60 5 minuti 11 anni

Partiamo dalla scorsa settimana. Torino – Milan è stata la suprema partita delle seghinate, un rito orgiastico – tribale seghinesco dove i Seghini si sono esibiti in giocate da ufficio inchieste. Seghinate talmente gravi da aver potuto indurre anche i vertici della Sacra Romana Chiesa a condonare o contestualizzare le imprecazioni dei tifosi più incazzati. Ha dato inizio alle danze il nostro Nocerino, che solo a centrocampo decide di alleggerire verso la porta difesa da Amelia con una mollezza degna di un adolescente chiuso in bagno da ore a pasticciarsi. Il risultato è un’apertura illuminante alla Rui Costa per Santana attaccante del Torino, che dopo aver percorso l’autostrada scherza Amelia, risparmiandoci l’umiliazione di abbassarsi i pantaloncini in segno di estremo sfregio prima di depositare la palla in rete.

Poteva mancare la firma di Robinho in un match come questo? Ovviamente no, ed infatti il brasiliano dopo una prestazione abulica che faceva schiumare rabbia ai tifosi rossoneri che ne invocavano la sostituzione (e ove fosse possibile anche la lapidazione) immediata si inventa un gol pazzesco mandando al mare la difesa del Toro e depositando sotto l’incrocio con un tocco di punta stile calcio a 5. Uno a uno. Dopo il parziale riscatto di Nocerino che siglava il gol del pareggio a porta con un facile colpo di testa, ecco unirsi al diabolico sabba dei seghini anche Gillet. Il Gatto di Liegi come veniva chiamato da un mio caro amico super tifoso della Bari, abbranca in presa bassa un pallone arrivato a 2km/h. Forse dopo aver visto un insetto sul pallone se lo lascia insipiegabilmente fuggire, avendo la sfortuna di avere nei paraggi quel satanasso di ElSharawy che ci mette un niente a depositare in rete. 4 a 2 e fine delle velleità di rimonta del Torino. Indovinate poi chi ha segnato l’ultimo gol? Uno dei peggiori giocatori mai acquistati dal Milan, colui che fa rimpiangere persino Dugarry. Sto parlando ovviamente del Pazzo Pazzini che dopo essersi liberato in area con un contrasto che vede rovinare a terra il suo marcatore deposita in rete con una staffilata sul primo palo. Insomma, Torino – Milan non era proprio una partita per buongustai.

Altro festival delle seghinate è stato il 113° compleanno della nostra gloriosa squadra. Per l’occasione infatti a S.Siro è andata in scena Milan – Pescara. Quale migliore occasione per festeggiare un compleanno che fare a pezzi la banda di seghini abruzzesi che gira lo stivale prendendone quasi 3 a partita da chiunque? Nessuna, direte voi. Però ecco, magari festeggiare senza regaloni così imbarazzanti sarebbe stato molto meglio.  Un po’ come che un vostro conoscente passi a trovarvi e per l’occasione vi regali una Lamborghini Diablo ed un mega televisore al plasma. Vi metterebbe in imbarazzo, no? Già che ci siete ora, provate a spiegare come 90° il Pescara che aveva segnato 3 reti era sotto 4 a 1. Di questo paradosso i tifosi pescaresi devono ringraziare i punteros subentrati nella ripresa, ovvero Elvis Abbruscato e Jonhatas. Entrambi i seghini infatti sono riusciti ad infilare il proprio portiere di testa sugli sviluppi di due diversi corner assegnati al Milan. Si tratta di stacchi imperiosi da attaccanti veri, solo che nella porta sbagliata. Del resto si sa che questo genere di attaccanti, quelli da 2 gol all’anno, danno il peggio di sé in area avversaria, riuscendo a sbagliare qualunque cosa gli capiti tra i piedi, buttando spesso al cesso  alle ortiche punti salvezza per le proprie squadre.Prima di chiudere, un consiglio al povero Perin, portiere dello stesso Pescara. Ma vista la capigliatura, perché non ti sei fatto scritturare per fare l’attore in quelle nuove commedie all’italiana tipo Notte Prima degli Esami, magari impersonando il classico studentello romano de Roma che gira in vespa e che si innamora del fighino di turno? Ma chi te l’ha fatto fare di giocare in porta a Pescara quest’anno? Pensaci…

60 commenti su “I Seghini della Settimana – Il gran sabba dei seghini

  1. buongiorno…

    d’accordo su tutto quanto.
    Stai ammettendo che ti piace il portierino del Pescara o è solo un consiglio spassionato, il tuo ?

  2. Vita da stadio:

    domenica pomeriggio (inizio match) un ragazzo dietro a me diceva al suo amico: “Lo sai che Perin si è bullato in un intervista che El Shaarawy non gli ha mai fatto gol?”

    risposta dell’amico: “Sì, però, in compenso, gli ha segnato tutto la Serie A”.

    Ho smesso di ridere al 20esimo del primo tempo!

  3. Ma sono l’unico a cui non piace il portierino del Pescara?

    Avevo visto un’altra seghinata, ma ho dimenticato di segnalartela e ora non me la ricordo…

  4. ahahahah, l’immagine di santana che si abbassa i pantaloni sarebbe stata fantastica!!!

    domenica pomeriggio (inizio match) un ragazzo dietro a me diceva al suo amico: “Lo sai che Perin si è bullato in un intervista che El Shaarawy non gli ha mai fatto gol?”

    risposta dell’amico: “Sì, però, in compenso, gli ha segnato tutto la Serie A”.

    ora non può bullarsi nemmeno di quello -.-

    e comunque il gol di Abbruscato, in tuffo, è veramente da amanti del genere..io mi chiedo dove, seriamente, pensava di mandare quel pallone

  5. @ camisa

    un portiere che ti piace (in generale)??
    e uno che ti piace (acquistabile dal milan)?

    e, che ne so, uno che magarai abbiamo già tra le mani (dalla tua fonte)?

  6. In generale mi piace molto Handanovic, ma è andato dalla parte sbagliata.

    Acquistabile dal Milan, trovo piuttosto forte e interessante Sirigu (qualora decidesse di tornare in Italia).

    Purtroppo la mia “fonte” dice Perin. 😉

  7. divertente la battuta a Perin…eheh

    l’ho visto molto poco per giudicarlo bene, ma pare che in molti ne parlano bene. Molto bene.
    In ottica Milan, lui o Consigli erano i nomi caldi che circolavano nelle scorse settimane.

    Per quanto riguarda l’informatore del Camisa, ha toppato su Lussio. E meno male, aggiungo.

  8. Se vi dico che Abbruscato e Jhonatas li ho entrambi al fantacalcio (ufficiale coi miei amici) e mi han fatto perdere la giornata????
    Non avete idea di quante bestemmie!

    Perin non ricorda il buon Luca Bucci? Purtroppo è piccolino di stazza!

    Camisa… ma queste voci su Lewandowsky????? Dai che ce lo portiamo a casa!

    Come portiere Neuer come lo vedresti al Milan?

    Oh… Cmq Ciao a tutti XD! Se non riesco a scrivere nuovamente Auguroni a tutti, belli e brutti!

  9. i sorteggi di Champions
    Ottavi di finale
    Galatasaray(TUR) – Schalke(GER)
    Celtic(SCO) – Juventus(ITA)
    Arsenal(ENG) – Bayern(GER)
    Shakhtar Donetsk(UKR) – Dortmund(GER)
    Milan(ITA) – Barcelona(ESP)
    Real Madrid(ESP) – Man. United(ENG)
    Valencia(ESP) – PSG(FRA)
    Porto(POR) – Málaga(ESP)

  10. Su su… un po’ di ottimismo!

    L’ottimismo è il profumo della vita! XD

    Ci pensa El92! E se prendiamo Drogba per 6 mesi siamo a posto…

  11. Si sapeva già :p

    E’ infatti noto che oltre agli accoppiamenti tra una prima e una seconda qualificata, non si possono incrociare squadre né provenienti dallo stesso gruppo così come dallo stesso Stato. Pertanto niente Malaga o Juventus per i rossoneri. Ma le spagnole passate sono tutte e quattro e pertanto non potendosi sfidare tra loro deriva che Milan-Barcellona è un accoppiamento con il 23,19% di probabilità, il più alto di tutti.

    Le altre percentuali sono: Manchester United 16,57%, Bayern Monaco e Borussia Dortmund 15,54%, Schelke04 14,68% e PSG 14,48%.

  12. Ma ucciditi Platini. Che li facciamo a fare i sorteggi? Ogni santo anno il Barcellona!

    Compra Drogba, Silvio. Poi a giugno possiamo pure smantellare, ma voglio vedere Drogba che stupra Piqué e Valdes là dietro.

  13. Ancora una volta la mafia dopata catalana…

    Ma questa volta sono fiducioso… 😉

  14. finora la mafia cinese l’hanno beccata a Madrid. Intrallazzi dentro e fuori lo stadio.
    Che poi siano dopati lo dici tu.
    A me pare che giocano molto bene al calcio. Se questo é doping allora hai ragione.

  15. finora la mafia cinese l’hanno beccata a Madrid. Intrallazzi dentro e fuori lo stadio.
    Che poi siano dopati lo dici tu.
    A me pare che giocano molto bene al calcio. Se questo é doping allora hai ragione.

    D’altra parte è noto, in Spagna vengono da tutto il mondo, ma si dopano solo i ciclisti, Fuentes coi calciatori ci fa solo chiacchierate amichevoli, su Julio Fajardo sono tutte menzogne, e Leo Messi a 25 anni ha sicuramente ancora bisogno dell’ormone della crescita.

    Senza contare il doping amministrativo.
    Che lo stipendio a Messi e R7 l’ha pagato l’Europa salvando le banche che continuano a sfornare prestiti a piacere a Real e Barça. Con la connivenza dello Stato, dal momento che in Spagna una delle poche industrie che tira è il calcio.

  16. Scusate ma allora tutto si concentra in Spagna.?
    Italia, Francia, Inghilterra e Germania nessun dopato?
    Perché i controlli antidoping a sorpresa richiesti dal Madrid non hanno dato esiti eclatanti?

  17. In Italia facevamo i porci fino a quando una dozzina di anni fa non scoprirono che all’Acqua Acetosa i controlli non li facevano. Poi mandarono i campioni all’estero e si scoprirono molti casi di doping nel calcio italiano.

    Da allora, controlli e legislazione sono stati inaspriti di molto in Francia e Italia. In Spagno no. FACT.

  18. Dopati ma anche checche isteriche: ricordo perfettamente le loro lamentele sul campo di san Siro per giustificare il loro 0-0 contro di noi…

    Stavolta dobbiamo vendicarci…

  19. Scusate ma allora tutto si concentra in Spagna.?
    Italia, Francia, Inghilterra e Germania nessun dopato?
    Perché i controlli antidoping a sorpresa richiesti dal Madrid non hanno dato esiti eclatanti?

    Agricola dice niente?
    I controlli antidoping richiesti dal Madrid, appunto. Mica tanto a sorpresa.
    Tra l’altro in Italia abbiamo una delle legislazioni più restrittive e severe in materia al mondo. Più delle varie Premier e BundesLiga. Ma la Spagna ha la più lassista in assoluto, e per distacco.

    Poi, oh, evidentemente in Spagna si doperanno solo i ciclisti. No, perché van tutti lì, mica solo gli spagnoli.

    E di sicuro Messi a 25 anni deve assolutamente prendere l’ormone della crescita per motivi medici.

  20. Erik ogni anno predica ottimismo sul Barça e ogni anno le buschiamo!

    Per dire.. 😉

    No, scherzi a parte.. che sfiga.. però meglio loro del Maestro.. e meglio loro del Borussia.. essere presi a pallonate dal Barça è relativamente normale.. dal Borussia tira il culo!

    p.s. non è doping.. è solo bel calcio.. forse il migliore mai visto.. !

  21. Sì in effetti Betis… Hai ragione XD!

    Però io ci credo sempre! Poi li insulterò allo stadio, nel caso!

  22. gillet aveva seghinato anche sul gol di nocerino,smanacciando un cross sbilenco di elsha che sarebbe andato a lato.

    sul sorteggio,dico che il barca lo temevo più l’anno scorso,quest’anno non abbiamo nulla da perdere, e magari el sharawy gliene fa due in contropiede!

    (poi ci sarà constant su messi e tutto va a ramengo)

  23. 1 – …e Leo Messi a 25 anni ha sicuramente ancora bisogno dell’ormone della crescita.
    2 – …E di sicuro Messi a 25 anni deve assolutamente prendere l’ormone della crescita per motivi medici.

    Non ho le certezze che hai tu.
    Almeno leggendo qui e constatando che a 25 anni l’altezza massima dovrebbe averla ormai raggiunta. Ma non sono medico, quindi taccio.
    E comunque la tecnica che ha non c’è doping al mondo che la può trasmettere o migliorare. Questo mi pare inconfutabile.

    Ah, dimenticavo: Ferguson è un alcolizzato e picchia la moglie. Tira le scarpe a Beckham e ha una relazione con Giggs. :mrgreen:

  24. beh, secondo me Pazzini è meglio di quanto fosse Dugarry. Inoltre un conoscente che bussasse alla mia porta e mi volesse regalare tutta quella roba non mi metterebbe assolutamente in imbarazzo.

    Il portiere del Pescara non piace pure a me. A me piace Handanovic, ma è tradizione interista azzeccare i portieri, mentre la nostra è cannarli o non eccellere particolarmente nelle scelte, per cui è logico che l’ex udinese se lo siano assicurati loro. Mi piaceva Stekelenburg, poi ha cominciato a seghinare pure lui e mi pare caduto anche in disgrazia sotto Zeman.

    A me tutte ‘ste insinuazioni contro il Barça paiono rosicate belle e buone. Sapete quanti controlli a sorpresa ha subito il Barça? Un oceano. Molti di più di qualsiasi altra squadra. E sapete quante volte è stato colto in fallo? Zero.

    Detto questo, non abbiamo nulla da perdere. Se non altro giocheremo come meglio sappiamo fare: di rimessa.

  25. Lo avevo scritto nei post precedenti che avremmo beccato il Barça…

    Zullida Scrive:
    19 dicembre 2012 alle 07:20
    Per la champions temo ci toccherà il Barcellona… e magari il PSG al prossimo turno… eh eh eh

    Ora speriamo tutti si avveri la seconda profezia…

    A me Perin piace, poi magari topperò clamorosamente, ma non vedo giovanissimi del suo valore…

  26. Guardate che i controlli anti-doping gli fanno anche quelli dell`Uefa (che non saranno spagnoli, no?), non solo quelli del campionato…

    Basta con i cazzari complottisti di bausciacafe

  27. Ah, dimenticavo: Ferguson è un alcolizzato e picchia la moglie. Tira le scarpe a Beckham e ha una relazione con Giggs. :mrgreen:

    Due su quattro le hai prese.
    Giggs è un fedifrago di prima categoria, ma non penso vada ad uomini, e mi sa che in casa Ferguson è la moglie che picchia il marito. 😆

  28. Guardate che i controlli anti-doping gli fanno anche quelli dell`Uefa (che non saranno spagnoli, no?), non solo quelli del campionato…

    Sì, e loro li saltano.
    Così come Nadal c’ha gli infortuni in coincidenza con determinati controlli antidoping che s’hanno da fare.

    Ma, ripeto, evidentemente in Spagna si dopano solo i ciclisti.

  29. Erik ogni anno predica ottimismo sul Barça e ogni anno le buschiamo!

    Per dire.. 😉

    ahahahah, è vero!!!
    anche se ne facessimo 2 in contropiede, è perchè ne becchiamo 4 prima 🙂

    —-

    Se vi dico che Abbruscato e Jhonatas li ho entrambi al fantacalcio (ufficiale coi miei amici) e mi han fatto perdere la giornata????
    Non avete idea di quante bestemmie!

    ma la domanda è…perchè ti hanno giocato?!?!?!
    ps: scusate il ritardo, in 2 giorni metto le 2 giornate

  30. Io il controllo antidoping lo farei a quel gobbo di merda di Platini.
    Possibile che ci tocchi sempre il Barca? Quel le roy di merda pilota anche i sorteggi.
    Comunque niente paura, chi ha paura stia a casa.
    Capitera’ anche a noi un colpo di culo, tipo vulcano islandese, per trovarli un po’ spompati ?
    Nel calcio come nella vita, mai dire mai………

  31. o il controllo antidoping lo farei a quel gobbo di merda di Platini.
    Possibile che ci tocchi sempre il Barca? Quel le roy di merda pilota anche i sorteggi.
    Comunque niente paura, chi ha paura stia a casa.
    Capitera’ anche a noi un colpo di culo, tipo vulcano islandese, per trovarli un po’ spompati ?
    Nel calcio come nella vita, mai dire mai………

    L’unica cosa buona è che c’è il Clasico di campionato il weekend prima del match di ritorno.

  32. eheh Anima ho preso le uniche che sapevo, le altre le ho buttale là aggratisse 😀

    Sono comunque d’accordo che non abbiamo nulla da perdere. Faremo un pienone ed un grande incasso e la cosa fa solo bene.
    Poi può anche capitare una intossicazione da cibo, uno squaràus biblico, l’invasione delle cavallette o semplicemente una serata no a loro e facciamo pure bene.
    E’ come quando compri il biglietto della Lotteria: più o meno sai già che hai sprecato dei quattrini, ma se poi vinci ? Bisogna tentare, almeno una volta. 😀

  33. Vabbe’, dai, i controlli antidoping seri devono essere almeno sangue-urine (almeno, controllo del capello sarebbe anche meglio). Nel ciclismo i controlli incrociati sono in proporzione molti di piu’ rispetto al calcio, infatti beccano un sacco di gente in piu’.

    Dati CONI – Italia 2009
    Sport — Esami urine — Esami sangue — Totale controlli —Tesserati
    Calcio: 6038 — 876 — 6914 — 1125440
    Ciclismo: 584 — 222 — 806 — 69342

    Nel calcio gli esami del sangue sono meno del 15% di quelli delle urine. Nel ciclismo il 40% abbondante.
    Nel calcio c’e’ un controllo ogni 162 tesserati. Nel ciclismo uno ogni 86.

    E stiamo parlando dell’Italia. In Spagna la federazione addirittura protegge Contador e le leggi antidoping sono molto larghe. In Francia invece si va in galera.

    In Italia fino a quando si facevano i controlli eravamo i numeri uno nel calcio, poi abbiamo iniziato a farli e – opla’ – e’ arrivato il declino.

    Questo per dire che l’antidoping nel calcio non e’ severo, e in Spagna in generale e’ una burla. Non oso immaginare cosa sia l’antidoping nel calcio spagnolo. E se la’ corrono come matti, due o tre pensieri in testa mi vengono, non e’ che stiamo a rosicare.

I commenti sono chiusi.