21 2 minuti 9 anni

Caro Babbo Natale,

Sono un tifoso milanista. Non ho la patente a dimostrarlo ma ti giuro che lo sono fino all’ultima cellula. Ultimamente per cause di forza maggiore non riesco a guardare le partite, lavoro ed università si prendono gran parte del mio tempo, e la cosa mi fa stare male.
Nel resto dell’anno però mi sono comportato bene. Ho visto tutte le partite, sia con Allegri che con Seedorf ed infine con Inzaghi. Ho gioito (non tantissimo), ho gridato (moltissimo) e ho sofferto (fin troppo).
Quello che ti chiedo quest’anno è forse qualcosa di troppo anche per te che quasi tutto puoi. Vorrei che tornasse l’allegria nei tifosi milanisti.
Vorrei che tornasse quella bella adrenalina prima della partita, vorrei che tornasse l’emozione di vedere una partita fino alla fine.
Per carità non ti sto chiedendo di darci la passione, quella rimane. Pensa che continuiamo a guardare le partite nonostante nella maggior parte dei casi siano un calvario, siamo proprio innamorati eh.
Quello che ti chiedo è la scintilla, quel quid che manca da troppo tempo. Bada bene però, non ti stiamo chiedendo di vincere la Champions o il Campionato, quello no. Crediamo in te e sappiamo che ci sono cose che comunque non puoi fare anche chiedendole, ti stiamo solo chiedendo un po’ di allegria e quella la puoi portare.

Da qualche tempo tutto quello che avvolge le vicende della nostra squadra ha un alone di fritto misto con ingredienti la presa per il culo, l’ignoranza e la malafede. Anche il più innamorato degli innamorati potrebbe vacillare davanti a queste cose.
Noi per adesso ci siamo, probabilmente ci saremo anche se le cose dovessero andare molto più male, però chiediamo il tuo aiuto.
Io sono stato buono e credo di poterlo meritare.

Buon Natale.

21 commenti su “Letterina a Babbo Natale

  1. Tu sei un toporagno stalker. :mrgreen:

    Devo dire, però, che già la vittoria contro il Napoli mi ha messo inaspettatamente di umore buono, o almeno, sono meglio disposto rispetto al Milan di quanto lo fossi una settimana fa. A fare un po’ la differenza non è stata tanto la vittoria in sé, quanto il modo in cui è arrivata: con merito, solidità e belle occasioni da rete.

  2. Anche io devo ammettere che la vittoria con il Napoli mi ha restituito un po’ di interesse. La scintilla potrebbe arrivare da un buon risultato contro la Roma. Dai, Babbo Natale, ascolta Situazione per una volta!

  3. Io gli chiederei una nuova dirigenza, penso che poi la voglia arriverebbe da se.

  4. Posso dirvi che non sono d’accordo con questo atteggiamento di “disinteresse”?

    secondo me la sofferenza (calcisticamente parlando eh) aumenta la passione per i colori. almeno per me.

    il disinteresse favorisce chi sta facendo il male del milan.

  5. Io gli chiederei solamente: -PARAMETRI ZERO +QUALCHE GIOCATORE VERO !!!!!

    Vado ot e rendo omaggio a una grande attrice che ho sempre reputato una delle piu’ belle donne del cinema Italiano: CIAO VIRNA !!!

  6. e nel frattempo il milan ha una lieve perdita di bilancio,i soliti 70 milionicini.

    a parte che si tratta di una cagata pazzesca,mi chiedo come faranno a ripianarlo.

    se vendi elsharawy e desciglio al massimo tiri su 30 mln…poi boh…per arivare a quella cifra li devi venderne almeno altri 5.

  7. e nel frattempo il milan ha una lieve perdita di bilancio,i soliti 70 milionicini.

    … la colpa è sempre e solo dei soliti tifosotti che non vanno a San Siro riducendo gli introiti da stadio, che criticano le pipp… ehm … i giocatori riducendone il valore, che gufano la squadra impedendogli la qualificazione alla Champions League, che salgono e scendono dal carro impedendo ai VERITIFOSI di starci comodamente seduti sopra a osannare l’Imperatore Condor e il Presidentissimo del venerdì …

  8. Non so se siano 70. Non c’è nulla di ufficiale, credo. Ma suppongo che, mancando all’appello gli introiti Champions, qualche decina di milioni di rosso ci sarà. Niente investimenti anche quest’anno. Se non parte qualcuno non arriva nessuno. Film già visto. Ma qualcuno partirà: El Shaarawy. Segnatevelo.

  9. Una azienda normale avrebbe già salutatol’AD.
    Però tuttosporc non è attendibile. Poi i soldi champions del 2013-14 dovrebbero esserci in questo bilancio.

  10. Infatti. Ma mi meraviglia molto che rimandino così una notizia ufficiosa. Vedremo, credo che ci saranno, ma saranno molti di meno.

  11. ahahahahah

    infatti gli undici punti di svantaggio sono un’allucinazione indotta dalla propaganda comunista…

  12. E’ dal 2007 che si inguattano i soldi di Champions, tv, cessioni, etc..
    Almeno quest’anno avranno una scusa credibile per tutti i tifosi dotati di patente…

    Poi la ciliegina sono le dichiarazioni di Silvio.
    Ieri affermava convinto che il suo ritorno in campo farà rinascere Forza Italia.
    Oggi che il Milan non è inferiore alla Roma.
    Questo il volontariato dovrebbe farlo come “passivo” non come “attivo”.

    Siamo alle solite comiche.
    Il dramma, umano più che altro, è che lui ci crede: crede veramente che tornando lui Forza Italia farà di nuovo il 40% e crede fermamente che, con quel che paga, la rosa del Milan sia forte come quella della Roma…

    Il problema è che il 70% di quelli lo circondano, su questa situazione di totale rimbambimento, ci marciano alla grande!

  13. Ragazzi ma state ancora a sentire le cazzate dette da un uomo(?) in perenne DELIRIUM TREMENS ?
    Anche Zulli sostiene che è piu’ figo di Brad Pitt………….

  14. Io non sono certo che il personaggio sia rincoglionito. Di sicuro è un delinquente e sta facendo il male del milan da anni, e questo mi basta per sperare che se ne vada via il prima possibile

  15. Ah, fra i motivi del passivo c’è anche l’utilissimo investimento Voluto da Barbarella su Casa Milan… peccato perché lei di solito è una che le azzecca tutte le scelte

  16. Io non sono certo che il personaggio sia rincoglionito. Di sicuro è un delinquente e sta facendo il male del milan da anni, e questo mi basta per sperare che se ne vada via il prima possibile

    Be Elbo, direi che delinquente, più o meno, lo è sempre stato.
    Ha fatto il bene del Milan per molti anni, ricevendo in cambio una visibilità ed un seguito notevole.
    Ora come ora le sue apparizioni e le dichiarazioni sono spesso vaneggiamenti di un ottuagenario che ha vissuto tempi migliori.
    Ovviamente conserva ancora un discreto peso sia politico che economico, ma è un uomo al tramonto.
    Il leone di lernia della politica, per dire…

  17. macchè mancati introiti,70 mln di passivo li facevamo anche quando giocavamo in champions,evidentemente ora scaricano sul milan tutte le spese di mediaset,forza italia e compagnia cantante,solo un babbeo può pensare che questo milan,che non compra, vende e ogni anno abbassa il monte ingaggi sia sotto di 70 mln.

    che poi nei contratti non c’era la clausola del 20% in caso di mancata qualificazione etcetera etcetera?

    io comunque spero che muoiano.

I commenti sono chiusi.