41 3 minuti 6 mesi

Terza giornata Champions League 2023-2024 – Gruppo F

Parigi, mercoledì 25 ottobre 2023 – ore 21,00 – Stadio Princes Park

Dopo la ripresa del campionato che ci ha visto sconfitti in casa contro una Juve non certo irresistibile, si torna in campo anche per la Champions.

In programma la terza giornata che ci vedrà protagonisti a Parigi nella casa dello “straricchissimo” club che nonostante abbia comprato tutto l’album “Panini” non ancora riesce a vincere una Champions.

Naturalmente non è una partita semplice ed una eventuale sconfitta, a meno che non facciamo 9 punti nelle prossime 3, ci potrebbe precludere l’accesso agli ottavi.

Inoltre dopo la sconfitta in campionato e con la trasferta di Napoli domenica, perdere a Parigi sarebbe un colpo molto molto basso.

La classifica attuale infatti ci vede terzi con 2 punti frutto di 2 pareggi entrambi per 0-0, i quali però con un po’ di fortuna specialmente nella prima partita contro il Newcastle, potevano essere anche due vittorie e la partita di stasera sarebbe stata probabilmente molto diversa potendola affrontare con altro spirito.

In testa con 4 punti il Newcastle che dopo non aver entusiasmato più di tanto contro di noi a San Siro, in casa propria ha rifilato 4 pere al PSG la quale è seconda grazie alla vittoria in casa contro i tedeschi del Borussia Dortmund. Gli inglesi hanno ora una grande occasione di confermarsi primi affrontando in casa lo stesso Borussia ultimo con 1 punto. La vicenda che ha avuto Tonali protagonista potrebbe aver in qualche modo destabilizzato un po’ l’ambiente, anche se a questi livelli credo che sappiano come gestire queste situazioni.

I francesi li abbiamo affrontati la prima volta nella sfortunata Champions del 1995 proprio alle semifinali e con due nostre vittorie. 1-0 al 90° in casa loro grazie alla rete di Zorro Boban e 2-0 a San Siro con doppietta di Savicevic al 21° ed al 68°. Il “Genio” però salterà la finale che forse con lui in campo poteva avere un altro esito.

Successivamente, sempre in Champions, nella stagione 2000/2001 nel girone B del secondo turno con due pareggi ed entrambi 1-1. Il 14 febbraio a Milano con reti di Leonardo al 27° e pareggio dopo tre minuti di Anelka e sei giorni a Parigi con reti di Robert al 75° e pareggio al 90° di Josè Mari.

Quindi a parte che nei quattro precedenti siamo imbattuti, la cosa che salta agli occhi è che nelle due partite in terra di Francia entrambe le nostre segnature sono avvenute al 90°. Non credo vorrà dire qualcosa, ma se dovesse di nuovo accadere e magari sarà la rete decisiva ben venga anche questa volta.

_____________________

IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA – Gruppo F

Mercoledì 25 ottobre 2023:

ore 21,00 – Newcastle-Borussia D.

ore 21,00 – PSG-Milan

41 commenti su “Presentazione Paris Saint-Germain-Milan

  1. Buongiorno a tutti, ho visto i risultati solo questa mattina e naturalmente la Gazza incensa da par suo Chala.
    Va beh è una cosa che sappiamo da sempre per cui non roviniamoci l’anima e pensiamo alla nostra partita che non dobbiamo assolutamente perdere altrimenti si fa veramente dura.

  2. Krunic, credo sia un ottimo riserva jolly, ma per Pioli mi sa tanto che è un giocatore da pallone d’oro, sono curioso di vedere, quando torna disponibile Benacer, cosa si inventa pur di farlo giocare…

  3. se dico cosa penso di Pioli e del suo staff di preparatori atletici mi arrestano quindi mi taccio
    Speriamo in bene per stasera.
    Buona giornata a tutti

    1
  4. Credo anche io che il Newcastle sia sufficientemente maturo per gestire la vicenda Tonali.
    Noi boh, non so cosa pensare. Vorrei vedere un altro Milan rispetto al solito, questo è certo. Ma non voglio ripetere cose già dette e stradette.

  5. Io da questa stagione mi aspetto che lo scudetto non lo vinca l’Inter e che noi ci qualifichiamo almeno tra le prime 4.
    Poi a fine stagione mi aspetto l’esonero di Pioli. Grazie di tutto ed arrivederci.

  6. Stasera ci sono le premesse per una bella partita, spero anche che ci veda molto sorridenti al termine. Purtroppo abbiamo i cambi contati.

    FORZA RAGAZZI

  7. Le quote di questa mattina: PSG 1.70, Milan 4.75, pareggio 3.90. Non è oro colato, ma la maggior parte delle volte ci azzeccano, altrimenti…
    Il Napoli ieri lo davano a 2.15 contro 3.40 dei tedeschi. Le brutte merde a 1.25 contro addirittura 11.00 degli austriaci. Questa sera la Lazio è messa più o meno come noi.

  8. Io da questa stagione mi aspetto che il Milan vinca lo scudetto. E solo puntando a vincere lo scudetto arrivi comunque tra le prima quattro senza fatica. Amen. Per stasera? Boh, staremo a vedere

  9. Giustiziere, ma come dice l’articolo è molto difficile che il Newcastle possa ottenere qualcosa.
    Solo se Tonali porta delle prove concrete contro la società, altrimenti sarebbe tutto fumo.
    Personalmente ritengo che qualcosina sapessero, ma è solo una mia sensazione che se fosse sbagliata ne sarei solo contento.

  10. Incazzato lo scrivono i bufalari. Il Newcastle non può incazzarsi col Milan per questa vicenda. A meno che non abbia prove che il Milan sapesse. Prove che non ha.

  11. Krunic gioca sempre, con questa allenatore, ma non per provo ignoti o fantasiosi, o extracalcistici. Krunic rispecchia il calcio “tutto fisico e nient’ altro” dell’ allenatore. È alto, è muscoloso ma longilineo, è veloce, corre parecchio, non si infortuna spesso, se si fa male si riprende in due settimane…poco importa come gestisca la palla, poco importa se in Serie A col Milan, SU AZIONE, in 4 stagioni ha segnato ZERO gol e qualche assist, poco importa se non sale mai per segnare di testa su schemi elaborati, se non tira mai da fuori su azione ingegnosa di squadra…Queste cose non servono. Krunic è IDEALE per il calcio di Pioli, tutto fisico e niente azioni elaborate. È PERFETTO, e ce lo dobbiamo sorbire. SEMPRE.

  12. Io ho detto che il Newcastle è incazzato, non che abbia grandi possibilità di rivalsa. E che sia incazzato lo credo bene…

    Cambiando totalmente argomento, c’è un video di Andrea Longoni di questa mattina (dal minuto 8:45) che analizza una cosa curiosa sui gol con deviazione subiti quest’anno dal milan (sono 3 su 9, 1/3). Forse merita attenzione.

  13. Beh, il Newcastle si deve incazzare con Tonali, non col Milan.
    Si, ma i 70 mln li deve dare al Milan… chiaro che cerchino qualche possibile via per uno sconto.

  14. Puzza di bufala. Corriere dello Sport. Il Milan ha fatto sapere di non saperne nulla. Bizzarro fare causa a qualcuno senza informarlo.

  15. Tanto per fare il complottista e il piagnina, ma il rigore che hanno dato alle merde a noi lo fischiavano?

  16. ma cosa cazzo vogliono fare causa, dai!
    Mediaset è peggio della Calzetta dello Sport. Lo era quando ancora c’era Silvietto, continua ancora oggi che Silvietto non c’è più.
    Sono sempre stati ipecrtitici con il Milan, oltre il limite del dubbio.

  17. Diciamoci la verità. In Italia, il Milan del ultimi 4 anni, mediaticamente, non piace a nessuna fonte. È molto più disprezzato rispetto al Milan berlusconiano, che anche agli avversari più moderati strappava simpatia, o del Milan cinese, che tutti sapevano essere un comico bluff. Il motivo è più che altro “sociale”: il calcio, in tutte le sue vetrine nazionali (e spesso populistiche), prova a tenersi al di fuori (anche con una certa strafottenza) dalle nuove tendenze “politicorrect”. Il Milan statunitense, più di ogni altra società calcistica che militi in Europa (in questo momento), è esattamente nella direzione opposta.

  18. Per me era netto. Poi non so se a noi l’avrebbero fischiato.
    Io mi attengo a quanto visto velocemente su YouTube e non mi era sembrato un gran fallo. Magari visto in diretta e più volte con i replay…

  19. Un’altra nota stonata che viene all’occhio.
    L’Inter ha giocato ieri sera che era martedì, la Roma giocherà domani che è giovedì e “sabato” ci sarà Inter-Roma.
    In pratica la Roma in campo dopo 48 ore.
    Sarà un caso???????

  20. L’Inter ha giocato ieri sera che era martedì, la Roma giocherà domani che è giovedì e “sabato” ci sarà Inter-Roma.
    In pratica la Roma in campo dopo 48 ore.

    Siamo sempre lì sul “a pensare male si fa peccato”: chi è che ha fatto i calendari? Ma sono solo illazioni e complottismo da terrapiattisti con una maglia non nerazzurra.

  21. Acc… però Danilo mi accorgo adesso che Inter-Roma si gioca domenica alle 18

  22. Ah… allora mi rimangio tutto.

    La vecchiaia… era troppo strano. Grazie della correzione e mi cospargo il capo di cenere.

  23. Comunque quello che ha studiato i calendari è sempre lui. Come, buonanima, quello che gli ha regalato lo scudetto di cartone.

  24. Oggi bisogna segnare. Meglio perdere 1-4 che perdere 0-1 (con questa difesa credo sia impossibile non prenderne almeno uno a Parigi). Chiudere la quinta partita europea CONSECUTIVA senza segnare è un insulto alla storia del Milan. E’ qualcosa che manco i Milan allenati da Brocchi, Pippo Inzaghi, Montella e Gattuso (ma forse manco Giampaolo) sarebbero riusciti a fare. E’ un inversione del DNA. E’ contro la genetica. E’ antiscientifico. Oserei dire che pensare di raggiungere le 5 consecutive senza fare gol sia complottismo puro.

  25. Ma so già che, gol o non gol, vedrò l’ennesima sfuriata di pressing, corsa da tutte le parti, terzini che si stringono e si invertono, centrali che vanno a pressare nella metà campo avversaria, mediani “che tornano velocemente a coprire i centrali e poi ripartono per andare a pressare e tornano di colpo indietro e si scambiano e si riscambiano e si spingono e alla fine uno di loro può andare al tiro ma no, è pericoloso perché se sbaglia deve tornare indietro, quindi la passa al terzino”, attaccanti esterni che coprono i terzini, poi provano a dribblare tutti, poi tornano a riprendere palla dal terzino, Maignan ad anticipare l’avversario di testa e tutte queste “belle cose”…finché reggiamo. Il calcio “del futuro”…

  26. Non ho capito perché Pioli abbia schierato Krunic, ma lo sappiamo che è il suo pupillo. Come partita il risultato giusto sarebbe stato un pari, ma quando c’è Mpappe…

  27. Si Danilo, ma ha ragione Nico… non facciamo gol neppure per sbaglio, zero tiri in porta. Loro hanno un altro passo e con quel fenomeno non ti perdonano niente.

  28. Grazie Theo, per tutto, anche per questo gol. Se vuole andarsene lo faccia dopo aver giocato quest’anno.

  29. Cos’è sta merda?
    E io devo farmela andar bene altrimenti qualcuno si offende?

  30. Questa sera sono cattivo anch’io… Jovic si è infortunato nel riscaldamento. Non dico altro.

  31. Theo, Leao e Reijnders spariscono contro le grandi. Pioli non lo abbiamo esonerato dopo il derby, ora c’è lo teniamo per tutta la stagione. Ed ora sotto col Napoli

  32. È andata peggio di come avevo pessimisticamente ipotizzato. Ma forse agli abituali del tifo piace vedere il Milan inanellare record negativi su record negativi, che verranno tramandati con vergogna nella storia alle giovani leve del tifo (ammesso che ce ne siano, ormai i bambini sono tutti interisti e juventini). Benone, forza Mister, sempre con te.

  33. Jovic si è strappato durante il riscaldamento? Quindi 40 giocatori in rosa non bastano? Gliene procuriamo 80, in rosa, a Natale, che dite? Dai, mister, facci sognareeeee!!!!111!!!!

  34. Dai, lo sapevamo che non potevamo competere con questo tipo di squadre, non è il caso di buttarla in vacca questa sera. Però cinque partite senza segnare…
    Non riesco dire nulla adesso se non che dopo tutte le speranze ritrovarsi un Milan così… siamo veramente poca cosa.

  35. Oltretutto, sembra che l’entusiasmo da neo-arrivati di Reijnders e Musah sia già sceso a livelli infimi. Hanno capito che “correre fino allo strappo, fate come Rade, ai gol ci pensa Leao”, in questo Milan non si viene a fare il bel giuoco…il prossimo a calare sarà sicuramente Pulisic. Si stanno ambientando.

  36. Ennesima conferma su come giochiamo e come non segnano frutti sopratutto del nostro gioco, anzi peggio dello scorso anno nel gioco offensivo, lo scorso anno eravamo pericolosi sopratutto a sinistra con Theo e Leao ora con la squadra molto alta Theo che parta da dietro si vede molto meno, si gioca di più a destra ma ribadisco li la qualità non è aumentata rispetto lo scorso anno, personalmente Pulisic buon giocatore ma non certo un campione.
    Comunque sostanza, cosa che si ripete costantemente, apparentemente, ripeto apparentemente giochiamo teniamo campo, lentamente ma teniamo palla, ma distanza un tiro in porta……. Questa cosa si vedeva lo scorso anno peggio che nell’anno precedente e quest’anno peggio che lo scorso anno… cambiamo giocatori ma il risultato è che peggiora anno dopo anno e qui vuol dire che il problema è anche dico anche non solo ma anche il gioco.

  37. Giustiziere, certo si bene che il PSG è altra cosa, ma il nostro problema è in nostro gioco che non paga contro Pog ma non paga e non segna nemmeno contro il Newcastle contro Borussia contro la Juve di domenica così come le partite precedenti e questa è una costante … e se è una costante c’è un motivo e a mio avviso è il gioco

  38. Figura di merda. Volevano una squadra europea, i risultati parlano chiaro: ZERU gol.

I commenti sono chiusi.