A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

3ª giornata
(tra parentesi i punti in classifica)
Girone A : Manchester City (1) – Villareal (0) ; Napoli (4) – Bayern (6)
Spicca il big match tra Partenopei e Bavaresi. Partita difficile, ma un pareggio andrebbe bene solo agli azzurri. Peraltro reduci dalla sconfitta casalinga in Campionato. I tedeschi sono in forma e una macchina da gol. In Bundesliga 24 reti fatte e 1 subìta in 9 partite. Molto difficile. Gli inglesi si giocano, invece, il prosieguo nella competizione. Devono vincere assolutamente. Un pari o una sconfitta significherebbe la probabile eliminazione, soprattutto se il Napoli dovesse fare bottino pieno.
Girone B : CSKA Mosca (1) – Trabzonspor (4); Lille (2) – Inter (3)
Francesi abbastanza in forma, 18 reti fatte e 11 subìte in 10 gare. L’ultima partita l’hanno vinto 1-3 in casa dell’Auxerre. Nerazzurri con 8 reti fatte e 13 subìte in 6 gare. L’ultima gara a Catania l’anno persa 2-1. Condizione fisica e tattica non buona, ma ancora nulla di compromesso. Russi favoriti sui turchi.
Girone C : Basilea (4) – Benfica (4) ; Oţelul Galaţi (0) – Manchester Utd. (2)
Le capoliste abbastanza alla pari, inglesi chiamati alla vittoria.
Girone D : Real Madrid (6) – Lione (4) ; Dinamo Zagabria (0) – Ajax (1)
Spagnoli e francesi arrivano in forma allo scontro diretto. Real favorito, comunque. Olandesi in periodo negativo, come in campionato.
domani sera, invece:
Girone E : Chelsea (4) – Genk (1) ; Leverkusen (3) – Valencia (2)
Chelsea facile facile, Spagnoli in grado di fare il colpo.
Girone F : Marsiglia (6) – Arsenal (4) ; Olympiacos (0) – Dortmund (1)
Il big match presenta squadre che nei rispettivi campionati sono messe male. Entrambe nelle parti basse della classifica e reduci da pareggi nell’ultima giornata dei loro campionati. Nell’altra partita equilibrio.
Girone G : Porto (4) – Apoel (3) ; Shakhtar Donetsk (1) – Zenit (3)
Lusitani in forma e ciprioti sconfitti in casa, 0-1, dal Limassol nell’ultima di campionato. Portoghesi favoriti. Nello scontro tra gli ucraini e i russi, dove giocano Rosina e Criscito, penso a una gara equilibrata.
Girone H : Milan (4) – Bate Borisov (1) ; Barcellona (4) – Plzeň (1)
Catalani in assoluta tranquillità. Noi siamo reduci da una prova convincente in Campionato, alla quale deve seguire una immediata conferma in C.L.. Considerando la caratura dell’avversario, la necessità di mettere fieno in cascina e il fatto di giocare in casa, non penso a nessun risultato diverso dalla vittoria.