84 4 minuti 12 anni

In una giornata attesa e complessa come quella odierna, ritengo debba uscire un po’ di sano animo rossonero… Per cui ho deciso di iniziare dalle cose meno significative, per poi concludere con cose di casa nostra.

NextGen Series. Conosco dell’esistenza di questo torneo sin dagli albori (giugno 2011!) grazie alla completa e dettagliata opera d’informazione dei nostri “amici” al tramonto. Incuriosito scopro che questa competizione europea è nata per volere dell’illustre direttore sportivo del Brentford. Sticazzi direte voi! E vi dirò di più, trattasi di competizione basata su inviti a squadre meritevoli. Bene, questo super torneo per Under19 è stato vinto dalla squadra primavera dell’Inter. Complimenti vivissimi, bisogna darvi atto che: “voi vincete” (semicit.). Spero che ciò rappresenti per voi una lenta alba susseguente a questo strepitoso e inarrivabile tramonto!

Stramaccioni. Tale interplanetario successo ha portato con sé la promozione del Mourinho della capitale: Andrea Stramaccioni. Il romano Stramaccioni subentra al romano Ranieri. Con quali prospettive? Ovviamente vincere tutto! Forza Strama, facci sognare! Il riflessivo e lungimirante Moratti ha pensato a te, non ci deludere novello Villas Boas. Messa da parte la facile ironia, si dice molto bene di lui. Vi è, quindi, la legittima curiosità di vedere cosa potrà fare avendo tra le mani una squadra in caduta libera.

Thiago Silva. E’ accaduto quello che nessuno avrebbe voluto: giocare il doppio confronto con i catalani in contumacia di Thiago Silva. Per molti è stato un errore spremerlo con la Juventus e schierarlo con la Roma. Io non lo penso. Lasciando perdere le sciocchezze di Galliani sulle linee societarie che vieterebbero il turnover, ritengo che si debba sempre schierare i migliori uomini, soprattutto nelle occasioni più importanti. Mourinho docet. Non imputo nulla ad Allegri nella scelta. Imputo a lui e al suo staff molto nella gestione fisica e medica degli uomini. Ci sarà l’estate per parlarne. Ora non conta. Conta vincere il Campionato e fare bella figura in Champions. Peraltro, Thiago Silva era forse giunto ad un punto di rottura. Meglio perderlo dopo dieci minuti con la Roma, che dopo dieci minuti con il Barcellona, con conseguenti sconvolgimenti tecnici e tattici.

Tattica. Ho a lungo rimuginato sui due match giocati nel girone di qualificazione. Questi sono stati disputati da noi in modo diametralmente opposto. In entrambi i casi abbiamo dato la percezione di essere dominati, a tratti quasi scherzati. Ciò nonostante, il nostro oggettivo carattere e la leggerezza degli azulgrana ci hanno sempre consentito di rimanere aggrappati alle partite. E’, comunque, complesso scegliere il giusto sistema per affrontarli, tenendo conto che il nostro gruppo è poco elastico in termini di moduli e stili di gioco. L’obiettivo principale sarà quello di tenere aperta la qualificazione, così da dare un senso alla trasferta del 3 aprile. Per farlo non c’è altro modo se non quello di applicare un classico gioco all’italiana: squadra chiusa e ripartenze veloci in campo aperto. L’assenza contemporanea di Thiago Silva, Van Bommel e forse Robinho, mi paiono, però, precludere un po’ questa opportunità. Alla fine Allegri sceglierà di giocarsela ed in fondo è anche giusto, perchè almeno a San Siro bisogna provarci. Le possibilità sono già ridotte, fare anche la figura della squadretta tutta chiusa dietro potrebbe essere disdicevole.

Formazione. Alla luce delle convocazioni, io scenderei in campo così: Abbiati, Bonera, Nesta, Mexes, Emanuelson, Nocerino, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Ibrahimovic, Robinho. Probabilmente giocheremo così: Abbiati, Bonera, Nesta, Mexes, Antonini, Nocerino, Ambrosini, Seedorf, Boateng, Ibrahimovic, El Shaarawy.

84 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Rincon tutti tu frequenti!!!!!!!!

    Caro Ghost lo sai che sono un pessimista cronico :mrgreen: , ma sinceramente sono più preoccupato per sabato… poi spero tanto di imbeccarmi i tuoi rimproveri, ma lo spero tanto tanto tanto… 😛

  2. Ufficiale: gioca Fancazzo.

    Ora non solo ci vuole culo. Ci vuole la magia nera.

    Cazzo, Ambrosini e Seedorf titolari.. sono ancora sul poster della Champions 2003, bio parcoooooooo!!

  3. Caro Zulli e’ un amico d’infanzia, comunque vuole sfottermi.
    Mi ha appena mandato un sms che dice:” tranquillo li massacriamo, non gli faremo vedere palla……..al che mi sono toccato le mie. 😐

  4. io mi sono divertito molto
    bravissimi dietro Antonini spettacolare e Bonera super.
    Robinho l’avrei impalato subito
    applausi per la coreografia e tutto lo stadio

    nessuna carneficina e altri gufi morti

  5. Antonini dichiarato dall’Uefa “man on the match”…

    Benissimo anche Bonera, sono contento per loro e per me nonostante in altre occasioni non ho risparmiato critiche ed ingiurie…

  6. Guarda che ti sbagli, Zullida. Il man on the match è stato lo zingaro …. o no?

  7. Con questi effettivi contro quegli alieni fort Milan ha tenuto botta senza soffrire eccessivamente.
    Barca sottotono ma non troppo. E se Ibra la mette..

  8. sono contento, abbiamo tenuto botta, siamo ancora in corsa e tutto nonostante binho e ema, veramente nulli.
    un po di cinismo e almeno un gol doveva entrare.

  9. per smaltire l’adrenalina dovrei fare una camminata di 10 kilometri,prenderò sonno alle 4 stanotte.

    dai, io sono generalmente soddisfatto e contento,dal momento che mi aspettavo di ballare la rumba e il cha cha cha della segretaria.

    il migliore è stato ambrosini, sono le ultime cartucce che ha in corpo e stasera ne ha usate un bel pò,peccato non poter schierare lui e van bommel insieme.

    benissimo anche le pippe antonini e bonera, bene anche seedorf per essere ormai mummificato.

    malino nocerino,malino pure il boa, malino anche shevchenko,che una volta col sinistro bucava la rete e ora invece confeziona mozzarelle comode comode per il portiere avversario.

    malissimo,da stupro e pulizia etnica le due pippacce della squadra,ovvero robinho ed emanuelson,che se fosse per me sarebbero da eliminare fisicamente a suon di DDT.

    il primo è una merdaccia acclarata,il secondo pure…pronti via,entrambi hanno cannato le occasioni della vita.merdacce.

    merdaccia infame,anzi,stramerdaccia,quel vecchio babbeo che si dimenava in tribuna non soddisfato del giuoco della squadra…

    …anzichè fate il taccagno e rifilarci emanuelson,tira fuori i soldi,coglione!e compraci ronaldo!

  10. ah dimenticavo: grandissimo nesta.veramente,un mostro disumano.

  11. anche nesta sta sparando le ultime cartucce, peccato.

  12. …anzichè fate il taccagno e rifilarci emanuelson,tira fuori i soldi,coglione!e compraci ronaldo!

    da sottoscrivere e spedire a Via Turati….

  13. Minchia, non abbiamo preso gol.. ancora non ci credo… siamo stati davvero bravi, specie considerando le assenze!

    Ovvio concedere qualcosa a questi alieni… però paradossalmente con un po’ di cattiveria la buttavamo dentro noi…

    Ora a Barcellona abbiamo 2 risultati su 3 a disposizione… Maxi Lopez ci porterà in semifinale… 😉

  14. dio madonna,il ritorno….mi toccherà morire!!!!!!!!!!

    produrrò almeno sei litri di sudore, mi si spaccherà il cuore, mi si sfascerà lo stomaco e mi verrà un crampo ai coglioni!

    e mi va benissimo maxi lopez, ma anche mia nonna, ma non robinho. robinho deve essere bannato da milanello!!!!!!!!!

    di palle gol ne avremo pochissime,verosimilmente una…e se capitasse a robinho?

    avete idea di quante bestemmie verrebbero coniate nel giro di 20 secondi?

  15. di nesta mi è piaciuto quando ha steso messi,steso a terra a momenti lo prende sul gargarozzo!

  16. Bene così…
    … E adesso vediamo cosa succede al Camp Nou… 

  17. aahhahaha… il crampo ai coglioni poi è un evergreen

    Comunque piantatela di prendevela con Zlatan perché ha sbagliato un gol… bio parco ha messo in porta Emanuelson con un assist che sembrava fosse scesa la madonna di Buccinasco a farlo.. quel seghino si è incartapecorito… dio lo fulmini..

    Nesta immenso… probabilmente è stato il canto del cigno.. Bene anche Antonini, anzi benissimo e come lui Bonera…!

    Male Robinho, mi ha fatto smadonnare tutta la partita… male anche Mesbah, si è cagato in mano… quando è caduto in area con Messi ero disperato, pensavo fosse rigore…! Professor Fancazzo da 5,5 in generale.. ha fatto di peggio e poi oggi sono generoso..

  18. quel babbeo di robinho,si è pure fatto la crestina da moicano…

    oh, dite la verità: quando al 90° quel merdone di emanuelson ha perso palla da fermo incespicando sul nulla..quante gliene avete dette?

  19. stavo giusto chiedendomi dove si fosse nascosto, non so chi sia stato più nocivo tra i due.

  20. l’angolo del sentimento:

    a rivedere sheva mi sono emozionato di più che non a riguardare le foto ella mia ex-trombamica.

    (che sia perchè era un cesso?)

  21. oh, dite la verità: quando al 90° quel merdone di emanuelson ha perso palla da fermo incespicando sul nulla..quante gliene avete dette?

    mi è caduta una statuetta di Padre Pio dall’alto.. me la son ritrovata tra le mani…

    che stupro.. l’avrei preso a scarpate in gola.. stavo per piangere isterico dal nervoso.. stra maledetto.. ecco, quella era la classica seghinata...

  22. no dai non era un cesso,l’ho detto solo per fare il simpaticone.

  23. Grandissimi i ragazzi stasera. Epico bonera. Ed eccellente allegri. Zittiti tutti i gufi. Ed anche un coglione dietro le mie orecchie che ha sfanculato seedorf dal primo minuto. Il miglior risultato possibile dopo la vittoria (che poteva pure scapparci). Ora ce la giochiamo a barcelona.

  24. E’ il peggior dei risultati favorevoli e considerando le assenze abbiamo fatto una grandissima prestazione. In difesa siamo stati strepitosi. Però si deve sfruttare ogni minima occasione, cazzo quei goal non si possono sbagliare.

    Sul voto di Ibra influisce sicuramente in negaivo il goal sbagliato però ha confezionato un goal fatto a Robinho, mortacci sua, ed un altro ad Emanuelson che gridano vendetta. Il Boa è ancora fuori condizione, speriamo che questa settimana a disposizione gli faccia bene, e Robinho è da stupro.

    Ambrosini, Bonera e Antonini leggendari. Seedorf partita da sei.

    Cerchiamo di fare goal al Nou Camp e giochiamocela.

  25. cesc in panca

    se la sono venduta

    gli altri l’hanno comprata

    viva le elezioni

    Questa è da incorniciare.. è un po’ “dove è finito Ariedo Braida” in versione Bauscia… 😉

  26. Betis, son fenomenali. Pensa te cosa succede se per caso dovessimo passare…

I commenti sono chiusi.