58 4 minuti 12 anni

Come si sa non sono un tifoso contabile. Ritengo il bilancio  parte importante di una società di calcio, ma non qualcosa di cui il tifoso dovrebbe occuparsi e preoccuparsi. O, qualora la materia appassionasse, non un argomento da utilizzare per scassare la minchia a chi vive il tifo in maniera più sanguigna, a distanza siderale dai freddi numeri. Freddi numeri che dovrebbero riguardare soltanto la società e chi all’interno di essa è profumatamente pagato per fare di conto.

Per questo stento ad accettare ciò che,  stando alle cronache dell’ultima ora, si sta profilando all’orizzonte. Queste cronache narrano di un Raiola in giro per l’Europa per cedere i nostri pezzi migliori, sguinzagliato da un Adrianone che negli ultimi mesi sta contraddicendo se stesso come mai aveva fatto nell’arco di un’intera carriera. Io, che come ho detto tifoso contabile non sono, e sono poco più evoluto di un babbuino, sono del parere che questa è (sarebbe va’, mettiamoci il condizionale, il teatrino milanista è sempre in agguato) la conferma del disimpegno della famiglia Berlusconi dal Milan, sempre che la mancata presenza di almeno un rappresentante di tale famiglia al raduno non fosse già stato un segnale importante.

Il Milan, quello che conoscevamo un tempo, che ultimamente un poco stava già cambiando (sempre più in peggio), probabilmente sta per cedere definitivamente il posto a qualcos’altro, che è sempre Milan ma  un Milan diverso. Un qualcosa che  – sempre ammesso che l’eventuale denaro guadagnato venga reinvestito –  potrà essere frizzante, rapido, interessante, stuzzicante, sano nel corpo e nei bilanci, potrà essere tutto ciò eccetto la cosa che a noi tifosi non contabili interessa maggiormente, cioè competitivo, almeno in tempi brevi (non vincente, c’è una notevole differenza fra i due aggettivi, differenza che in genere le teste lignee dei tifosi evoluti e contabili non riescono a comprendere).

A me va bene tutto. Tutti i Milan mi vanno bene purché siano Milan. Anche se Ibra è un calciatore che non dimenticherò tanto facilmente, così come rimpiangerò per sempre i Thiago, i Nesta e compagnia. Seguirò comunque con affetto gli eventuali sostituti, fossero anche seghini clamorosi, fossero anche calciatori greci.

Certo, preferirei che ci tenessimo i nostri campioni, o che, anche se è improbabile, venissero azzeccati acquisti di giovani e sconosciuti fenomeni e con essi spaccassimo il culo a tutti. Ma tutto questo è secondario rispetto al comportamento nei confronti dei tifosi che è stato ed è vergognoso. Lo ripeto da anni: non è il disinteresse della proprietà che ci fa incazzare, ci fanno incazzare coloro che continuano a sostenere che Silvietto è ancora  un grande presidente (non lo è più da una quindicina di anni, manco conosce i nomi dei calciatori quel tipo) e che senza di lui sarebbe l’Apocalisse, ci fa incazzare l’oceano di balle che ci viene continuamente rovesciato addosso con una continuità nauseante e senza un motivo apparente (che in realtà è sin troppo chiaro: ora evidentemente fa comodo dimostrarsi parsimoniosi agli elettori).

Ah, dimenticavo: tutto ciò è colpa di Allegri.

 

58 commenti su “Thiago e Ibra adieu?

  1. Io non ce la faccio a nn essere isterico, avessi qui b. senza le mille mila guardie del corpo gli farei venire dei ematomi che Cristo al confronto con i soldati romani, era andato alla spa per rigenerarsi.
    Sto merda farà come ha fatto con la polisportiva Mediolanum. E’ una merda. E’ uno schifo.
    In un anno solo perdiamo: Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Seedorf, Gattuso, Inzaghi, Ibrahimovic. Per colpa di una società di babbei che nn sa investire, nn sa vendere, non sa comprare.
    Son curioso di vedere con sto tesoretto di 50mln, perchè credete veramente che verrà investito di più?, che pippe riusciamo a comprare.
    Vendere Ibra per ragioni di bilancio ci può anche stare, ma Thiago. Perchè Thiago? Potrei capire Boateng, Robinho, Pato, di attaccanti bravi ce ne sono, ma Thiago… è il difensore più forte del mondo per distacco di 90 kilometri sul secondo.
    Come godrei a vedere meno di 10.000 persone tutte le domeniche a San Siro. Come godo se quest’anno facciamo, e la facciamo sicuro, figure di merda a tutto spiano. Me lo vedo Silvietto spegnere la tv sul 4-0 in un Milan-Juventus e poi lamentarsi perchè il Milan come singoli non è inferiore al Barcellona, il Milan deve essere competitivo in ogni torneo, si giuoca per vincere, per dominare, per dare spettacolo.

    Ah ma è colpa di Allegri. Con una difesa che avrà come titolari. Antonini Mexes Acerbi Abate.
    Con un centrocampo che avrà. Ambrosini Traorè e Montolivo
    Con un trequartista come Boateng o Emanuelson
    Con attaccanti del calibro di Elsharawy, Robinho, Pato, Cassano.

    Se non si porta a casa la Champions, Campionato e finale di coppa italia è uno scandalo.

    Ma si prendiamo Guardiola!!

  2. Sto merda farà come ha fatto con la polisportiva Mediolanum.

    Noooo che incubo. 😥 😥 😥 Ora mi iniziano a venire le paranoie.

  3. “la maglia”
    la maglia dite, che va tifata.
    ma quale maglia?quella appesa alla finestra di kakà?
    quella con stampato dietro 33 perchè il 3 è di maldini e 3+3 fa 6 come baresi? quale maglia?
    quella che verrà ridicolizzata nel gironcino d’europa?che sfottevamo la juve, ma non gioca al camp nou con pepe adesso, ma con asamoah ed isla, mentre noi ci andiamo con acerbi, antonini e montolivo..FESTA!


    è un situation scatenato!!!
    inutile dire che concordo appieno con la tua ira, anche se sono piuttosto pacato, quella pacatezza da rassegnazione, dopo aver appreso la notizia.
    quest’anno non riempiremmo nemmeno il balocco stadium..
    tirare in ballo la pol. mediolanum vuol dire essere arrivato al capolinea..in corsa e senza freni..
    ah, ti tocca anche cambiare avatar……….

  4. Col cazzo che cambio avatar.
    E cmq anche Thiago che colpe ha, praticamente ogni ue minuti è messo alla berlina da sti quattro imbecilli. é logico che accetti subito, dov’è la fiducia???

    Voglio seriamente spaccargli la faccia e anche a Galliani, perchè anche se lui a mio parere non ha colpi giganti, ci mette la faccia invece che incazzarsi.
    Ce l’ho con la Curva Sud, ce l’ho con chi si abbona.
    Che senso ha?? Io se mi venissero a dire che si lotta per 4-5 posto che saranno anni duri, sn il primo a farlo, ma nn ci sto a venire preso per il culo.
    Che si fottano. Tutti. Tranne Braida che mi sembra simpatico.
    Vaffanculo a tutti i berlusconi presenti sul pianeta.
    Al dossier di barbara e allo sforzo titanico.
    Vaffanculo a suma che fino a ieri diceva che il MIlan è l’unica squadra che oltre ad averli i top player non li vende. VAFFANCULO! MORITE TUTTI!!DISTRUZIONE! BOMBA H!

  5. I fans di Allegri hanno già iniziato la difesa preventiva! Stanno già mettendo le mani avanti!

    Che ci siano o non ci siano Ibra e Thiago, non cambia granché per quanto riguarda la sua situazione! Rimane sempre un tecnico da squadra di mezza classifica (e forse quest’anno in effetti lo siamo) incapace di innovare (a meno che Emanuelson mezzapunta non sia innovazione)… incapace di motivare (ricordate i classici approcci da stupro?)… buono solo a risponder per le rime a Conte!

    Piuttosto, perché non dite che non sta muovendo ciglio durante lo smantellamento?
    E che voto darà al mercato di quest’anno? Ancora 10 e lode come l’anno scorso? O quest’anno sarà più severo e di manica stretta? Magari regala un 9 meno meno!

    Ma Mouriho, Capello o altri allenatori cazzuti avrebbero permesso tutto ciò? Che posizione ha preso Allegri in tutto questo scempio? Ve lo dico io che posizione ha preso.. ad angolo retto..!

  6. Si perchè Allegri se s’impuntasse che cazzo ci guadagna?? Lo stipendio lo ha, le figure di merda non dipendono da lui…

  7. Secondo me, Allegri non è che si stracci i capelli per la partenza di Ibra. Per quella di Thiago Silva magari sì.

    Privatamente non sappiamo cosa abbia detto. Lamentarsi in pubblico? E a che pro? Com’è noto questa è una decisione presidenziale e di Fininvest, non cambierebbe nulla e magari si aggiungerebbe qualche problema alla situazione.

I commenti sono chiusi.