SALA D’ATTESA – Godiamoci la serata in attesa del sorteggio

europa league

La pagina Fb della Serie A Tim ci credeva ieri. Ed è andata non bene, benissimo!
Noi purtroppo non ci siamo, e forse non ci saremo nemmeno l’anno prossimo a giocare in settimana, per cui intanto godiamoci la splendida settimana delle altre italiane, tirando fuori un po’ di spirito patriottistico.

Comincia la Juve, unica rappresentante in Champions, che batte al gobby’s il Borussia, per 2-1, anche se il gol dei gialloneri vale doppio, e visto come è nato, vale anche di più, perchè la figuraccia di Chiellini va segnalata, sono sempre i gobbi dopo tutto!

Passando all’Europa League, la marcia delle italiane quest’anno è decisamente confortante, non come gli anni scorsi, e quindi come italiani siamo autorizzati a sognare. L’obiettivo della serata è la Manita, e manita è stata: alle 19 cominciano Inter e Fiorentina che, dopo i pareggi in trasferta di settimana scorsa, vincono in casa contro, rispettivamente, Celtic e Tottenham; 1-0 a San Siro firmato Guarin, 2-0 al Franchi targato Gomez-Salah.
Alle 21 giocano in 3, col Napoli praticamente qualificato dopo il 4-0 dell’andata. Per arrotondare, De Guzman firma l’1-0 e portare a 5 i gol nelle due sfide. Roma e Torino invece affrontavano le sfide più delicate: in Olanda i giallorossi dovevano vincere per passare il turno e riscattare lo sfregio di Roma, i granata in Spagna dovevano violare uno stadio dove nessuna italiana ha mai vinto.
Ljajic apre le danze, i tifosi olandesi si rendono ancora protagonisti con lancio di oggetti (tra cui una banana igante contro Gervinho) e la partita viene interrotta per 15′, prima che Manu e Gervinho fissino il risultato finale sul 2-1.
ImmagineAl San Mames va in onda una corrida, dove il toro non vuole fare la vittima sacrificale. Quagliarella e Maxi Lopez (3 gol in 2 partite) portano avanti il Torino, che viene ripreso entrambe le volte, finchè El Kaddouri mette in mezzo un pallone da sinistra sul quale si avventa Darmian che con un destro al vol ad incrociare porta avanti ancora una volta i ragazzi di Ventura, per il definitivo 2-3. Onore ai granata, che schierano 7 italiani titolari e arrivano agli ottavi insieme a tutte le altre squadre.

Un Napoli facile, un’Inter in netta ripresa, una Roma da battaglia, una Fiorentina solida e un Torino sorprendente attendono il sorteggio delle 12.45, e noi con loro, sperando di evitare sanguinosi derby italiani agli ottavi, rimandandoli magari più avanti. Buon calcio a tutti

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – M90

Aggiorno il post di Riky solo per inserire la foto coi sorteggi di Europa League. Bene il Napoli che prende la Dinamo Mosca, male Inter e Torino che prendono proprio le due da evitare: Wolfsburg per i nerazzurri e Zenit San Pietroburgo per i granata, sfide comunque, non impossibili. Infine Derby italiano tra Roma e Fiorentina, con i viola che per il secondo anno consecutivo prendono un’italiana negli ottavi. L’anno scorso pescarono la Juve ed uscirono.
Quali sono i vostri pronostici per questi ottavi?