115 1 minuto 9 anni

Un sincero augurio di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a voi e a tutte le vostre famiglie.

E, naturalmente, sempre Forza Milan.

Alberodinatalerossonero

Il blog chiude per ferie, ma, purtroppo per tutti noi, riaprirà all’inizio del prossimo anno. Ovviamente i commenti resteranno aperti per permettere a chi lo desiderasse di raccontare liberamente i fattacci propri, elencare tutto ciò di cui si è nutrito, esprimere qualche pensierino finto buonista o inveire contro Honda e Bonera.

P.S: scherzavo su Honda e Bonera. Buone Feste anche a loro.

115 commenti su “Buone Feste

  1. Buon Santo Natale a tutti.

    Ma quel carro è in regola? Monta gli zoccoli da neve?…perchè a me non sembra mica avere molta aderenza…

  2. Honda si strafoghi col sushi natalizio insieme ai suoi colleghi rintronati che lo guardano e non capiscono.

    A voi li faccio il 24 gli auguri, sterchi.

  3. Buon Natale anche ai carristi milanisti veri (non come noi).

    Mi citano anche, che teneri…

    d’altronde, quale occasione migliore di una sconfitta ai rigori della Juve nell’insignificante Supercoppa italiana per dimostrarmi che Allegri, primo in classifica e in corsa per la Champions, è una capra incapace? 😉

  4. Dei primi cinque rigoristi ha sbagliato Tevez – mica un Primavera imbucato per mancanza di alternative!
    Chiellini e Pereyra e Padoin han sbagliato fuori dalla cinquina dei titolari, che ci poteva fare Pirlo?

  5. Tanti auguri di buone feste a tutti voi!

    Ps ma il tipo davanti al carro nella prima foto è Dhorasoo???

  6. Dhorasoo che era due volte più forte di Honda, ma aveva meno seguito e soprattutto non era giapponese.

    #Dhorasooers

  7. esprimere qualche pensierino finto buonista o inveire contro Honda e Bonera.

    P.S: scherzavo su Honda e Bonera

    ah non possiamo? Per la storia dello spirito del Natale e siamo tutti più buoni? Ma, io mi chiedevo, questo “Spirito” di Natale, si beve? :mrgreen:

  8. Ragazzi tanti auguri, passate delle giornate serene senza brutti pensieri e rimpinzatevi smodatamente 😀

  9. Sky dà per certo lo scambio di prestiti fra Atletico e Milan di Cerci e Torres per un anno e mezzo. L’accordo fra i due club non è ufficiale ma quasi, resterebbe il sì dei calciatori. Bravo Adrianone, ottima mossa.

  10. A me Cerci pare un giocatore sopravvalutato e non è mai piaciuto, però nel campionato italiano e soprattutto al posto del cadavere di Torres potrà essere utile.

  11. gran colpo.

    sbarazzarsi di torres intendo. cerci è sopravvalutato ma nell’attuale serie a può far scalare parecchie posizioni,benissimo così,ora non resta che liberarsi di qualche crestato.

  12. Se non altro ora abbiamo un altro mancino da far giocare a destra. :winner: :winner:

  13. Sky dà per certo lo scambio di prestiti fra Atletico e Milan di Cerci e Torres per un anno e mezzo. L’accordo fra i due club non è ufficiale ma quasi, resterebbe il sì dei calciatori. Bravo Adrianone, ottima mossa.

    torres ha fatto schifo, cerci non sta facendo nulla a Madrid, ma in questa serie A, come ala del 433, può dire la sua tranquillamente. Operazione direi positiva, ma tutti i titoli che leggo in sti giorni, incensanti Adrianone…mi vorrebbero dire dov’erano 4 mesi fa quando ha preso Torres e sembrava che il condor avesse artigliato un pallone d’oro?? #ipocriti #bandieruole #giornalai

  14. buongiorno…
    scambio di prestiti per 18 mesi tra Torres e Cerci? Va benone.
    Il Milan presta un giocatore in prestito ad una società che presta un giocatore comprato. Soprattutto ci liberiamo di un calciatore in evidente difficoltà e ne prendiamo uno che serve si, anche a destra, ma che mi piacerebbe vedere con Menez dietro ad un puntero vero.
    Considerando che Honda andrà a giocare in Coppa d’Asia, l’acquisto ha un senso logico e pratico.
    Spero solo che il suo rendimento non sia ai livelli di Madrid.
    Oh, aspettiamo l’ufficialità, ovviamente. :mrgreen:

  15. Vero, ma credo che ormai sia fatta. Conviene a tutti, ad entrambi i giocatori e alle due società. La formula è quella che è (avremo modo di discuterne), ma il convento passa questo e per l’immediato va più che bene.

  16. Di lusso. Che mi frega di chi gli paga lo stipendio finché non glielo devo pagare io o la mia famiglia?

    Cerci a me è sempre piaciuto, l’anno scorso mi ha fatto andare in estasi con certe sgroppate e certi gol. Lui sì che è un’ala. Ma ovviamente ora Pippinzaghi penserà alla mezzapunta… scommettiamo un coglioncino?

  17. Il Milan dovrebbe continuare a pagare Torres (4 mln) e l’Atletico a pagare Cerci (2 mln). Almeno è ciò che ho capito. Ma neppure a me questo infastidisce, visto che non devo pagare io.

  18. Ciao a tutti … c’è però da dire, come si rileva qui , che se a giugno arriva un’offerta per Cerci, l’Atletico potrebbe venderlo e rispedirci indietro Torres … a meno che l’accordo per il prestito di 18 mesi sia blindato … e sempre che Cerci accetti di venire al Milan.

  19. Esatto Max. A questo mi riferivo con “formula che è quella che è”. Ma ciononostante resta una buona operazione.

  20. per quello che mi riguarda Cerci ci sta mettendo fin troppo per accettare il milan…

    siccome io penso che per il gioco di inzaghi potrebbe non essere adatto (incapace di fare la fase difensiva come la vuole pippo), sinceramente non me ne fotterebbe nulla se non arrivasse.

    poi se arriva ben venga, è un buon giocatore. ma gli equilibri non li sposta. non li ha mai spostati, solo l’anno scorso giocando da seconda punta da leader incontrastato, che non sarebbe il ruolo che ricoprirebbe nel milan.

  21. A me Cerci intesserebbe più che altro per strapparlo a “bella chioma”, altrimenti preferirei tornasse Taarabt!!

    Buone feste passate amici rossoneri!

    La vigilia ho ricevuto la graditissima ed ormai consueta telefonata di auguri da parte di Rincon!!! 😆

    Tre giorni di pura “mangiatoia” passata in famiglia, 18 a Natale e 13 ieri!!!! 😯 😯

  22. a sto punto non so se convenga prendere cerci,rischiamo di avere un’altro che gioca controvoglia…

  23. Questo Cerci mi ha già sfrangiato la minchia.
    Che se ne resti a marcire la, o che vada dai cugini: frega zero!

  24. per il gioco di inzaghi potrebbe non essere adatto incapace di fare la fase difensiva come la vuole pippo)

    Qual è il gioco di Inzaghi?

    E soprattutto chi la stava facendo la fase difensiva? Il giappo?

    Allora, Cerci è forte… fortissimo se vuole. Un grandissimo talento.
    Però questo tentennamento fa girare le palle, anche se va detto che in estate lo abbiamo coglionato per bene e un pochino di risentimento ci sta. Ma va detto anche che Mancini non può parlare col giocatore prima di parlare con la squadra, ora speriamo si becchi una bella denunzia alla FIFA insieme alla sua squadra.

    Detto questo, la mia speranza sarebbe Taarabt anche se crollerebbe il mio sogno di avere un altro mancino in squadra che dia l’opportunità a Pippinzaghi di non avere quella scusa per schierare sempre quel cazzo di giapponese, vero e proprio cancro tattico di questo Milan. Ovviamente Taarbat non arriverà perché troppo legato alla gestione tecnica precedente con Seedorf. Quindi rinnovo i miei auguri di morte a Galliani e a B. come unica soluzione per uscire dallo stallo.

  25. Sì, ho letto pure io. E ha smentito tutti i rifiuti.

    Quindi ora ci prendiamo Cerci che è un ottimo giocatore da tridente. Posto che Pippinzaghi voglia continuare, o meglio iniziare seriamente, con il tridente con due ali pure, nello specifico ElSharawy e Cerci appunto.

  26. ben venga cerci speriamo si integri velocemente come e’ stato per bonaventura e menez.

    peccato torres non abbia funzionato.

    tempo fa si parlava (stranamente) di un difensore centrale duttile (munoz). gia finito?

  27. betis, il gioco di inzaghi a me pare chiarissimo. può non piacere o meno (a me sembra il migliore possibile per questa squadra scalcagnata), ma il principio di chiudersi dietro per ripartire il più possibile veloce mi pare evidente.

    detto questo, betis, sai bene che considero honda un mediocre calciatore. però è perfetto per il tipo di gioco attuato da pippo. così come sono adatti a questo gioco anche bonaventura e el92, che con caratteristiche diverse riescono a interpretare benissimo le due fasi. menez, per esempio, non è adatto, e infatti l’esterno in questo milan non lo fa quasi mai.

    detto questo, io non considero cerci granchè, e ne spiego i motivi:

    1) cerci ha giocato una decina di stagioni da professionista. Ha fatto una buona stagione in serie B a pisa e una grande l’anno scorso a torino. ma giocava da seconda punta, mentre nelle squadre dove ha giocato da esterno in un tridente non ha mai fatto bene. simeone l’ha visto e l’ha subito bocciato nel suo tridente. in nazionale è stato un disastro.

    2) è un rompi coglioni, casinista, rovina spogliatoi. e la forza del milan quest’anno (l’unica forse) è la coesione del gruppo. se volevamo avere uno spogliatoio di merda, almeno ci saremmo tenuti balotelli che 4-5 partite all’anno le vince davvero da solo.

    insomma, ben venga cerci, ma non è necessariamente un grande acquisto, potrebbe creare più problemi dei benefici.

  28. rimane sempre il fatto che la priorità rimane un forte centrocampista anche perché de jong farà una partita sì e una no e montolivo dopo l’infortunio tra um mese ne risentirà.buone feste a tutti/e

  29. Assolutamente, Carcucc… un centrocampista dai piedi buoni è quello che servirebbe più di tutto, specie per il contropiede e il presunto gioco di Pippinzaghi che ha spiegato Elbonito.

    Ma al Milan di funzionale non c’è nulla… è tutto lasciato al caso, all’occasione che si crea. Come nel caso Cerci Torres.

    Speriamo bene… 😐

  30. Betis , dobbiamo solo augurarci la cessione del Milan. Prima o poi Ci libereremo di quelli là

  31. Il Milan compra Torres il 5 gennaio e lo venderà all’Atletico per Cerci. Questa la formula che ha convinto Cerci.

    Mamma mia Elbonito, sarà mica coinvolto nel caso di Cogne ed è pure amico del Sindaco Marino…
    Ma queste minchiate te le passa “cazzolina”?

  32. Ragazzi, comprendo la diffidenza verso questa società (e per società intendo tutti, io, non mi perdo in stucchevoli diatribe su chi fra Silvietto e Adrianone sia l’angelo o il demonio), che è ambigua, arraffona, bugiarda, disonesta, opportunista, a tratti menefreghista; però cazzo, questa è una buona mossa, una volta tanto non elettorale: Cerci non è il fenomeno che i gallianidi vorrebbero far passare, però è un buon giocatore e ci serve davvero. Due spanne sopra il giappo. E di meglio questo Milan squattrinato non può permettersi. Ad agosto ci penseremo, ma per l’immediato è grasso che cola.

  33. Marcovan, Quello che scrivi tu è più che plausibile. Poi per carità, la verità assoluta la conosce solo Ghost eh, indiscutibilmente.

  34. è un rompi coglioni, casinista, rovina spogliatoi. e la forza del milan quest’anno (l’unica forse) è la coesione del gruppo. se volevamo avere uno spogliatoio di merda, almeno ci saremmo tenuti balotelli che 4-5 partite all’anno le vince davvero da solo.

    Elbonito, questo chi l’ha scritto? Sei tu che l’hai incriminato, processato e condannato.
    Chi te lo ha detto? Hai degli esempi da fare?
    Non per altro, io non ne ricordo. A parte uno scazzo con Ventura, tempo fa, non mi pare ci sia nulla che anche altri calciatori fanno.

    E comunque, si. La verità assoluta la conosco solo io. Indiscutibilmente.

  35. Il Milan compra Torres il 5 gennaio e lo venderà all’Atletico per Cerci. Questa la formula che ha convinto Cerci.

    mi sfugge una cosa di questo passaggio, che non ho trovato da nessuna parte. lo compra..A QUANTO????
    Lo stipendio da 4 mln pare venga distribuito tra milan e atletico, quasi al 50/50.
    Lo stipendio di Cerci verrà pagato dal Milan, pare, e si aggira sui 2.6 mln…

    come al solito per prenderli gratis ci rimettiamo in termini di stipendio, però vorrei capire se mo dobbiamo pure pagare Torres, oltre che (al riscatto) Cerci. Che poi, se qualcuno arrivasse st’estate a comprare Cerci, o pareggiamo l’offerta oppure lo perdiamo…bah…

    situazione intricata, sui libri. speriamo che il campo dimostri lo scambio vantaggioso.

  36. Ghost, Oltre alla lite a gara in corso con ventura , ti sei perso anche una lite a gara in corso con mihailovic alla Fiorentina . E la bevuta organizzata al suo compleanno in pieno ritiro estivo sempre in viola? ma proprio per scansare i dubbi, è lui stesso ad aver dichiarato più volte di voler dimostrare di non essere una testa calda…. E comunque, Io la penso così ghost. l’operazione di Galliani in teoria è ottima, ma io ho dubbi che in questo milan cerci sia utile per le caratteristiche tecniche e comportentali che ha. Minchiate ovviamente eh, tutte grosse minchiate. D’altronde Le sentenze a cazzo non le do solo io.

  37. anch’io penso che questa sia un’ottima manovra di mercato,ci sbarazziamo di quel cesso di torres e prendiamo un vero rinforzo per la fascia…

    ——————DIEGOLOPEZ

    —–DESCIGLIO—RAMI—-ALEX—-ARMERO

    —–MERDOLIVO—–DEJONG—–HONDA

    ———-CERCI—-MENEZ—-BONAVENTURA

    per me sta qua è una bella squadretta,a parte armero ma alternative non ce n’è….honda vorrei vederlo a centrocampo,penso che sarebbe molto meglio dei vari poli ruttari e van pippen…

    ora magari chiedo troppo, ma se il crapa pelata riuscisse a liberarsi dei vari saponara,niang,elsharawy e compagnia e magari prendere un centrocampista buono,potremmo veramente competere per il terzo posto…se poi l’inter prende balominchia si autoelimina da sola.

  38. Considerate che Cerci è un “ottimo vice Honda”. :suca: :suca: :suca:

  39. D’altronde Le sentenze a cazzo non le do solo io.

    Hai ragione. Infatti io ti ho scritto se te le ha passate “cazzolina”.

  40. mi sfugge una cosa di questo passaggio, che non ho trovato da nessuna parte. lo compra..A QUANTO????

    a quanto non è stato scritto, ma c’è un comunicato ufficiale del Milan.

    27/12/2014 19:30
    AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE

    Ac Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Chelsea FC per trasformare il trasferimento in rossonero di Fernando Torres da prestito a titolo definitivo.
    L’accordo verrà formalizzato il prossimo 5 gennaio 2015.

I commenti sono chiusi.