69 2 minuti 13 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Sabato pomeriggio ero là. Ho provato la “Camp Nou experience”. L’ingresso (costo 22 euro), comprende l’uso di audioguida. E si entra subito nella sala Trofei. Sono esposte tutte le Coppe vinte dal Barcellona nella sua storia. La parte interessante riguarda le vetrine con esposte le maglie di Sastre, Laudrup, Stoichkov, Maradona, i guantoni di Valdez, le scarpe di Zamora, il contratto di Cruijff e documenti vari. Ci si affaccia quindi, dal 2° anello, all’interno dello Stadio. Ricordavo bene: è stupendo. Vedi bene da qualsiasi posizione. Poi si scende negli spogliatoi, nella zona mista e sala stampa.

Ecco quindi la scala che porta al campo. Man mano che scendi intravedi il campo e le tribune. Emozionante così, figurati quando è pieno e tutti plaudono e gridano. Fantastico. L’erba è nuovissima, non c’è segno di alcuna delimitazione del campo. Un biliardo.
Infine si sale fino ai press boxes. La parte più alta. Visuale perfetta. Si scende e si arriva allo store. Manichini vestiti da Barça, disposti come sul campo alla presentazione, ti accolgono. Fine del tour. Durato circa 1 ora e mezza. Almeno una volta, vale la pena farlo.

Stasera il Milan gioca lì.
Saremo senza Ibra. Infortunio dell’ultimo minuto. E mi viene da ridere a leggere che non c’è perché ha paura. Non mi pare il tipo. E non siamo favoriti, ovvio.
Ciò che mi aspetto da questa trasferta è di poter valutare, nella partita contro i migliori, le capacità della squadra. Sarà una impresa, ma abbiamo l’obbligo di provarci. Con il massimo rispetto ma senza paura. Forza Milan !

69 commenti su “Camp Nou

  1. Si, ma cazzo, tenta qualcosa, abbozza 3 passaggi di fila, tenta di guardare almeno dove rinvii, stoppa un pallone, tira qualche scarpata… niente!

    Sembrava un match della Coppa Rettore di Cagliari, quando le squadre di studenti perdigiorno e seghini si trovano davanti gli squadroni di studenti altrettanto perdigiorno ma tesserati in promozione ed eccellenza che li fracassano…

  2. Siamo una squadretta.
    Certo perché invece chi ci ha perso cosa ha fatto?
    La squadra di stasera è una squadra che come obiettivo ha più di “quarti di finale se ci va di culo”.
    Mi spiace per te che speravi nella goleada per gettare ulteriore merda.

  3. “per 90 minuti non abbiamo visto il pallone, quando lo abbiamo recuperato non sapevamo cosa farne, perdevamo tempo anche sul 2 a 1 per loro…

    Mai visto il Milan subire tanto.. mai visto il Milan così catenacciaro…”

    EH DIREI…
    ma poi quelli entravano sempre ina rea, circondati da 4 la buttavano fuori, ma era sempre loro.primo tempo giocato a UNA PORTA x 40 minuti..poi oh, nonostante tutto è finito 1-1, però se non lo vuoi chiamare culo, come preferisci…

    ma poi….6 fuori dove?
    abbiati – abate – nesta – thaigo – zambrotta (il primo, al posto di taiwo)
    nocerino (e due) – MVB – seedorf (3?)
    boa-pato-cassano (..e con questo, stiracchiati arriviamo a 4…)
    non fare l’esagerato su…

  4. Io non lo so eh, però è passata una settimana di pallottolieri, di scommesse per capire a quanti gol si sarebbero fermati, di partita senza speranza e pensiamo al Napoli di domenica.
    Poi finisce 2 a 2 e tutti a lamentarsi per l’atteggiamento troppo difensivistico, dimenticando forse chi avevamo davanti! Certo che siete buffi eh!
    Ma voi, come cazzo avreste giocato?
    Io avrei solo evitato Seedorf inserendo l’altro olandese. Almeno è veloce!

  5. nessuno si lamenta, è l’unico modo per sfangarla al Camp Nou.

    Ma si può dire che fa male vedere un Milan giocare così o no?????

  6. Certo, si può dire, ma è la meraviglia che vi fa, la cosa che non capisco!
    Eravate strasicuri della sconfitta …….

  7. non si può più dire niente ormai…
    diavolino ha ricopiato solo la frase che + gli interessava (come zio prevedeva), sadyq la spara ancora…

    qui si ironizzava sul quante prenderne. il pensiero di queasi tutti era tornare a casa sconfitti, come capita un po ‘a tutti, da barcellona, sperando di non essere umiliati dal punto di vista dei gol. non siamo stati umiliati da quel alto, anzi abbiamo fatto addirittura 2-2 e un punto in saccoccia (tutte a pari dunque dopo stasera)..ma sul piano del gioco?è o non è stata un’umiliaizone??
    o vogliamo ancora nasconderci dietro le 3 (E NON 6) assenze?
    gattuso x ncoerino cosa cambiava?solo che faceva + falli…taiwo x zambrotta?correva di + ma difendeva di meno…aquilani x culone?molto poco…ibra x cassano?forse era meglio robinho e la sua velocità.ma alla fine va bene così.

  8. Per me non è stata un’umiliazione!
    Proprio perchè penso che il divario tra le due squadre sia grande ed il Milan non poteva avere un altro atteggiamento. Anche perchè, loro non lo hanno permesso!

  9. ma sadyq, che loro non lo abbiano permesso è OK.
    che loro siano + forti di noi, e noi dovevamo difenderci etc etc, è OK.
    e quindi che problema c’è a dire che oggi ci hanno rullati e ci è andata di lusso? che problema c’è a dire che noi, MILAN, oggi non abbiamo imposto un bel niente ma abbiamo fatto la figura dei provincialotti? non la faremo solo noi, e gli altir prob non riusciranno nemmeno a segnargli un gol, però oh, capita…
    noi abbiamo portato a casa un punto, saremo contenti x questo..

  10. Oh, però che goduria leggere i commenti dei bauscia…

    Stanno rosicando come sempre, hanno le palle che gli frullano ad elica..

    Nel loro ipermoralistico post, una roba da vomito, c’era prima i soliti smargiassi che si beavano della superiorità del Barça e proclamavano certi goleade schifati di cotanto catenaccio.. alcuni parlavano di partita comprata perché il Barça tornava indietro..

    Dopo il pareggio i più sicuri sono spariti dalla circolazione, quei pochi rimasti parlavano di culo e dei soliti titoloni pro Milan della Gazzetta…

    Vai Gasp.. facci sognare… tieni duro..

  11. ma eravate chi?????

    qualcuno sì, qualcuno no, qualcuno ni. La vogliamo piantare col descrivere questo blog come una banda di gangsters e un blocco monolitico?

    e insomma, ‘sta mania di rinfacciare pronostici e opinioni è diventata urticante.

    Anche perché ha indovinato chi diceva che non si perdeva, ma non si è perso per un pelo eh?

  12. Ricki, non c’è nessun problema e lo ammetto anch’io!
    Però io dicevo che la partita andava giocata!
    Poi, provincialotti o no, questo è il Milan attuale: scarso in coppa!

  13. Io non ho descritto nessun blog e non penso quello che hai scritto!
    Ho espresso unparere come fate tutti!
    Bonomelli vai!

  14. e allooooooooooooooooooora :DDD
    cmq c’è un nuovo post di kalu di là…
    boss, chiudi la bottega qui

I commenti sono chiusi.