SALA D’ATTESA – Il caldo (di Valencia) non da alla noia come Galliani

Diciamo dal 2006? O Facciamo dal 2008 escluso l’anno di grazia 2011?
Da quanto tempo il mercato estivo del Milan è un’agonia? Un’inutile attesa del 29 agosto, quando le altre squadre hanno investito (investito, non speso, è diverso) per tempo, dando modo ad allenatore e squadra di trovare un’amalgama di gruppo, per portare avanti una stagione come si deve? I commenti dei tifosi, gli articoli dei giornalai leccapiedi, tutto procede uguale da anni ormai, portando il Milan in un baratro dove non merita di stare, per la storia ed il blasone che ha, ed i tifosi che fino a pochi anni fa potevano vantarsi di tifare Milan e ora lo dicono con orgoglio misto a rassegnazione.

Il presidente? SPARITO
L‘amm.tore delegato? Al mare a ingozzarsi e prendere il sole, tanto poi gli acquisti si fanno coi 4 amici di sempre
La nuova AD? booooh, ai CDA non va, in tv non appare, al raduno arriva con la maglia del milan…
L’allenatore? Ormai conta come il 4 di picche con briscola fiori..
I giocatori? arrivati come 2° (o 3°) scelta invece del mister X di turno e diventati merce avariata dopo 1/2 stagioni e (ovviamente) invendibile, manco dandola gratis.
I tifosi? bah, valli a capire. Vogliono tutto e subito, però poi il progetto giovani e la nvoità, W Silvio e che venda..Un caos.

Totale.

Le novità di quest’anno quali sono? L’allenatore nuovo, OK, che porta un sacco di entusiasmo all’ambiente.
Alcuni rincalzi (decenti quantomeno) raccattati a 0 o due spiccioli. E ce n’è un altro che potrebbe tornare seguendo questa linea. Ora, non voglio fare il tifoso contabile, ma mi sta bene vedere che quando i soldi mancano si cerca di fare cassa e risparmio (come la massaia che compra al discount e non più all’esselunga), però che figure ci fa la Società AC Milan? che non è una massaia, al massimo la ex duchessa decaduta, ma ragazzi miei, che vergogna.

Anche prima c’erano i rincalzi, ma erano appunto i rincalzi, dal 16° al 18° uomo, perchè i primi 13-14 erano buoni, gli veniva aggiunto 1 forte (o 2 se andava di lusso) e così si poteva competere (e vincere). Ora all’estero continuano a sparare prezzi altissimi (spesso esagerati) mentre in Italia un acquisto BIG è di 15 milioni. E non vi sto neppure ad elencare tutte le bufale di sti giorni, della serie “28 mln per Iturbe”.

Quindi, al 2013 che si dice?

Il presidente? SPARITO sempre, non si sa se ad ammaliare gli anziani della casa di riposo o a “farlo andare” nella sua villa..
L‘amm.tore delegato? Al mare a ingozzarsi e prendere il sole. Nel mentre gli amici fanno la figura dei pezzenti per Rami e Taarabt, inventano soldi su Cerci e Iturbe e trovano una mela marcia in squadra per difenderlo: Kakà blocca il mercato, poi Binho poi sarà Mexès…
La nuova AD? booooh, bis. Qualcuno l’ha sentita? Ah si, ha detto che appoggiava il cambiamento di Albertini. E infatti il Milan non volta le spalle al pregiudicato razzistello settantenne di Tavecchio.
L’allenatore? Fa quel che può, ma durante la preparazione gli organizzo la toruneè dove veniamo umiliati regolarmente per quattro spicci.
I giocatori? I giocatori non si sa. Stanno con l’allenatore, ma anche con l’AD, ma anche con Barbara. Pur se questi dicono 3 cose diverse. Anime, scarse, erranti su un manto verde. I giovani, intanto, quelli buoni, vengono dati in prestito. Sarà un’occasione per crescere o un motivo di rimpianto quando tra 2 anni saranno persi per due spicci ed esplosi dove gli viene concessa un po’ di fiducia?
I tifosi? Pare si siano stufati. Anche quest’anno campagna abbonamenti flop,altro record negativo, probabilmente non si arriva a quota 20.000. Per un San Siro sempre più desolante e vuoto.

Sapete cosa vi dico? Che già che non sono in Italia a beccarmi l’autunno che sta incombendo su Lecco e la Lombardia, me la godo.
Weekend di beach volley e tanti saluti “dalla città”!

L’ho fatto con un ragazzo (S)conosciuto il giorno prima, quindi dal lato sportivo non è stato niente di che. Ma acqua e frutta, paella e bibita, torneo, maglia, torneo del giorno dopo, per una cifra ridicola come 15 €, direi che hanno ampiamente ripagato le ore al caldo, oltre al fatto di aver conosciuto e giocato contro gente da varie parti del mondo.

Ah, e per chi se le chiedesse, che ormai vi conosco cari i miei polli, il livello dle torneo era questo. Mi raccomando, la dico soprattutto ai Matusa e gente non più nel fiore degli anni come Rincon, aprite il link con cautela. non vorrei che col caldo fosse un mix eccessivo.