Si accinge a finire anche questo temutissimo 2012. Un anno nero per il Milan ed i milanisti, ed allo stesso tempo prodigo di seghinate provenienti da tutto il mondo. L’ultima ad aggiungersi in ordine di tempo è stata quella del giovane attaccante nerazzurro Livaja contro il Genoa. Un errore sotto porta a dir poco mostruoso che gli verrà rinfacciato per tutta la carriera. Il video è impietoso: Monofinta riesce a mettere in mezzo un pallone perfetto da appoggiare di piatto ed il giovane nerazzurro riesce a spedirlo sul palo ignorando i 12 metri di porta spalancata a sua completa disposizione. Ovviamente il suo allenatore il simpaticissimo ed affabile Andrea Stramaccioni non ha voluto gettargli la croce addosso. Ma a 20 anni come a 30, come a 15, come a  11 quel gol si segna. Pena la sostituzione immediata con ignominia. Tra l’altro il ragazzo non era nuovo a questo genere di cappelle.

 Ma ci sono state altre seghinate durante questo 2012 che concorreranno con quella di Livaja. Lo stesso Monofinta ad esempio, ha poco da ridere. Ve la ricordate quella contro il Cagliari di qualche settimana fa? No? E gustatevela con telecronaca in russo. Deridetelo ed insultatelo. Dopodiché smettete di ridere perché anche noi cacciaviti non abbiamo un cazzo da ridere. Vi dice qualcosa il nome Robinho? Ecco, rigustatevi le sue perle sotto porta, tipo quella che vi ha fatto tirare giù i santi patroni delle vostre città durante la partita contro il Barça, o quello che avrebbe segnato pure vostra zia in bikini e che il brasiliano si mangiò contro il Genoa a Marassi. Per fortuna, l’ultimo, quello che si pappò a Catania potrebbe essere l’ultimo, per la gioia di tutti i patroni cittadini. Se tutto andrà come deve, Robinho farà ritorno nel suo amato Brasile e noi non saremo più costretti a sfasciare scrivanie a pugni o tirare calci alle sedie dalla disperazione e dal nervosismo.

 Tra le più belle seghinate del 2012 non dimenticate il sontuoso appoggio di piatto (nella propria porta) di Cesarone Bovo nel derby Sampdoria – Genoa di qualche settimana fa, quella del derby di gennaio di Ignazione Abate (sia maledetto per sempre), quella di Buffon contro il Lecce quando si cimentò in un dribbling di troppo. E quanto è bello vedere ed ascoltare lo strazio del telecronista napoletano Auriemma, quando il nostro “amico” Totò Aronica  si inventa un passaggio alla Zidane per mettere in porta Sansone in Napoli Torino?

E a voi qual è piaciuta di più? Quale vi ha fatto incazzare e smoccolare come bestie di satana? Ditecelo nei commenti ed augurateci buon anno, ecchecazzo!

Io stesso vi lascio con i miei patetici auguri di buon anno, manco fossi il Presidente Napolitano nel discorso che terrà tra qualche ora a reti unificate. Che sia un buon 2013  ragazzi… calcisticamente migliore del 2012 (e non sarebbe difficile), e personalmente auguro a tutta la vecchia guardia di Screw di riuscire a realizzare i propri progetti ed i propri sogni. In bocca al lupo ragazzi… (e nessuno si azzardi a dire crepi).

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, augura (con viva e vibrante soddisfazione) buon 2013 ai lettori di Screw, ovviamente con il benaugurante gesto del Seghino…