Quarta giornata Champions League 2022-2023 – Gruppo E

Milano, martedì 11 ottobre 2022 – ore 21,00 – Stadio San Siro

Questa sera, secondo il mio modesto parere, ci giochiamo una grossa fetta per il passaggio del turno e attenzione anche al risultato dell’altra partita. Metterei la firma per due pareggi lasciando così invariata la classifica in modo che nelle prossime due saremmo i padroni di noi stessi senza stare, come si diceva una volta, con la radiolina attaccata all’orecchio.

Ma dopo la brillante vittoria di sabato pomeriggio contro la Juve, dove i ragazzi hanno ripreso morale e fiducia nei propri mezzi che sicuramente sognano, e noi assieme a loro, il grande colpo. Ma attenzione perché lo abbiamo visto mercoledì scorso cosa significa dare spazio agli inglesi che non sono certamente quelli delle prime due giornate di Champions. Ma sognare è lecito ed… i sogni aiutano a vivere (cit. Marzullo).

Rispetto alla partita di andata recuperiamo Theo e si è visto contro i gobbi quando sia indispensabile per questa squadra e non è cosa da poco averlo di nuovo in campo.

Mancherà CDK, ma quello visto finora non credo sia così indispensabile. Lo teniamo in fresco per il prossimo futuro nella speranza che si sblocchi e diventi un punto fermo del Milan. Maldini & S. hanno creduto in lui, perché non farlo anche noi.

All’andata dopo i primi minuti il Chelsea ci prese le misure e sparimmo letteralmente dal campo, stasera dovremmo giocare come la ripresa contro la Juve, perché penso che loro verranno per vincere e quindi attaccheranno e noi siamo bravini nel pressing e ripartire.

Perderla non sarebbe drammatica, ma certamente ci renderebbe la qualificazione più difficile e passare il turno è importante per i giocatori, per la società e per noi! Difficilmente potremmo arrivare in finale e quindi il campionato sarebbe più alla nostra portata, ma ogni anno dobbiamo salire di un gradino, non possiamo sempre pensare di uscire per dedicarci esclusivamente al campionato anche se la prossima vittoria ci regalerebbe la seconda stella. NOI SIAMO IL MILAN E LA CHAMPIONS È LA NOSTRA CASA!

___________________________________

IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA – Gruppo E

Martedì 6 settembre:

ore 21,00 – Dinamo Zagabria-Salisburgo

ore 21,00 – Milan-Chelsea