o barcelona).

    resta da pensare all’effetto negativo della vicenda mondadori. ma anche qui, trovo inimmaginabile che in società non si conoscessero perfettamente i rischi di un’eventuale condanna, tanto più che la cifra richiesta era anche più alta.

  8. E intanto ci siam levati dalle palle l’unico in grado di tenere in piedi quella squadra di pippe dei cugini.
    Eto’o saluta ufficialmente.

    Ora non mi fa più paura nessuno in Italia.

  9. dite a Matto di iscriversi nella lega che manca solo lui. Io non ho internet in casa per ora.

    lega: cacciavite d’oro la pass dategliela voi.

    enzuccio e betis fate le liste che così cominciamo domenica 😀

    m90 from work

  10. Adesso vado a iscrivermi!

    La mia squadra si chiamerà: A.C. I FIgli_di_Galliani

    Vi rompo il culo a tutti!!!!

    muahahaahahahahahahahaah!!!

    Mi prendo Eto’o in attacco……

    🙁

    Ciao Samuel,grazie di tutto e buona fortuna!

  11. Mi sono iscritto!

    Il mio nick è: TRIPLETISTA!

    Come funziona adesso??? Cosa devo fare???

  12. Dopo mi faccio la squadra…..ma non bisognerebbe aspettare la fine del calciomercato???? Boh…..non sono pratico di ste cose. Capisco sega.

  13. matto fai la generazione random della squadra e registra 😛 cosi non ti confondi 😀 viva la dea bendata!!!

  14. Bravo Darko spiegagli bene :p
    Dai che entro domani devono essere consegnate tutte le buste 😀

  15. ti cago in testa, cosi sguazzi nel tuo ambiente familiare, la merda 😀
    Dai, fai sta cazzo di squadra, cosi partiamo questo weekend!!!

    6RN è il nemico da battere, quest’anno lo massacriamo!

  16. Benvenuto al tripletista del fantaservice, quello che ha perso TRE derby con TRE allenatori diversi con TRE risultati diversi: controllate i registri, credo sia da Guinness (la birra?)….;-)

  17. Ma…. Sistemare sto paio di cosucce è possibile:

    – Assist +1 anzichè +0,5… ( cosa mi rappresenta XD ??? )

    – Gol ogni 4 punti e non ogni 5 ( altrimenti rischiamo troppi pareggi )

    – Partita da recuperare 6 d’ufficio a tutti.

  18. gol lascerei così, diventa troppo facile poi….
    assist metterei ad 1 se si può anche io
    e idem partite rinviate.6 a tuttit e pace amen…sennò dobbiamo aspettare i recuperi e ciao…

    bravo matto!ora mancano la capra e il babbà boy con le rose e siamo pronti..

    ps: domanda.ma il mercato l’hai lasciato sempre aperto o hai messo delle giornate e basta?

  19. @ cesco

    aquilani è quel giocatore di medio valore.buono x i lcampionato, la C.I. e x far rifiatare il campione di alto valore,che però non abbiamo preso. probabilemnte è vero che puntava tutto su fabregas, ma stavolta il pizzaiolo ha fatto un buco…

  20. e milannews la butta: keita in alternativa ad aquilani…
    ma keita va preso INSIEME ad aquilani!!!!
    perchè farebbe riposare anche van bommel-gattuso, può giocare ovunque li…
    tanto al barca c’è: xavi-iniesta-fabregas-thiago-busquet-mascherano prima di lui…
    non posson ovendercelo?

  21. io invece ho la sensazione che si sia puntato molto (troppo) su hamsik, pensando che il napoli fosse la classica società pronta a fare cassa appena possibile.

    su keita..mi piace, non so quanto guadagna, ma considerato dove gioca, a naso dico che è troppo, per cui meglio non illudersi

I commenti sono chiusi.