Mi scuso in anticipo se il tono del post sarà basso e un po’ triste ma, purtroppo, sono in una sorta di lutto artistico.
Dopo molto tempo si è infatti esaurita una sit-com che riempiva le mie giornate, regalandomi momenti d’allegria anche nei momenti più storti. Gli autori della serie hanno lasciato comunque aperta la porta ad un ritorno, ma sapete com’è, quando ti viene a mancare un pezzo di quotidianità ci stai sempre male.

Come se ciò non bastasse si aggiungono le prestazione del nuovo AC Entusiasmo. Le partite della Guinness Cup sono state semplicemente imbarazzanti.
Se nel post di settimana scorsa mi lamentavo di come il Milan venisse preso a pesci in faccia nel mercato figuratevi come possa stare quando viene umiliato come l’ultima delle provinciali sul campo.
La scusa, perchè di tale si tratta, che qualcuno potrebbe addurre è che “gli altri sono più avanti di condizione”.
E’ assolutamente vero che Olympiacos e Manchester City inizieranno il campionato prima di noi, ma ciò non giustifica una squadra che è sembrata più spaesata che ferma sulle gambe. Mister Inzaghi avrà molto da lavorare soprattutto sulla fase difensiva. Le praterie che si sono formate tra Alex e Ramì (che dovrebbero essere i centrali titolari) sono realmente preoccupanti. Il primo gol di Jovetic ne è la dimostrazione più lampante.
L’aver segnato 0 gol, soprattutto a fronte degli 8 subiti in due gare, è un altro campanello d’allarme da non trascurare.

Proprio ieri il nostro condor/ amministratore delegato/ cravatta gialla Adriano Galliani ha chiesto ai tifosi un atto di fede.
Per attenermi alla terminologia clericale posso dire al buon Adriano che la fase delle preghiere l’abbiamo superata da un pezzo, qui siamo direttamente alle blasfemie e alla Jihad.

Per quanto riguarda il mercato pare che il Milan abbia fatto un’offerta per Rabiot del PSG (giocatore veramente forte). Il PSG ha risposto con un no secco.
Peccato perchè proprio escludendo il costo del cartellino e l’ingaggio del calciatore il trasferimento era praticamente fatto.
Sarà per la prossima, chissà che tra un fritto misto al Forte e una assemblea di Lega il nostro AD non trovi un super parametro zero..