Esordio amaro per il Pazzo...

Si comincia male… O meglio, male o secondo le legittime aspettative? Il debutto a san Siro contro la neopromossa Samp di Ciro Ferrara non poteva iniziare peggio: dopo un primo tempo evanescente da parte dei nostri in attacco e con qualche affanno di troppo in difesa più per cappellate da parte dei nostri (Bonera su tutti) che per il reale valore degli avversari, ecco che si viene castigati nella ripresa al 57′ da un colpo di testa di Costa su corner. Il Milan tenta di fare qualcosa di concreto nei minuti iniziali della ripresa con Robinho, così come i cambi fatti da Allegri (Pazzini per El Shaarawy al 54′, Emanuelson per un Robinho forse dolorante al 58′ e Constant per Nocerino al 74′) sortiscono in concreto qualche effetto: l’olandese un paio di cross buoni dalla sinistra li fa, il Pazzo riesce a fare da sponda in almeno due circostanze e Constant ha sui suoi piedi una palla d’oro all’85’, ma il risultato resterà ancorato sullo 0-1. Dopo il gol il Milan attacca e bisogna ammettere che è anche sfortunato, con due pali (uno centrato da Yepes di testa su corner al 63′, il secondo colpito dal Boa al 90′ su leggera ma fondamentale deviazione di Munari) ed un tiro di Flamini che centra lo specchio della porta ribattuto però dalla difesa al 93′.

Risultato amaro; Galliani abbandona anzitempo lo stadio, preparandosi per partire per Madrid per il colpo che riporterebbe Kaka’ in rossonero…

CONSIDERAZIONI:

Esordio infelice anche per Constant...

Sui singoli: Flamini evanescente, De Sciglio troppo insicuro, Bonera e Montolivo insufficienti; Binho e El Shaarawy troppo defilati sulle fasce per poter pungere (anche se il brasiliano tenta di fare sulla sinistra qualcosa in più rispetto al crestone). La difesa è un colabrodo, inutile girarci intorno. Soprattutto, io non vedo nessuno che possa fare da leader in questa squadra, nessuno con gli attributi per metterci la faccia e la voce

La tecnica NON c’è, il cuore, almeno quello, sembra non mancare…
Resta da capire se basterà. Per salvarci

Sperando che le penalizzazioni di altre squadre possano fare la nostra fortuna…