106 3 minuti 12 anni

Obama vs Romney. Non sono mai stato un amante della politica americana. Troppo teatrale e scenografica, eccessivamente volta alla spettacolarizzazione etica della loro presunta civiltà e democraticità. In linea con il mio pensiero, sono del tutto disinteressato all’esito delle prossime elezioni americane. Obama, presentato come il salvatore del mondo, è (forse) risultato poco più che un buon presidente (ed è già qualcosa). Non vedo, quindi, come improbabile un suo passaggio di consegna, non tanto per i suoi demeriti, quanto per la colpa di aver creato aspettative troppo alte sul suo personaggio e sul futuro americano. Non c’è nulla di più pericoloso negli USA che realizzare un futuro diverso da quello pronosticato. Mai ferire il “sogno americano”.

Terremoto. Il dolore e la sofferenza non di discutono, si osservano con rispettoso silenzio. Trascorso il tempo del pianto, subentra il tempo della ragione. La condanna a 6 anni di reclusione comminata in un’aula di un Tribunale italiano a degli studiosi/tecnici, per non aver (semplicisticamente parlando) saputo prevedere adeguatamente un terremoto, è aberrante. Leggendo le carte, sicuramente, si troveranno migliaia di ragioni capaci di giustificare questa scelta. Contrariamente alle mie abitudini, mi sento di criticare solo ed esclusivamente l’esito profano e mediatico della decisione. Le questioni giuridiche passano in secondo piano, laddove si è deciso di sanzionare penalmente l’inadeguatezza tecnica nello studio di un fenomeno naturale estremamente imponderabile. E’ come se un tribunale di New Orleans avesse deciso di incarcerare dei metereologi incapaci di prevedere e comunicare con attenzione i devastanti effetti di Katrina. Questa sentenza rappresenta un simbolo del livello socio-culturale di parte della giustizia italiana.

Fornero. In questi giorni mi sto districando tra le pieghe e la piaghe della riforma Fornero. Non avevo avuto ancora modo di leggerla con attenzione e solo all’esito di un esame accurato potrò formarmi una posizione attenta e precisa. Ad oggi, non essendo io un tipo “schizzinoso”, mi sento di attribuire alla riforma stessa una nota descrizione fantozziana: la riforma Fornero è…

… Ah, stasera gioca il Milan.

Buona partita.

106 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. Li scarcerano le leggi..i magistrati le applicano.. devono applicarle.. è il loro compito!

    questo sacrosanto principio va applicato anche nei confronti di Sallusti. non so cosa abbia fatto, non mi interessa, so solo che è un cittadino italiano soggetto quindi a leggi italiane ed è recidivo.E’ stato processato con tutte le garanzie di legge, tutti ma proprio tutti devono inchinarsi davanti alle sentenze e credo che i consiglieri della Cassazione conosca il diritto meglio del miglior grillo parlante che si affanna a difenderlo in Tv e sui giornali a dire che la sentenza è un’ingiustizia. tutto questo senza aver letto un solo rigo di tutto il procedimento. Sallusti vada in galera e non rompa i coglioni. Vogliono cambiare le leggi? lo facciano pure ma intanto applichino quelle esistenti. Nei confronti di tutti. comunque vedrete che lo salveranno con una leggina ad personam. con tutti i problemi che abbiamo queste leggi si fanno subito quando si tratta di certi personaggi.

    scusate l’OOOOOOOOOO. TTTTTTTTTTT. 😉

  2. Il Malaga è in ottima forma.. e tremo al pensiero di cosa possa fare Joaquin dalle parti di Antonini… O cosa farà Isco a Bonera! Sono due furie.. senza contare che la squadra è più che onesta e ben organizzata da Pellegrini.

    Ahi ahi.. che fare? Azzardo e metto il 2 al Milan? Non la scommetto? è che mi fa male vedere il Malaga favorito nelle quote..

  3. difesa a tre…direi che in fase difensiva siamo in 5 in linea…..comunque sia sono cazzi.
    almeno mi sembra organica ( anche se a me fa cagare) la scelta di pazzini prima punta; se è questa , la formazione è fatta per permettere alle fasce di crossare per la punta…speriamo.
    avrei preferito un bel 433 ma senza l’alta falegnameria a centrocampo e ridolinho nun se pò ffà…

    per la serie siamo tutti allenatori.. :mrgreen:

  4. No… Ha ragione Corrado.

    La difesa a 3 è uno sfregio alla società.

    Mi mandate via e io vi piazzo la difesa a 3 nella mia ultima partita.

  5. Anche secondo me le cose stanno come dice Corrado. Difesa a tre, tanto chissenefrega, mi cacciate lo stesso….

    Poiché se Serafini si sbilancia così tanto e dà per certo che è l’ultima di Acciuga, è l’ultima di Acciuga.

    Poi se così non sarà prendetevela con Serafini… 😉

  6. Ahi ahi.. che fare? Azzardo e metto il 2 al Milan? Non la scommetto? è che mi fa male vedere il Malaga favorito nelle quote..

    A naso direi 2 al Milan.
    Secondo me, se lo spogliatoio (come pare) è con l’allenatore e sanno che stanno per cacciarlo, giocheranno bene.

    Poi io spesso porto sfiga. 😈

  7. Anima, nel dubbio X2.. che a 1,80 una doppia chance è davvero ghiotta! 😉

    La difesa a 3 è chiaramente uno sfregio… ma potrebbe essere un suicidio.. l’avranno mai provata? Oddio, ho paura… torno in ricevitoria e gioco l’1 con goleada?

  8. non so se Serafini sia bene informato o meno. certo che se oggi, per miracolo ma non tanto perchè è già successo con lo Zenith anche se sappiamo bene come, si dovesse vincere voglio vedere chi avrà il coraggio di cacciare Allegri. Tassotti? Gattuso? Nesta? Cudicini? Lodetti? Calloni? il guardiano del faro? il figlio della fornero? Emilio Fede? Zorro? Apicella? allenatori del Milan? ma per favore… se così dovesse essere allora se fossi Allegri giocherei con il 10-0-0.

  9. Vedrei bene Zorro…

    a questo punto vengo io. Gratis ovviamente. 😉

  10. Anima, nel dubbio X2.. che a 1,80 una doppia chance è davvero ghiotta! 😉

    Visto il culo che avete in ‘sto periodo (che la squadra alla fine mi sembra raccogliere meno di quello che ci si potrebbe lecitamente aspettare dal gioco – o non-gioco chiamatelo un po’ come vi pare, ma a parer mio non siete una squadra allo sbando da filotto di cinque sconfitte consecutive o quante sono), opzione legittima. 😈

  11. La storia della figlia della Fornero è vecchia di un anno.

    La figlia della Fornero ha un ottimo curriculum accademico, professionale e pubblicazioni all’altezza. Basta e avanza, direi, per chiudere l’OT.

  12. Sullo schieramento non saprei che dire. Mi sembra strano schieri la difesa a 3.
    L’unica ragione potrebbe essere quella dello sfregio. Boh.
    O forse hanno dato Onyewu titolare e …

    Non so, le acciughe spagnole sono comunque una discreta squadra.
    Dopo 8 gare sono terzi in classifica con 17 pt., 3 punti davanti al Real e a 5 dalla coppia Barcellona-Atletico. 13 gol fatti e 5 subiti. 8 marcatori diversi.
    Da tenere d’occhio Joaquin e Isco.
    In difesa conto su Demichelis… e il Tamagotchi, se lo faranno mai giocare.
    Mi perderò sicuramente il primo tempo, ma come sempre, Forza Milan.

    Più che Zorro, Houdini…

  13. Stasera vinciamo 4-1.

    Ne sono certo. Veramente.

    E se accade il contrario, nessuno potrà accusarmi di essere un gufo visto l’andazzo… 😉

  14. Non fosse stata la figlia della Fornero avrebbe dovuto rimboccarsi molto più le maniche per arrivare dov’è arrivata. E magari avrebbe dovuto pure lei dare prova di non essere choosy. O vogliamo credere che con quel curriculum e quelle capacità ci fosse soltanto la figlia della Fornero?

    Ma non è questo il punto. Alla Fornero non si imputa di avere una figlia capace, le si imputa di pontificare a cazzo circa realtà sociali – che peraltro le discutibilissime azioni del governo d cui lei fa parte hanno messo in ginocchio – che non conosce minimamente, che sono distanti anni luce dalla sua. Le si chiede di essere più cauta nelle parole Corrado, non mi pare le si chieda molto. C’è chi ha ben altri problemi…

  15. Marcovan, il punto non sarà questo ma non l’ho tirato in ballo io l’argomento “Figlia-della-Fornero”. Se intendi che la piccola Deaglio abbia beneficiato dell’ambiente in cui è cresciuta, cioè in una famiglia di docenti universitari, molto probabilmente benestanti e attenti all’educazione e a indirizzarla o consigliarla verso percorsi accademici e professionali giusti, ti do ragione.

    Se, al netto della questione della Fondazione San Paolo (comunque da provare), vuoi dire che la Deaglio abbia ricevuto qualche raccomandazione, allora mettilo nero su bianco: “una raccomandata ad Harvard”. Poi, rileggilo e dimmi se non suona ridicola la cosa. Tutto ciò si chiama “merda nel ventilatore”.

    La Fornero ha scritto in venti giorni una riforma delle pensioni che si doveva fare almeno dieci anni fa. Provateci voi, provateci. Vi meritate Sacconi.

  16. La Fornero ha insultato un paio di generazioni, giustificato lo status quo ed invitato i giovani a rassegnarsi ad una situazione in cui lavorare per 300€ al mese è la norma. Condendola con una perla meravigliosa: “le persone non sono più proprietarie del loro lavoro”.
    Eggià, l’ennesima liberal alle vongole che anziché invitare i giovani all’intraprendenza li invita ad accettare passivamente la situazione. Se poi avesse avuto il buon gusto di starsene zitta e pensare a come risolvere le perversioni di un mercato in cui sembra che il datore di lavoro ti faccia un favore a non chiederti dei soldi per lavorare sarebbe anche meglio. No, che sarebbe il suo compito di “supertecnica”, mi risulta. Ma figuriamoci, meglio sfottere un paio di generazioni e rimanere sconcertata se dopo ti fischiano.
    Comunque se vuole la fossa dove andare a nascondersi gliela scavo io.

    E scusate, ma è da ieri che m’è salito un incazzo mostruoso per quell’essere inqualificabile, andasse a spalar merda per un paio di mesi.

    P.S.: sì, io sono un choosy. Talmente choosy che il lavoro me lo sono costruito da solo. Nonostante l’operato della )/&/)(&)\\/|&(|/&| di cui sopra e del resto del comitato d’affari che dice di favorire le start-up e poi le ammazza.

  17. P.P.S.: che poi, se fosse vero che noi gggiovani siamo cresciuti bamboccioni, sfigati, schizzinosi, debosciati, scriteriati, scemi, incapaci, fannulloni, etc. etc. etc. …saremmo la dimostrazione di quanto fallimentare ed incapace sia stata la loro generazione a tirarci su. Roba da andare a nascondersi, altro che pontificare. Cialtroni.

  18. Boh, che questa riforma delle pensioni fosse da fare in questo modo lo dici tu. Io penso che sia stata una porcata colossale e si sia scelta la strada più rapida (ossia quella di colpire, come al solito, le fasce che possono scassare meno la minchia). Ma è una mia opinione.

    Comunque sì, la Deaglio ha goduto di un ambiente che l’ha favorita in tutto e per tutto, e la Fornero, semmai, dovrebbe analizzare le realtà che hanno avuto le stesse chances di sua figlia e non sono arrivate dov’è arrivata lei e, nel caso, bacchettare quelle. Le altre realtà, le lasci stare. Ché oltre a cornificarle sembra si diverta pure a mazziarle. Ché non si può credere alla favoletta che se ci rimbocchiamo tutti le maniche e possediamo le doti ce la facciamo tutti allo stesso modo, suvvia…

  19. E poi… Allegriani o no, noi siamo un blog di grande spessore.

    Così sia spesso poi decidetelo voi… 😉

  20. Allegriani ancora per poco.

    Sempre secondo Serafini. Poi, IL MAGO!!!!

  21. Questo è uno dei parametri per il dinamismo del mercato del laloro: i giovani escono dalla scuola e devono trovare un’occupazione. Devono anche non essere troppo “choosy”, come dicono gli inglesi, cioè… io lo dicevo sempre ai miei studenti: prenda la prima, poi da dentro lei si guarda intorno, e lo fa, però bisogna entrare nel mercato del lavoro subito, non pensare che c’è sempre un’offerta migliore che ti arriva – adesso non è più così, con un mercato tanto difficile, tanto – diciamo – debole come quello che abbiamo in questo momento, però abbiamo visto tutti laureati che stavano lì in attesa del posto ideale. Non è così, nel mercato ti devi attivare, devi entrare, poi devi magari migliorare.

    Ma solo io leggo quell’inciso come un riferimento al passato e NON alla situazione attuale? Non c’è nessun invito attuale, nulla di nulla. Io ci vedo pregiudizio – e anche un po’ di malizia da chi nei titoli italiani ha tradotto choosy col suo significato più estremo, cioè schizzinoso.

    Poi, che sia empiricamente vero che un cattivo lavoro sia meglio di nessun lavoro, è un altro discorso.

  22. una riforma delle pensioni che cancella i diritti di chi in pensione è appena entrato e invece deve aspettare, magari mentre si gira i pollici, è una porcheria. Già questo la squalifica.

    Se dev’essere l’ultima, allegri fa bene a giocarsela come meglio crede.

  23. Quoto anche le virgole dei commenti di Anima. Tutto ma proprio tutto!

  24. Lo ridico. Fatela voi in venti giorni. Aggiungo: fatela a novembre 2011 con la Ragioneria Generale alle calcagna. Poi ne riparliamo.

  25. Questo è uno dei parametri per il dinamismo del mercato del lavoro: i giovani escono dalla scuola e devono trovare un’occupazione. Devono anche non essere troppo “choosy”, come dicono gli inglesi, cioè… io lo dicevo sempre ai miei studenti: prenda la prima, poi da dentro lei si guarda intorno, e lo fa, però bisogna entrare nel mercato del lavoro subito, non pensare che c’è sempre un’offerta migliore che ti arriva – adesso non è più così, con un mercato tanto difficile, tanto – diciamo – debole come quello che abbiamo in questo momento, però abbiamo visto tutti laureati che stavano lì in attesa del posto ideale. Non è così, nel mercato ti devi attivare, devi entrare, poi devi magari migliorare.

    Eggià, “è stata fraintesa” (aspe’, mi ricorda qualcuno).
    Liquidiamo il 30% di disoccupazione giovanile con un “ma prima erano schizzinosi, ora non lo sono perché il mercato del lavoro non glielo permette”. No, perché se la premessa e la conclusione non c’entrano niente col grassettato, allora mi chiedo se la signora non abbia qualche piccolo problema ad esprimersi in maniera logica e coerente.
    Spettacolare poi la rettifica.

    Non ho mai detto che i giovani italiani sono schizzinosi. I giovani italiani sono disposti a qualunque lavoro. Poteva capitare in passato, quando il mercato del lavoro consentiva cose diverse, ma oggi i giovani italiani non sono nella condizione di essere schizzinosi, tant’è vero che oggi sono precari

    Eccerto, il problema non era il precariato, era la schizzinosità. O forse sono precari perché erano schizzinosi?

    Che poi magari se ne escono con quanto sono incapaci ‘sti giovani che non figliano perché scappano dalle loro responsabilità, che entrano in ritardo nel mercato del lavoro e quindi bisogna alzare l’età pensionabile, e via discorrendo. Il prossimo passaggio sarà la colpa per la crisi del mercato immobiliare: amvedi ‘sti stronzi che non comprano casa perché sono stati così pezzenti e fancazzisti da non essere riusciti a tirar su uno stipendio da sbattere come garanzia per un mutuo.

    In conclusione: il retropensiero che si legge tra le righe di quella sequela di )(/(&(/&)(\\ è “voi figli di sfigati accontentatevi delle vostre 300 € al mese per tre mesi per poi cambiare lavoro, che noi famiglie dell’oligarchia alto-borghese continueremo ad autoperpetuarci all’interno dei posti di comando”. Cristo Santissimo Sempre Sia Lodato, mi sto esprimendo come un grillino post marxista, è quantomeno imbarazzante.

    E la Fornero vada a scopare il mare.

    P.S.: no Camisa, a certe prese per il culo non ce la faccio a passarci sopra

  26. Corrado, sarà anche per la fretta, ma i diritti acquisiti non si toccano.
    o ci sono diritti più diritti di altri, chessò pensioni d’oro o gente guardacaso soprattutto politici con più di una pensione maturata?
    Avrei apprezzato maggiormente un taglio di queste che non la creazione di esodati che ora dicono verranno lo stesso coperti dallo stato e già mi immagino in che modo.

  27. ma perchè bonera e non zapata, addirittura in tribuna.
    misteri…..

  28. bonera…. Dio santo. 😮

    Amelia
    Acerbi-Bonera-Mexes
    Constant-Ambrosini-Montolivo-De Sciglio
    Emanuelson-Pazzini-El Shaarawy

    Se reggete dietro (sì, lo so, è un se un po’ grandicello… più o meno quanto un grattacielo 😈 ) e levate il paracarro per il Papero, ‘sta squadretta può fare dei bei danni.

    Vista la formazione ancora più del modulo, comunque, sa proprio tanto di “ultima spiaggia” e di “‘stavolta faccio di testa mia”.

  29. Su alcuni dettagli della riforma si può pure discutere Alex. Non sono d’accordo sul principio che il diritto acquisito non si tocca. Si tocca eccome, se si caratterizza come privilegio: anche quello dello schiavista sullo schiavo era un diritto acquisito (non sto dicendo che sia il caso delle pensioni pre-riforma il caso, sto contestando il principio in sé). La difesa del diritto acquisito è difesa dello status quo. Sugli esodati: ho un mio retropensiero sul numero reale di persone coinvolte, poiché qualsiasi esperto del settore dice che è impossibile contarli e quindi sospetto che nel numero rimasto scoperto ci sia qualcuno che non ci dev’essere – ma ammetto che è un mio pregiudizio.

    Quando dico che questa riforma doveva essere fatta anni mi riferisco al sistema contributivo. Dal ’95 in poi è rimasto in vigore un sistema misto sostanzialmente iniquo, mi è sembrato e mi sembra tuttora giusto il suo abbattimento, su questo sono col ministro su tutta la linea.

    Il fatto è che la Fornero sin dall’inizio è un po’ l’Allegri del governo: qualsiasi cosa faccia o dica, è presa di mira, dalla stampa, dai parlamentari, o anche dal pirla che non sa far altro che informarsi tramite le condivisioni su Facebook. Mi spiace, ma mi sembra un atteggiamento sciocco.

  30. quoto betis perchè quota anima che quoto anche io anche negli spazi. mi piacerebbe vedere qualcuno qui dentro rimanere all’improvviso 5-6-7 anni senza lavoro e senza copertura dopo che aveva pianificato una vecchiaia, con una pensione e una liquidazione già sicura, del tutto diversa. ormai a quella età non si può andare più a vivere con i genitori perchè spesso sono andati all’altro mondo e la cosa tragica è che spesso ci sono ancora i figli a carico. si allunga l’età pensionabile sic et simpliciter. anche paolino paperino saprebbe fare una riforma delle pensioni così. scusate se sono tornato sull’argomento ma ho letto solo adesso. ora godiamoci, si fa per dire, il Milan con un occhio al Real e l’altro al City.

  31. chiaramente preciso che intendevo il diritto acquisito come diritto garantito dall stato, fino al giorno prima e al quale io cittadino ho ottemperato pagando anni di sacrifici.
    comunque mai uno stato dovrebbe legiferare retroattivamente, per me.
    condivido con te la stucchevolezza dell’estrapolare semplici frasi da un contesto più ampio

  32. Spero allora faccia la fine di Allegri.

    basta con ‘ste cose… inizia.

    ed io esco, domani mi racconterete tutto…

  33. eh no..le punizioni dal limite a Pazzini no, mi fate bestemmiare cazzo… come si fa?

  34. Pazzini non si può vedere. Constant inadeguato. Miglior in campo Montolivo secondo me.

    Dai che un pareggio lo strappiamo se ci dice bene. E, a proposito di strappi, in panchina abbiamo Pato come arma di riserva. Dai dai dai.

  35. no dai, Constant ha fatto il suo. il rigore era veramente ridicolo.
    ma ha tirato fuori: che stia cambiando un po’ il vento?

  36. tre cose non avrei mai immaginato accadessero nel milan:

    1) che un pazzini battesse una punizione dal limite

    2) che sulla sinistra giocasse il domestico di berlusconi

    3) che la mia squadra del cuore fosse battuta da oniewu

  37. Pensa Bojan che ha rifiutato il Malaga per venire al Milan questa estate…

    Comunque Acciuga è fottuto.. domani mattina gli arriverà il foglio di via e prenderà le sue cose da Milanello restituendo pistola e distintivo…. ah no scusate, quello succede nell’FBI..

I commenti sono chiusi.