100 4 minuti 11 anni

Si accinge a finire anche questo temutissimo 2012. Un anno nero per il Milan ed i milanisti, ed allo stesso tempo prodigo di seghinate provenienti da tutto il mondo. L’ultima ad aggiungersi in ordine di tempo è stata quella del giovane attaccante nerazzurro Livaja contro il Genoa. Un errore sotto porta a dir poco mostruoso che gli verrà rinfacciato per tutta la carriera. Il video è impietoso: Monofinta riesce a mettere in mezzo un pallone perfetto da appoggiare di piatto ed il giovane nerazzurro riesce a spedirlo sul palo ignorando i 12 metri di porta spalancata a sua completa disposizione. Ovviamente il suo allenatore il simpaticissimo ed affabile Andrea Stramaccioni non ha voluto gettargli la croce addosso. Ma a 20 anni come a 30, come a 15, come a  11 quel gol si segna. Pena la sostituzione immediata con ignominia. Tra l’altro il ragazzo non era nuovo a questo genere di cappelle.

 Ma ci sono state altre seghinate durante questo 2012 che concorreranno con quella di Livaja. Lo stesso Monofinta ad esempio, ha poco da ridere. Ve la ricordate quella contro il Cagliari di qualche settimana fa? No? E gustatevela con telecronaca in russo. Deridetelo ed insultatelo. Dopodiché smettete di ridere perché anche noi cacciaviti non abbiamo un cazzo da ridere. Vi dice qualcosa il nome Robinho? Ecco, rigustatevi le sue perle sotto porta, tipo quella che vi ha fatto tirare giù i santi patroni delle vostre città durante la partita contro il Barça, o quello che avrebbe segnato pure vostra zia in bikini e che il brasiliano si mangiò contro il Genoa a Marassi. Per fortuna, l’ultimo, quello che si pappò a Catania potrebbe essere l’ultimo, per la gioia di tutti i patroni cittadini. Se tutto andrà come deve, Robinho farà ritorno nel suo amato Brasile e noi non saremo più costretti a sfasciare scrivanie a pugni o tirare calci alle sedie dalla disperazione e dal nervosismo.

 Tra le più belle seghinate del 2012 non dimenticate il sontuoso appoggio di piatto (nella propria porta) di Cesarone Bovo nel derby Sampdoria – Genoa di qualche settimana fa, quella del derby di gennaio di Ignazione Abate (sia maledetto per sempre), quella di Buffon contro il Lecce quando si cimentò in un dribbling di troppo. E quanto è bello vedere ed ascoltare lo strazio del telecronista napoletano Auriemma, quando il nostro “amico” Totò Aronica  si inventa un passaggio alla Zidane per mettere in porta Sansone in Napoli Torino?

E a voi qual è piaciuta di più? Quale vi ha fatto incazzare e smoccolare come bestie di satana? Ditecelo nei commenti ed augurateci buon anno, ecchecazzo!

Io stesso vi lascio con i miei patetici auguri di buon anno, manco fossi il Presidente Napolitano nel discorso che terrà tra qualche ora a reti unificate. Che sia un buon 2013  ragazzi… calcisticamente migliore del 2012 (e non sarebbe difficile), e personalmente auguro a tutta la vecchia guardia di Screw di riuscire a realizzare i propri progetti ed i propri sogni. In bocca al lupo ragazzi… (e nessuno si azzardi a dire crepi).

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, augura (con viva e vibrante soddisfazione) buon 2013 ai lettori di Screw, ovviamente con il benaugurante gesto del Seghino…

100 commenti su “2012: Un anno di Seghinate!

  1. Buon giorno popolo rossonero. Di monofinta da ricordare anche quella del derby che dopo 5 minuti potevamo stare già sotto di 2 gol…

    Indubbiamente quello di Livaja è la migliore, ci fosse stato Don Fabio lo avrebbe cacciato a morsi sulla carotide. Ricordate il “biondo” Ba quando, mi sembra contro la Lazio, dopo qualche minuto dalla sua entrate e dopo qualche “seghinata” fu subito rispedito in panca…

    Chissà oggi se avrebbe trovato posto in questa squadra di seghini… 😉

    P.S. ho appena visto la pagina di “tuttosport”… Juve in finale…

  2. Felice anno nuovo bella gente.

    E crepino tutti i mangiapecore che mi si parano davanti, viva la vivisezione e la sperimentazione animale. 😈

  3. E crepino tutti i mangiapecore che mi si parano davanti,

    Creperete tutti tranne me allora.. 😈

  4. Corrado, non capisco di cosa parli..

    Quell’apostrofo fuori posto misteriosamente scomparso. 👿

    Tra le seghinate o qualcosa del genere, io inserirei anche qualcosa legata a Andy Carroll al Milan, a Ibrahimovic che va al City… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. Non ci sono video o testimonianze, ma ieri nell’ultima partitella al campetto con gli amici, mi si è incarnato lo spirito di Robinho e ho seghinato quasi quanto lui.

    Tiro di un mio compagno, respinge il portiere, ho la palla tra i piedi, portiere a terra e riesco a spedirla prima contro il portiere, poi mi ritorna la palla contro e la seghino sul palo concludendo fuori.

    Il fatto è che io stavo giocando tra amici in campetto, tra una bottiglia di prosecco, delle patatine e una fetta di torta. Robinho, Livaja e Monofinta sono pagati suon di milioni e non dovrebbero seghinare così tanto 😆 😆

    Buon anno a tutti gli utenti di screw…

  6. La seghinata piu’ clamorosa del 2012 ritengo sia quella di Livaja contro il Genoa, seguita a ruota da quella di Robinho a Catania.
    Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica lo affiderei senza dubbio a ZioAlduccio, altro che Napolitano.
    Betis,Marcovan, aspetto ancora che mi diciate chi e’ sta cazzo di Missy……….

    A TUTTI UN AUGURIO DI FELICE 2013 !!!!!!

  7. seghinata più grande?
    Melito nel derby.
    quasi a pari merito con
    Livaja contro il Genoa
    Pazzini le seghinate non le fa proprio così abissali ma ne fa molte e di ottima qualità.

    un 2013 senza Ronzinho e Patito?

    Sperum!

    auguri, brutti ceffi 😉

  8. Auguri a tutti quanti. Sono di fretta con i preparativi ma domani faró tutto con più calma.
    Ciao belliiiiiiii…….. 😉

  9. Ma il “cacciavite d’oro”?

    P.S. dite per favore a Rincon chi è Missy, così stasera ha materiale per chiudere da “seghination” il 2012…. 😛

  10. quelle di robinho ancora gridano all’impiccagione o quantomeno all’esposizione e pubblico ludibrio del suddetto…contro il barcellona miseria ladra..e quella contro il genoa con aquilani che si rotola a terra imprecando come sia possibile…

    però anche agli europei, e soprattutto le ultime di qualche portiere gridano ancora vendetta…
    ma anche sergio ramos che fa cadere la coppa dal bus e lo stesso bus che la schiaccia..

    Non ci sono video o testimonianze, ma ieri nell’ultima partitella al campetto con gli amici, mi si è incarnato lo spirito di Robinho e ho seghinato quasi quanto lui.

    Tiro di un mio compagno, respinge il portiere, ho la palla tra i piedi, portiere a terra e riesco a spedirla prima contro il portiere, poi mi ritorna la palla contro e la seghino sul palo concludendo fuori.

    PROSECCO, patatine e torta non sono una scusa abbastanza sufficiente. SEGHINO

    Intervista ad Allegri. Dice di no, ma ce l’ha a morte con Inzaghi secondo me.

    può essere, però non dice il nome. anche se ha ragione nel suo discorso, a prescindere se si riferisca a inzaghi o meno..

    Detto questo Buona Sera e Buon Anno a tutti, vi lurko spesso, branco di spostati! 😀

    anche chi non commenta ha già capito come siamo messi 😉

  11. Non ti preoccupare Danilo, il materiale per le mie fantasie e’ sempre a disposizione, anzi, certe volte sono proprio io che ho il mal di testa.
    Per quanto riguarda stasera, dopo festicciola tranquilla a casa di amici, faro’ il mio dovere per non smentire il detto: chi tromba a capodanno tromba tutto l’anno.
    Enzuccio invece commemorera’ la Montalcini, aspirando al Nobel di mano piu’ veloce del Pianeta.

  12. Mmmhhh vedendo la canappia di Missy non credo sia ispiratrice di chissà quali fantasie…

    Oddio per Rincon magari si…..

  13. Sei proprio sul rimbambito andante, Danilo.
    Le fantasie intendevo dire che me le crea ancora mia moglie.
    Resta il fatto che sta Missy ancora devo capire chi e’.
    56 di piede, canappia grossa, sono le uniche cose che so.
    Magari e’ messa bene di Culo e per un seguace del GRANDE TINTO basta e avanza…………………

  14. Magari e’ messa bene di Culo e per un seguace del GRANDE TINTO basta e avanza…………………

    altra cosa che abbiamo in comune “il maestro”…

    Sei proprio sul rimbambito andante, Danilo.

    seee siccome tua moglie ti legge i commenti, allora scrivi così!!!!!

  15. La seghinata del 2012 è senzadubbiamente (cit.) quella di Abate nel derby. Potesse morire sto paralizzato travestito da supersayan. Senza quella cappellata atomica quel derby nn lo perdiamo mai. SEGHINO!!

    Per il resto non vi auguro un cazzo tanto il 2013 sarà sempre lo stesso anno del cazzo del 2012. Divertitevi e se possibile riproducetevi. Betis da anche l’accordo a rapporti interraziali ( if u know what I mean!).. 🙂

  16. eeh no,eddai,ieri la brambilla,oggi napolitano, e che palle!

    la seghinata dell’anno è quella del merdoso cancaro brasiliano,che si divora il gol della tranquillità contro il catania,mandando in vacca una bellissima azione corale,dio cristo quella volta ho urlato dalla rabbia…maledetto…

    bellissimo auriemma:”che t’abbiamo fatto per rovinarci così la domenica”

    sul 2013: mi auguro che il mio sia un pò meno “avventuroso” del 2012,preferirei un annetto di calma piatta e palle all’aria.

    per l’itaglia,spero che venga conquistata da un condottiero vendicatore e giustiziere,o in alternativa che si riaprano le case chiuse.

    buon anno!

  17. Neanche il tempo di leggere questo post, oggi (che sarà senz’altro una figata visto che è stato scritto da un redattore di questo fantastico blog)

    Passo per un rapidissimo Buon anno a tutti!!!!!

  18. Un anno in meno alla distruzione del pianeta! Morite seghini! 😀

  19. Buon anno a tutti cari amici rossoneri!!!

    Effettivamente rivedendo il video postato da Fabregas... è stata una bella seghinata. Ma non possiamo inserire il “maestro” in questa classifica…. assolutamente, scommetto che appena Betis legge il commento vomiterà tutte le “verdure” ingurgitate stanotte!!!!!

  20. Già…

    quando c’è da motivare la loro ossessione nei confronti dell’allenatore “lo scudetto lo vinse Ibrahimovic”, quando c’è da riesumare i morti tipo Clarenzio allora lo svedese diventa “Ibramerdimovic”; gli incoerenti avrebbero sempre ragione se non esistesse una dote chiamata memoria.

    Ho letto il post, finalmente: Livaja mi è piaciuto molto, ma al cospetto di Robinho è ancora un dilettante. Monofinta è un grande attaccante, una seghinata ogni tanto non fa testo. La seghinata di Abate nel derby è quella che mi ha fatto smoccolare di più, quella di Aronica mi ha fatto godere di più.

  21. Auguri “Big Boss”!!!!

    Passato un buon fine anno? Nonostante le maledizioni di qualcuno dell’altro “blog”? 😉

  22. Bellissimo fine anno Danilo, spero lo stesso per te… dei buffoni invece non mi curo… 😀

  23. buongiorno… e Buon Anno !!! 😀

    Milito, per quanto possa stare sulle palle, è un buon attaccante.
    Aronica, per quanto possa stare sulle palle, non è un buon difensore.

    Osti, veramente quella seghinata di Ibra ha cancellato in un sol colpo quanto ha fatto in tutta la sua carriera. E’ brutto vedere un calciatore ridursi così.
    Ma che peccato !!

  24. Oh, con buffoni non intendevo Fabregas e soci eh? Lo preciso perché altrimenti poi quelli si fanno i viaggi….
    😉

  25. Passato in famiglia 😛 con cognati ed amici. Un voto da 1 a 10, un bel 7!!!!

    Ghost naturalmente auguri anche a te e come di prassi, nonostante le ore piccole i “primi” a svegliarsi sono sempre quelli del “trio matusa”…. 😉

    Fra un po’ apparirà anche Rincon che si sarà addormentato col “pappagallo” nel letto…. e con l’uccello infilato dentro…

  26. vabbè, ma è abbastanza evidente, marcovan.
    Non è che adesso bisogna sempre specificare, eh ?
    Se l’ho capito io, lo possono capire tutti. 😎

    Ma a chi hai manipolato la mente, stavolta, per ricevere maledizioni ? 😯

  27. Buon anno a tutti 😀 Boss, su FB ci sono anche delle testimonianze del tuo capodanno, dalla faccia si capisce che l’hai passato bene 😆 😉

    Auguri a tutti seghini, stolti e storditi…

  28. Ma ditemi voi se io mi devo collegare su Screw per (ri)farvi gli auguri la mattina del primo gennaio, e trovarmi le trollate di quel babbaleo di Fabregas che insozza la memoria del Maestro, incensando allo stesso tempo le gesta di quel camorrista del Suriname, da lui definito “il Professore”… probabilmente giocava con la cattedra attaccata, visti i risultati!

    Propongo il ban per blasfemia!

    Detto questo vi rifaccio i miei migliori auguri ragazzuoli.. spero ieri sera abbiate avuto modo di festeggiare alla grande e di esservi storditi come ai bei vecchi tempi con vini e specialini! Spero non vi siate cimentati in inutili botti di capodanno… come sicuramente avrà fatto il pirotecnico Seghination.. purtroppo, visto che stava scrivendo, probabilmente ha ancora tutte le falangi.. 👿

    v.v.b.

  29. purtroppo, visto che stava scrivendo, probabilmente ha ancora tutte le falangi..

    secondo me ha una matita in bocca e schiaccia i tasti con quella… :mrgreen:

    (ri)auguri anche a te, ricciolino… 😀

  30. Beh M90, è vero che dalla faccia sembra che sia in coma… però posso assicurarti che si trattava di un attimo di defaillance (ebbene sì, non reggo più l’alcol,non mi ubriaco ma tendo ad addormentarmi)

  31. Buon 2013 a TODOS !!!!!
    Tranquillo Zulli che il pappagallo non ha avuto il piacere di aver infilato il mio attrezzillo, per un po’ puo’ ancora aspettare.
    Eccoci qua a scrivere il primo commento del 2013, tutti ben svegliati o qualcuno e’ ancora nel mondo dei sogni ?
    Il Boss noto che e’ gia’ bello arzillo ormai da ore, quel paragnosta di Betis idem.
    ZioAlduccio se esisti ancora batti un colpo.

  32. Io son sveglio da mezzogiorno.. poco fa ho dovuto dire la prima messa dell’anno.. finita la bombola e nessuno mi ha avvisato… ! Per cucinare ho dovuto riesumare un vecchio forno elettrico (roba che se lo vedesse la ASL mi darebbe 3 anni di galera) e scongelarmi una teglia di melanzane alla parmigiana preparate da mamma… le volevo tenere per occasioni speciali, ma invece..!

    Vabbè.. auguri!

  33. finita la bombola e nessuno mi ha avvisato… ! Per cucinare ho dovuto riesumare un vecchio forno elettrico (roba che se lo vedesse la ASL mi darebbe 3 anni di galera) e scongelarmi una teglia di melanzane alla parmigiana preparate da mamma… le volevo tenere per occasioni speciali, ma invece..!

    insomma..non proprio il modo migliore di cominciare l’anno… 🙂

  34. Betis spero non le avrai vomitate come da me scritto nel commento delle 10,13 dopo aver letto della “lesa maestà” nel commento di Fabregas…

  35. No no.. le ho mangiate dopo averle lette per fortuna! Le melanzane alla parmigiana erano il mio pranzo!

    Quando ho letto le dichiarazioni di Fabregas avevo solo alcol in corpo 😉 Che seghino questo ragazzo..

    Ricky, no, non esattamente il meglio per cominciare! E Seghination ha ancora tutte le falangi.. chissà se dopo aver letto il bollettino di guerra dei morti e feriti per i botti farà un passo indietro e capirà che in un mondo di stolti, nessuno comprerà mai i botti legali pagandoli fraccate di euro e preferirà sempre quelli illegali.. e che quindi tanto vale abolire tutta questa tradizione IDIOTA!

    Leggevo che a Roma 4 persone hanno perso una mano.. cioè, ma ve lo immaginate? Restare senza un arto per fare uno scoppio (tra i tanti)… ma quanto si rosica? E soprattutto, il sistema sanitario nazionale, perché deve far fronte alle protesi? Che girino con il moncherino e si becchino tutta la vita le battute/gaffes tipo: “mi daresti una mano a….ehm.. scusa.. non ci ho pensato.. non volevo, davvero scusa”.

  36. Leggevo che a Roma 4 persone hanno perso una mano.. cioè, ma ve lo immaginate? Restare senza un arto per fare uno scoppio (tra i tanti)… ma quanto si rosica? E soprattutto, il sistema sanitario nazionale, perché deve far fronte alle protesi? Che girino con il moncherino e si becchino tutta la vita le battute/gaffes tipo: “mi daresti una mano a….ehm.. scusa.. non ci ho pensato.. non volevo, davvero scusa”.

    Condivido pienamente, infatti su FB ho linkato le notizie degli “incidenti” di questa notte che non mi fanno né caldo né freddo emotivamente, anzi mi fanno incazzare, a meno ovviamente che non provocate da qualche “animale da soma”, con tutto il rispetto per l’animale, che si diverte a sparare incautamente e magari colpisce un poveraccio che sta brindando in balcone. Così come gli incidenti di caccia, mi fanno un baffo e non mi commuovono così, come l’ultima notizia di un ragazzo diciottenne colpito in pieno petto. Ma andate a sparare ai poligoni razza di idioti se proprio volete fare i cow boy!!!!

  37. Esatto.. mi dispiace solo per le vittime accidentali dei cow boy e degli artificieri di ‘sta cippa!

    Ai poligoni non ci vanno, perché non hanno una passione sportiva.. la loro è una malattia mentale.. sono disturbati.. devono togliere la vita a qualcuno per sentirsi realizzati questi sadici repressi!

    Il piattello o il bersaglio non sono esseri viventi.. loro vogliono il sangue! Solo che ogni tanto (purtroppo sempre troppo poco) il karma li punisce.

    Ma è quando si spacciano per ambientalisti che danno il meglio di loro.. quando giustificano la loro malattia mentale asserendo di fare il bene dell’ambiente.. oh, dovresti sentirli..

  38. beh per me quello è stato l’errore che ci ha precluso di giocarsi la champions 2012 e quindi da tifoso milanista ritengo che sia, come la chimate voi, la seghinata dell’anno; la differenza tra quel milan e il chelsea 2011/12 sta nelle prime punte; drogba un gol simile a londra(sempre con il barcelona) non lo ha sbagliato, ibra a milano si!

    buon 2013!

  39. beh per me quello è stato l’errore che ci ha precluso di giocarsi la champions 2012 e quindi da tifoso milanista ritengo che sia, come la chimate voi, la seghinata dell’anno

    ahahaha.. ma certo.. altrimenti ce la giocavamo alla grande!
    E invece quello che si è pappato Robinho al 2′ minuto (linkato nel post) non ha precluso niente?!

    buon 2013!

    mi sono dato una bella ravanata ai coglioni..

  40. l’anno scorso la squadra era attrezzata per poter lottare con le grandi d’europa; il chelsea in finale ha giocato con Bertrand, Cahill e Kalou, non certo campionissimi!

    ibramerdimovic si cagò sotto, come si è sempre cagato sotto in quel tipo di partite. I 20 milioni di stipendio che venivano spesi per quella sorta di “Hubner più fortunato” sono stati il più grande sbaglio del Presidente nella gestione del club!

  41. aaaaaaaaaaargh… aaaaaaaaaaaargh… fermate questo pazzo.. sta bestemmiando in chiesaaaaaa…

I commenti sono chiusi.