63 6 minuti 12 anni

MUSICA

Signori e signore, seghini e seghine, dopo una settimana di votazioni ecco gli esiti del sondaggio lanciato giovedì scorso.

La seghinata dell’anno, secondo i lettori è stata compiuta dal portiere e capitano della nazionale Gianluigi Buffon, riuscendo a sbaragliare la concorrenza del nostro Ignazietto Abate con la sua seghinata nella stracittadina d’andata. Il Gigi nazionale ottiene così l’ambito premio con il suo tentativo di dribbling irridente ai danni del Lecce.  C’era da scommetterci… (ok, questa era eccessiva). Di seguito uno stralcio dal post che la illustrò.

Diciamo la verità. La aspettavamo da tempo questa seghinata, ma non ce l’aspettavamo certo ieri notte o in questa stagione così sfigata per i colori rossoneri e così fortunata per quelli bianconeri. L’avevamo sognata, auspicata ma la parte razionale del cervello metteva sempre a tacere questo tipo di impulsi. Ed invece, in una tiepida notte di inizio maggio, ecco che Gigi Buffon, portierone della nazionale e simbolo della rinascita dell’odiata Juventus decide di regalarcela a 5 minuti dalla fine, propiziando l’insperato pareggio del Lecce. Per la verità, a sentire chi ha visto la partita, il camerata (a sua insaputa) Gigi era tutta la partita che si prendeva burla e coglionava i giocatori del Lecce, gigioneggiando invece di rinviare, talvolta anche dribblando l’avversario in pressing. Nell’ultimo tentativo però ecco che il dio del calcio si infastidisce e decide di punire la spocchia del portiere bianconero. Dopo aver sprecato innumerevoli palle gol, la Juve cazzeggia contro il Lecce in 10 uomini, ed a pochi minuti dalla fine ecco Barzagli che effettua un innocuo retropassaggio verso il suo portiere. Gigi aspetta il pallone con la supponenza di un Ibrahimovic a fine stagione o di un Balotelliscoglionato. Purtroppo per lui però, i suoi piedi non sono ne quelli di Zlatan ne quelli di Mario e lo stop che ne consegue sembra quello di un terzino magro da torneo amatori che torna in squadra a far numero dopo un brutto infortunio al ginocchio in inverno; sulla palla pericolosamente allontanatasi dal suo piede perché stoppata veramente male, si avventa il nuovo idolo rossonero, Bertolacci , che, agilmente, gliela soffia e deposita in porta per il più facile dei gol. Delirio in salento e a a S.Siro, depressione, mutismo e rassegnazione all’Hello Kitty Stadium. Antonio Conte si mette le mani sul sintetico, dovrà trattenere la sua esultanza tarantolata. Buffon chiede scusa a compagni e tifosi. Tra questi ultimi comincia a serpeggiare il sospetto che Gigi (a sua insaputa ovviamente), si fosse giocato il risultato esatto o il pareggio. In effetti era ben quotato. Però a me piace pensare che sia stata solo una seghinata e ricordarlo nei suoi momenti di spocchia, isterismo e di finta sportività mentre lo si osserva con quella faccia da seghino sconsolato a fine partita. Cazzo, è stato un orgasmo calcistico.

 

Pato ritira il premio in compagnia della sobria compagna B.Berlusconi

Vincitore invece della prima edizione del Seghino di Platino è Alexandre Pato, che sbaraglia la concorrenza agguerrita di Pazzini ed Emanuelson, talmente sfigati da non arrivare primi neanche in un premio di questo tipo. Il trionfo del Papero è la dimostrazione che seghini non sempre si nasce, ci si può anche diventare, anche perché va assolutamente ricordato che il brasiliano è in possesso di mezzi tecnici infinitamente superiori agli altri due contendenti. La sua orribile annata, piena zeppa di infortuni e ricadute culmina così, con l’ambito premio che ne fa un pioniere della categoria.  La stagione del fidanzato della figlia del Boss of the boss (cit. Minetti) ha avuto due picchi, uno in positivo ed uno in negativo, che curiosamente si sono verificati nello stesso luogo e nello stesso stadio. Il picco positivo si è registrato indubbiamente con quel gol nei gironi eliminatori di Champions, quando, dopo 27 secondi circa Pato sverniciò Mascherano partendo da metà campo per poi infilare Victor Valdes sotto le gambe. Un gol che incantò il mondo e mandò in visibilio i commentatori televisivi. Per contro il picco in negativo si registrò sempre al Camp Nou, appena rientrato dalle sedicenti miracolose cure americane con il paragnosta rabdomante alchimista J.P. Meersseman. Dopo 14 minuti Pato uscì dal campo, tra l’incredulità e gli insulti dei tifosi rossoneri tutti, anche di quelli che erano contrari per principio all’acquisto del cazzutissimo Tevez per sostituirlo. Quindi, ancora complimentoni ad Alexandre per il premio, con l’affettuoso’augurio personale di non rivederlo mai più su questo palco.

La rubrica I Seghini della Settimana termina qua. Ringrazio tutti coloro che si sono fatti due risate leggendo i miei deliri, spesso troppo istintivi anche a scapito della punteggiatura e della grammatica. Tornerò a breve con la rubrica Euro Seghini che seguirà le gesta dei nostri paladini durante i campionati europei di calcio in Polonia ed Ucraina. Sarà un tentativo di provare a distrarci dal calciomercato e dalle sue voci infondate, dagli acquisti degli altri e dai sanguinosi rinnovi rossoneri. Un abbraccio.

63 commenti su “Il Seghino e la Seghinata dell’anno. Stagione 2011/2012. Award.

  1. Grandi Buffon e Pato 😀 ah stanotte nell’amichevole del Brasile hanno segnato sia T.Silva che Pato… magari il secondo riusciamo a venderlo a qualche milione in più…

  2. Non contarci M90… Se segna allora “pato è il nostro miglior acquisto” e “siamo a posto cosi”.

  3. ahaha, con LA “musica” già parte bene il post…

    “C’era da scommetterci… (ok, questa era eccessiva).
    MI SONO PIEGATO.LOOOOL
    Alexandre Pato, che sbaraglia la concorrenza agguerrita di Pazzini ed Emanuelson, talmente sfigati da non arrivare primi neanche in un premio di questo tipo.
    AAHAHAHAH
    complimentoni, dovranno essere orgoglioni di questo premio!anche se speravo tanto nel pazzo io…

    —-

    cavolo,ieri avete snocciolato una serie di notizie interessanti, mica da ridere..ma mi stavo godendo il mio giorno senza PC…

    ne commento una..

    Si va… Mark Van Bommel (classe 1977). Odiavo Van Bommel. Lo ritenevo un violento, un furbo e uno scorretto. Mai valutazione fu così errata. E’ semplicemente un campione.

    io lo ritenevo forte, già prima.ma mi ha stupito vederlo dal vivo.ho seguito i suoi movimenti per circa 10 minuti, anche a palla lontana, ed ha un’intelligenza calcistica pazzesca.sapeva dove essere e quando esserci.mi ha impressionato non poco.meritava di lasciarci con un altro scudetto…

  4. si ma ragazzi…
    ha fatto due gol (qualcuno ha un video degli highlights?) anche THIAGO SILVA a questi eh…non intendo che sia scarso con questo (ovviamente), ma se ne segna due thiago, un difensore, che da noi ne fa 1 all’anno, qualcosa vorrà pur dire…

  5. Lontano dal Milan e dagli influssi negativi (per lui) di Ibra, rifiorisce.

  6. Pato, come sei stupido

    Con i tuoi mezzi uno con la grinta di un Brocchi (per dire) avrebbe 5 palloni d`oro in casa…

    Mi dispiace tantissimo, anche se non e` interamente colpa sua

    betis, questo sondaggio e` taroccato

    Impossibile battere la concorrenza di Abate, l`uomo dei tre derby

    betis in galera!

  7. Il vincitore del seghino di platino ha siglato in fuorigioco secondo me. Detto questo rimane il dubbio:

    – Venderlo approfittando del gol per inculare gli emiri

    – Crederci ancora, Pato è tornato e non si romperà mai più

    Io scelgo la prima.

  8. La prima tutta la vita: venderlo inculando gli emiri.

    Che tanto quello si rompe appena arriva l’inverno.

  9. Venderlo approfittando del gol per inculare gli emiri

    Io sono per questa ottima idea qua.

    Quand’è la prossima amichevole del Brasile? Spero in una tripletta del Papero, e che poi da Londra si fermi direttamente a Parigi senza mai più tornare a Milano.

  10. Ecco qua i catalani:

    http://www.mundodeportivo.com/20120531/fc-barcelona/thiago-silva-barca-fichaje-mercato_54301181338.html

    35-40 mln più Afellay per Thiago Silva. E l’articolo dice pure che Berlusconi vuole vendere il Milan. Mah, non so quanto sia credibile.

    Comunque, per una cifra tipo 50 mln + Afellay, beh, se avessi la sicurezza del reinvestimento, non sarei contrario alla cessione di Thiagone (anche se, a differenza dei nostri attaccanti, è purtroppo insostituibile perché è il più forte che c’è in giro).

  11. Ora, lo so che queste cose sono sempre un po’ inaffidabili.

    Però un mio amico, con amicizie “altolocate” e piuttosto attendibili a Milano pare abbia ricevuto le seguenti dritta:

    Thiago Silva è praticamente venduto. Galliani aspetta l’offerta giusta, ma ormai è deciso.

  12. e che cazzo ce ne facciamo di quel seghino di afellay? se ci danno 50 milioni + pique o dani alves allora si ragiona.

    Speriamo che quello col Brasile sia il primo di una lunga serie di goal del papero, in un’annata in cui quel cane di slvio nn caccia manco 10 milioni per strootman o sahin (avessi detto snejder o robben cazzo!!!!)lui può essere fondamentale, dipende da lui se in positivo o negativo

  13. E’ vero, Afellay non esalta tanto neanche me. Piqué e Dani Alves non è roba realistica.

    Ecco, fossi Adrianone chiederei 30 + Mascherano. E con 30 ti vai a prendere qualche buon difensore, tipo un tedesco (per chi segue la Bundesliga, Hummels com’è?). Altrimenti s’attacchino al cazzo, i catalani.

  14. io sarei dell’idea di vendere pato inculando gli emiri, ma visto che la cessione non finanzierà il mercato,tantovale tenerlo. ma a questo punto è lo stesso, di sicuro afellay non mi ispira granchè, potrebbero darci qualcosa di più serio.

    poi invito betis a diffidare categoricamente delle voci messe in giro da amici in giri strani,proprio grazie a una di queste gole profonde stavo pianificando meticolosamente un agguato omicida,per fortuna all’ultimo è saltata fuori la versione dei fatti vera e propria e uno sfigatone si è salvato la vita…o due sfigatoni,me compreso.

    sui seghini e seghinate, nulla da eccepire ma faccio presente che abate ha colpito in 4 derby,non tre, nel quarto si fece espellere litigando con pandev.

  15. Thiago Alcantara non ce lo danno, vero?

    Zio, non so.. era sicuro come lo diceva.. staremo a vedere. Spero ovviamente che sia la solita cazzata detta dall’amico dell’amico del parrucchiere del cugino di un tal seghino che se la faceva con il pizzaiolo e la moglie ignara..

  16. buongiorno…
    Thiago credo sia proprio quello che verrà sacrificato. Mi dispiace, ma comincio a credere sia così. Ne parlano da troppo e con sempre maggiore insistenza.

  17. 50 milioni piu Afellay per thiago silva, mi va piu che bene, se i soldi li riutilizziamo.

    Tra l’altro Afellay sulla sinistra fa la sua porca figura. Sempre meglio di Urby Emanuelson, dato che quest’ultimo è rimasto a casa proprio perche in nazionale c’è Afellay.

  18. Thiago Alcantara non ce lo danno, vero?

    L’unica cosa in alcantara che ti danno: il rivestimento dei sedili dell’auto.

    Ne avevano parlato per la verità, o almeno così avevano scritto… ora pare si sia fatto male anche seriamente..

  19. Thiago Alcantara non ce lo danno, vero?

    Io penso che in realtà siano disposti a dare solo i loro scarti. Afellay e Keita sono scarti, Alcantara e Mascherano no (secondo me Mascherano sarebbe l’ideale per il Milan, sostituirebbe Van Bommel e potrebbe anche giocare in difesa).

    Comunque con l’offertona (sopra i 50 mln?) Thiago Silva parte, questo mi pare assodato.

  20. Comunque sia, per Alcantara più venti lo porto io con la solita bici a Barcellona.

    Il problema è che le cose probabilmente stanno come dice Corrado: Alcantara non è considerato uno scarto dal Barca.

  21. Credo anch’io che partirà, si parla di Zapata… stavolta non mi illudo questa volta come accaduto con Kakà che i soldi saranno reinvestiti… In ogni caso mancano 90 giorni al 31 agosto… c’è lo scandalo di mezzo… chissà che non ne possiamo approfittare a prendere qualche pezzo da 45 (90 non è alla nostra portata) a pochi euri….

  22. Domanda: quale squadra rifiuterebbe 50 milioni pur di non cedere un difensore centrale?
    Mi ripeto, per quella cifra fiocco in testa e ce lo portiamo a spalla dagl’emiri ( sempre che questi soldi vengano reinvestiti in giocatori nuovi)
    Se in italia una difesa costruita con gente come bonucci barzagli e chiellini vince lo scudo ed è anche miglior difesa uno come thiago è SPRECATO.
    Dite che è assurdo pensare che visto il livello della serie A e visto che per tentare di vincere in Europa ci vorrebbero almeno 5 giocatori di livello, tenere uno così alla fine in ottica scudetto può non essere determinante?

  23. ok allora con 50 milioni vai dal borussia e prendi hummels e subotic

    e afellay è un emanuelsson + giovane, tra l’altro viene da un’infortunio

    piuttosto mi prendo 50 milioni + kolarov dal city

  24. Quello sollevato da Zullida secondo è il punto più rilevante di tutta questa storia: i soldi che entrano vengono reinvestiti completamente o no? A sentire la società, pare di sì. A vedere i precedenti (Shevchenko e Kakà), pare di no. Il dubbio è tutto qua.

    Con 50 milioni ti porti a casa un Balzaretti che non è un fenomeno ma ti aggiusta la fascia sinistra (ed essendo a scadenza 2013, a 5-6 mln lo prendi), un difensore centrale di buon se non ottimo livello (prima ho fatto il nome di Hummels – una ventina di mln – ma è solo un esempio che mi viene in mente, ma in giro qualche altro buono ce n’è), magari aggiusti il centrocampo (che fa pena) e forse avanza pure qualche spicciolo per i festini del presidente. L’attacco rimane quello che è, e va bene così perché ad oggi, al netto di infortuni, mugugni e tutto quello che volete, è il nostro reparto migliore.

    Intendiamoci, quello che ho descritto è un esempio, tra l’altro per nulla incoraggiante perché questo è un club che si avvia a perdere la propria dimensione europea, però la vendita di Thiago Silva da 50 mln in su, SE reinvestiti, può darci una squadra paradossalmente più forte di quella attuale, sufficiente a vincere lo scudetto o a competere fino all’ultimo, e a giocare i quarti di Champions League (che sono l’obiettivo della società).

    Altrimenti, è meglio non toccare nulla e starci coi nostri quattro guai.

    Lo stesso discorso varrebbe più o meno per la cessione di qualsiasi altro dei nostri big: Ibrahimovic, Robinho, Pato, Boateng.

  25. Afellay….. avessi detto, a sto punto meglio qualche milione in più e stop.
    Zapata, un altro Mexes un po più veloce ma più rincitrullito.

  26. Infatti trovo inutile, oltreché sciocco, insistere come fanno alcuni nel considerare tabù la cessione di qualche big. Dipende sempre da come si cedono e da ciò che si fa in seguito alla loro cessione.

    Sennò le alternative sono:

    puntare su un grande settore giovanile (ma anche qui comunque occorrono un po’ di soldi, competenza, voglia e soprattutto bisognava pensarci prima, visto che ormai sono anni che berlusca ci straccia le palle che s’è rotto di metterci il grano)(e comunque il settore giovanile non basta)

    oppure berlusca che impazzisce e ricomincia a metterci un sacco di soldi, ma non mi pare molto verosimile ormai uno scenario del genere.

    altre soluzioni non ne esistono.

  27. Infatti trovo inutile, oltreché sciocco, insistere come fanno alcuni nel considerare tabù la cessione di qualche big

    quello che io trovo sciocco è fare discorsi del tipo “per 50 lo porto io”…

    i 50 li intascate voi?

    li intasca il milan?

    o li intasca il berlusca?

    venti milioni in puttane e mi venite a parlare di balzaretti.

    è meglio se vado al lavoro.

    spero di non distrarmi troppo fantasticando sulla magnifica difesa della prossima stagione,abatemexesboneraantonini…

    …e, ma per 50 milioni cazzo,mica siamo scemi.ci vediamo al billionaire.

  28. con mexes in champions league dove vuoi andare? senza thiago silva che rimedia anche alle sue puttanate? Ma non lo voleva il tottenham quel seghino schifoso? che si prendano la filippa così prendiamo silvestre, a quel punto ad un difensore decente gli puoi affiancare anche uno meno bravo di thiago.

    Ma è fantamercato, il cane si terrà i soldi e li darà alla ruby di turno

    comincio a impararmi i cori della squadra per cui tiferò l’anno prossimo…

  29. E quindi Bonucci è indagato ufficialmente dal 3 maggio, ma non ha ancora ricevuto l’avviso di garanzia: http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2012/05/31/news/bonucci_avviso_garanzia-36294271/

    1) Mi viene di dar ragione a Buffon quando dice che è uno scandalo che certe cose le sanno prima i nali che gli indagati (infatti per legge il primo a dover sapere che qualcuno è indagato è l’indagato stesso, giusto Camisa?)

    2) Perché Criscito è fuori e Bonucci è dentro? Prandelli è un fariseo.

  30. grasse risate quando bonucci riceverà il messo comunale con la notifica.
    in eurovisione
    e prandelli cosa dirà? sfigatelli

    fariseo!

  31. Ma no Zioalduccio! Il punto è questo: prendi la Juve 2002, che vende Zidane e Inzaghi e compra Buffon, Thuram e Nedved. Giochetti della Triade a parte, dopo nove mesi si ritrova campione d’Italia e in finale di Champions (dove poi gliel’abbiamo messo in quel posto :twisted:). Più o meno una cosa del genere è giustificabile.

    Pure io vorrei che Silvio cacciasse i soldi, ma, a quanto pare, questo non avviene. Amen.

  32. ma questi le cose le sanno, su. E’ che fa più figo passare per vittima.
    Ma il PM gli ha risposto per bene, eh.

    Piuttosto sono curioso anch’io di vedere cosa faranno adesso, con Bonucci.

    Ma mi ha infastidito anche leggere che sono stati definiti dal ct “40 o 50 sfigatelli” questi delinquenti. Perché di delinquenti si tratta.

  33. Beh Zio, a meno che non vai da Silvio col mitra e lo costringi a spendere, se vuoi tappare i buchi decentemente a qualcuno devi rinunciare.

    poi mi pare che tu non legga attentamente ciò che scriviamo: il discorso che facciamo sempre è “glielo porto io a patto che i soldi vengano reinvestiti come si deve”.

    A patto che…

    E’ importante quel “a patto che” eh?

  34. MD il fatto è che comunque il solo Thiago in Cl non basta, allora A PATTO CHE poi si spenda bene , venderlo non sarebbe uno scempio, anzi.

    CAPITOLO BONUCCI.
    esilarante, oggi sulla gazza c’è l’intervista al ristoratore di Genova pronto a giurare davanti al giudice che nel suo ristorante, quell’incontro tra gli ultras e Criscito era solo a causa del post derby, e che il ragazzo a rischiato pure le mazzate perchè gli ultras erano leggermente irritati per la prestazione….tra l’atro dice che il suo ristorante è luogo di ritrovo di un pò tutti i giocatori della città di Genova.

    Sat a vedere che ci ritroviamo uno scagionato a casa e un indagato in campo.

    GRANDE PRANDELLI , questa si è meritocrazia.
    D’altronde in una squadra dove giocano dopati, scommettiori, gente che si compra titoli di studio e puttanieri, uno come bonucci ci sta benissimo.

  35. Con Bonucci e Prandelli la fate troppo lunga: forza Olanda (e/o Portogallo nel mio caso).

    Dopo Kakà non prendemmo nessuno (anzi tentammo tutta l’estate di prendere quel babbeo di Luis Fagiano, richiesto da Leonardo). Dopo Shevchenko prendemmo quel cesso di R.Oliveira a 18.
    Volete in non c’è 2 senza 3? Arriva arriva… che io di Silvietto e Adrianone non mi fido più neanche quando dicono la verità.

  36. 30 mln + Affelay ?
    Il nostro presidente ha capito bene?
    Per me ha capito 30mln. + un anno di FELLATIO gratis, magari da una sbrodolona Catalana………………
    Vai Silviuccio vaiiiiiiii !!!!!!!!!!

  37. GRANDE BETIS
    portogallo? ma c’è quell’untointestapianginasbruffone di CR!! Giammai.

    L’olanda l’approvo alla grande anch’io

  38. tifare contro l’italia non riesco, diciamo che sarò molto tiepido.
    tanto non va comunque molto avanti, a meno che il dinamico duo BaloCassa non faccia scintille.

    anch’io mi iscrivo al gruppo pro-orange. e anche pro-eire

  39. Oggi se ne leggono di tutti i colori…diciamo che i giornalisti hanno un pò il dente avvelenato col diversamente onesto.

    BUFFON(E!) fonte La Repubblica

    CREMONA – Una nota riservata inviata dalla procura di Torino a quella di Cremona potrebbe aprire un nuovo fronte nell’inchiesta sul calcioscommesse. Si tratta di una richiesta firmata dal dottor Cesare Parodi e datata 29-12-2011, nella quale il magistrato chiede al collega la trasmissione di alcuni documenti che potrebbero interessare il suo ufficio impegnato dal maggio 2011 in una indagine su Buffon e un ipotetico giro di scommesse da un milione e mezzo di euro. Il conto corrente del calciatore, si legge nell’informativa della guardia di finanza che dette origine all’indagine, avrebbe registrato “un’anomala movimentazione caratterizzata dall’emissione nel periodo gennaio 2010 – settembre 2010 di n. 14 assegni bancari, di importi tondi compresi tra 50mila ed euro 200mila per un totale di 1.585.000 euro tutti a favore di Alfieri Massimo (titolare di tabaccheria a Parma, abilitata, tra l’altro, alle scommesse calcistiche). L’avvocato Marco Valerio Corini, legale che segue il calciatore da anni, a tutela della privacy del suo assistito, non ha voluto dettagliare la ragione dell’operatività segnalata. “Lo stesso avvocato – si legge nell’informativa – si è limitato a descrivere il beneficiario degli assegni come persona di assoluta fiducia, spiegando che i trasferimenti di liquidità sono volti a tutelare parte del patrimonio personale di Buffon. L’avvocato ha, inoltre, accennato ad una società fiduciaria ed all’acquisto di immobili a Parma, senza specificare l’esistenza o meno di scritture private o atti di compravendita donazione.
    L’istituto di credito segnalante ipotizza che le liquidità possano essere oggetto di scommesse vietate”. Al momento non viene formalmente contestata dalla giustizia penale alcuna ipotesi di reato ai danni di Buffon.

    (31 maggio 2012)

  40. Effettivamente tifare per merde come Chiellini, Bonucci,Buffon ecc.
    e’ molto dura, anche perche’ non ricordo chi, qualche giorno fa ha dichiarato: l’Italia come la Juve.
    Il solo pensiero che se l’Italia facesse un bell’ Europeo, tutto il merito andrebbe ai gobbi, mi fa venire l’orchite.
    Orchite, patologia che Zulli conosce bene……………….

  41. Ahahaha!! Grande Gigi. In effetti era un po’ nervosetto!

    Io pensavo gli fosse saltato un OVER in FA Cup o nel campionato norvegese.. sai ci son sempre quelle squadre seghine… invece era proprio perché gli avevano sgamato il conto.

    Oh, in tabaccheria (credo anche presso Alfieri Massimo ) si possono pagare anche le bollette… magari Gigi ha pagato un milione e mezzo di euro di corrente… avrà elettrodomestici classe C..

  42. è una truffa! scommetto che la seghinata col lecce di gigi non era involontaria.
    IL PREMIO VA RITIRATO! e aggiudicare il cartonato ad ignazietto :mrgreen:

  43. … 💡 basta solo aspettare e verificare se gli è arrivato un bonifico di svariati milioni nel mese di maggio.

  44. Comunque sapete che le giocate sportive sono un’attività espressamente proibita per ogni tesserato della Federcalcio, quindi in teoria anche io e The Situation abbiamo violato il regolamento centinaia di volte 😆 però noi non abbiamo quasi mai vinto 😕 :mrgreen:

  45. Luca Antonini è finito nel mirino del Celtic. L’indiscrezione di mercato è stata lanciata da Carlo Pellegatti, nel corso del suo consueto servizio per Studiosport. Il club scozzese, dunque, sarebbe interessato al ventinovenne terzino rossonero, al momento forse il migliore nel suo ruolo tra quelli presenti in rosa (Mesbah e Taiwo non convincono). Ma occhio a Didac Vilà: secondo quanto aggiunto dal noto giornalista-tifoso, infatti, in caso di cessione di Antonini, il Milan potrebbe decidere di trattenere proprio l’esterno mancino spagnolo.

    Marcovan, presto, la bici!

  46. però, terminato di insultare Prandelli, sarebbe curioso sapere perchè tutti difendono Bonucci e nessuno in federazione, in presenza di un codice etico, faccia presente che sarebbe meglio evitare di presentarsi all’uefa con anche solo dei giocatori sospettati.
    O Bonucci conosce segreti importanti, o è un affiliato a qualche cosca, ….. vabbè, è della juve, mi sono risposto da solo

I commenti sono chiusi.