24 3 minuti 10 anni

Montolivo. Molti tifosi italiani (e rossoneri) hanno salutato con gaudio l’infortunio di Montolivo. Dai più è giudicato un calciatore mediocre, lento e sopravvalutato (oltre che indegno di indossare la fascia di capitano del Milan per motivi che onestamente mi sfuggono). Trovo sia un’analisi frettolosa dell’atleta e del giocatore. Certo, Montolivo non è il miglior Pirlo, nè lontanamente lo ricorda, ma dispone di molte altre caratteristiche che fanno di lui uno dei primi cinque centrocampisti italiani. Ho visto il fastidio negli occhi di Prandelli al momento dell’incidente. Il pubblico può non amarlo, ma gli uomini di campo ne comprendono l’importanza. Auguro a Montolivo un pronto recupero, sia per sè, sia per il Milan. Alla nazionale mancherà, pur non escludendo la possibilità che Verratti (se schierato con continuità) disputi un grandissimo Mondiale, poichè i numeri ci sono tutti.

Insigne. Mi lascia perplesso la scelta di Insigne in luogo di Rossi o Destro. Non posso avanzare critiche circa l’esclusione di Rossi, in quanto solo lo staff ha una reale idea dello stato di salute fisica e mentale dell’attaccante italo-americano. Nutro dubbi sulla rinuncia a Destro. In una competizione che si gioca anche sulla lucidità degli ultimi minuti , un attaccante abituato a fare gol come Destro, trovo sia preferibile ad Insigne. Ciò anche in ragione della presenza di Cerci, Candreva, Cassano e Balotelli, ossia tutti uomini capaci di giocare come seconda o terza punta. La sensazione è che i minuti di Insigne al mondiale possano essere ZERO, con la speranza di sbagliare pronostico in favore del ragazzo.

Si viene… Michael Agazzi (03.07.1984). Sono rimasto talmente colpito dall’acquisizione di Agazzi, da essermene dimenticato sia settimana scorsa, sia nella prima stesura di questo post. Il ragazzo bergamasco è sicuramente un generoso e onesto portiere, ma nutro seri dubbi sulle sue reali possibilità di costruirsi un futuro al Milan. Nella sostanza sostituirà Marco Amelia, con buona pace di Gabriel, di cui ancora oggi fatico a capire il valore e l’utilità. In ogni caso, benvenuto in questo disastrato Milan.

Si va… [casella vuota].

Consigli per gli acquisti. Caner Erkin (04.10.1988). Negli ultimi anni, il Milan ha spesso preso grandi granchi nell’amato mercato dei parametro zero. Pur nella nostra incapacità, questo “mondo” può offrire calciatori interessanti. Uno di questi è Caner Erkin, terzino sinistro turco titolare del Fenerbahce. E’ un giocatore solido e di buon rendimento. Abile in fase offensiva, produce diversi assist, grazie ad un buon calcio e una discreta precisione nei cross. E’ stato accostato all’ Inter e, sicuramente, non rimarrà in Turchia. Peggio di Emanuelson non è. Un tentativo lo farei.

24 commenti su “Si viene e si va…

  1. Se è peggio di Emanuelson lasciamolo là 😆 😆

    La gazza dice che abbiamo preso Alex e Menez

  2. Bungiorno,
    montolivo come giocatore vale un’unghia di verratti, per me è un mezzo giocatore.
    Anche a me ha sorpreso tantissimo l’esclusione non tanto di rossi, ma quanto di destro in favore di un’insipido insigne, mah..prandelli non mi stupisce mai soprattutto nel male, le sue dichiarazioni uscite oggi sui giornali sono vomitevoli, non vale la pena commentarle oltre.

    Si comincia con l’estate degli scarti, siamo divantati una squadra discarica…

  3. Corretta la parte di Emanuelson.

    Inserito Agazzi… Di cui mi ero completamente dimenticato.

    Su Alex e Menez dirò la mia al momento dell’ufficialità.

    EC, come spiegato nel post, rientra nel gruppo degli ingenerosi nei confronti di Montolivo… 😀

  4. buongiorno…

    ahahah ho aggiunto (non) e corretto la data (1988 non 1998): IlCamisa sta già pensando ai bagagli :mrgreen:

    Montolivo alterna buone prove a prestazioni molli come il Certosino. Non mi straccio le vesti manco io, ma gli auguro un pronto recupero.

    Pensavo pure io che mettesse Destro nell’elenco. Su Rossi non so che dire, ma forse ha ragione Prandelli stavolta, pure io non avrei rischiato a portarlo.

    Su Alex avevo detto che se Rami restava e prendevano pure il brasiliano mi andava bene, se invece era al posto di Rami non mi andava bene: vediamo come finisce con il riscatto del francese.
    Menez è un buon giocatore, ala destra e dovrebbe essere l’alternativa economica (parametro zero) a Biabiany. Se non ricordo male ha un caratterino pepato, ma come calciatore ha dei buoni numeri. Spero anche sia il preludio alla cessione di Robinho.

  5. La moda imperante è bollare i giocatori come campionissimi!PALLONEDOROOPOBBA’!!!!111!1soloperilPildelSudafrica!
    oppure come pippe intergalattiche indegne della maglia.

    E come corollario, si son letti dei commenti all’infortunio di Montolivo (ma pure attorno al suo matrimonio…) che non nego mi abbiano dato un certo fastidio fisico…L’odio verso i propri giocatori (neanche gli avversari, ma quelli che difendono i tuoi colori!)…Mah!

    Le convocazioni sono onore e onere di Prandelli, e speriamo ci abbia visto giusto. Certo dall’esterno non paiono molto logiche…
    Però la figura peggiore è stata la patetica conferenza stampa di ”motivazione”, ieri (cosa vuol dire che Rossi è una bella storia da raccontare ma non hai avuto il coraggio di dirgli chiaramente che non si doveva illudere? non vuoi rischiarlo e poi lo schieri contro i fabbri ferrai irlandesi?…ari-Mah!)

  6. Montolivo non mi esalta ma col centrocampo insipido tecnicamente che ci ritroviamo per noi è un discreto problema. 6 mesi di stop non sono uno scherzo, speriamo poi non finisca nei desaparecidi di Milan lab…

    Gabriel: non capisco che utilità abbia un terzo portiere di vent’anni che in pratica non gioca mai quando dovrebbe invece farlo.
    Abbiati ha rinnovato, non capisco nemmeno il senso di puntare su di lui come primo portiere; il terzo dovrebbe farlo lui.
    Agazzi vale Amelia… insomma nessun miglioramento nel ruolo.

    Menez non mi dispiace: è chiaro che non resti taarabt e un po dispiace; Alex per Mexes avrebbe un senso.

    Ma bisogna liberarsi velocemente almeno di Robinho ed Essien: sono in ambasce però in attesa di sapere quali saranno le cessioni illustri. Le dichiarazioni di Nigel di ieri mi incupiscono.

  7. Se arrivano Menez e Alex allora significa che non si saranno riscattati Taraabt e Rami.
    Non so quale delle due coppie sia migliore, comunque non vedo grosse differenze di valori.
    Il punto però è un altro: ancora una volta si prediligeranno 2 giocatori più anziani e con ingaggio più pesante a discapito di 2 ragazzi più giovani, più affamati e che, benchè costano un po’ di cartellino, poi ti fanno risparmiare sugli ingaggi.
    Insomma, il perfetto Galliani-Style.
    Ma tanto prima o poi dovrà schiattare questo pappone… 👿

  8. Infatti…. avanti con sta politica nociva di parametri zero buona solo a ingrassare calciatori, procuratori e non solo….
    giocatori poi invendibili a chicchessia per il 90% dei casi.
    Vabbè che se poi andiamo a vedere l’ultimo giocatore acquisito con soldi è stato… Matri 😡

  9. L’acquisto di Menez (se è vero) sarebbe un ottimo colpo visto che a parametro zero e soprattutto perché sembra che inzaghi sia orientato su un 4-3-3 (modulo che a me piace molto), il problema è che poi il berlusca rompera con la storia del trequartista…Con l’acquisto di Alex, se poi dovesse essere riscattato Rami formerebbe una decente coppia difensiva (sono d’accordo di togliere dalle palle Mexes).
    Sull’acquisto di Agazzi stendiamo un velo pietoso, non è assolutamente un portiere da Milan. Con l’infortunio di Montolivo speriamo sia l’occasione per dare spazio a Cristante che ha grandi qualità ma se non gioca rischia di “perdersi”, cmq a centrocampo qualcuno bisogna prendere xke siamo veramente messi male….Speriamo resti De Jong, che da quallo che ho capito non è così scontato!!!

  10. Buongiorno…
    Se non altro non aspettiamo più gli ultimi 3 giorni di agosto andando in giro per il mondo a mendicare giocatori che non vuole nessuno…
    E’ un passo avanti, ben lontano da quella che può essere programmazione…

    Pare che i sacrificati saranno Balo e Dejo.
    Secondo me è un grave errore, più il secondo del primo, ma staremo a vedere…

    E come corollario, si son letti dei commenti all’infortunio di Montolivo (ma pure attorno al suo matrimonio…) che non nego mi abbiano dato un certo fastidio fisico…L’odio verso i propri giocatori (neanche gli avversari, ma quelli che difendono i tuoi colori!)…Mah!
    Condivido pienamente ed aggiungo che anche il tifo contro è una cosa che non si può sentire.
    Disinteresse, menefreghismo disillusione, tutto ok, ma tifare contro, a mio modo di vedere, è un atteggiamento che si riserva al massimo agli avversari, non certo alla propria squadra (di club o nazionale che sia).

    Per quanto riguarda le convocazioni credo che Insigne rappresenti quello del lotto che potrà creare meno problemi a Prandelli nel caso non venisse utilizzato. Né Destro né Rossi sono due che se ne stanno zitti e buoni in panchina per come li vedo io.
    Aggiungerei anche che il buon Pepito – ottimo giocatore per carità – ha una concezione di se troppo alta (forse questo il motivo per cui dopo Parma non c’è stato nessuno disposto a comprarlo e per cui i grandi club non lo hanno mai comprato). Se ne andasse un po’ a fare in culo che non è il salvatore della patria.
    Il suo compagno di attacco, nella sua medesima situazione gli ha dato una lezione di stile e comportamento che dovrebbe ricordarsi per tutta la vita…
    Lui invece, oltra a dire minchiate smentite dal medico della nazionale ha messo in mezzo fidanzata, nonno, cugini e zii…
    Un po’ un Antonini de noantri per intenderci…

  11. Il Montolivo del primo anno rossonero è stato un buonissimo giocatore. Quello del secondo è stato insufficiente. In nazionale l’ho sempre visto disputare buone gare. Non è, ne sarà mai un Pirlo, che è un uomo antipatico, ipocrita e leccaculo, ma, sebbene non sia il mio tipo di centrocampista ideale, è ben altro giocatore come talento rispetto al nostro attuale capitano. Anche a me hanno infastidito le esultanze per il suo infortunio. Perché in genere mi infastidiscono le esultanze per gli infortuni (per quelli degli avversari, figuriamoci per i nostri), ma anche perché avremo un buon centrocampista in meno sia ai mondiali sia nei primi mesi della prossima stagione. Ma credo che l’odio rossonero verso di lui non dipenda tanto dalle sue prestazioni bensì dalle indiscrezioni che lo vorrebbero come leader della fronda anti Seedorf – ed effettivamente, se questa cosa fosse vera, non gli farebbe molto onore.

    Insigne mi piace. Poi non so, per escludere gli altri due Prandelli avrà avuto le sue ragioni. Ho letto qualcosa su Destro: pare che il ragazzo non gradisse il ruolo di panchinaro e abbia dimostrato insofferenza. Ma chissà se è vero, a me sembra molto strano, francamente.

  12. AHAHAHAHHAAHh Mandzukic al Milan…poveri noi non sanno più cosa scrivere. Bastardi figli di puttana scherzano con i sentimenti.

  13. oltre che indegno di indossare la fascia di capitano del Milan per motivi che onestamente mi sfuggono

    onestamente ti sfugge che il milan negli ultimi 40 anni ha avuto 3 capitani?

    rivera,baresi,maldini.

    3 validi motivi per considerare montolivo il più indegno capitano della storia del milan.

    dopodichè vorrei proprio vedere cosa avrebbe risposto maldini a chi gli avrebbe chiesto di guidare la rivolta contro l’allenatore.

    indegno ed infame.

    ed è pure l’unico babbeo che è riuscito nell’impresa di trovare una modella di playboy cessa.

    questo per quel che riguarda montolivo. (e aspetto al varco abate,spero di assistere al suo crack in diretta)

    infine con questa storia del non si tifa contro avere svangato il cazzo.

    il milan ormai non esiste più, è soltanto una scatola cinese da usare per magheggi finaziari,economici e politici, un pò come gli enti pubblici che non hanno alcuna utilità se non far girare denaro sporco e metterci a lavorare amici parenti ed amanti.

    io tifo contro berlusca,contro galliani,contro i procuratori papponi,contro quei cialtroni dei medici che hanno rovinato caterve di giocatori,contro preparatori paraculati e lo staff tecnico di incapaci,contro una banda di giocatori scarsi,montati,indegni,infami,rubastipendio mangiapane a tradimento.

  14. il milan ormai non esiste più, è soltanto una scatola cinese da usare per magheggi finaziari,economici e politici, un pò come gli enti pubblici che non hanno alcuna utilità se non far girare denaro sporco e metterci a lavorare amici parenti ed amanti

    Per come la vedo io qui ti sbagli…

    Il Milan è esistito, esiste ed esisterà sempre!
    Prima è dopo SB.
    In serie B come ad Atene, a Marsiglia come nel derby del 3 a 2 di Seedorf.
    Il Milan è il Milan e ‘non si discute, si Ama’ (cit.).

    Sul resto libero di vederla come vuoi perché in parte hai anche ragione, ma ribadisco che per come la vedo io tifare contro non esiste (piuttosto il disinteresse che per certi versi è pure peggio), così come augurare infortuni ad un giocatore, specie della propria squadra…

  15. e poi oh,ma sono l’unico che si chiede

    CHE CAZZO CI FA ABATE IN NAZIONALE?

  16. Zio,
    milannews dice che i PSG offre 8 mln x Abate, che ne pensi? :rotfl: :rotfl:

    vai a prendere direttamente tu la bici del boss o te la fai spedire?

  17. lobotomia e gonzaggine allo stato puro.

    È un’ammissione di colpa?

  18. caro ricki,temo che abate faccia parte della cricca di galliani,composta da montolivo,abbiati,bonera…giravano voci di un suo rinnovo,se silurano seedorf lui sarà uno dei beneficiari,perchè dovrebbe andarsene? suo padre poi pare sia stato promosso…

    comunque ci si spera sempre.

    speranza che invece non ha fedetnen1equantaltro,io parlo chiaro e semplice e non rispondo a supercazzole da tifoso bombardato che non centrano un cazzo con quel che dico.

  19. speranza che invece non ha fedetnen1equantaltro,io parlo chiaro e semplice e non rispondo a supercazzole da tifoso bombardato che non centrano un cazzo con quel che dico.

    Tu ti arroghi il diritto di ritenerti sempre e comunque l’unico depositario della verità, qualunque essa sia, incazzandoti se gli altri non la pensano come te.
    Cresci un pochino ed impara che i confini del mondo e delle idee non si fermano al tuo schermo ed alla tua tastiera ed impara a rispettare chi non la pensa come te, quanto meno se fa altrettanto con te.
    Tu parli chiaro ed io faccio altrettanto, posso capire che ti bruci sentirti dire come stanno le cose, ma caro il mio ziocoso, la mia opinione vale quanto la tua, fattene una ragione e rilassati.

  20. Fede, zioalduccio è fatto così.
    Anche se nella sostanza il tuo ragionamento non fa un piega, eh.
    Lui abbaia, abbaia… ma raramente morde: piuttosto ti caga sul divano di casa. :mrgreen:

  21. Fede, zioalduccio è fatto così.
    Anche se nella sostanza il tuo ragionamento non fa un piega, eh.
    Lui abbaia, abbaia… ma raramente morde: piuttosto ti caga sul divano di casa. :mrgreen:

    @Ghost.
    Non sono io quello che ha dei problemi, infatti…
    Però, sinceramente, se la vogliamo mettere sul piano dell’abbaio, deve accettare che ci sia chi può abbaiare quanto e come lui, senza pretendere che quel che dice sia oro colato, specie se ci sono degli interlocutori che la pensano diversamente: si “sfrangia i coglioni” per un nonnulla e poi fa il saccente che dispensa saggezza?
    Ma siamo seri?
    Se invece la mettiamo sul piano di insegnare a stare la mondo agli altri, credo ce ne sia di strada da fare…
    Per me la cosa è chiusa, continuerò a dire quel che penso ed a replicare alle cose sbagliate che leggo senza problema alcuno, evitando di diventare offensivo anche quando qualcuno se lo meriterebbe…
    Da ultimo rilevo che se il mio ragionamento non fa una piega, il buon ziocoso può trovare un’aiuola dove cagare in santa pace senza “sfrangiare la minchia” agli altri…

  22. Beh, ha ragione Fede, Zio. Nessuno ti ha detto che tu non puoi tifare contro. Tu puoi fare ciò che ti pare. E’ stato detto che tifare contro non ha senso. Anche io la penso così.

    Inoltre, cessa la Montoliva???? Suvvia…

I commenti sono chiusi.