6 4 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – I primi quattro Ottavi di finale di Champions League

Anche la Champions diventa spezzatino per motivi televisivi e gli ottavi vengono spalmati così su due settimane, con due partite al giorno.

ibra champions seghini
Due gol, siete doppi seghini

Martedì – Si comincia con City-Barcellona e Leverkusen-PSG. A Manchester partita equilibrata nel primo tempo, fino all’espulsione di De Michelis al 50°. Rosso, rigore che Messi trasforma e City che comincia a subire il Barça che trova anche il 2-0 nel finale con Dani Alves, che segna infilando Hart sotto le gambe. PROB PASSAGGIO: 15%-85%

Il vero protagonista della serata (e dei due giorni di Champions) lo troviamo a Leverkusen. Il Maestro regala gioco, gol e spettacolo in terra crucca, dove il suo PSG (senza Cavani) ne rifila quattro al povero Bayer. Partita chiusa già nel primo tempo, con gol di Matuidi e doppietta di ibra: il primo su rigore, il secondo una bomba mancina da fuori area, che si insacca sotto la traversa. E con questo fanno 10 gol in Champions Leagie quest’anno, sarà dura per tutti.
Secondo tempo di relax, Bayer che resta anche in 10 uomini e il PSG cala il poker con Cabaye, entrato da 20 minuti. PROB PASSAGGIO: 1%-99%
..

taarabt champions
Ancora una buona prova per lui

Mercoledì – Tocca a Milan-Atletico Madrid e Arsenal-Bayern Monaco. I ragazzi hanno giocato bene, sono stati sfortunati (palo e traversa nel primo tempo potevano cambiare tutto) e nel finale sono stati dei polli come al solito, per lasciare libero Diego Costa in area (manco avessi detto Robinho) e prendere quel gol.
Speravo in una partita dignitosa a S. Siro, e c’è stata, sfangandola anche dal punto di vista del risultato, ma non è accaduto. Al Calderòn sarà veramente dura ora… PROB PASSAGGIO: 20%-80%

Arsenal-Bayern è una partita dai due volti: primo tempo con un rigore per parte (Ozil e Alaba), sbagliato da entrambi (parata di Neuer nel primo caso e palo esterno nel secondo), secondo tempo di marca Rossotedesco by Adidas, complice anche un Arsenal in dieci: gollonzo di Kroos da fuori Area e Testata di Muller, perso da Flamini al limite, per uno 0-2 pesante in vista del ritorno. PROB PASSAGGIO: 10%-90%

Primi due giorni di coppa che si chiudono con un verdetto abbastanza chiaro e lampante: quattro vittorie su quattro fuori casa, senza subire nemmeno un gol. Erano le squadre sulla carta favorite, perché meglio piazzate, e così è stato, dove più dove meno.
Vedremo le altre partite, ma sembra che qualcuno abbia già staccato buona parte del biglietto per Zurigo e il sorteggio dei quarti di Champions…

EUROPA LEAGUE – Abbastanza positivo il giovedì di Europa League delle italiane. Vincono Fiorentina e Juventus, 3-1 (ha segnato Matri!) e 2-0 (Osbajo-Pobbà) rispettivamente nelle gare delle 19, mentre non segnano Napoli e Lazio: per i partenopei finisce 0-0 “a swansea” mentre per i capitolini c’è la sconfitta 0-1 “a lazie“..Un rigore sbagliato per parte e partita finita in 10 contro 10.
Il ranking totale dice 5 punti su 10, ma vabbè…

6 commenti su “Ritorna la Champions

  1. Il Maestro ha segnato una rete fantastica, dopo avere dato il via lui stesso all’azione. Più invecchia e più diventa forte. per la vittoria finale tiferei per lui, se non ci fosse Carletto.

  2. buongiorno…

    al di fuori del Milan, ho visto solo alcune immagini delle altre partite. Credo sia come dici tu, con le probabilità di passaggio del turno.

    Ho letto che avrebbero annullato un gol regolare agli ottomani nella partita contro i sabaudi. eheh
    Eh vabbé, in fatto di righe i gobbi sono sempre stati degli esperti: dal nonno Avvocato al nipote Lapo… hanno sempre tirato dritto.

    Matri fa benissimo a segnare: cerca di limitare la minusvalenza di giugno. E’ coscienzioso e responsabile.

    Adil y Adel sono i due che finora hanno fatto qualcosa meglio degli altri. Non che ci volesse molto, però era necessario e salutare.

I commenti sono chiusi.