75 3 minuti 12 anni

Italia. Con mio personale stupore, mi sono scoperto a tifare Italia. Questo non avviene per ritrovato spirito patriottico, bensì per il divertimento che mi sta arrecando la presente edizione degli Europei. Belle partite, giocatori interessanti, squadre toste e risultati a sorpresa. In questa cornice sarebbe piacevole che a spuntarla fosse l’Italia. Ci aspetta l’Inghilterra. Il pronostico è veramente aperto e non mi stupirebbe affatto una nostra vittoria. Lo dico sinceramente: una semifinale con la Germania mi farebbe quasi godere. Forza Italia!

Si viene… [casella vuota].

Si va… Filippo Inzaghi (classe 1973). Superpippo è arrivato dove nessuno pensava potesse arrivare. A dispetto dei mezzi ridotti, calcisticamente ha compiuto imprese straordinarie. Filippo Inzaghi da Piacenza ha chiuso la sua carriera rossonera con la doppietta al Real Madrid. Il resto è stata un’agonia. Lascia il Milan un centravanti fantastico. Raramente ho visto in un atleta la stessa fame che ho visto in lui. Ha fatto la storia del Milan, entrando nell’olimpo dei più grandi e dei più decisivi. Gli auguro una felice carriera da allenatore, poichè penso potrebbe primeggiare anche lì.

Consigli per gli acquisti. Jevhen Olehovyč Konopljanka (classe 1989) è un centrocampista offensivo di grande prospettiva. I più accorti e attenti hanno potuto osservare le sue prestazioni nelle tre partite disputate agli Europei. Mi hanno colpito la grande tecnica di base, nonchè la velocità di pensiero ed esecuzione. Un calciatore interessante, che sicuramente non sfigurerebbe nel calcio europeo che conta.

L’argomento del giorno: Perchè tenere Ibrahimovic? Recentemente ho affermato che tra Thiago Silva e Ibrahimovic, avrei sicuramente sacrificato il secondo, poichè “costoso” e giunto all’apice della sua carriera. A ciò si aggiunga la sua naturale incapacità di essere amato e di farsi amare dai suoi compagni e/o colleghi. Zlatan Ibrahimovic rappresenta, però, oggi tutta la nostra forza. Zlatan Ibrahimovic è l’unica risposta alla domanda: a breve vinceremo ancora? I pro e i contro sono innumerevoli e noti a tutti. Rappresenta un’inutile esercizio continuare a chiedersi cosa fare di Zlatan Ibrahimovic. La verità è una sola: se vogliamo provare a vincere dobbiamo tenerlo con noi, fino a quando lui vorrà rimanere con noi. Scordiamoci alcun tipo di progetto a lungo termine. Quando hai Ibrahimovic in squadra, giochi per vincere.

Settimana prossima l’argomento verrà scelto da… Animamigrante!

75 commenti su “Si viene e si va…

  1. Con Ibra giochi per vincere, ma quest’anno la Juve si sta muovendo tanto e bene, mentre il Milan si sta avvitando nelle cazzate di ogni estate: petetiche sceneggiate, immobilismo, attese alla finestra, braccini corti… seguirà silvietto che ci rinfaccerà quanto spende ecc. ecc. Un film già visto. Voglio dire, Ibra è forte, sì, è da tenere, ma se restiamo così non vinceremo, sicuramente non a breve.

    Inzaghi è uno dei centravanti che mi è piaciuto di meno nella storia. Ma l’ho già detto mille volte.

    Omioddio, ci mancava pure Jevhen Olehovyč Konopljanka… almeno Michael Morganella era facile da pronunciare…

    La nazionale… mi sta conquistando poco a poco con la sua grinta, il suo fare gruppo, la sua voglia di fare a dispetto di mezzi che sono oggettivamente limitati. Non potrà vincere questo europeo (Spagna e Germania sono un’altra cosa), però non farà figuracce.

  2. Sulla Nazionale sono moderato. Più che in passato.
    Devo riconoscere che apprezzo comunque le performances della squadra.
    E dato che mi hanno smentito circa le figuracce, forza Italia.

    Inzaghi è stato un grandissimo finalizzatore.
    E il suo modo di esultare era contagioso di brutto.
    In bocca al lupo.

    Il ragazzo altoatesino non lo conosco. Spero lo naturalizzino presto. 😛

    Ibra è pazzesco. Il gol alla Francia è di una bellezza mostruosa. Averlo in squadra vuol dire si, giocare per vincere.
    Il suo difetto è che è uno scassapalle, stronzo e bastardo come nessuno al mondo. Ma è anche il suo pregio migliore.

  3. Si è vero, questi campionati si stanno rivelando più interessanti del previsto, e le partite noiose sono state pochissime.
    Lo dissi già, pensavo di mantenere un certo distacco ma almeno per me non mi è possibile e seguo con partecipazione le sorti azzurre. Un’eventuale Germania Italia in semifinale sarebbe meno scontata di quanto si pensi, e lo dico io che dall’inizio sostengo che i tedeschi alla fine faranno loro il titolo.
    Come “si viene” casella vuota? Thiago Silva non è mica il nostro migliore primo acquisto?
    Inzaghi l’ho disprezzato molto nelle file gobbe, non l’ho mai particolarmente amato neanche quando è stato con noi ma riconosco che è stato un attaccante d’area di razza, e la fame di vincere non l’ha ancora abbandonato.
    Zlatan è fortissimo, ma paradossalmente costringe la squadra che lo ha nelle fila a giocare per le sue caratteristiche, anzichè lui a conformarsi. Se la nostra rosa resta questa la vedo dura vincere qualcosa, infortuni permettendo sicuramente lotteremo fino alla fine. Ah, con Ibra Pato è da vendere assolutamente, non c’è niente da fare, lo soffre tantissimo.
    Comunque attenzione da qui al 31 agosto uno partirà sicuramente secondo me, più probabile Binho ma non sottovaluterei lo stesso Ibra.

  4. Si viene è da aggiornare…
    Acerbi e Constant.
    Il primo si sapeva, il secondo è una new entry. Quest’anno, almeno.
    Pare che Muntari si sia infortunato, ecco il perché del centrocampista.

  5. Constant craving?
    uh il tasso tecnico si eleva parecchio….

  6. Come detto da Ghost il “Si viene” è da aggiornare!

    Allora l’ucraino non sono l’unico ad averlo notato… 😀

    E per il si va…. FINALMENTE se ne va Culonio!

  7. Preziosi è il nostro vero presidente, pensate voi che schifo.

  8. come sarebbe a dire Ucraino ?
    Non è di Merano come Armin Zoeggeler o di Brunico come Christof Innerhofer… ?
    Non ci posso credere !!! 😯 😯
    ahahah

    oh, a livello di canappie, tra Ibra e Constant, seppelliamo Chiellini.

    Muntari vuol dire averlo fuori parecchio, allora. Ecco il perché di Constant.

  9. Constant?

    ueh, però… grazie presidente Preziosi!!!

    Muntari che ha fatto? Cazzo, neanche d’estate possiamo stare tranquilli con ‘sti infortuni? ma sarà una lungodegenza come al solito oppure no? Notizie please, che in rete non trovo nulla di preciso.

  10. dev’essere che Preziosi poi gode di forti sconti in Publitalia, non c’è altra spiegazione.

  11. Constant è un seghino. Come Montolivo. Però adesso possiamo permetterci soltanto ‘sta roba qui. Ci sono seghini molto più seghini di questi.

  12. Piccola precisazione:

    Muntari non è nostro. Fino al 30.06.2012 è dell’Inter. Dal primo luglio avrebbe potuto e dovuto sottoscrivere un contratto con noi.

    Ora, credo e temo per lui, sia senza squadra.

    Secondo me, si curerà con noi e lo tesseremo a gennaio.

  13. Un pomeriggio di belle notizie…acerbi è fatta , costant può essere un buon rincalzo…non credo che abbia i piedi peggiori di mesbah o antonini..magari qualche cross decente lo piazza…
    il professore se ne va affanculo finalmente..così per il momento posso abbandonare l’idea dell’anno sabbatico…
    dal punto di vista umano sono dispiaciutissimo per Muntari in quanto capisco che significa rompersi in maniera molto seria..specialmente ad una certa età… 🙁
    però da tifoso , calcisticamente spero in una bella rescissione di contratto così ce lo caviamo dalle palle che è un insulto alla casacca rossonera e magari si libera anche un posto da extracomunitario…

  14. Piccola precisazione:

    Muntari non è nostro. Fino al 30.06.2012 è dell’Inter. Dal primo luglio avrebbe potuto e dovuto sottoscrivere un contratto con noi.

    Ora, credo e temo per lui, sia senza squadra.

    Secondo me, si curerà con noi e lo tesseremo a gennaio.

    E sarebbe una soluzione sensata.

    Non è ancora cominciata la stagione e gli infortuni già hanno iniziato a perseguitarci.

  15. Ovviamente non li ritengo in grado di far fare un salto triplo nella qualità, ma nemmeno li sputo prima…
    Sono giovani entrambi e dovrebbero avere margini di miglioramento.

  16. Ovviamente non li ritengo in grado di far fare un salto triplo nella qualità, ma nemmeno li sputo prima…
    Sono giovani entrambi e dovrebbero avere margini di miglioramento.

    Mah, giovani mica tanto, Constant ad esempio è dell’87 e viene in prestito. Un anno e torna a casa, oppure bisogna ricontrattare (e se giocherà bene, costerà).

    L’altro è dell’88, e viene in comproprietà, e anche in questo caso la nostra società barbona dovrà spendere ancora denari per acquistarlo qualora si rivelasse un buon giocatore.

    Giochiamo a Marassi il prossimo anno?

  17. Mah Corrà..io non so se giochiamo a marassi o cosa…io ho visto blomqvist e ibrahim ba con la casacca rossonera e vogel e dorasoò ..ed ora muntari , antonini, mesbah e quel ragazzo volenteroso di abate ( ma rimane sempre uno scarpone)… se l’hanno indossata loro… costant e acerbi ci stanno alla grande.
    E’ un’amara consolazione, ma è meglio di niente per ora..almeno sono giovani e corrono…magari non vinceremo nulla però almeno vedrò le casacche sudate a fine partita.

  18. Pure io, se mi ritrovo in campo nel Milan, esco con la casacca sudata. 😎

    Acerbi comunque è ok, anche se rimango perplesso sulla formula della comproprietà.

    Constant è davvero un acquisto incomprensibile, viene da una pessima stagione, e anche l’anno prima col Chievo (la sua migliore annata) ha avuto i suoi alti e bassi, e soprattutto va a far parte di un reparto che è già abbastanza scarso così com’è. E infine si tratta di un’operazione che avviene due giorni dopo la cessione allo stesso Genoa di Merkel – anche se va considerato che si è agito sull’onda dell’emergenza, causa sfracellamento di Muntari.

  19. Constant è verosimilmente un seghino, ma non è così male. Ci perdiamo in estetica, quello sì. E’ brutto come un calcio ai coglioni.

    Ma a parte questo, come ha fatto Muntari a spaccarsi i crociati in vacanza? Ma si può essere più seghini?

    Che mercato del cazzo.. aggrappati alla carità di Preziosi.

  20. Si dai merkel costant che differenza fa..sono seghini entrambi ….cioè a questo punto andava bene ripescare uno a caso dei fratelli filippini..però ripeto almeno corrono.comunque sempre meglio vedere un costant che corre che rivedere seedorf a zonzo con l’aria di chi è in campo per farti un favore

  21. Sono le uniche operazioni che ci possiamo permettere. Ripeto, ci stiamo riempiendo di buoni seghini. Però seghini.

    Comunque via Van Bommel, Nesta, Seedorf, Inzaghi, Gattuso, ora Muntari, dentro Constant, Acerbi, Montolivo. Ci siamo indeboliti, la Juve si è rinforzata.

  22. ma cosa dici sei matto?? ma se sono giocatori top top top mondo…ma guarda tu che blog sovversivo…

  23. “Non mi sembra che Balotelli sia un corpo estraneo al gruppo. Può essere meno partecipe a volte, ma può valere per lui e per gli altri che stanno in panchina che ci si senta meno coinvolti. Ma lo vedo molto tranquillo”. De Rossi ha poi risposto anche a chi gli ha chiesto lui come interverrebbe se potesse farlo.: “Intervenire no, non posso farlo. C’è un allenatore che deve fare certe cose. Io sono qui per vincere Europei, Mario inizia a diventare grandicello. A 21-22 anni inizia ad essere un ometto. Sa che deve prendersi le sue responsabilità. Se fossi in lui vorrei essere trattato come tutti gli altri. Non vorrei un trattamento di riguardo. Io all’età sua feci il Mondiale e nessuno ha avuto un occhio di riguardo quando ho dato quella gomitata. Sono cose che ti formano e ti rinforzano il carattere”.

    sottoscrivo. Bravo De Rossi.

  24. Io da 18 anni a questa parte sono passato a FORZA AZZURRI! 😀

  25. Non so dove finirà Destro, ma non è questo il problema. Il problema è la sua esultanza dopo il gol. Una delle esultanze più cretine che abbia mai visto, al livello di quella di Toni.

  26. Certo che a pensarci bene il nostro centrocampo e’ proprio modesto.
    Se penso ai centrocampisti avuti in rosa negli anni passati,mi vengono i brividi. Siam passati da Ancelotti-Riikard-Donadoni a Montolivo-Nocerino-Constant.
    E’ vero erano altri tempi, ma che volete che vi dica,a me tutto cio’ mette tristezza.
    Immancabile da parte mia il paragone sessuale:” Mi son trombato la Stone, la Pfaiffer e la Campbell.
    Ora mi trombo la Cabello, la Cucciari e la Mannino…………..
    Magari…………direbbe il buon Enzuccio.
    Purtroppo……….dice il buon Rincon……

  27. Non è possibile anche in estate ci “rompiamo”…. Mah… eppure Muntari non mi era dispiaciuto per come si era comportato… vuol dire che sarà un buon acquisto di gennaio…

    Io sono felice di avere ancora Ibra e Thiago, altrimenti sul serio rischiavamo di fare un’annata di cazzo… bruttina… Certo che gli arrivi per ora non ci fanno sorridere… vedremo. Sicuramente altre società due fuoriclasse del genere non li hanno…

  28. Gli Europei non li sto seguendo, ho visto solo le partite della nazionale e speravo che l’altra sera fosse l’ultima. Niente da fare non sopporto quella faccia da finto perbenista di Prandelli né vedere Buffon con la fascia da capitano….

    Per Pippo Inzaghi ho sempre stravisto, anche ai tempi della Juve. Un giocatore che ti fa tutti quei gol non può non piacere. Tecnicamente sarà stato anche scarso, ma chi se frega….

    Non conosco Konopljanka (ammetto di aver fatto copia/incolla), ma mi fido di Camisa….

  29. Due colpi alla Cabello non si negano, senza bisogno di essere Enzuccio…

  30. Aiaiaiiii Sommo, si scoprono gli altarini.
    Tra un po’ arrivera’ qualcuno che due colpetti li darebbe anche alle altre due.
    D’altronde ti capisco benissimo, anche quelle non belle possono avere un qualcosa che ti fa attizzare.
    Ad esempio a me fa molto arrapare la Gelmini, la vedrei bene in corsetto nero lattice, stivaloni neri fin sopra alle ginocchia,con cappello del terzo reich.
    E via a sodomizzarla su una cassapanca stile 700.

  31. Comprendo l’abbigliamento e il tipo di pratica sessuale. Mi sfugge totalmente il perché della cassapanca settecentesca… l’epoca intendo…

  32. Ehh Boss, avendone una in casa proprio di quell’epoca mi sono immaginato la scena.
    Sai la mia mente bacata lavora sempre di fantasia…………….

  33. Konodiplastica (Konoplyanka) l’ho notato pure io e segnalato pure nel post scritto l’altro giorno 😉 😛 ora farà la fine di Morganella 🙁

    Camisa che mi dici degli altri nomi che ho segnalato? Dzagoev, oltre ai già noti Blaszczikowski e Lewandowski. Kagawa oramai è già andato…. 🙁

    Goetze impossibile, Gundogan invece lo conosci? Non male nemmeno lui….

  34. comunque non vedo in quale mondo gli utlimi gattuso seedorf (e ci metto anche flamini, scemissimo in campo nonchè rotto per il resto del tempo) possano mai dare un apporto maggiore di montolivo e constant (non conosco traorè).
    anche su nesta va detto che quest’anno ha fatto 17 presenze in campionato, un pò pochine per un centrale titolare.

    per me il problema non è che ci indeboliamo senza questa gente.. quelli che sono andati via per un motivo o per un altro avevano veramente poco da dare ancora. il problema è che non stiamo rafforzando la rosa. per cui sei costretto di nuovo ad un anno a rincorrere, a dover dire che allegri ” sta facendo il meglio con quello che ha ” e a piangere ogni volta che qualcuno dei titolari è fuori per infortunio.

  35. beh seedorf di sicuro no, flamini forse, gattuso al 100% però è meglio di montopippa e costant messi assieme

  36. Rincon attento che dalla panca settecentesca non esca qualche spirito antenato della Gelmini che si vendicherebbe su di te…. 😈 😈

  37. La Gelmini è fantastica! È un mio clamoroso sogno erotico… Lei e i suoi occhialini colorati!!!!

  38. Ommadonna devo scegliere l’argomento del prossimo post? 😯

    Oddio.

    Anche se il “ma MarcoVan potrebbe tifare Heat per cortesia?” lo vedo abbastanza quotato. 👿

    La Migliore (nelle… ehm… prove orali 🙄 ) Ministro dello scorso governo (disse il diretto interessato, e se l’ha detto lui… 😈 ) stuzzica fantasie che onestamente non comprendo. Màh.
    Comunque voto Cabello.

    E Ibra se trovassi l’acquirente lo venderei.
    Solo che poi vedi chi viene comprato, e davanti non ci sono cazzi, se parte Ibra devi spendere.

    Konodiplastika è piaciuto anche a me, solo che, cioè, tre partite per giudicarlo sono un po’ pochine.

    Blaszczikowski e Lewandowsky son del Borussia. Ed a differenza di Kagawa, del quale avevano preso il sostituto prima ancora di cederlo (Marko Reus, altro che sembra fortarello e parecchio), non mi sembra abbiano un ricambio a disposizione. Partire prima o poi probabilmente partiranno (non come Hummels e Goetze, che hanno già blindato), ma dubito quest’estate (a meno di offertone, ma si parla – almeno per Lewandowsky – dai 30 mln a salire). Dopotutto oltre ad avere soldi in cassa hanno pure appena fatto il double, ed hanno ceduto l’unico che voleva andarsene: motivi di vendere altri giocatori non ne hanno.

  39. Eh sì… Sei stato prescelto… E hai tempo fino a domenica sera per decidere l’argomento.

    Eh nuovamente sì… La Gelmini mi fa un sesso da paura!

    Non chiedetemi perchè, ma è così!

  40. Spiacente per te Anima, ma proprio non posso tifare Heat. Non mi attira la città, non mi piace la squadra, istintivamente non mi è simpatico Spoelstra, Pat Riley mi ha sempre ricordato Mourinho (anzi viceversa ma vabbe’), inoltre LBJ è un cagasotto che non regge la pressione e ha bisogno di almeno due stars di prim’ordine come compagni per riuscire a fare la voce grossa. I Thunder invece mi attizzano: sono giovani, brillanti, sono pieni di talento e Durant è un giocatore fantastico. Quest’anno magari non vinceranno, ma hanno giocato una grande stagione e prima o poi ci riusciranno. Segnatela questa.

  41. Eh sì… Sei stato prescelto… E hai tempo fino a domenica sera per decidere l’argomento.

    Eh nuovamente sì… La Gelmini mi fa un sesso da paura!

    Non chiedetemi perchè, ma è così!

    Mmmm… ok, digggiamo fino a venerdì.
    Dove te lo devo scrivere?

    No, non chiedo, ho visto che comunque per sfogar le meglio/peggio perversioni la MariaStella è sorprendentemente gettonata.

  42. Già… gli Heats… 👿 Quelli che si sarebbero dovuti prendere un’asfaltata.. 😉

    Se non fosse stato per il suicidio in gara 1 nel terzo quarto a quest’ora l’anello sarebbe già nelle manine di Lebron dopo un sontuoso cappotto.. 😈

  43. Già… gli Heats… 👿 Quelli che si sarebbero dovuti prendere un’asfaltata.. 😉

    Se non fosse stato per il suicidio in gara 1 nel terzo quarto a quest’ora l’anello sarebbe già nelle manine di Lebron dopo un sontuoso cappotto.. 😈

    Quelli di OKC sono incredibili. Negli ultimi 90 secondi riescono a fare la Minchiata (o le Minchiate, in gara 3) che fan buttare invariabilmente la partita nel cesso.
    Spoelstra è una capra, ma a ‘sto punto serve un miracolo, che un 3-1 nelle finali non l’ha mai ribaltato nessuno.

I commenti sono chiusi.