36 3 minuti 11 anni

Stracittadina che vale il terzo posto in campionato come posticipo serale; Milan ed Inter si affrontano dopo le rispettive vittorie in campo europeo. Allegri non può disporre di Constant e lo sostituisce con De Sciglio, mentre a centrocampo ritorna Nocerino. In attacco, a Niang (non in perfette condizioni) viene preferito Boateng.

Dopo venti minuti abbastanza equilibrati, con Boateng che non sembra davvero in partita, il Diavolo passa al 20′ con il solito immancabile Faraone: assist perfetto ed esterno destro sul primo palo senza che Handamovic possa farci nulla.

Di qui fino alla fine del primo tempo è solo Milan. I rossoneri (con De Sciglio liberissimo sulla fascia sinistra, zona dalla quale provengono le azioni più ghiotte ed un Montolivo in stato di grazia) hanno la possibilità di chiudere il conto tante volte, ma Handamovic si supera in più occasioni (come ad esempio su colpo di testa di Balo al 26′ su corner per noi o al 28′ sempre su tiro di prima di Supermario su cross dalla sinistra di De Sciglio); interessante da parte nostra anche una punizione al 38′ respinta dall’estremo difensore nerazzurro…

Nella ripresa le cose però cambiano, con entrambe le squadre pericolose in più circostanze. L’Inter va vicinissima al pareggio al 53′ con Guarin e Abbiati fa un miracolo (Cassano prende poi il palo esterno) ma il Milan si sveglia e riprende a fare gioco intorno al 60′. Handanovic salva ancora una volta la porta su tiro di Balotelli al 64′, ma il gol del definitivo pareggio arriva al 70′ grazie ad un colpo di testa di Schelotto su cross dal versante sinistro di Nagatomo (imperdonabile la mancanza di attenzione di Mexes); Schelotto, manco avessimo detto Maradona o Pelé

Nei minuti finali, Acciuga fa entrare prima Niang al posto del Boa, poi Bojan al posto di El 92, senza però che nessuno dei due sappia incidere sulla gara). Il Milan ottiene qualche corner e l’Inter va vicina al gol nei minuti di recupero, ma il derby, con rabbia e rammarico, finisce qui…

CONSIDERAZIONI:

Un Milan perfetto nel primo tempo, sia per gioco sia per mentalità, poi le solite puttanate in difesa ed una stanchezza anche per l’impegno di mercoledì. Speriamo che questo non porti ad un calo di rendimento. Ora ci aspetta la Lazio, che affronteremo senza Montolivo, oggi ammonito e già diffidato…

E che Mexes se ne vada a fare in culo…

36 commenti su “INTER-MILAN 1-1

  1. Riprendo il discorso dal post precedente.

    E’ vero, Allegri ha fatto cambi tardivi (tra l’altro, io il cambio El Shaarawy-Bojan non l’avrei nemmeno fatto). Questo è un difetto reale del mister, poi ce n’è una serie di altri frutto di allucinogeni di un certo livello. Detto questo: la dovevamo vincere noi, due punti buttati nel cesso. Domani la Lazio in casa col Pescara dovrebbe incamerare tre punti, lo scontro diretto della prossima settimana sarà ancora più importante del derby di oggi. Là, concentrati, niente cazzate.

    Stelle&Bidoni:
    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Boateng
    1 stella De Sciglio

    3 bidoni Mexès
    2 bidoni Bojan
    1 bidone Niang

  2. se al posto di handanovic ci fosse stato abbiati…non sarebbe cambiato nulla! gliele ha sparate addosso! almeno gliele avesse tirate sulla minchia!

  3. non so perché ma credo che Mexes non ti sia piaciuto stasera, eh?

    Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Le occasioni le abbiamo avute. Il calo nel secondo tempo ci sta tutto. Senza la solita cazzata si poteva anche sfangarla.

  4. Questo Milan mi fa pensare a quello che era il peggior difetto del Milan di Ancelotti: se sei in vantaggio di un gol poi ti caghi sotto… 🙁

  5. con uno sforzo di lucidità dico che si è pareggiata perchè il blocco handanovic juan ranocchia batte il blocco abbiati mexes zapata

  6. Prima di tutto buonasera everybody!!

    Venendo al derby vi vorrei chiedere: ma cosa c’è da imputare a Balotelli sul colpo di testa? Chiunque l’avrebbe tirato in quel modo, chiunque! Ha sicuramente sbagliato sul tiro davanti ad Handanovic sul cross di De Sciglio, ma vorrei anche ricordarvi la punizione bassa alla destra del portiere interista….

    Mi sembra esagerato buttare la croce addosso a Balotelli. Se non abbiamo vinto di certo non è per colpa sua…

    Detto questo vorrei sottolineare due cose:

    1) De Sciglio è un fenomeno! Pochi cazzi!

    2) Dopo queste ultime partite con Barcellona e Milan ho capito perché Allegri consideri Montolivo l’erede di Ambrosini.

  7. ripeto: se il nostro centravanti fosse stato pazzini/gilardino lo staremmo scannando…invece ha sbagliato balominchia e allora facciamo finta di niente.

    che la nostra difesa faccia cagare è assodato,ecco perchè è fondamentale segnare più gol possibile e chiudere la partita.

    il pareggio ce l’ha sul groppone balominchia.

  8. Se non abbiamo vinto di certo non è per colpa sua…

    nooooooooo,assolutamente.

  9. stasera Balotelli deve morire subito ma con handanovic juan jesus ranocchia da noi e i nostri tre da loro la portavi a casa

  10. Non mi sembra ci fosse lui in difesa a chiudere su Schelotto…..

    Ripeto, i goal si sbagliano e si fanno. Dare addosso a Balotelli dopo questa partita è lo stesso tipo di atteggiamento di inizio stagione, quando il 90 per cento dei tifosi voleva la testa di Allegri. Salvo poi salire di corsa TUTTI, nessuno escluso, sul carro del vincitore dopo Milan-Barça!

  11. beh, non abbiamo alcuna difficoltà a dire che balotelli ha giocato male. Ma insomma capita di sbagliare qualche gol eh? (peraltro Handanovic ha fatto il fenomeno, non è vero che gliele ha sparate tutte in bocca, il colpo di testa era un missile…

    E’ molto più grave che una difesa si perda regolarmente gli attaccanti avversari sui cross.

  12. ……..

    ma io non chiedo la testa di nessuno, ma se un centravanti sbaglia due gol solo davanti al portiere a un metro dalla porta,io lo mando affanculo,che si chiami inzaghi,pazzini o balotelli!

    sennò anch’io adesso dico che non è colpa di mexes,che ha fatto delle grandi chiusure, e gli errori in difesa capitano.

    e che cazzo.

  13. Beh, ma infatti non voglio assolutamente dire che Balotelli abbia fatto una gran partita! Però se fosse entrato quel colpo di testa, o quella splendida punizione, staremmo tutti qui a scrivere della magnifica coppia di fenomeni che abbiamo in attacco.

    Io credo semplicemente che un giocatore dell’esperienza di Mexes non possa commettere quell’errore! Lo ritengo molto più grave di quelli sotto porta di Balotelli. L’intera difesa era schierata male. E Nocerino non ha nemmeno chiuso su Nagatomo al momento del cross.

    Ricordiamoci anche che venivamo da una partita eccelsa contro il Barça e abbiamo fatto altri 45 minuti, i primi, al massimo! Quindi mi sembra che alla squadra, in generale, si possa rimproverare poco. Il calo nella ripresa me lo aspettavo. Ci voleva solo un po’ più di cattiveria sotto porta e meno approssimazione in difesa in un momento cruciale della partita.

    Rimaniamo comunque una spanna sopra questa armata brancaleone a strisce nerazzurre!

  14. Mexes ha fatto una bella partita. Poi ha svarionato e pam, 2 punti buttati.
    Balo ha fatto una partita inguardabile, però ha sparato due missili in porta che se entravano erano stelle e 8 in pagella com’è giusto che sia. E’ il destino degli attaccanti.

    Detto ciò:
    con Mexes vivi nel terrore tu, perche fa le stronzate; con Balotelli vivono nel terrore gli altri perche anche se gioca male è capace di crearti 2 occasioni da gol clamorose che solo un immenso Handanovic poteva prendere (non le ha sparate addosso, andatevi a vedere le paratone che ha fatto).

    Aggiungo:
    De Sciglio ha arato la fascia in maniera impressionante. Ha umiliato chiunque sul suo lato, ha messo cross bellissimi DI SINISTRO. Io l’ultimo ragazzino che crossava con l’altro piede e arava la fascia così, se non ricordo male, mi pare d’averlo visto giocare per 20 anni con la stessa maglia, alzare svariate coppe e passare alla storia.
    El Shaarawy è tornato. Si è ripreso il Milan, e ha fatto una solita partita ottima. Il cambio temo sia dovuto ai dolori, si è sbattuto sia col Barcelona che con le merde e per me gli doleva non poco.

    Allegri bravo nel preparare la partita (Primo tempo perfetto), meno bravo a gestirla nel secondo tempo con cambi sbagliati e intempestivi.

    Stelle e bidoni li darò domani nel post di alex.

  15. ‘Balotelli non riconosci tua figlia? Allora e’ un vizio di famiglia’

    Striscione della curva merdazzurra, che ha esposto banane gonfiabili.

  16. Visto in Sud nonostante avessi il biglietto del III anello 😆

    Due punti persi, a portieri invertiti sarebbe finito 0-3 già il primo tempo.

    3 stelle Montolivo
    2 stelle el92
    1 stella De sciglio

    3 bidoni mexes
    2 bidoni muntari
    1 bidone bojan

  17. sgrigna, direi che ognuno si paga i suoi :mrgreen:

    cose buone:
    – siamo sempre davanti nonostante tutto
    – è tornato el shaarawy
    – montolivo illumina
    – de sciglio è troppo troppo troppo forte

    cose negative:
    – mexes fa uno svarione a partita
    – non sappiamo ancora chiudere le partite
    – regaliamo sistematicamente un tempo, a sto punto meglio dare via il primo e giocar bene il secondo, magari si vince anche.

    In complesso poteva andare peggio. Adesso la Lazio in casa per l’allungo decisivo, e poi vediamo.

  18. Oh cazzarola, Sgrigna non l’avevo visto!
    Vabbè oh capito, ammazza che braccino corto c’avete oh. Pur di non pagare un caffè vi fareste segnare da Schelotto 😉

  19. Mi da molto noia non aver vinto ieri ma quando non la chiudi va a finire così.

    Primo tempo perfetto (poteva finire tranquillamente 3/4 a 0) escluso i goal non messi dentro ( e direte “mica poco”). Secondo tempo avevamo sempre in mano la gara ma poi ci siamo specchiati troppo in noi stessi e ci hanno purgato.

    Riguardo i singoli, ho visto molto fuori dagli schemi Nocerino.Per il resto hanno fatto tutti una buona gara, anche Balotelli e Mexes. Il primo è vero che ha sbagliato 3 palle goal (al netto di un miracolo di Handanovic e di un scivolone che può capitare) ma non ha giocato male. Il secondo ha rifatto quasi la stessa identica partita contro il Barca partendo con un’ammonizione ad inizio gara e proseguendo poi in maniera precisa…poi si è fatto uccellare sul goal di schelotto ma comunque ha fatto una buona gara (ma Mexes è così, preciso ma poi ti fa uno svarione).

    Boateng lo vedo in crescita, speriamo che si stia riprendendo, Montolivo continua a stupirmi (e io sono un suo detrattore). Grandissimo De Sciglio.

    Allegri ieri aveva preparato ottimamente la partita ma poi si è incartato sui cambi e e nel secondo tempo doveva fare qualcosa prima.

    E’ ovvio che la delusione sia molta per come si era messa la partita ma non è comunque un risultato da buttare. Vediamo un po’ che succede stasera (la Lazio dovrebbe vincere mentre il Napoli secondo me perde) e poi tutti pronti per sabato e la Lazio.

  20. Il caffè lo paga Handanovic, ‘sto maledetto.

    L’Inter per tradizione sa fare bene alcune cose, due di queste sono: scegliere il portiere e vincere – o pareggiare – i derby che sarebbero potuti finire invece malissimo.

    (un’altra cosa che sa fare bene è piangere, ma questo c’entra niente con la partita di ieri)

  21. Commento tecnico: mah.

    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Boateng
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Mexes
    2 bidoni Balotelli
    1 bidone Nocerino

  22. Ragazzi, ve lo offro volentieri io il caffè tanto le pere che non vi abbiamo messo al primo tempo ve le rifila il Catania domenica prossima 😈 .

  23. buongiorno…

    completiamo l’opera pia, dopo gli omaggi di ieri.
    Tra gol mancati (nostri), paratone fatte da Handanovic e la libera uscita a Schelotto, siamo in credito.
    L’IBAN a chi lo mandiamo?

    Comunque non sia mai che ci rinfacciate il caffé. Io metto su la Moka, che il caffé è migliore. Voi portate lo zucchero. 😛

  24. Io non bevo caffè ma anche una cioccolata mi sarebbe andata bene… 😉

    3 stelle a Montolivo
    2 stelle a De Sciglio
    1 stella a Balotelli

    3 bidoni a Mexes
    1 bidone a Niang e Bojan

  25. Siam tornati ai tempi di quando erano inferiori, noi giocavamo bene, ma certi derby non riuscivamo a vincerli.
    Ricordo certi derby persi o pareggiati immeritatamente in cui ci hanno segnato : Seno,Hakan Sukur,Schillaci,Materazzi,Berti,Branca.
    Alla collezione di questi scarsoni ci abbiamo aggiunto Schelotto,altro fenomeno da Inter.

    Ci si sente piu’ tardi per stelle e bidoni.

  26. Off-topic doveroso e divertentissimo!

    Avrete sicuramente letto della contestazione delle ragazze del collettivo femminista Femen al seggio dove votava Berlusconi…..ebbene una di loro è ucraina e di cognome fa SHEVCHENKO!! :mrgreen: :mrgreen: Buahuahauahuahauahauha!!!!

    http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/24-berlusconi-femen-seno-nudo-contestazione-seggio_60d46b02-7e7d-11e2-b686-47065ea4180a.shtml

    Certo, però, che contestare Silvio a seno nudo non credo sia molto efficace…. :mrgreen: :mrgreen:

  27. Fatevi fare i complimenti: “Fare per fermare il seghino” è mondiale

  28. Sono ancora rincoglionito (più delòsolito n.d.r.)… nottataccia sull’autobus di ritorno, scomdodissimo e con sbalzi di temperatura, da 40° si passava a -5° in un attimo.

    Ma soprattutto straincazzato per aver gettato un derby che il primo tempo doveva finire almeno 3-0 per noi. Poi il fisiologico calo che ci aspettavano nella ripresa c’è stato e la banda straminchioni ne ha approfittato…

    Non ho incontrato nessuno, ma ho fatto due foto che messo su facebook e se vale la foto da “single” di seghino… c’è. Un’altra in onore ai “vecchietti” del blog…

    La curva ha voluto onorare il nostro blog….

  29. Gigi, l’idea è di quella testa ricciolina del nostro Sardo IN azione, betis…
    E mi dicono dalla regia che è stata anche plagiata.
    Vedremo con l’Avvocato Camisa cosa fare per tutelare i nostri diritti. 😎

I commenti sono chiusi.