30 4 minuti 10 anni
Keisuke "Yakuza" Hondà
Keisuke “Yakuza” Hondà

Honda è il giapponese che non ti aspetti.
Vuoi per ristrettezza mentale, vuoi per via dei soliti luoghi comuni che alla fine tendono a modificare la nostra forma mentis credo che nessuno abbia pensato a questo tipo di giocatore con questo tipo di comportamento. Vestito di tutto punto, capello ossigenato e doppio orologio d’ordinanza per sapere sempre l’ora di Milano e quella di Tokyo,  in tribuna rossa affianco a Galliani sembrava più un membro della Yakuza (la famigerata mafia giapponese) che un nuovo acquisto.
Premetto di essere abbastanza all’oscuro delle caratteristiche tecniche del giocatore ergo mi astengo dal commentare dal punto di vista tecnico. L’ho visto giocare solamente qualche volta con la maglia del Giappone durante la Confederations Cup e non mi aveva colpito particolarmente (ma io sono di gusti difficili).  Come sempre posso solo sperare che mi sorprenda in maniera positiva.
Il nipponico va ad aggiungersi ad un reparto offensivo che è comunque, a mio avviso, quello che ha sempre minor urgenza di essere ritoccato.

Indubbiamente però la società è riuscita a trasformare l’acquisto di un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare in un evento mediatico di proporzioni epiche se rapportato alla fama del giocatore stesso.
In questo Galliani & Co. Hanno veramente pochi eguali al mondo. Notizia di ieri e la folla che si è formata all’esterno del Milan MegaStore di Milano con conseguente saccheggio delle maglie del nuovo numero 10 rossonero.

Pare che per il suo esordio dal primo minuto ci sia da aspettare la partita di Coppa Italia. Sono però convinto che in caso di necessità o di risultato acquisito Allegri gli concederà i suoi primi minuti in rossonero.

Altro argomento caldo del periodo è Matri. Mister 11 milioni buttati si è dimostrato per quello che effettivamente è: un cesso immondo e un seghino.  Il fallimento di Alessandro prima ancora che tecnico è mentale. Il suo sguardo e il suo linguaggio del corpo durante le partite sono sintomatici. Sembra il classico giocatore di poker che si lamenta della sfortuna quando conosce a malapena le regole.
Inizierà ora un lungo ballo per vedere la sua prossima destinazione. Lui si sente ancora importante e non accetterà quindi squadre che reputa troppo inferiori al suo livello. Non sarà un rebus facile da risolvere.
Con il ritorno del Pazzo (pur non essendo io un suo grande amante) gli spazi per il velino diminuiranno ancora di più. Resto convinto che bisogna cercare di piazzarlo altrove nel più breve tempo possibile.
Lo reputo comunque un errore imputabile in larga misura a Galliani e, probabilmente, la causa scatenante del conflitto con Lady B.

Oggi la partita col Sassuolo è fondamentale per continuare a respirare a pieni polmoni dopo la vittoria contro l’Atalanta. Vi invito caldamente a pronosticare il risultato della partita. Al vincitore menzione d’onore nel prossimo mio post 🙂

30 commenti su “What’s the Situation? Dal samurai al velino.

  1. Sono proprio curioso di vedere come si posizionerà in campo il nipponico: a me pare un doppione di Kakà, certo che con questi due in campo giocherebbe davanti solo Mario. Se avessimo avuto abile Elsha qualcuno probabilmente sarebbe partito.

    Per me stasera non faremo più dello 1-1.

  2. buongiorno…

    Honda a me piace molto. L’ho visto giocare come trequartista ma anche largo a destra. Farà bene.
    Alcuni scrivono di Cristante dall’inizio e contro il Sassuolo è giusto provarlo ancora.
    Il Sciasciuolo viene da 4 sconfitte consecutive, 8 reti prese e 0 fatte. Credo che almeno 0-2 sia fattibile. Balotelli e Kakà i marcatori.

    Stamattina ho letto questa intervista
    “…Dispiace per una città come Milano che meriterebbe due squadre in Europa. Siamo rimasti solo noi a giocare la Champions League, così come anche la Tim Cup, e dovremo tenere alto anche il nome di Milano…”
    Ahahah. La battaglia verbale tra livornesi, oggi, la vince Acciuga.

  3. Stam preparatore dei difensori e Crespo quello degli attaccanti. A me, l’idea piace.
    Anzi, a Geppo Stam farei fare anche il motivatore della squadra. eheh

  4. Vinciamo. Due a zero.

    Honda non l’ho mai visto in una partita intera. Chi l’ha fatto sostiene che sia un più che buon giocatore. Credo che l’idea sia di farlo giocare in un albero di Natale assieme a Kakà, con Balotelli prima punta (ruolo che secondo me non può occupare e che comunque non gradisce).

    Matri non è una pippa, è un buon attaccante. Ma non ci serviva, l’abbiamo sempre detto noi, lo sapeva Matri stesso. La curva ci aveva fatto anche uno striscione. Se psicologicamente non sei una roccia – e probabilmente Matri non lo è – il Meazza ti sbriciola.

    Infine una dedica a quelli che sbavano per Mazzarri. Uno così, uno a cui di fare il parafulmine non passa neppure nell’anticamera del cervello, con questo Milan non firmerebbe mai, neppure sotto tortura. E lo stesso vale per chi sbava per Conte.

  5. Sono d’accordo con Marcovan su Matri, d’altronde anche la “Gilardina”, non è una pippa di attaccante, ma San Siro è San Siro…

    Grande Allegri sull’intervista riportata da Ghost così come d’accordo con lui con Stam “motivatore”!

  6. Mi viene da piangere. E non scherzo.
    Sono stato anche ottimista col pronostico

  7. minchia, lammerda…

    a questi neanche Gesú Cristo in panchina li fa correre…

    é che sono proprio seghe.. negati.. spacciati per fenomeni..

    Allegri sbaglia nel momento in cui, quelle poche volte che puó, non li tiene fuori.

    Ad esempio, oggi io avrei messo subito in campo Rami e Honda.. saranno peggio di queste merde? Quanto cazzo di jet lag da smaltire avranno?? Anche quelli che a Guantanamo subivano le privazioni del sonno sarebbero piú freschi di Zapata.. ma lo vedete che faccia da idiota ha?

  8. Io sarò allo stadio mercoledì solo per insultarli.

    Indegni spero li prendano a legnate…

  9. non so se mi stia più sul cazzo galliani o la kyenge.

    squadra di merda,allenatore da vomito,dirigenza di pagliacci,schiattassero tutti.

    se volete mettere in moderazione anche questo fate pure.

  10. … io vi avevo avvisati … la capra non azzecca uno scontro diretto che è uno, e questo con il Sciasciuolo era uno scontro diretto …

  11. Secondo me ci possiamo ancora salvare.. ma dobbiamo iniziare a vincere questi scontri diretti.. per fortuna molti al ritorno li abbiamo in casa.

  12. Schiattessero tutti.
    Io ho già il sangue acido di mio per infiniti motivi e mi devo sorbire ogni settimana queste umiliazioni.
    Eh no col cazzo.

    Chibsah, ripeto Chibsah che è uno che fino a ieri sbucciava banane col culo è sembrato Xavi in mezzo al campo.

  13. Secondo me dopo il 2-0 pensavano di aver già vinto, è calata la concentrazione e hanno fatto un bel frittatone … tengo a precisare che la mia ipotesi non è una giustificazione, ma un’accusa …

  14. Io da oggi divento un populista della peggior razza. LI VOGLIO VIA TUTTI! TUTTI IN MINIERA, STANNO USURPANDO LA MAGLIA.

  15. la roba più bella della serata è honda che da indicazioni ai compagni e all’allenatore in giapponese.

  16. Barbarella ha parlato.

    Mi sa che é la fine di Allegri.

    Come ha detto seghination, il suo intervento é stato uno dei piú sensati dei dirigenti milanisti negli ultimi 10 anni.

    Sempre a gamba tesa.. a rompere questo mondo ovattato della comunicazione Milan. Brava Barbarella.

  17. Il Sciasciuolo viene da 4 sconfitte consecutive, 8 reti prese e 0 fatte. Credo che almeno 0-2 sia fattibile. Balotelli e Kakà i marcatori.

    non ho visto la partita.PER FORTUNA DIREI.
    e tra i pronosticant, scelgo questo come vincitore, avendo letto adesso il post :seghino:
    siamo indengi comunque.

    SOLO X BERARDI 😐

    Stam preparatore dei difensori e Crespo quello degli attaccanti. A me, l’idea piace.
    Anzi, a Geppo Stam farei fare anche il motivatore della squadra. eheh

    eh magari..che hernan la buttava dentro e stam li buttava fuori (in barella) se serviva…

I commenti sono chiusi.