25 4 minuti 10 anni

Cassano. “Al Brasile ci penso, è un bellissimo Paese: andarci in vacanza direi di sì, per altro la vedo molto, molto dura. È un anno e mezzo che Prandelli non mi chiama, se in un anno e mezzo ha chiamato tutti tranne me avrà qualche motivo per la testa che non capisco e non conosco. Ma pazienza: non piangerò”.

Cassano 02Cassano non capisce, e questo non è affatto sorprendente; provo a dargli qualche dritta: Prandelli non ti chiama perché forse ha deciso di non convocarti più. E, forse, ha deciso così perché sei un pessimo professionista, uno che da ogni squadra in cui ha avuto la fortuna di giocare (ed arricchirsi) se n’è andato sbattendo la porta, vomitando veleno su gente per cui, pochi mesi prima, aveva speso lodi sperticate. Inoltre perché sei un ingrato da competizione, perché rilasci interviste omofobiche, perché non hai rispetto per gli anziani, perché per te l’allenamento è come l’ora di ricreazione all’asilo. Vado ad intuito, ovviamente. Magari si tratta di pura scelta tecnica e Cesare ha cancellato inavvertitamente il tuo numero di cellulare.

Caen. Precisiamo immediatamente: la scoppola di Caen (0 a 3) mi ha addolorato meno di zero. Il Caen è una squadretta che vivacchia nella medio-alta (più medio che alta) classifica della B francese ma, essendo tutto troppo brutto per essere vero, l’unica sensazione non può essere che di indifferenza. La sola nota di un certo interesse in mezzo a questa prestazione indecorosa, è stata la prova maiuscola del Mago Gabriel. Siccome da ogni evento, anche il più infausto, può anche accadere che scaturisca qualcosa di positivo, magari chissà, Abbiati potrà già essere “panchinato” alla ripresa delle ostilità.

adil rami
Clamoroso stratagemma per incrementare il numero degli utenti gay

Adil Rami. Fustaccio ventottenne, un metro e 90 per 88 chili, difensore centrale franco-marocchino, nazionale francese, arrivato in sordina per un pugno di lenticchie. Sulla carta un affarone. Il giocatore è bravo, almeno stando al curriculum. A giudicare dalle rare volte in cui l’ho visto all’opera (un paio, non di più) posso dire soltanto che la sua presenza in entrambe le aree mi ha favorevolmente impressionato; senz’altro questo è uno di quei colpi che, come di consueto nella gestione Galliani post 2007, benché azzeccati arrivano con sei mesi di assurdo ritardo. Ci si chiederà come mai Adil, dato il suo curriculum più che interessante, sia costato così poco e soprattutto come mai il Valencia, squadra con cui era legato fino a giugno 2015, sia così ansiosa di liberarsene. La risposta è che il carattere del ragazzo pare sia un po’ difficile. Staremo a vedere. Per concludere su Rami, esistono due curiosità che, generalmente, più s’impossessano di me riguardo ai neo-acquisti; la prima, la meno importante e più semplice da soddisfare riguarda  la moglie:

sindonie biemnt
Per recuperare gli utenti etero

la seconda, quella per cui occorrerà più pazienza, il geniale nomignolo che gli affibbierà Pellegatti. Attendo con ansia.

25 commenti su “Cassano, Caen e Rami

  1. Se il nomignolo di Pellegatti sarà Dolce Rami, è veramente il segno della fine di un’epoca…

  2. buongiorno…

    Cassano è un cialtrone. Anche se, calcisticamente parlando, ha delle doti molto superiori alla media resta un cialtrone.

    Sul Mago Gabriel mi sono espresso ieri e sono perfettamente d’accordo sulla titolarità del ragazzo. Dei 4 che abbiamo, è il migliore.

    Rami, fisicamente, è un armadio. Non l’ho mai visto giocare e quindi non so giudicarlo.
    Serviva un difensore centrale ed è arrivato. Ma come sempre in ritardo. Non è giustificabile che la campagna acquisti di gennaio diventi la principale per una società di calcio come il Milan.
    Ormai è diventata un’abitudine illogica quella di rivoluzionare la squadra, non in estate, ma in inverno.
    Nel caso specifico c’è solo una nota positiva: pare che il Valencia abbia acconsentito a farlo allenare da subito con noi, avendolo messo fuori rosa, quindi a gennaio dovrebbe essere già pronto.

  3. Ormai è diventata un’abitudine illogica quella di rivoluzionare la squadra, non in estate, ma in inverno.

    c’è chi parla di incapacità di programmazione, chi di bilancio chiuso all’anno solare, chi di frequenza di elezioni invernali. Probabilmente tutte e tre le cose.

    Nel caso specifico c’è solo una nota positiva: pare che il Valencia abbia acconsentito a farlo allenare da subito con noi, avendolo messo fuori rosa, quindi a gennaio dovrebbe essere già pronto.

    Ha tutto il tempo di rompersi prima di Natale.

  4. Dopo una trattativa lampo :rotfl: ufficialmente gli indonesiani hanno comprato i prescritti.
    Branca ha già messo in giro i CV…

  5. Cassano ha fatto 3 partite buone, ha sentito il nome di Totti e, come fanno i bambini, ha detto “perchè lui si e io no?” e ha cominciato la lagna. ma prandelli sta facendo un gioco in cui si corre.florenzi-candreva sulle fasce ne sono la prova.e mettere cassano li in mezzo a fare il paletto a che serve?

    Gabriel: ne parlano bene, ma fa cappelle. poi gioca ed è il migliore di tutti. boh, mistero del mago

    A giudicare dalle rare volte in cui l’ho visto all’opera (un paio, non di più) posso dire soltanto che la sua presenza in entrambe le aree mi ha favorevolmente impressionato;

    insomma, una sentenza :mrgreen:
    io sarei più in ansia per vedere la moglie che sentire il nomignolo di Pelelgatti, ma vabbè…sarà contenta Letizia x te 😛

    Ha tutto il tempo di rompersi prima di Natale.

    visto che Allegri (non) li allena..eppoi :tie:

  6. Dopo una trattativa lampo

    lampo…come seedorf o ronaldinho…o cassano 😈

    o come hitler nel ’39 :rotfl:

  7. insomma, una sentenza

    Beh, mica vero. Scottato da sentenza-Acerbi(precisai però: sulle palle alte)(il problema era che non era un fenomeno su quelle alte ed era una catastrofe su quelle basse e a mezza altezza), stavolta ci sono andato molto più cauto.

  8. Avessimo comprato Morganella due anni fa, il problema difesa sarebbe risolto da un pezzo… 😉

  9. Che Pellegatti avrebbe chiamato la Fata Morganella. Meglio di no. Poi non so come sia la moglie…

  10. ste porche a pecorina,se non sarebbe da infilarci il muso come fa un cane da tartufi…

  11. Ma quello è l’unico documento fotografico che ho rinvenuto della moglie di Rami.

    Possibile che nel servizio patinato si è fatta mettere solo una foto a pecorina?

  12. Ecco perche’ l’han preso senza troppe titubanze.
    Ci sara’ stato l’assenso del presidente, dopo aver visto la moglie a novanta……….

  13. la cosa che più mi attizza di quella foto, è che oltre ad essere a novanta,è pure inclinata verso il basso.

  14. dopo giorni che i media hanno cagato il cazzo con n’drangheta, simboli, segnali, Fico, Balotelli e Scampia, affermo che ho assistito alla miglior partita di merda della Nazionale, in una cornice di pubblico pompata abbestia ma di soli 22000 spettatori, una prestazione vergognosa e un risultato salvato solo dal giocatore pluricriticato che ci ha messo veramente il cuore.
    Vergognatevi.

  15. Criscitiello su twitter dà Rami rotto…

    emerson
    senderos
    kaka
    saponara

    …ne dimentico qualcuno?

  16. ho appena letto su FB…..che il problema…sarebbero i denti.

    ohmmmmmm

    ohmmmmmmmmmm

    ohmmmmmmmmmmmmm

  17. adesso mandatemi a cagare,ma a me pareva veramente impossibile che rami venisse regalato in prestito e riscatto per soli 6 miseri milioni…le cifre non potevano essere queste,forse era l’offerta del milan,il valencia avrà chiesto minimo 10 mln minimo…

    …e quindi,via con le cazzate di galliani!

    i denti storti…poteva tirare fuori l’inglese da far imparare ai figli, ma quella dei denti è più simpatica!

    GALLIANI SCHIATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  18. Meno male che non ho visto l’Italia stasera. Ora parte il secondo tempo di rush


  19. Adil Rami è in Italia. Il nuovo acquisto del Milan dopo essere sbarcato nel pomeriggio di venerdì all’aeroporto di Bergamo accompagnato dall’ intermediario Ernesto Bronzetti, ha effettuato le visite mediche presso la clinica “La Madonnina” di Milano. Il francese è risultato essere in ottime condizione: addirittura un chilo sotto il peso forma ideale.

    Poi potrà allenarsi con i nuovi compagni da martedì in attesa di essere tesserato dai rossoneri a gennaio. Il difensore arriva dal Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

    Il giocatore al Valencia era finito fuori rosa per avere rilasciato alcune dichiarazioni contro i compagni e il tecnico Djukic. Così il club spagnolo ha deciso di farlo aggregare fin da subito al Milan.

  20. ecco come sono andate le cose:

    -rami sclera contro compagni e mister,il valencia lo mette fuori rosa.
    -galliani piomba come un falco,si mettono d’accordo per un prestito e successivo riscatto,ma evidentemente non parlano di soldi.
    -rami fa le visite mediche e risulta perfetto.
    -il valencia spara 12 mln….galliani sviene,chiama suma e fa spargere la voce dei denti storti.
    -l’affare salta.
    -rami va all’inter.

I commenti sono chiusi.