35 4 minuti 8 anni

Mentre il presidente del Milan sta affrontando brillantemente la convalescenza, probabilmente distribuendo manate sul culo di ogni infermiera che gli capiti tiro, pare che le presunte trattative per la presunta cessione della società ai misteriosi (e anch’essi presunti) cinesi stia proseguendo a gonfie vele. Sal Galatioto è stato a Milano per tutta la scorsa settimana e sembra che sia riuscito a compiere passi da gigante. In quali direzioni e a vantaggio di chi non ci è dato sapere, ma tant’è. Ovviamente, come amano ripetere quasi tutti i giornalai nostrani — così sono sicuri di beccarci in ogni caso — l’ultima parola spetterà sempre a Silvietto. Nel frattempo, però, sul mercato nulla si muove. La squadra che forse più di tutte avrebbe bisogno di fare il diavolo a quattro per colmare il gap con una mezza dozzina di avversarie è costretta all’ immobilità, condizionata com’è dalle numerose incertezze che si addensano sul suo futuro.

Nessuno dice nulla, nessuno sa nulla ma, come accade in questi casi, trapelano un sacco di indiscrezioni.

sumaSi sussurra per esempio che Barbarella abbia deciso di rivoluzionare il canale tematico, a partire dal mitico direttore Mauro Suma. Nel senso che una bella giubilazione ai danni di quest’ultimo sarebbe nei programmi della AD commerciale. Dalla prospettiva sono rimasto sconvolto come all’epoca in cui Cecchi Paone fece coming out: primo perché mi sono sempre ben guardato dall’abbonarmi a Milan Channel, secondo perché sono certo che la vicenda non mi priverebbe del piacere di leggere comunque i bislacchi editoriali su Milannews del buon Suma, sempre che questi non prenda così male l’allontanamento da una cabina di leccaggio tanto prestigiosa al punto di commettere gesti sconsiderati. Non lo fare Maurone, non porre fine alla tua esistenza privando me del piacere di cimentarmi con i tuoi indecifrabili pezzi ogni sabato mattina; ma soprattutto non farlo per il tifo evoluto, che ha ancora bisogno di un leader del tuo carisma e del tuo stile.

Altra indiscrezione è quella ben più importante riguardante il futuro allenatore del Milan. Qui la fantasia mediatica raggiunge vette inarrivabili per qualsiasi altra categoria di esseri umani. Nessuno, come dicevo prima, sa nulla di nulla, né se ci sarà una cessione né chi sono gli acquirenti in trattativa con Fininvest (probabilmente neppure gli acquirenti stessi sanno di esserlo), però si conoscono perfettamente le strategie di questi ultimi. Per esempio si dà per certo che, con il beneplacito cinese, in lizza per la panca rossonera ci siano il rampante Brocchi e, tenetevi forte, Giampaolo. No dico, Giampaolo. Roba da acquolina in bocca, lo so; ma lo dico per tutti, meglio non illudersi, se non dovessimo riuscire a convincere nemmeno uno di questi due maghi ci sarebbe da spararsi.  Di Brocchi sappiamo tutto, abbiamo già avuto un assaggio delle sue incredibili doti tattiche e comunicative; Giampaolo ovviamente sappiamo chi è, ma per approfondire occorre il Catturasempre valido supporto di Wikipedia, da cui ho estrapolato la tabella qui a lato; nella quale, se avete notato, ho anche evidenziato gli incredibili trionfi dell’ex tecnico empolese affinché possiate leccarvi i baffi insieme a me. E’ facile immaginare che in questo momento nelle strade di Pechino si stia discutendo animatamente su chi, fra Brocchi e Giampaolo, dovrà sedere nella nostra prestigiosa panchina, vista l’indiscutibile popolarità dei due in quelle terre lontane. Speriamo si prenda in fretta una decisione, in un senso o nell’altro. A me non importa su chi ricadrà la scelta: sbavo come un lama  per entrambi. Davvero.

35 commenti su “Indiscrezioni

  1. Io davvero non riesco a capacitarmi come un gruppo proveniente dall’estero, e presumo anche un po’ digiuno di competenze nostrane, si affidi a Giampaolo come fosse un guru di chissà che verbo calcistico.
    Poi come hai detto giustamente, nessuno sa nulla di nulla e nemmeno su nessuno ma ogni giornalaio ha la sua fonte che gli vende ogni sorta di verità: curioso in epoca di social sempre più spinti.
    Diciamo che almeno Giampaolo a differenza del brocchi è un allenatore vero, ma dal destino in ogni caso già scritto.

    Sul Suma non ho granchè da dire se non che la sua antipatia, acidità e il suo servilismo mi spingono a tifare per la sua defenestrazione. Tanto il lavoro continuerà coi suoi editoriali ed ospitate tv.
    E dopo di lui avanti con gli altri…

  2. Speriamo si prenda in fretta una decisione, in un senso o nell’altro. A me non importa su chi ricadrà la scelta: sbavo come un lama per entrambi. Davvero

    Si è fantastico.

    Ammetto la mia profonda ignoranza, e quando ho sentito parlare di Giampaolo sono corso a documentarmi su Wikipedia per vedere il suo curriculum (sapevo solo che allenava l’Empoli).

    Comunque la tabellina sulla versione inglese di Wikipedia non c’è, e mi pare neanche nella versione cinese.

    sarà per quello… 😆

  3. citi Suma, l’Ipermegadirettore di Milan Channel e mi viene in mente il suo adoratore: la clitoridina per eccellenza, il direttore del blog ingannevole perché sotto attacco, come Nick Carter da Stanislao Moulinsky, dal nemico più acerrimo: il suo cervello. O quel che ne resta :seghino: :seghino: :seghino:

    Il Milan non è immobile, anzi. Ha già fatto ben 11 operazioni di mercato. No, dico: 11 !!!!

    Banda di sciagurati che scrivete solo per destabilizzare, voi non meritate questa dirigenza né gli scribacchini che gli vanno dietro.

  4. ah ah ah ma nel conto mettono anche la gente che ha rinnovato e pure quella a cui è scaduto il contratto…. :rotfl:
    e se poi dovessero fargliene firmare un altro la contano nuovamente? :seghino:

  5. cioè scusate: allora anche nell’ipotesi che non si comprasse nessuno avremmo fatto 30 o più operazioni di mercato? me cojoni…
    vedete quale è la cosa più insopportabile? questa continua presa per i fondelli di noi tifosi

  6. Grazie a Dio, di suma non me ne sbatte una minchia perchè dopo averlo visto blaterare in tv qualche anno fa presi l’intelligente decisione ( una delle rare nella mia vita) di non leggere mai pezzi scritti da lui e di cambiare sempre canale quando lo vedo in tv , misono perso evidentemente l’occasione di farmi 4 risate con le sue minchiate ma mio sono risparmiato anche parecchie incazzature telle le volte ( e sono state tante) che si è permesso di prendere per il culo i tifosi milanisti…

    Giampaolo…cazzo Giampaolo, ma a quali cinesi stiamo vendendo a quelli che hanno il negozio di casalinghi vicino casa mia?

  7. suma,ordine,ruiu,fedele,pellegatti,crudeli…spero che il nuovo proprietario del milan (se mai arriverà) faccia tabula rasa.

  8. Nessuno ha mai chiesto a Mauro Suma di attaccare o anche solo muovere critiche alla società. Il tifoso medio non è scemo come lo si vorrebbe dipingere, egli conosce perfettamente che cosa sia un canale tematico dedicato a una squadra di calcio. Il tifoso medio avrebbe capito che pure lui, Maurone, “tiene famiglia”. Nessuno avrebbe preteso da lui editoriali fortemente critici verso Galliani e Berlusconi o trasmissioni incentrate sugli errori della società (malgrado l’evidenza di questi errori). Il lavoro di Suma avrebbe dovuto essere, sostanzialmente: informare (infortuni, allenamenti, mercato, aneddoti, passato e presente del Club), tifare, esprimere comprensione per i propri abbonati delusi per l’andamento della squadra. E permettere che si lamentassero e si sfogassero, ovviamente nei limiti dell’educazione. Invece no, lui, lecchino professionista, per anni ha voluto strafare difendendo l’indifendibile, colpevolizzando i tifosi scontenti (anche quelli che dicevano la propria educatamente), spaccando in due la tifoseria. Poteva svolgere benissimo il suo ruolo senza comportarsi da merda. Ma evidentemente non è riuscito ad andare contro la propria natura.

  9. Scusate gli errori sono fuso…

    Il mercato è fermo, non si muove nulla… ma la colpa è dei cinesi, sono loro che condizionano il mercato e tengono congelate le tante operazioni che si vorrebbero concludere… “La trattativa con i cinesi sta condizionando le operazioni e tante trattative sono congelate fino a quando si troverà una soluzione con la vendita delle quote societarie.”
    Farabutti (non è riferito ai Cinesi…)

  10. Bugia bugia..il mese di esclusiva nel quale le operazioni di mercato dovevano essere concordate è scaduto il 15 Giugno.
    la fininvest ha comunicato il mese di esclusiva dopo il cda del 10 maggio.

  11. Praticamente hanno già la scusa per il probabile 12°/13° posto nel prossimo campionato.
    Piano piano ce la faranno a mandarci in B per la terza volta……….sento che il 2018 sarà l’anno giusto.
    Super incazzato e anche PARAGNOSTA !!!!!

  12. 12° colpo di mercato per il Milan. El Shaarawy riscattato dalla Roma, ora è ufficiale. Questo a chi critica l’immobilismo della Società sul mercato. Tifosotti.

    A Milanello, da lunedì 27 giugno dalle ore 8.00 e fino alle 13.00, ci saranno i casting per il nuovo allenatore del Milan.
    Le prove consisteranno nel portamento e nozioni di galateo, lettura ad alta voce di un brano a piacere (anche in lingua straniera poiché non verrà fatta alcuna domanda in merito alla comprensione del testo), una prova di cucina afro islandese, canto di almeno 6 brani di Apicella con accompagnamento del famoso chitarrista, palleggi con una pallina da tennis, rammendo e stiratura di precisione.
    I candidati devono essere automuniti, milite assolto e grado di istruzione facoltativo.
    Il candidato prescelto, si presenterà con la prima squadra il giorno 8 luglio con l’auto con il pieno fatto e già mangiato. Magari anche dormito.

  13. “Galateoso” sono “galateoso”, ho un bel timbro di voce, intonato, fatto il militare, Diploma di Perito ind.le, mia madre cfa la sarta, quello che mi frega è la prova di cucina… se potessi farla dall’altra sponda, magari come “assaggiatore”, potrei avere dell chance… :rotfl:

  14. Ma che cazzo di cucina è quella afro-islandese? Thorramatur affogato nel cous cous?

    P.s: andate a vedere gli ingredienti del thorramatur. Se riuscite a non vomitare siete dei fenomeni.

  15. Intanto per rimanere in tema di “indiscrezioni”, anche il Toro sta mettendo su una squadretta niente male, Iago Falque e Ljajic ad un passo…
    Sono contento per Sinisa, ma intanto si allontana anche l’8° posto…

  16. P.s: andate a vedere gli ingredienti del thorramatur. Se riuscite a non vomitare siete dei fenomeni.

    è il pasto base nella mensasemper. Spiegherebbe tante, tante cose.

    Nella partita di ieri sera chi era quel furetto veloce veloce in mezzo al campo? Bradimotta? :seghino: :seghino: :seghino:

  17. Il mio Toro è ben gestito e mi darà grandi soddisfazioni. Vi asfaltiamo, cari cacciaviti

  18. l mio Toro è ben gestito e mi darà grandi soddisfazioni. Vi asfaltiamo, cari cacciaviti

    straquoto il boss!!!!
    Il prossimo anno tra Oddo e Sinisa mi prenderò belle soddisfazioni!!!! Sempre se ad Oddo non distruggono il giocattolo…

  19. Dobbiamo aspettarci il cambio nick da Marcovan a Michelvande? :mrgreen: :rotfl:

  20. Dobbiamo aspettarci il cambio nick da Marcovan a Michelvande?

    Più facile ClaudioSa, PaoloPul o LeogivildoJu

  21. E intanto alla faccia del Milan giuovane e italiano ecco un altro giocatore in uscita : Calabria !
    Che spettacolo Galliani al lavoro………

  22. Preso Lapadula.
    L’italgiannino è in costruzione.

  23. Avete preso il torinese (di nascita) Lapadula. Complimenti cacciaviti, buon giocatore. Manca tutto il resto: società, allenatore, giocatori. Roba da niente.

  24. Be l’allenatore c’è : brocchi.
    Ah ah ah, Silvio resta al comando : avanti con la soluzione finale.
    Bleah

  25. Lapadula è tutto da valutare in serie A e per giunta con la maglia di una nobile decaduta.

  26. Lapadula è la conferma ufficiale del fatto che saremo una media squadra.

    Spero siate tutti consapevoli che prenderà il posto di Bacca

  27. Io avendolo visto giocare Lapadula, ci andrei piano con giudizi non è da A ecc., questo è un “Signor” giocatore!

    Certo ora come dice il “torinista” Marcovan manca il resto… però aver soffiato questo giocatore a Juve (sempre se lo voleva sul serio n.d.r.) e Napoli (che lo voleva sul serio!), per me è un segnale positivo! Vedremo più avanti, il solo Lapadula non basta, ma se dovesse arrivare anche Vasquez, comincerei a credere ad un progetto serio come non ne vedevamo da anni.

  28. Devo dire che ieri sera ho letto un intervento dell’Avv. Giuseppe La Scala abbastanza rassicurante.
    E questa mattina, a proposito di Lapadula, ha scritto “Quanti e chi – tra i professionisti dell’informazione che si occupano di queste cose a tempo pieno – ha previsto che Lapadula (piaccia o meno) sarebbe andato al Milan?“, facendo chiaramente riferimento ai tanti pseudo-esperti e commentatori delle vicende rossonere.
    Comunque se volete leggere il commento dell’avvocato lo trovate qui.

  29. interessante quanto scrive La Scala. Chiari i riferimenti ai cazzari, cazzarisemper e compagnia ciarlante.

    Lapadula non lo conosco come calciatore, inutile dia giudizi tecnici. Constato che alcune big lo volevano e che comunque ha fatto una stagione strepitosa al Pescara.
    Se poi dovessimo vendere Bacca fotte sega: pagare moneta, vedere cammello. Purché imparino a vendere la gente al giusto prezzo.

    Al Milan ci vuole gente con fame e umiltà, gente che capisca che può ricostruire la Storia di uno dei più blasonati Club di calcio.

    N.B. Granatavan, sei un gran provocatore :rotfl:

  30. Lapadula è un buon attaccante senza dubbio. Sarebbe stato perfetto per il Napoli come vice Higuain o per la Juve con alternativa in attacco.

    Se lo prendi al porto di Bacca (ed è così) stai fortemente indebolendo la squadra.

  31. Lapadula ottimo acquisto…ragazzi vazquez non è un campione è un buon giocatore x squadre da 5-6 posto ma nn se si vuole tornare a vincere secondo me…

I commenti sono chiusi.