79 4 minuti 11 anni

Mi trovo da giorni in ansia per la partita di stasera e la mente mi gioca quotidianamente strani scherzi. Stamane, ad esempio, ha spiccato un balzo all’indietro, alla sfida fra titani di Champions di una settimana fa.

E’ nota la mia avversione per le masturbazioni mentali di tipo tecnico-tattico, per quelle c’è già una folta schiera di personaggi apparentemente più indicati di me in rete, al lavoro, nei bar e ovunque si discetti di pallone. Inoltre il mio rispetto per il lavoro degli allenatori è quasi religioso, specie quando gli allenatori in questione si chiamano Mourinho o Alex Ferguson. Ma proprio non riesco a non dichiararmi sconcertato dall’esclusione di Rooney da quell’undici iniziale.

Magari c’è qualcosa che non sappiamo (o che mi sono perso, in tal caso chiedo venia). Giacché non posso pensare che la versione ufficiale – che parla di scelta tecnica – sia quella vera (che razza di scelta tecnica sarebbe quella di tenere fuori un fuoriclasse in una delle partite più importanti della stagione?), dentro di me ho virato su: condizioni fisiche precarie, una botta in allenamento ricevuta, mestruo, diarrea o che so, un grave atto d’indisciplina (come si dirà figghiebbucchì in inglese? Son-of-a-blowjob?) fatto passare abilmente sotto silenzio (lo spogliatoio dell’ UTD mica è il colabrodo interista).

Ho pensato anche ad una macumba al cervello di Sir Alex ad opera del Demone Di Setubal, poi mi sono rifatto serio.

Insomma non ho compreso la scelta. Ma me ne sono fatto rapidamente una ragione, in fondo non mi interessa granché: Real o UTD per noi non cambierebbe nulla, qualora stasera superassimo il Barça sempre di due squadroni per noi proibitivi si tratta.

Il motivo per cui veramente mi è venuto mal di testa – e qui vengo finalmente al punto – è stato il ragionamento – se così lo si vuol chiamare – successivo: che diavolo succederebbe se una roba del genere la facesse Acciuga? Voglio dire: mettiamo che Acciuga, nella partita che ci attende stasera contro i marziani si presenti col Faraone in panca senza un’apparente ragione e senza fornire la benché minima spiegazione. Scelta tecnica e vaffanculo. Provate a pensarci.

L’ha fatto Ferguson e ho letto soltanto qualche blanda critica nei suoi confronti, niente di più. Lo facesse Acciuga, sarebbe l’Apocalisse, al di là del risultato finale. Sui giornali, in TV, sui blog superpatentati di veromilanismo, nelle strade, nei bar. Sono certo che anche i miei concittadini si distrarrebbero dallo shock subito alle urne e tornerebbero ad interessarsi momentaneamente alla vita, quindi anche all’incredibile scelta dell’allenatore rossonero.

Si tratta soltanto di  mie divagazioni, tanto per allentare la tensione: pur non essendo degno neppure di lustrare le scarpe a Sir Alex, una sciocchezza come quella in cui è incappato lo scozzese una settimana fa Acciuga non la commetterebbe mai. Il Farone quindi giocherà, segnerà due gol e perderemo 4 a 2.

79 commenti su “E se Acciuga…

  1. Niang, ma 神豚…しかし、あなたは、雌犬のあなたの息子を死ぬ

  2. Compressione massima. Certo se Niang la metteva…: comunque bene o male era quello che ci si aspettava, certo col 2-0 subito nel primo tempo si mette molto dura. Se anche il secondo tempo sarà cosi non abbiamo chanches.
    Boateng al solito non va bene come falso 9, neanche Niang mi è piaciuto.

  3. Niang è sfigatissimo, sta prendendo un mucchio di pali e traverse. Però il palo di oggi nel bilancino sta più nel piatto dell’errore, piuttosto che in quello della sfiga.

    Ci hanno asfaltato. Se non accade qualcosa che cambi l’inerzia, la vedo dura.

  4. Il gol al 5 minuto è una disgrazia.. è una croce.. è una sciagura.. è un macigno da 16 tonnellate.

  5. Volevo scrivere un commento incazzato ma mi escono solo bestemmie.

  6. è inutile, sono dei marziani.

    3 stelle a tutti i nostri per averci fatto sognare. Bravi lo stesso, grazie.
    FORZA MILAN

  7. ricordiamo che questa squadra è stata distrutta da Berlusconi quest’estate, siamo una squadra con molti giovani, qualche giocatore mediocre e alcuni incompiuti. hanno fatto il massimo facendo una gara perfetta all’andata. va bene lo stesso e grazie ugualmente a squadra, giocatori e tecnico.

  8. siamo stati con la possibilità di qualificarci fino al 91 nonostante tutto.
    peccato aver preso il quarto.
    forse bisognava aver coraggio una decina di minuti prima invece che all’80.
    comunque è stata una bella avventura.

  9. dio quanto mi tira il culo… ahi se mi tira il culo…

  10. bravi lo stesso. Non abbiamo né qualità né personalità per fermare una corazzata del genere in casa sua.

  11. è inutile, sono dei marziani.

    Se al posto di Boateng aveste avuto uno in grado di passare il pallone inutile il cazzo.

    3(nta) bidoni a Boateng
    2 bidoni a Niang
    1 bidone a Zapata

    3 stelle Montolivo
    2 stelle Bojan
    1 stella Abate (sì, scarso e piedi quadri quanto volete, ma una volta tanto un premio all’impegno lo si può dare)

  12. non poteva mancare la perla di robinho che al 91° fa cenno ai difensori di salire e poi la tocca a muntari.

    e quella testaccia di cazzo di galliani non l’ha venduto apposta. ma bravo, ma bravo proprio!

    per il resto,non si può pretendere di andare al camp nou con abate,mexes,zapata,constant,flamini e boateng e sperare di non prendere una goleada.

    MA PER QUESTO DOBBIAMO RINGRAZIARE QUELLA MERDA DI BERLUSCA,CHE PER PAGARSI BALDRACCHE E SENATORI HA DISTRUTTO IL MILAN

    guardando giocare boateng, ho avuto nostalgia di seedorf, al 6° lancio sbagliato ho rimpianto pirlo…e rui costa,e kaka…

    su niang:gliel’abbiamo tirata noi,pochi cazzi.

    e adesso,spero che il barca imploda,si distrugga e si eclissi fuori dai coglioni una volta per tutte,non giocavano così da mesi,sti nani di merda,chissà che il bayer gli ari il culo.

    non so neanche se val la pena assegnare i bidoni,ce ne sarebbe una tonnellata.

  13. no Zapata no, cagate non ne ha fatte, il bidone piuttosto va a Constant. ma mi riservo di assegnarli nel post dopogara

  14. e se magari passa di qua uno dei coglioni contabili,cercate di mandarlo affanculo senza tanti ghirigori.

  15. FATE MIE LE PAROLE DI ZIO ALDUCCIO.. TUTTE..

    Sono affranto.. e ho sfanculato a muso duro un tipo portoghese che rideva.. è stato zitto.. un’altra risatina e lo prendevo a sberle, giuro..

  16. Inutile aggiungere che è netta la colpa di Allegri incapace di far passare il turno a un milan avanti 2-0 all’andata contro un barza decotto, credo.

  17. Almeno a livello mentale per una squadra giovane che quattro mesi fa non era neanche un’idea sarebbe stato davvero bello passare. Per poi uscire anche ai quarti eh, però sarebbe stato un bel battesimo. Invece è stata una batosta di puro realismo. A volte il calcio è romantico. Ma il romanticismo è una cosa umana. Questi di umano hanno ben poco. Poteva andare bene una volta, è successo. E’ stato bello. Sarebbe stato immenso passare. Una cosa stupenda. Già il fatto di averci fatto pensare per 15 giorni che passare sarebbe stato possibile, ed effettivamente lo è stato fino al 90esimo (anche se difficile) è stato bello. Speriamo in bene per il campionato. Degli altri, detto chiaramente me ne interessa meno di zero…

  18. ma adesso il coglione di boammerd andrà a chiedere l’aumento?

    quando ha fatto il colpetto di tacco a braccia larghe mi son messo a ridergli dietro…buffone del cazzo

  19. Stasera pago dazio. Ho sofferto come un cane.
    Abbiamo fatto l’impresa a Milano. Stasera loro erano in palla. Troppo.
    I nostri limiti li conosciamo. E soprattutto non spariamo a Niang. Ha sbagliato ma ha 18 anni. Il futuro é lui ma deve fare esperienza e poter sbagliare.

  20. Comunque ho indovinato i gol subiti. Sono soddisfazioni…

  21. Comunque ho indovinato i gol subiti. Sono soddisfazioni…

    Grazie Boss, l’unico sorriso della serata me l’hai strappato con questo commento!

    Oggi veramente poca roba.. e sì che si potevano bucare.. uno Sheva li avrebbe trapassati almeno 3 volte.. ma ora basta con il romanticismo! Devo trovare uno streaming per vedere Milan Palermo domenica.. ci tengo molto!

  22. do i bidoni,tanto per rilassarmi.

    3 BIDONI A BOAMMERDACCIA. per aver sbagliato tutti i passaggi,tutte le triangolazioni,per essersi fatto trovare in fuorigioco una dozzina di volte,per essere andato dal parrucchiere a pettinarsi come un ebete.

    3 BIDONI A CONSTANT. a tratti mi ha ricordato jankulotti.e pure lui è andato a farsi la cresta,ma ndo cazzo vai che sei una pippa! rasati a zero e fly down!

    3 BIDONI A NIANG. non solo per il gol sbagliato (io non guardo in faccia nessuno,sia balotelli,pazzini o robinho), ma per aver fatto vomitare per tutta la partita,non ne ha fatta una giusta.

    stelle sinceramente non ne darei nessuna.

    e ripeto:

    SE SIAMO ANDATI AL CAMP NOU CON ABATE,MEXES,ZAPATA,CONSTANT,FLAMINI,MUNTARI E BOATENG E COLPA DI QUELLA MERDA UMANA DI BERLUSCA,CHE PER COMPRARE PUTTANE E SENATORI HA DISTRUTTO IL MILAN.

    CREPI LUI E TUTTA LA SUA STIRPE.

  23. Caressa: “Stanotte sogno il palo di Niang.” Lo sogna anche Benedetta Parodi.

I commenti sono chiusi.