37 3 minuti 12 anni
Esordio amaro per il Pazzo...

Si comincia male… O meglio, male o secondo le legittime aspettative? Il debutto a san Siro contro la neopromossa Samp di Ciro Ferrara non poteva iniziare peggio: dopo un primo tempo evanescente da parte dei nostri in attacco e con qualche affanno di troppo in difesa più per cappellate da parte dei nostri (Bonera su tutti) che per il reale valore degli avversari, ecco che si viene castigati nella ripresa al 57′ da un colpo di testa di Costa su corner. Il Milan tenta di fare qualcosa di concreto nei minuti iniziali della ripresa con Robinho, così come i cambi fatti da Allegri (Pazzini per El Shaarawy al 54′, Emanuelson per un Robinho forse dolorante al 58′ e Constant per Nocerino al 74′) sortiscono in concreto qualche effetto: l’olandese un paio di cross buoni dalla sinistra li fa, il Pazzo riesce a fare da sponda in almeno due circostanze e Constant ha sui suoi piedi una palla d’oro all’85’, ma il risultato resterà ancorato sullo 0-1. Dopo il gol il Milan attacca e bisogna ammettere che è anche sfortunato, con due pali (uno centrato da Yepes di testa su corner al 63′, il secondo colpito dal Boa al 90′ su leggera ma fondamentale deviazione di Munari) ed un tiro di Flamini che centra lo specchio della porta ribattuto però dalla difesa al 93′.

Risultato amaro; Galliani abbandona anzitempo lo stadio, preparandosi per partire per Madrid per il colpo che riporterebbe Kaka’ in rossonero…

CONSIDERAZIONI:

Esordio infelice anche per Constant...

Sui singoli: Flamini evanescente, De Sciglio troppo insicuro, Bonera e Montolivo insufficienti; Binho e El Shaarawy troppo defilati sulle fasce per poter pungere (anche se il brasiliano tenta di fare sulla sinistra qualcosa in più rispetto al crestone). La difesa è un colabrodo, inutile girarci intorno. Soprattutto, io non vedo nessuno che possa fare da leader in questa squadra, nessuno con gli attributi per metterci la faccia e la voce

La tecnica NON c’è, il cuore, almeno quello, sembra non mancare…
Resta da capire se basterà. Per salvarci

Sperando che le penalizzazioni di altre squadre possano fare la nostra fortuna…

 

37 commenti su “MILAN-SAMPDORIA 0-1

  1. Prima di abbassare l’asticella del mio obbiettivo aspetto ancora un po’. Quindi continuo a puntare la qualificazione in Europa League.

    Quando un (grandissimo) vecchio come Marione è il trascinatore e un ragazzino come De Sciglio uno dei più intraprendenti (nel secondo tempo, nel primo era insicuro ma appunto, è un ragazzino…), non è un bel segnale. bene anche il Pazzo. Malissimo come sempre Bonera e Antonini. Boa è un buon tassello in un grande mosaico, in questo contesto non incide. Così pure Binho. Gli altri hanno fatto cagare, Montolivo compreso.

    comunque abbiamo un sacco di problemi e noi che facciamo? Corriamo a Madrid a prendere Kakà.

  2. Yepes è stato il migliore attaccante, ed è tutto dire.
    Hai dimenticato il Boa, peggiore di tutti.
    Non si può riavere indietro almeno Van Bommel ? 😥

  3. bisogna fare molta attenzione con le squadre nostre concorrenti, ora toccherà andare a Genova e vincere 2-0 minimo, per evitare che in caso di parità di punti la Samp non ci sia davanti. Questo vale per lo scudetto ma non solo.

    ovazione per il Boa che con quel suo fantastico passaggio di petto, indispensabile, fatto a centrocampo ha lanciato un giocatore della Samp dalla cui azione è scaturito il corner del gol.

  4. Osvaldo è un genio del calcio! Quello che può fare questo ragazzo, non lo sa neanche lui!

    Altro che Ridolinho o El Segawy..

  5. primo assist di Cassano. Gol di Milito. Il Napoli è fortissimo e l’Inter non scherza. almeno per quello che si è visto stasera. Robinho sarà pure una mezza pippa ma intanto se avessero venduto anche lui oggi saremmo ancor più nella…cioccolata.quella amara.

  6. Oddio che schifo, oddio che male, violentatemi e soffrirò di meno.

    Innanzitutto, tifoseria vergognosa: allo striscione “Aspettiamo fiduciosi il 31 agosto” ho sparato due o tre bestemmioni gratuiti. Sull’aspetto tecnico della partita, no comment. Sul resto della serie A, stendo un altro velo pietoso, soprattutto per i fuorigiochini fischiati e non in Roma-Catania.

    El Shaarawy fa un paio di stagioni così e finisce a fare il terzino. Nuovo Ignazio Abate.

    @Betis: vero, stanno iniziando ad avere i loro infortuni gli juventini, non avranno culo, infatti penso che una squadra un minimo attrezzata e quadrata glielo tolga quel loro scudetto. Osvaldo e Merkel, ce li ho entrambi al fantacalcio. E anche Hernanes e Nico Lopez (quest’ultimo lasciato in panchina, però).

  7. Buongiorno
    mamma mia che incazzatura; Il tasso tecnico di questa squadra , soprattutto in difesa , è bassissimo, siamo messi veramente male. Siamo veramente poca cosa e non credo basti un Kakà zoppo a radddrizzare l’andazzo; ci vorrà molto molto lavoro.
    Se i giocatori sono così scarsi che fanno fatica a calibrare la velocità della palla in passaggi elementari ( per un giocatore di serie A ) è nera.
    Complimenti vivissimi ad Allegri che c’ha messo mezza partta per capire che Ibra non è più in campo quindi non ha senso schierare due attaccanti come robinho e d el sharawy coasì larghi.Sarebbe il caso che qualcuno lo informasse che Ibra non era assente per squalifica ma mancherà anche alle prossime….

  8. Betis penso che Zlatan manchi anche a Nocerino….. Ibra segnava e faceva segnare altro che non giocava x la squadra…

  9. Lo so Mabell.. Ibra credo mancherà a tutti!

    Tra un po’ inizierà a mancare anche tutti quelli che:

    eh, ma Ibra rovina il gioco perché l’accentra. Ora potremo finalmente giocare meglio“.

  10. Vedi Ec, l’idea di Allegri era che Boateng potesse beneficiare dei due attaccanti esterni. Idea rivelatasi poi sbagliata, ma è sbagliato anche far passare il tecnico come una specie di idiota.

    Non possiamo dire che la rosa è fatta a cazzo di cane e poi pretendere che l’allenatore, il quale già di suo non è un fenomeno (ma lo ripeto per l’ennesima volta: i fenomeni della panca vogliono essere pagati in proporzione alla propria fama), combini qualcosa senza fare esperimenti (e quindi errori). Bisogna dargli tempo. Oppure esonerarlo (c’è Gasperini libero, ho l’acquolina in bocca). Rompergli le palle serve a peggiorare la situazione.

  11. Occhio che tra poco sarà libero anche Ancelotti se continua così…

  12. Marcovan, io credo che Boa sia efficace solo se parte da dietro da centrocampo e si inserisce, schierato cosi in avanti perde tutta la sua potenza fisica e la sua imprevedibilità.
    Certo che la rosa è quella che è senza qualità, e di questo anche Allegri ha le sue responsabilità, poi in due anni al Milan non ha mai fatto vedere un grangioco..
    Il problema è che ora non abbiamo niente, nè un progetto, nè una rosa adeguata, nè un allenatore, nè una dirigenza. Questa proprietà che per anni ci ha fatto toccare il cielo, ora ci sta riportando in basso dove ci aveva trovato…..

  13. Ancelotti, che adoro ma che non vorrei mai più al Milan, sarebbe una mina vagante infatti. Per fortuna costa troppo.

    sennò di liberi ci sono

    Gasperini, mmmmmmhhhh, slurp

    benitez mmmmmmmmmmmmhhh slurp (per fortuna costa troppo pure lui)

    ho un’acquolina della madonna….

    ci sarebbe anche Delio Rossi. Ecco, lui mi piacerebbe al posto di Allegri. Ma mi sa che sia comunista, quindi…

  14. Mabell, Allegri sarà scarso, antipatico, spettinato, divorziato, ma proprio non so quali responsabilità possa avere sulla composizione della rosa. Francamente non ci arrivo…

  15. Marcovan, sposta l’obiettivo su tecnici rossoneri visto che il prossimo lo sceglierà il presidente onorario: quindi direi Costacurta, Filippo Galli, Gullit, un Inzaghi o Tassotti che in fondo se lo meriterebbe

  16. Non ama giocatori di qualità, lui specialmente a centrocampo predilige giocatori cursori e fisici, poi ripeto in due anni un gran gioco del Milan non lo si è mai visto

  17. Tu daglieli i giocatori di qualità, poi vediamo se non li ama. Ma che siano veramente di qualità però eh?, sennò per forza fa giocare i mazzuolatori…

  18. ok boss, ma… constant per nocerino?
    Al massimo, caccia Flamini e sposta il Noce a destra.
    E poi, io a fine primo tempo avrei tolto Boateng, per tenere Binho e El92 larghi con Pazzini in mezzo. Perche mettere centravanti uno che partiva da mediano incontrista, poi diventato mezzala, poi diventato trequartista?

    Io credo che al Milan esista il complesso ancelottiano: non è che ogni volta che sposti di ruolo un giocatore ti va dritta.
    Ok Pirlo da 10 a regista basso, ok (diciamo) Abate da ala destra a terzino.
    Ma cazzo: constant è inutile (ovunque lo si metta), per non parlare di Urby trequartista e Boa centravanti.
    Secondo me, schierando un undici rispettando le naturali inclinazioni dei calciatori, già riusciamo a ottenere qualcosa.
    Ok che la rosa è una merda, ma questa merda se la metti al posto giusto diventa concime ,se la metti al posto sbagliato ti sporchi e puzzi.

  19. Pirlo era di qualità, ma anche quando non era infortunato non lo schierava

  20. A Pirlo fu chiesto di fare la mezzala destra e lui rifiutò.
    A Pirlo fu chiesto di firmare un contratto annuale a ingaggio contenuto e lui rifiutò.
    Poi c’è la vulgata che vuole che il suo addio sia colpa di Allegri. Iniziamo a mettere i puntini sulle i su cose che sono cronaca e non opinioni.

    Detto questo, Boateng è una mezzala, un Nocerino, che ha giocato trequartista perché c’era Ibra, così come Nocerino stesso ha fatto il fenomeno perché c’era Ibra (non che sia scarso, in nazionale l’ho visto bene, ma senza Zlatan rende meno). El Shaarawy sarà terzino un giorno, Emanuelson è un terzino schierato trequartista. Constant è schifo. Questa è la rosa che ha Allegri. Mette gente fuori ruolo? Certo, ma quelli in ruolo quali sono, qualcuno lo sa dire?

    L’unica colpa è che gli imputo al momento è aver rimesso un playmaker classico in mezzo (Montolivo), cosa che significa rinnegare due anni di scelte tattiche e di mercato, ma capisco che la povertà della rosa possa imporre anche dei dietrofront.

    La soluzione è Tassotti a novembre, è tutto già scritto, e lo ha ammesso pure il mister.

    Ah, già, ma tornano Kakà e la sua pubalgia. Vinceremo il tricolor.

  21. Va detto che Nocerino stava giocando da stupro! Ha fatto bene a cavarlo!

    Io Benitez non lo disdegnerei.. per l’anno prossimo ovviamente..! Ora è tardi.. ora serve gente per lotta salvezza.. tipo Mazzone! Oh ragazzi.. a livello di difesa siamo ai livelli più bassi della serie A..

    Benitez, con un bel progetto (ovviamente con un’altra società perché questa non sa neanche cosa sia un progetto) non mi dispiacerebbe..

    Guardate la Fiorentina.. con poco meno di 15 milioni si è fatta un discreto centrocampo.. quindi è una cazzata quella dei soldi.. o meglio, conta fino ad un certo punto.. ci vuole conoscenza, osservatori, idee.. tutte cose che da noi sono inesistenti!

  22. Ah, e Nocerino deve giocare a sinistra.

    Considerando che:
    – senza Zlatan rende meno
    – a destra rende meno

    può anche essere sostituito, può.

    Ma di Robinho e El Shaarawy che borbottano alla sostituzione? Ne vogliamo parlare?

  23. Su Pirlo ha già risposto perfettamente Corrado.

    Quanto ai vari ruoli e spostamenti, posso dire soltanto che anche a me Montolivo davanti alla difesa fa cagare. Così come mi farebbe cagare da mezzapunta. In pratica Montolivo mi fa cagare quasi sempre, però lo vedo bene da mezz’ala. Insomma, gli errori di Allegri di ieri sono stati praticamente la posizione di Montolivo e quello rilevato da Ec.

    ma dopo aver ammesso che Allegri commette errori (ma va’?), vogliamo lasciare un po’ di tempo per fare esperimenti a ‘sto cristo? Gli hanno smembrato la squadra, gli hanno portato calciatori stravaganti che lui mentendo ha dichiarato di avere avallato, c’ha una rosa orrenda e sa che sicuramente fra poco salterà fuori il collega dell’Edilnord a pretendere da lui scudetto e Champions e che, come detto da qualcuno, poco dopo lo sostituirà col suo secondo. In che condizioni è costretto a lavorare questo qua?

  24. Vedi Boss, quella che era l’idea di Allegri lo hanno capito tutti, in primis Ferrara 😐
    Non voglio far passare il tecnico per idiota, non credo che con Mourinho in panca avremmo vinto tre a zero. Sono il primo a dire che la rosa è scarsa, però se avessimo perso in casa contro la Roma, l’inter la juve o il napoli, non avrei proferito parola, ma qui abbiamo perso meritatamente contro una neopromossa che punta alla salvezza, la rosa è scarsa ma tra la nostrra e quella della samp c’è comunque una bella differenza, e se il Mister sbaglia la formazione per l’ennesima volta allora vuol dire che PER ME dimostra per l’ennesima volta di essere fortemente un tecnico limitato. NON da Milan.
    tra tutti gli Allenatori che hanno vinto col milan nell’era Berlusconi, questo è sicuramente il più scarso.

  25. Boss concludo, ad Allegri imputo anche un eccessivo servilismo, è uno yes man.
    Tu più volte hai detto ” nessuno di voi manderebbe a cagare il proprio datore di lavoro è giusto che non lo faccia anche lui”
    E’ vero se sei un operaio che passa otto ore a spingere il bottone di azionamento di un pèressa, se sei un professionista affermato e valido ed hai mercato è verissimo il contrario. almeno la mia storia personale e di miei conoscenti ne è piena di esempi.

  26. Quoto Ec, aggiungo il gioco del Milan non mi piaceva ne l’annoscorso e nemmeno due anni fa, poi confermo che ora non abbiamo niente, nè un progetto, nè una rosa adeguata, nè un allenatore, nè una dirigenza. Questa proprietà che per anni ci ha fatto toccare il cielo, ora ci sta riportando in basso dove ci aveva trovato…..

  27. Non so che dire ragazzi, siamo allo sbando più totale. Aspettiamo, siamo solo alla prima giornata, ma comunque rimane una attesa straziante.

  28. Sahin a mio avviso è un ottimo centrocampista di qualità e per noi sarebbe stato molto ma molto utile, un paio di giorni fa è passato dal Real in prestito al Liverpool, ripeto in prestito, ma se Allegri lo avesse richiesto io credo che almeno questo, visto che è in prestito, ed i buoni rapporti con Florentino, forse lo avrebbero preso

  29. tra tutti gli Allenatori che hanno vinto col milan nell’era Berlusconi, questo è sicuramente il più scarso.

    Ma è questo il punto! E’ l’allenatore perfetto per le disponibilità economiche attuali. Tra l’altro, sono costretti a pagarlo anche più di quanto vorrebbero, ma avendo egli vinto uno scudetto sono stati obbligati a premiarlo. Quindi non concordo che non sia da Milan. Allegri è da Milan. Da questo Milan.

    Mabell, chi ti dice che Allegri non abbia chiesto Sahin o altri?

    nuovo post

  30. Si Boss, Allegri è da qiesto Milan QUESTO, così come lo sono gli 8 /11 dei titolari di ieri. Su questo non discuto.
    Però non è che Sannino, Cosmi, o de canio non si giudicano perchè hanno rose scarse, si giudicano, Allegri non ha l’immunità eh!
    Intanto io segno la prima cagata della formazione sbagliata..poi vediamo alla fine a quanto arrivo… così tanto per sapere–

  31. Marovan, perche esendo in Prestito e non avendo ingaggi stratosferici, questo sono gli affari che predilige Galliani…

  32. Tornando sulla questione Allegri. Indubbiamente perdere con una neopromossa, in casa, è grave. Pertanto il mister ha le sue colpe, su questo non ci piove. Ma farlo passare come principiale artefice della nefasta situazione attuale è tendenzioso e scorretto.

I commenti sono chiusi.