20 3 minuti 11 anni

De Jong. L’inizio dell’avventura rossonera di De Jong è stato, per usare un eufemismo, altalenante. La partita con la Juventus ha segnato una svolta. Prestazioni sempre tecnicamente incolori, hanno assunto un significato fisico e tattico determinante. Era prematuro parlare di titolarità fissa, ma l’olandese sembrava crescere esponenzialmente. L’infortunio occorsogli è quello che si può definire: un grave infortunio. Oltre al pieno recupero fisico, deve essere messo in conto sia l’aspetto emotivo, sia la disabitudine ai ritmi della partita. Temo che un De Jong a pieno regime potrà essere visto nel dicembre 2013. Come affrontare questa perdita? Il mercato è la soluzione più ovvia. Nell’impossibilità di raggiungere obiettivi veri (es . De Rossi), eviterei di infarcire la rosa di altre mezze figure (es. Palombo o Kucka). Pur con premesse diverse, sposo l’opinione di Galliani. E’ opportuno cavarsela con quel che si ha, senza cercare doppioni o mezze figure.

Allegri. Credo sia il momento di mettersi d’accordo. Non possono le colpe ricadere su uno e i meriti sugli altri. Laddove c’erano errori (anche) di Allegri nello stentato inizio rossonero, ci sono altrettanti meriti nella stabilizzazione e parziale “rinascita” degli ultimi 20/30 giorni. Il Milan, pur nei suoi limiti, ha oggi un’anima ed una fisionomia. Sono stati recuperati giocatori a livelli accettabili, i quali, giocando ancora a scartamento ridotto, appaiono comunque superiori ai surrogati visti sino a novembre. Abbiamo un modulo (il 4-3-3) che ben si adatta ai giocatori e che permette di posizione calciatori fuori ruolo senza penalizzarne più di tanto la prestazione. Siamo solo all’inizio della rincorsa. Non ho idea di dove ci condurrà, ma credo che la sola dimostrazione di essere meglio di ciò che temevamo e parevamo essere vada anche ascritta anche ad Allegri. Il nostro allenatore è colpevole di esserci arrivato con un po’ di ritardo, ma è, altresì, vero che 3 mesi di competizioni sono un tempo ragionevole per chi fino a pochi mesi prima allenava (con alterne fortune) ben altri atleti.

Gennaio. E’ tempo di mercato. Premessa l’assoluta necessità di conquistare almeno 4 punti fino a Natale, qualcosa deve essere fatto per migliorare la rosa. Degli sfoltimenti si è già detto ieri. Propongo, ora, 3 nomi (uno per ruolo) con i quali rafforzerei questa squadra. La proposta sarà di due tipi: una più economica e una spendacciona. ECONOMICA: Peluso, Nainggolan e Matri. SPENDACCIONA: Ogbonna, De Rossi e Drogba.

 

20 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. Drogba sembra promesso ai gobbi…..

    L’unico “vero” acquisto sarebbe De Rossi, ma sappiamo per mille motivi che non arriverà, per cui anziché comprare tanto per comprare, e sono d’accordo con il post, meglio valorizzare Strasser e sperare in Muntari… oppure Nainggolan come spiegato più avanti.

    Per gli acquisti, io l’ho già scritto che farei lo scambio Pazzini-Matri, più che altro perché è stato un giocatore di Allegri, ok per Peluso, Nainggolan non lo so mi sembrava più forte, ma potrebbe valere il discorso di Matri…

    Ma sono discorsi virtuali, oggi è 12/12/12 e mancano 9 giorni al 21… 😉

  2. Sono d’accordo sul fatto che piuttosto che inserire giocatori mediocri o di livello simile a quello che abbiamo sia meglio non far nulla: tuttavia il centrocampo latita di qualità e qualora fosse possibile un buon colpo, faccio l’esempio di un Cigarini per dire anche se essendo del Napoli è un obiettivo irrealizzabile, sarebbe da fare.
    Sulla tua ipotesi, opterei per una via di mezzo. Non fosse possibile reperire di meglio tecnicamente si a Nainggolan subito, Drogba magari, e Ogbonna a giugno: dobbiamo prima sfoltire il reparto.

  3. Anche se attempatello, un anno e mezzo di Drogba è comunque meglio di 10 anni di Pazzini, Bojan, Matri, Borriello o chi per loro. 😉

  4. Eh, però pare che quel che si ha, ovvero Muntari, voglia disputare la Coppa D’Africa, quindi si prospetta un altro mese di assenza. A proposito: alla mia campagna “Via i Brasiliani dal Milan” aggiungerei gli africani. E qui mi aggancio brillantemente all’argomento campagna acquisti dell’ultimo paragrafo: Drogba è un mostro, ma è vecchio, appunto africano e in ogni caso la campagna acquisti spendacciona è pura fantascienza. Il problema è che lo è anche quella economica.

    Allegri. A me fanno un po’ ridere quelli che affermano che se non fosse per gli errori iniziali ora lotteremmo per lo scudo. E’ un ragionamento assurdo, tipico da plurititolati tecnici da Playstation: i periodi positivi sono figli delle esperienze vissute durante quelli negativi. I se e i ma nel calcio contano zero. Ad un certo punto avevo visto l’esonero come l’unica soluzione possibile; felice di essere stato smentito dai fatti. Bravo Allegri, ma bravi anche Galliani, Silvietto e la squadra.

  5. economica: consigli,astori,nainggolan,denis.

    spendacciona:consigli,papadopulos,de rossi,llorente.

  6. p.s. cioè scusa,dopo che si è sfasciato come un coglione quel babbeo di muntari ci vuol piantare in asso per fare la coppa d’africa?

    sparargli sui coglioni no?

  7. ecco, questa cosa di Muntari mi fa incazzare come una bestia.
    Ti sei spaccato giocando con gli amici, sei fuori da 6 mesi prendendo ugualmente lo stipendio, c’è bisogno urgente a centrocampo e vuoi andare a fare la Coppa d’Africa ?
    Ma vai affanculo per direttissima, senza patteggiamento.
    Te, la Coppa d’Africa, quei cazzo di capelli biondi che ti sei fatto questa estate e chi, dopo quello che hai fatto, non ti ha tagliato lo stipendio per imbecillità conclamata.
    Non ho mai digerito il tuo approdo da noi e non capivo perché. Pensavo di essere solo prevenuto. Invece no. Da oggi è tutto chiaro.
    Pensi solo ai cazzi tuoi, quindi se c’è una sola possibilità di farti stare a casa, che la usino e ti facciano sudare sangue sul campo.
    L’Africa la devi vedere nei documentari o quando ti verranno date le ferie.
    Idiota.

  8. Concordo con lo “sparargli sui coglioni”…

    Zioalduccio, per un attimo sono sobbalzato, avevo letto “Papastatopulos”….

  9. Pur stravedendo per De Rossi (il migliore centrocampista italiano e della Serie A), l’ipotesi spendacciona, per quel che mi riguarda, dovrebbe consistere nel razzolare senza pietà i migliori ventenni sul mercato europeo (e non intendo gente tipo Niang, ma chi già sta in nazionale ed è titolare nella massima serie).

    Per quella economica: Peluso chi? Matri al posto di Pazzini lo farei: secondo me Matri è più forte, aveva pure iniziato bene alla Juve poi s’è bloccato, inoltre Allegri è l’allenatore con cui è esploso. Nainggolan bene, ma al Cagliari starà bene, in piena lotta salvezza, privarsi di uno dei suoi migliori?

  10. Un po’ OT: SportMediaset ha appena lanciato il titolone “Milan: no all’offerta del Santos per Robinho”. Su Twitter, nel frattempo, si rumoreggiava (giornalisti, non blogger o tifosi) di un Santos che spingeva per ufficializzare l’accordo già sabato per festeggiare non so quale anniversario.

    L’abbiamo venduto e la società vuole aspettare di trovare un sostituto? Come la vedete?

  11. se vendono ibra e silva e non vendono robinho,vado in via turati con la motosega.

  12. Economica con Naingolan? Cellino è più caro della boutique di Luis Vuitton sugli Champs Elisees a Parigi.. per meno di 15 non gli porti via neanche Thiago Ribeiro.

    De Rossi la Roma non ce lo venderebbe mai.. e in ogni caso con quello che gli offriranno i beduini del City o del PSG dovrebbe essere davvero un babbaleo a venir da noi!

    Io credo che serva un sostituto di Montolivo o almeno qualcuno che sappia giocare a pallone là in mezzo.. e mi andrebbe bene Strootman..!

    Muntari vuole andare in Coppa d’Africa? Vada e non si faccia più vedere.. stia là a ricostruire i villaggi dopo i monsoni..

  13. Pur con premesse diverse, sposo l’opinione di Galliani. E’ opportuno cavarsela con quel che si ha, senza cercare doppioni o mezze figure

    chiaro, è x questo che bisogna comprarne uno vero 😀

    economica: consigli,astori,nainggolan,denis.
    spendacciona:consigli,papadopulos,de rossi,llorente.

    concordo abbastanza con Zio, escludo il difensore spendaccione.

    il portiere arriverà a giugno, però vabbè, consigli non mi dispiace.
    difesa: meglio peluso perchè ci serve un terzino, che un centrale. però se andiamo sullo spendaccione, direi Hummels del borussia.
    centrocampo: nainngolan non sarebbe male, anche se a gennaio non si muoverà. de rossi sarebbe l’ideale da mettere li in mezzo.ma se va via lo fa x i 35 mln del city. quindi questo bell’uomo-strutto non lo prendiamo?
    attacco: meglio denis di matri, anche se entrambi sono di gran lunga meglio di pazzini. sull’ipotesi spendacciona (Che in realtà spendacicona non è) di Llorente, concordo.
    anche drogba mi piacerebbe, ma sarebbe un acquisto alla van bommel, non x un progetto. detto che quell’elefante di didì lo potremmo prendere gratis, al volo! però non va anche lui in coppa d’africa??
    e di balotelli in prestito che ne pensate?

  14. Grandissimo Zio, vengo anch’io con te in via Turati.
    Trasformeremo le stanze della sede, come le stanze del famigerato Hotel in SHINING, vaiii con la MOTOSEGA !!!!!
    A proposito, tu l’avevi visto quel film?
    Io dopo tanti anni lo ritengo ancora un Cult.

  15. un’altra scommessa in fumo per colpa di quel bastardo di mourinho e delle sue checche.

    Pure lo swansea avevo azzeccato, mortacci sua.

  16. ti sta bene, stolto.. così impari a puntare su queste quote basse degli squadroni..

I commenti sono chiusi.