32 6 minuti 9 anni

Adrianone è un fenomeno. Nel corso della sua carriera rossonera, oltre adGalliani-a-Marsiglia-1991-332x404 essere stato un esecutore meticoloso, efficiente, spietato ed obbediente, quando è stato costretto ad agire di testa propria ne ha combinate di tutti i colori. Un fenomeno, ripeto. Lo è stato in certi aspetti del suo lavoro, questo bisogna concederglielo, ma lo è stato anche e soprattutto a combinare guai. E le conseguenze di certe sue azioni, come tutti ben  sappiamo, non si sono mai riversate su di lui, ma sempre sul Milan. Dopo Marsiglia, per colpa sua fummo costretti ad andare al cinema di mercoledì sera per un anno (chi sostiene che l’ordine di abbandonare il campo arrivò dall’alto non sa di cosa parla), mentre Adrianone se la cavò con qualche critica dalla stampa – che non poteva esimersi – e, forse, una tiratina d’orecchi in privato da parte del datore di lavoro (non certo per la mancanza di correttezza, più che altro per il danno all’immagine). Dopo Calciopoli, sempre per colpa sua, ci beccammo una bella e sacrosanta penalizzazione, nonché l’infamante nomea di truffatori, pur essendo stati oggettivamente fra i truffati – se non i più truffati – dalla banda bianconera di Luciano Moggi. Mentre Adrianone se la cavò con una morbida squalifica, successivamente addirittura ridotta. Per non parlare di altre cosette, meno fragorose ma comunque dannose per la società, da qualsiasi parte le si voglia guardare: tipo la disgustosa rappresentazione teatrale inscenata ai danni di Clarenzio (che porta una firma chiara a tutti, benché scritta con l’inchiostro simpatico), i cui attori sono stati alcuni pennivendoli e qualche giocatore senza dignità.

L’ultima performance è quella di sabato scorso. Nell’abituale goffo tentativo di incolpare qualcuno o qualcos’altro per i propri misfatti, Adrianone ha avviato un umiliante battibecco polemico con la Juventus (umiliante per noi, lui c’ha una faccia di  tolla che  l’umiliazione manco sa cosa sia), dal quale non poteva che uscire mediaticamente e moralmente con le ossa rotte. Anzi, dal quale  uscirà come sempre con qualche livido superficiale, mentre noi, i cacciaviti, con il morale sotto i tacchi per la vergogna. Vergogna che, altrimenti, non avremmo provato, giacché  la prestazione della squadra sul campo era stata tutto sommato più che dignitosa. La speranza è che  quest’ultima vaccata possa avvicinare il pensionamento del Condor, anche se ne dubito.

Detto  questo, veniamo al resto.  Un resto che il popolo milanista, forse accecato dal comprensibile disgusto per le gesta del Condor e frastornato dall’umiliazione cui è stato sottoposto, con mio immenso stupore ha evitato e continua ad evitare di sottolineare.

Sono  spiacevolmente stupito, ad esempio, dal fatto che la sguaiata reazione juventina non sia stata trattata dai tifosi rossoneri col disprezzo che avrebbe meritato e, anzi, in molti casi sia stata da essi sostenuta e applaudita. Non si fa, cazzo, anche se si tratta di attacchi a Galliani. Ciò che sostiene un gobbo è sempre sbagliato per definizione. Un gobbo mente sempre, anche quando crede di dire la verità. E’ la sua natura. Un cacciavite, preso per il culo per anni dall’arroganza e dalla doppiezza di quella società, queste cose dovrebbe saperle. Insomma, una presa di posizione rabbiosa sull’inelegante comunicato juventino non la pretendevo né la auspicavo da parte dei cacciaviti, questo no, ma pure l’endorsement mi è parso francamente eccessivo. E contro natura. Così si presta il fianco alle accuse delle poche groupies del Condor ormai rimaste, a mio avviso.

CatturaPure Sky non è stata da meno, anche se in questo caso mi sono meno stupito. Avendo visto gli stracci che volavano ed essendosi sentita chiamata in causa, l’emittente di Murdoch, anziché spiegare semplicemente come mai un banalissimo replay che in genere impiega un nanosecondo ad apparire sugli schermi stavolta ci abbia impiegato almeno mezz’ora,  ha deciso di difendere la propria onorabilità affidandosi alle bordate di due dei suoi giornalisti di punta: Fabio Caressa si è lanciato in un pippone interminabile su tecnicismi mediatici e geometria, quando per smerdare Adrianone sarebbero bastate semplicemente poche righe e lasciar fare ad Adrianone stesso; la signora Buffon, dal canto suo,  domenica pomeriggio ha rincarato la dose ribadendo l’assoluta indipendenza di giudizio dell’emittente televisiva per la quale lavora, come se non sapessimo che lei, oltre  ad essere appunto la signora Buffon,  deve comunque, ogni volta che apre la splendida bocca, tenere conto del numero degli abbonati gobbi che le garantiscono lo stipendio. Abbonati gobbi che sono molti, molti di più rispetto a quelli cacciaviti (oltre alla geometria, anche l’aritmetica non è un’opinione). Avevo qualche dubbio circa l’imparzialità di Sky, la reazione scomposta dell’emittente me li ha fugati tutti, uno per uno.

Non so se il gol di Tevez fosse o meno da annullare (personalmente credo di no), manco mi interessa. Non è questo il punto. Il punto è che, nella doppia veste di vecchio abbonato Sky e di ancora più vecchio tifoso milanista, sono stato urtato enormemente da tutto ciò che è avvenuto dopo. E stavolta non soltanto per colpa del solito casinista brianzolo.

32 commenti su “Brutta figura, ma non solo di Galliani

  1. buongiorno…

    bravo marcovan, hai fotografato benissimo questa squallida storia. Sono d’accordo, in toto, con il post.

    Adrianone ha goduto, giustamente, per anni della fama di ottimo dirigente. Da almeno un decennio la parabola è, però, discendente. Anzi, precipitante.

    Probilmente pensa di riuscire sempre a sfangarla, ma ormai si sta dimenando come una trota appena tolta dall’acqua: saltella e si rigira ma perde sempre più energie, la mente si offusca e finisce in padella.

    Ccà nisciuno è fesso, direbbero a Napoli. Non servono studi alti per capire cosa sta succedendo al Milan: spero solo si cavino tutti dai coglioni il più in fretta possibile.

    Certo che proseguendo su questa strada le possibilità che ciò avvenga, aumentano esponenzialmente. Come quella di finire nella merda e non uscirne più.

    Le clitoridine sono in subbuglio, accecate ad ogni ragionamento logico e all’evidenza dei fatti: cialtroni.

    Caressa ha, per dirla alla francese, sfrangiato la minchia.
    Lui e il suo andiamo a Berlino, Beppe sono un ricordo lontano. Ha fatto il suo tempo, lui e la sua erre del cazzo, i suoi ragionamenti articolati come se fosse un docente universitario, la sua aria di superiorità.
    E anche perché ha la faccia da pirla, oltre che essere il signor cottoemangiato. :suca:

  2. Bel pezzo, da vecchio milanista non posso che concordare nel giudicare la reazione gobba eccessiva e scomposta nei toni usati, persino sospetta.
    Da vecchio abbonato Sky e appassionato di sport non mi meraviglio più di nulla, attendo da anni l’arrivo di un serio competitor in Italia per dare il benservito a D’Amico & friends.

  3. ciao Icor, benvenuto :mrgreen:

    la cosa strana è che ora non ne parla più nessuno: tra qualche giorno ricominceranno a parlarsi. :seghino:

  4. Auguri Kalu :winner: :winner: :winner:

    Offrici da bere… facci mandare un caffè a casa.

    Quanto alla vicenda, secondo me non è questione di dare ragioni ai gobbi oppure no. La loro reazione è stata sguiata nel perfetto stile dell’ultima dinastia Agnelli. Il problema è che il tifoso milanista è stanco. Stanco di lui e delle cazzate che va ripetendo impunito da anni. E poi voglio dire, non è che abbiano umiliato il povero Braida uomo mite e sempre schivo, hanno umiliato un signorotto arrogante, ricco, potente che non ha mai avuto contraddittorio nelle sue sparate. Vi ricordate del povero Alciato?

    https://www.youtube.com/watch?v=e3nqIJefX40

  5. Grazie Ghostrider2 🙂
    Tra qualche giorno penso arriverà la solita telefonata di scuse del geometra ad Agnelli.

  6. allora 10000 paganti per questa partita, 22000 abbonati paganti, totale 33000 paganti

    😯 😯 😯
    ma porca puttana, manco le somme? L’ho riascoltata tre volte perché non credevo alle mie orecchie!!

  7. Benvenuto Icor, e auguri a Kalu!!

    Io stavolta dissento dal post, anche perché in uno dei commenti ho manifestato un “endorsement” al comunicato della Juve.
    Ribadisco, sono felice che qualcuno abbia smerdato pubblicamente Galliani, non foss’altro perché, com’è ovvio, l’account ufficiale della Juve ha sicuramente più visibilità rispetto ai nostri piccoli blog e ai commenti che ne conseguono.
    Perché a prescindere dall’arroganza e dalla sguaiatezza, non posso che condividere il pubblico ludibrio al quale Galliani merita di essere esposto.
    Che poi la Juve sia il male supremo, la merda, lo schifo e la vergogna d’Italia, è noto e palese.
    Ma, come giustamente sottolineavano sul Night, Galliani era quello che tifava in tribuna juve con gli Agnelli, e Suma è quello del “piano marshall” bianconero.
    Il disprezzo verso questi personaggi è perfino maggiore di quello verso la Juve o l’Inter.
    Riguardo Sky, devo anche dire che ieri ho visto TikiTaka su mediaset e l’argomento è stato sviscerato nel dettaglio, con toni meno sprezzanti di Sky, è vero, ma non sono mancate né le perculate a Galliani né l’insinuazione che Galliani dietro questa baggianata nasconda il vero obiettivo di portare tutte le partite a una regia indipendente.
    Che poi indipendente è una parola grossa, diciamo semplicemente “terza” rispetto a Sky e Mediaset.
    Quali siano i vantaggi, posso immaginarlo: la società terza, divenuta monopolio, avrebbe sicuramente qualche gallianino nel cda. Galliani si sta preparando la via d’uscita, il futuro post crac del Milan.
    A Galliani del Milan non gliene frega piu un cazzo, una volta che si è fatto la nomina (Grazie al Milan) di grande dirigente del mondo del calcio.

    E io sono stanco di far figure di merda solo perché il volto del Milan è quello di un ignorante crapapelada gobbo.

  8. Ieri Infront è stata comprata per 1.05 MILIARDI di dollari da Wanda gruppo cinese. Infront è già dento la Lega del calcio italiano con vari amici tra cui il nostro AG.

    Dall’anno prossimo 99% le immagini delle partite le produrrà la lega e non sky.

    Scommettiamo chi le farà?

    Galliani non fa mai qualcosa senza un secondo fine, e questo secondo fine non era certo il fuorigioco di Tevez o qualche favore alla Juve…

    A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina…

  9. Grazie Darko, bentrovato.
    Preciso il mio pensiero, ovvero che il il fatto che il condor sia stato sbertucciato urbi et orbi su tutti i media, compreso dalla juve, mi ha fatto godere come un maiale. Ciò premesso, i gobbi con la loro ignorante arroganza sono riusciti a passare pure loro dalla parte del torto sebbene avessero un milione di ragioni.

  10. Dite quello che vi pare, lo rispetto…
    Ma al comunicato che sfancula il GEOM Galliani ho goduto…parecchio.
    Dovrebbe succedere qualcosa del genere anche al Berlu.
    Che di gente arrogante che non ha mai e dico mai avuto un contraddittorio nella vita mi sono rotto le palle.
    Il signor “lei ha sbagliato la prima domanda”, sempre circondato dai servi, dagli yes man. Ben gli stà, a stà facciadimmerda!!!

  11. E anche la Juve non ha certo risposto a Galliani così per un’accusa di tarocco immagini… Galliani è pro Tavecchio, Agnelli invece era pro Albertini se non sbaglio…

    Il calcio giocato non c’entra nulla, è tutto fumo negli occhi

    Datemi del complottista, ma se no che senso avrebbe avuto protestare domenica e non dopo il gol di muntari?

  12. Applaudo pienamente.Scrivo poco per non cospargere di benzina i troppo spesso offensivi commenti verso la società in generale.
    Troppi di noi innescano odi personali verso alcuni membri della società e ideologicamente, per partito preso, sconfessano ogni orgoglio rossonero.
    Sembra quasi che alcuni di noi aspettino le sconfitte per gridare a squarciagola il loro odio per alcuni.

    Magari ricordare le ridicole – quelle si – grida ladresche quando lo scorso anno Sassi- ricordando il furto a Turone – parlo di immagini attacchite a Roma non sarebbe male.

    Io mi metto in prima fila a criticare la società, a criticare i dirigenti della società e i giocatori ma i miei ragazzi e i miei dirigenti li critico io. Non permetto che vengano sputtanati da LADRI e DISONESTI pregiudicati. Pregiudicati nell’ambito sportivo, preciso. Per altre vicende ci sono altri tribunali.

    Per conto mio se devo contestare il dissesto a cui ci sta portando la dirigenza non posso, in compensazione, non ricordare che questa stessa dirigenza ci ha portato la, dove nessuna squadra di calcio è mai giunta prima.

    E quando si gioca contro la Juve si sa – per esperienza 50ennale – che oltre al fumo c’è spesso tanto arrosto.

    Detto questo i ladri di almeno 22 scudetti quando parlano di noi si devono sciacque il cavo orale con la candeggina: il loro nome – Urbi et Orbi – è sinonimo di LADRI. Facciano poco gli spiritosi.

    Poi, a me delle trasmissioni sportive frega zero. Sarà la prospettiva, certo. Poi bisogna anche capire se la prospettiva è giusta perchè io una linea così tanto sghemba non l’ho mai vista in tanti replay. Ma con i ladri, per l’appunto, a pensare male si azzecca. Sempre.

    Ripeto, qui ( in senso generale) ci sono troppe persone che sembra sarebbero felici di amputarsi i benedetti per di fare un dispetto alla moglie. E poi pure vantaresene!!!!

  13. Io mi metto in prima fila a criticare la società, a criticare i dirigenti della società e i giocatori ma i miei ragazzi e i miei dirigenti li critico io. Non permetto che vengano sputtanati da LADRI e DISONESTI pregiudicati. Pregiudicati nell’ambito sportivo, preciso. Per altre vicende ci sono altri tribunali.

    Galliani non è uno di noi, è uno di loro.
    Se l’autore della polemica, a torto o a ragione, fosse stato, che ne so, un PaoloMaldini dirigente, io avrei lanciato l’intifada antigobba.
    Ma Galliani gobbodimerda che si fa insultare dai suoi compari è ancora più patetico.

  14. gran bel post marcovan. argomento delicato e soprattutto complicato da sviscerare. Ci provo:

    1) la maggior parte dei milanisti non si sentono più rappresentati da questa società. che sia SB, AG o figli vari. dunque viene naturale scagliarsi contro di loro a prescindere di chi sia la controparte.

    2) AG in questo caso non solo era in torto marcio, ma ha fatto una figuraccia gravissima, quasi al livello di marsiglia direi.

    3) la reazione della juventus è stata vergognosa. come ha detto darko, se una figuraccia simile l’avessero fatta maldini o seedorf o inzaghi, penso che tutti i tifosi si sarebbero comunque schierati con loro. il fatto che la figuraccia l’abbia fatta AG, comunque, non ci deve impedire di dire che la juventus, attualmente, sia composta per lo più da merde sia in società che in campo.

    4) avevo già una mezza idea, ma da giugno cancellerò il mio abbonamento con sky. non è accettabile che la replica ufficiale al milan arrivi dalla fidanzata del capitano della squadra avversaria, che si mette pure a dare lezioni di morale. così come è sempre più evidente come sky stia dalla parte della juventus. da caressa a mauro, da vialli a bergomi perfino, è davvero troppo evidente. pago 70 euro al mese per un servizio che non mi soddisfa più (ci sarebbe anche da dire sugli altri canali, ma non è questo il luogo adatto).

    5) alla fine abbiamo capito qual è il vero obiettivo di AG. anzi, sono due: il primo, semplicissimo, quello di non far parlare degli attuali disastri rossoneri sul campo. il secondo, molto più subdolo, lo stiamo vedendo in queste ore. AG la sta piazzando nel culo in modo dolce dolce a sky e alla juve, esono pronto a scommettere che lui qualche interesse ce l’abbia là dentro.

    in questo AG rimane un genio assoluto. del male, ma sempre genio è.

  15. come disse quel tale,il nemico del mio nemico è mio amico.

    i nemici del milan sono berlusca e galliani,chiunque li attacchi ha il mio appoggio,fosse la juve,l’inter,l’isis o il partito democratico.

    comunque voglio risottolineare che la juve non ha attaccato l’amministratore delegato del milan,ma il signor geometra adriano galliani.

  16. Bel Post…
    io l’ho fatto notare, nei commenti post partita che la reazione della juve era da merdosi, quindi medaglia per me :winner:

    Per quanto riguarda le reazioni dei giornalisti c’è da dire che è in atto una guerra per i diritti televisivi, quindi a quelli di rai e sky non gl’è sembrato vero, attaccati sul loro territorio di smerdare galliani, tanto per mettere le mani avanti , oggi c’era un’assemblea di lega e se non sbaglio si parlava anche di diritti tv.
    inoltre i giornalisti hanno avuto l’occasione troppo grossa di togliersi in un botto solo , tutti i macigni che avevano nelle scarpe , tutti i rospi che avevano dovuto mandare giù per anni durante le interviste e le conferenze stampa, vista l’arroganza e la prepotenza del geometra.

  17. Mi pare di notare che Darko e Elbonito sono d’accordo con me: il pollice verso è alla persona qualsiasi cosa faccia; a prescidere.
    Zioalduccio dimostra la mia tesi in modo ulteriore: non solo si tifa contro ma si è pure disposti a tifare a favore di squadre infami. Complimenti.
    Mi viene da pensare che se i milanisti che vanno allo stadio sono come voi, forse sarebbe meglio giocare in trasferta.

    Per quanto riguarda la nuova signora Buffon… sarebbe bene che ricordasse al suo moroso chi era Moggi e soprattutto il figlio di Moggi.

    La partita del Milan è stata orgogliosa. Forse Galliani ha scopi reconditi ma sicuramente non doveva nascondere nessuna prestazione. Considerando gli assenti e le nostre condizioni forse chi si doveva giustificare non eravamo noi, forse

  18. SB e AG devono nascondere almeno 5 anni di gestione vergognosa, non una semplice partita.

    e usano qualsiasi pretesto per gettare fumo negli occhi dei tifosi.

  19. Comunque il signor geom. è riuscito nel suo intento anche questa volta…
    Mascherare le reali magagne della società/squadra dietro la caciara mediatica.
    Che perda colpi lo si capisce dal fatto che una volta diceva di riguardare la foto sul suo telefonino, oggi si fa perculare pure da Tuttosport. Tuttosport.

  20. Zioalduccio dimostra la mia tesi in modo ulteriore: non solo si tifa contro ma si è pure disposti a tifare a favore di squadre infami.

    questa tua frase invece conferma che l’analfabetismo in italia la fa da padrone,ma chi cazzo tifa juve o inter?

    ripigliati.

  21. Caro il Direttore, stavolta non sono d’accordo.
    E’ una rissa tra gobbi. quindi se Mr. Piano Marshall (mica penserete che ci è arrivato da solo il Suma) fa una figura di ne sono contento. Inoltre anche la Rube ha fatto la solita figura da padrona del mondo.
    Galliani non mi rappresenta e non rappresenta più il Milan alla pari della feccia dirigenzialpresidenziale che ci ritroviamo.
    Quindi benvengano le palate di che stanno buttando addosso a Galliani.
    In fin dei conti tutti (tuttosport compreso) stanno dicendo quello che diciamo da tempo.
    Ci vuole una squadra.
    E noi abbiamo solo un geometra.
    Gobbo e pelato per giunta.

  22. Credo che Iranoff non abbia tutti i torti. Capisco chi ne ha piene le palle, davvero, io stesso talvolta mi sorprendo a sperare in una sconfitta per paura che un filotto di vittorie venga preso a pretesto per lasciare tutto come sta, quando invece è evidente che tutto è da cambiare. Poi mi riprendo, però. Tanto ormai l’abbiamo appurato: non saranno i risultati a cambiare lo stato dei fatti, ma una sostanziosa offerta di denaro (o la signora con la falce)(non che ‘sta seconda ipotesi me la auguri, sia chiaro)

    Quanto al resto, capirei se fosse stata qualsiasi altra squadra a perculare Galliani, ma non la Juve, cazzo. La Juve. Sono quelli che nella storia c’hanno ciulato minimo cinque scudi (più quelli che hanno ciulato al resto d’Italia). Quelli il cui avvocato aveva ammesso che la serie C sarebbe stata una punizione congrua, poi, una volta passata la bufera e tornati in A, quelli che pretendevano con inaudita arroganza la restituzione di due scudetti, quando loro stessi avrebbero dovuto restituirne almeno il doppio. Parlano di geometria quando hanno ampiamente dimostrato di avere seri problemi con l’aritmetica. Non è per difendere Galliani, è che LORO non si devono permettere.

  23. Iranoff eccetera, come ho avuto modo di esplicitare, la critica è rivolta esclusivamente alla persona.

    Non a prescindere, ma in virtù di reiterati comportamenti infamanti nei confronti della squadra che rappresenta, da Marsiglia, a Calciopoli, alla pace amorevole dopo il gol di muntari, per finire alla sceneggiata patetica della riga storta.

    Non c’entra assolutamente niente il tifo verso o contro il Milan.
    Semmai, alla luce di quanto fatto da quel gobbo (perché è noto e vero che sia così) di Galliani, io mi sento se possibile ancor più milanista.

    La juve, nella sua arroganza e strafottenza, gioca il suo ruolo solito.
    Ma se la prende esclusivamente con Galliani, più nella sua veste di dirigente di Lega che di ad del Milan.

    E allora, posto che la juve non viene a dire “milanisti rosiconi”, ma “Galliani cretino”, e posto che comunque non stiamo rosicando anzi vediamo spiragli in questo piccolo milan, come si fa a non essere d’accordo sugli insulti?

    Più insulto Galliani, più mi sento milanista. Perché l’antijuventinità è parte integrante dell’esser milanista. Almeno per me.

  24. E siccome sono un milanista atipico, concedo a tutti di salire sul carro degli insultatori.
    Gobbi compresi, purché non mi tocchino perchè sono tutti delle

  25. :rotfl: Scusate Cari Milanisti

    Avete tutto il diritto di chiamarci come volete GOBBI -PEZZI DI MERDA -NEMICI fate voi
    Ma avere il coraggio di dire che la juve o I suoi ex dirigenti SONO DEI lADRI
    avendo voi Un Galliani e un Berlusconi suona veramente come il vecchio detto
    IL TORO CHE DICE CORNUTO ALL’ASINO
    Gli ex dirigenti juventini che pagheranno a nome di tutti erano dei principianti al cospetto dei vostri
    infatti i nostri sono sotto processo e radiati i vostri stanno preparando la loro uscita dal Milan col botto
    e sono intoccabili possono dire e fare quello che vogliono sia in federazione che sui diritti tv

    Vi auguro che al vostro Geometra prima o poi qualc uno gli dia un bel calcio nel sedere
    :rotfl:

  26. :rotfl: beh dal punto di vista gobbo, quindi anche il tuo, ammettere che avete ravanato per bene nelle mutande e vi siete pasticciati non è contemplato.

    Non ho mai sentito un gobbo ammettere colpe forse perché l’aura di impunibilità è stata acquisita fin dai tempi del tossico Avvocato che sapeva bene come muoversi: è riuscito a farsi dare montagne di quattrini dallo Stato Italiano per evitare il tracollo, figurarsi schivare problemi giudiziari sportivi. Ancora non mi capacito come ha fatto a sfangarla nel 1980.

    Fosse ancora vivo Dino Viola credo darebbe lui calci in culo, anche rotanti, e saprei anche a chi. Anche lui era stato toccato dalla lunga mano del tossico rotacista.

    Comunque sia, valutare come ladri i vostri dirigenti non scalfisce i giudizi più che critici che diamo ai nostri di dirigenti. :rotfl:

  27. Poi c’è da dire che, in ambito sportivo, il duo Galliani berlusca ha rubato poco o nulla; e se l’ha fatto, è stato poco abile: due scudetti negli ultimi quindici anni. La Juve invece cambia i dirigenti ma non cambia la sostanza: ti sei mai chiesto se sia normale che una squadra, nella sua lunga storia, ogni qualvolta si trova a dover affrontare un testa a testa in campionato alla fine la spunta sempre? Ma sempre sempre sempre. E ti sei mai chiesto come mai la stessa squadra, che in Italia stradomina, in Europa abbia vinto soltanto una Champions ai rigori? (dell’altra non parlo perché mi mette tristezza)

I commenti sono chiusi.