22 2 minuti 7 anni

Oggi butto giù solo una breve presentazione della penultima partita stagionale dei rossoneri.

Si rincorrono voci di mercato del Milan che verrà e sugli obiettivi più o meno plausibili della nuova proprietà asiatica, ma il campionato deve ancora finire e bisogna cercare di non commettere passi falsi coi nostri Pasalic, Vangioni, Zapata e compagnia varia. L’Europa, benche minore e preliminare, ci aspetta.

Il Milan ospita a San Siro il Bologna presentandosi probabilmente di nuovo con la difesa a 3, una novità che Montella ha introdotto recentemente e che utilizzava spesso durante la sua esperienza viola. Manca Suso (squalificato). A centrocampo Bertolacci e Pasalic dovrebbero affiancare Montolivo, al quale sono affidate (ahinoi) le chiavi del centrocampo. In avanti la coppia BaccaLapadula si spera che non ci rifili l’ennesima domenica deludente.

Il Bologna è una squadra che ormai a questo campionato non ha nulla da chiedere da un bel po’, ed è quindi l’avversario perfetto contro cui fare un’ulteriore brutta figura dopo cinque partite senza vittorie. Occhio.

Ci dice bene il calendario, invece, perché la Fiorentina va a far visita a un Napoli ancora a caccia del secondo posto e l’Inter gioca in casa della Lazio. Con una vittoria casalinga contro il Crotone, la Juventus vincerebbe il suo sesto scudetto consecutivo e il suo campionato numero 33 – attenzione, questi bianconeri hanno problemi con la matematica e sparano numeri a caso.

IL PROGRAMMA DELLA 37a GIORNATA

Sabato 20 maggio 2017
– ore 18:00: Chievo-Roma
– ore 20:45: Napoli-Fiorentina

Domenica 21 maggio 2017
– ore 15:00: Empoli-Atalanta
– ore 15:00: Genoa-Torino
– ore 15:00: Juventus-Crotone
– ore 15:00: Milan-Bologna
– ore 15:00: Sassuolo-Cagliari
– ore 15:00: Udinese-Sampdoria
– ore 20:45: Lazio-Inter

Lunedì 22 maggio 2017
– ore 20:45: Pescara-Palermo

 

 

22 commenti su “Serie A 2016/2017 – 37a giornata

  1. Ricordo che la difesa a tre di Zac mi faceva schifo: poco equilibrata, poco spettacolare, poco tutto. Ci vincemmo uno scudo, ma di culo e perché un Berlusca ancora lucido — suppongo imbeccato da qualche senatore — impose Zvone trequartista nelle ultime giornate (quando uno ha dei meriti bisogna riconoscerglieli). Perciò negli anni successivi ho sempre diffidato dei tre dietro. Però bisogna dire che il 3-5-2 è roba diversa rispetto a quel 3-4-3 zaccheroniano (lancio per la zucca di Bierhoff che le prendeva tutte lui, le smistava a lato o le buttava dentro). Insomma, che Montella faccia ciò che crede, se ritiene che un modulo vada meglio di un altro è giusto che lo metta in campo.

  2. Dopo la sconfitta della “viola” la vittoria contro il Bologna ci riporterebbe in Europa, dalla porta secondaria, ma sempre Europa.
    Dopo 3 anni di astinenza non sarebbe male.

    Giocare molli e distratti come contro l’Empoli, Pescara & C. sarebbe un suicidio da “coglioni veri”.

    Ragazzi fuori le palle! Servirà concentrazione, calma e determinazione.
    Mancherà purtroppo Suso e vedremo la coppia Bacca-Lapa, speriamo in un Deulofeu, forse nella sua ultima a San Siro, in gran spolvero.

    FORZA RAGAZZI, OGGI NIENTE BIDONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Oggi bisogna scendere in campo come fosse una finale. Dai vecchio Diavolo!!!

  4. Avevo scritto non voglio vedere nessun bidone, ed invece finora (35′) non ho visto una “stella”….

  5. Sto pensando che per quanto qualcuno posa pensare che questo Milan non ha gioco e che quindi Montella abbia responsabilità, questo primo tempo mi ha fatto capire quanto scarsi anche tecnicamente siano tanti giocatori di questa squadra.
    Lapadula, Bacca, Bertolacci, Gomez… lo stesso Deulofeu, a volte spettacolare, ma quasi sempre inutile.

  6. Se montella nn cambia qualcosa non segnamo nemmeno se si gioca due giorni…mi aspettavo di edere più voglia di vincere

  7. Vangioni migliore in campo, per il resto Bologna scandaloso, noi ancora di più che non riusciamo a fare un gol a una squadra del genere, oltretutto già al mare. Bacca è un ectoplasma, Lapadula si sbatte ma è palesemente inadeguato. Niente da fare, oggi ci va bene se teniamo il pareggio.

  8. È una squadra stanca, va avanti per inerzia. E la qualità è quella che è.

  9. lo stesso Deulofeu, a volte spettacolare, ma quasi sempre inutile.

    diciamo a volte spettacolare a volte no, ma mai inutile… ha giocato malino soltanto le ultime due o tre, ma è stato comunque sempre pericoloso

  10. Immagino che il 99,9% di noi (me compreso naturalmente) quando hanno sentito i cambi “Mati ed Honda”, ha pensato “siamo alla frutta, questo (Montella n.d.r.) se ne è uscito di senno.

    Ed invece ha avuto ragione lui, cambiato modulo e soprattutto Mati ed Honda sono entrati con quella determinazione che gli altri non avevano messo fino a quel momento.

    Al di la del gol Honda ha giocato veramente bene, naturalmente resta un “pippone” ed è giusto che vada… In ogni caso ha dato un segno di serietà e professionalità che non tutti, nelle sue condizioni di “epurato in casa”, avrebbero dimostrato.

    Per le stelle & bidoni attendiamo post di Kalu.

  11. Marcovan, anche Menez è stato spesso utile, ma se vai a una valutazione generale…
    Dopo le prima gare e qualche altra ci siamo sicuramente accorti perché lo spagnolo giocasse poco in Inghilterra.

    Zulli, sul cambio Bertolacci-Mati ho solo detto “finalmente!”. Su Bacca-Honda sinceramente non ho avuto particolari sensazioni.

    Sentire i festeggiamenti dei gobbi-ladri mi ha innervosito e rovinato la giornata.

  12. Giustiziere, intendevo dire che dopo l’ultima prestazione di Mati ed Honda che non ha mai giocato, credo che tutti abbiamo pensato che giocatori di M. abbiamo.

    A questo mi riferivo, certo non potevano fare peggio di Bertolacci e Bacca…

  13. Zulli, sulla qualità dei nostri giocatori mi ero espresso chiaramente nell’intervallo. Per il resto siamo d’accordo.

    PS: maledetti gobbi!!!

  14. Oddio a me pare che fra Menez e Deulofeu ci sia un abisso. Vedremo. D’altra parte io ero quello che vedeva in Bertolacci qualcosa di buono. Comunque sia, Deulofeu non sarà né una croce né una delizia per noi, se lo riprenderà il Barça e tanti saluti.

    I gobbi stanno festeggiando, il loro canale tematico (non Juve Channel, Skysport) assieme a loro, speriamo festeggino tanto tanto tanto…

    Anche io sto festeggiando, nel mio piccolo. Eddai, magari ricominciare dall’Europa meno nobile ci farà bene.

  15. Anche io sto festeggiando, nel mio piccolo. Eddai, magari ricominciare dall’Europa meno nobile ci farà bene.

    Proprio oggi ricordavo a mio figlio “gobbo” che nell’87 dopo la conquista del piazzamento Uefa (spareggio con Samp) qualcuno (non io giuro) scrisse su uno sportello del contatore gas vicino casa mia “23 maggio: Milan in Europa, inizia l’avventura”. Due anni dopo conquistammo la 3ª Coppa campioni.

    Per cui gli ho detto: sbrigatevi a vincerla quest’anno che tra due ritocca a noi!!!! 😉 😉

    Sarei già contento fra 10…

  16. Kalu non può postare quindi via alle danze di stelle&bidoni

    Montolivo: lento, ma con il Bologna ha fatto il suo.
    Cutrone: sul 3° gol fa blocco sul centrale permettendo il passaggio a Lapadula.
    Mati e Honda: hanno cambiato l’inerzia del match.
    Bacca: scazzato e svogliato.

    Montella: un saluto a Crotino, con affetto.

    P.S. quando i prescritti vanno a Roma trovano sempre una trombamica. Biancocelesti con la stessa dignità della verginità di Cicciolina. :seghino:

  17. Enorme fatica contro una squadra che camminava. Ma insomma, siamo stanchi, squalificati, infortunati e scarsi, il 3 a 0 è grasso che cola.

    Honda — l’eroe che non ti aspetti. Giocatore scarso, ma grande professionista. Adesso però addio.

    Mati — assist al bacio e qualità di giocate che Bertolacci neppure in sogno. Adesso però addio.

    Vangioni — gran primo tempo, non cala nella ripresa. Adesso però addio.

    Benissimo anche Romagnoli, Paletta e Montolivo. Anche Gomez, il quale si è anche esibito in un numerone incredibile.

    Bertolacci — diciamo che mi ha molto deluso in generale, non soltanto ieri.

    Bacca — sostituzione meritata, non lo rimpiangeremo.

    Lapadula — gol incredibile divorato sullo zero a zero.

    Deulofeu male fino al gol, poi si è svegliato; comunque andrà via, grande giocatore o pippa non ci riguarda, quindi nessun rimpianto. Idem Per Pasalic.

    Montella — ha azzeccato i cambi, quindi che cosa possiamo inventarci per scassargli la minchia? Ci sono: ha sbagliato la formazione iniziale!

  18. Honda – come scritto ieri, rimane sempre un “pippone”, ma ieri oltre al gol ha fatto cose egregie. Certo il Bologna era inesistente, ma almeno ha dimostrato professionalità e serietà nonostante i mesi passati in panchina non è entrato “scazzato”.
    Mati Fernandez – dopo la pessima prova di un paio di settimane, ieri ha cambiato l’inerzia della partita.Vangioni – probabilmente l’unico a salvarsi nel primo tempo.BaccaBertolacci – credevo in questo ragazzo, ma al netto degli infortuni “soffre” San Siro. Magari a Torino con Sinisa potrebbe trovare l’ambiente giusto e magari noi prenderci Baselli… 😉 😉 Lapadula – si impegna, lotta, ma non è un giocatore da Milan.

    MontellaNel secondo tempo cambiando modulo con l’ingresso di Honda e Mati, ha cambiato la partita e siamo riusciti a prenderci i 3 punti occorrenti per tornare in Europa. Merita la riconferma e merita soprattutto una rosa migliore.

  19. Mati Fernandez

    Deulofeu (quando Montella si è accorto che metterlo a marcare la linea del fallo laterale forse non era il caso….)

    Bertolacci

    Bacca

    Montella non puoi partire facendo fare a Deulofeu il Vangioni, e a Bacca il Deulofeu. Regalato più di un tempo ad un Bologna nullo. Quarto posto perso più che sesto guadagnato.

I commenti sono chiusi.