44 3 minuti 2 settimane

Bilancio Serie A (in “casa del Parma”):

Giocate: 27

Vittorie Parma: 8

Pareggi: 7

Vittorie Milan: 12

Gol Parma: 31

Gol Milan: 34

Intanto ringrazio Ghost (Luciano) per avermi sostituito la settimana scorsa.

Poi quest’anno ho deciso, per evitare di essere ripetitivo, di non inserire come immagine il “doppio-ex”.

Siamo alla seconda di campionato e dopo la non “brillante” prova in casa col Torino abbiamo due trasferte consecutive, Parma e Lazio.

In entrambe mancherà Morata causa già di un infortunio muscolare. Sarà una assenza pesante perché in quella mezzora circa visto contro il Toro, ha giocato veramente bene dando tutto sé stesso e realizzando un bel gol, ma soprattutto ha dimostrato attaccamento alla maglia e dato una scossa ai compagni. Insomma da quel poco che si è visto, un gran bello acquisto.

Peccato, il suo sostituto sarà uno tra Okafor e Jovic, i quali però hanno dimostrato nello scorso campionato di dare il meglio di loro stessi a partita in corso.

Torniamo a giocare a Parma dopo tre campionati, l’ultima si giocò il 10 aprile del 2021 e vincemmo 3-1. Nel primo tempo andarono a segno Rebic all’8° e Kessié al 44° dando l’impressione di una partita già finita. Ma nella ripresa ci complicammo la vita con l’espulsione diretta di Ibra al 60° e dopo 6 minuti il Parma va a segno con Gagliolo. I parmensi ovviamente spingono alla ricerca del pari facendoci soffrire fino alla fine quando però al 94° su classico contropiede, Dalot (a me piaceva tanto questo giocatore n.d.r.) serve il liberissimo Leao che realizza la rete del 3-1 finale.

Il resto della giornata vede l’Inter impegnata in casa contro il Lecce reduce dallo 0-4 interno con l’Atalanta, la quale va a fare visita al Torino e vediamo se conferma di essere una squadra che potrebbe puntare al titolo nonostante le cessioni importanti anche se ad oggi non ancora ufficiali.

La Juventus anche dovrà confermare quanto di buono hanno detto di loro dopo la vittoria col Como andando a far visita al Verona che ha “massacrato” il Napoli di Conte con secco 3-0.

__________________________________

IL PROGRAMMA DELLA 2ª GIORNATA

Sabato 24 agosto 2024:

ore 18,30 – Parma-Milan

ore 18,30 – Udinese-Lazio

ore 20,45 – Inter-Lecce

ore 20,45 – Monza-Genoa

Domenica 25 agosto 2024:

ore 18,30 – Fiorentina-Venezia

ore 18,30 – Torino-Atalanta

ore 20,45 – Napoli-Bologna

ore 20,45Roma-Empoli

Lunedì 26 agosto 2024:

ore 18,30 – Cagliari-Como

ore 20,45 – Verona-Juventus

44 commenti su “Presentazione Parma-Milan – seconda giornata Serie A 2024-2025

  1. l’errore della società non è la cessione di Kalulu nè la formula, bensì aver costruito male la rosa trovandosi alcuni giocatori in esubero perchè non iscrivibili nelle liste.

    Sulla cessione di Kalulu, inspiegabile e ingiustificabile per la stragrande maggioranza dei tifosi, penso che Lapinsu abbia centrato il punto. La società AC Milan (d’ora in poi manterrò sempre un certo distacco da costoro) ha preferito darlo alla prima squadra che l’ha chiesto, guadagnando 3 milioni per il prestito e risparmiando circa 2 milioni di stipendio per il giocatore, piuttosto che tenerlo un anno in tribuna fuori dalle liste. D’altra parte, qui lo dico e qui lo nego, Kalulu l’anno prossimo ritorna alla base, quindi per le vedove di Kalulu non mi farei troppo il sangue amaro. I gobbi l’hanno preso come terza quarta scelta dopo aver mancato Calafiori e Todibo, e qualche altro, hanno trovato al mercato delle pulci i disperati che volevano liberarsi di un tutto sommato buon difensore, con esperienza in serie A, e intanto possono dirottare il loro budget su Koopmeiners – ecco, questo per me, come Douglas Luiz, è un esempio di acquisto che fa fare un salto di qualità

  2. Sembra che il Mila parta così: Leao da centravanti con Chukwueze a destra, Okafor a sinistra e Pulisic sulla trequarti, va bene che giochiamo contro il Parma, ma a mio avviso, se così sarà la formazione di partenza, penso sia molto rischiosa, questi 4 più 4 difensori resta il posto per due centrocampisti e penso dovrebbero essere Fofana e l’olandese. Poi può anche andar con il Parma ma per me è Squadra molto ma molto sbilanciata.
    Secondo Voi?

  3. Ieri sera ho girato un attimo su 7gold, parlavano di uno scambio Milik-Saelemaekers.
    Se dovesse andare in porto la coglionaggine dei nostri dirigenti, IBRA compreso, non ha limiti.

  4. Nella formazione messa sopra se prendo i nomi e li giudico uno per uno non sono poi così make, ma se li giudico nell’insieme fanno una buona squadra? Io ne dubito

  5. Kalulu l’anno prossimo ritorna alla base,

    Credo anche io. Nel frattempo è stata risolta una grana a una diretta concorrente. Può essere stata anche una questione di alleanze, non tutte le società di serie A remano nella stessa direzione, si sa (infatti la situazione della lega è quella che è), probabilmente Milan e Juve sono in sintonia. È già successo in passato (esempio: si ruppe Buffon e gli prestammo Abate). Grazie alla loro “amicizia” l’abbiamo spesso preso nel deretano, speriamo non succeda ancora.

    Prima di esprimere giudizi sulla formazione, se troppo sbilanciata oppure no, preferirei attendere l’annuncio ufficiale. Lamentarmi dei “se” o dei “si dice” lo trovo un esercizio legittimo, ma molto beccamorter. Lo stesso vale per lo scambio Saelemaekers- Milik.

  6. Grazie a te, Danilo! Sei bravo e prezioso, il tuo contributo è notevole.
    —–
    Ma se c’è la certezza che che a fine stagione rientra alla base, Kalulu, quale problema avremmo risolto ai gobbi? Perché se così fosse devo pensare che il campo non lo vedrà molto, quindi loro sarebbero punto e a capo. Poi boh, vedremo cosa succederà.
    —–
    Ormai Saelemaekers lo mettono in ogni narrativa di scambio, tra un po’ lo troveremo nel gossip hard in veste di scambista di coppia. Da certi cioccolatai non mi aspetto altro.
    —-
    Sono curioso di vedere all’opera Fofana, sicuramente ci sarà un assetto più verosimile a quello definitivo e che dovrebbe portare ad un miglioramento qualitativo generale del gioco.
    A questo punto penso che qualche altra iniziativa in ambito mercato verrà presa, magari sul filo di lana.
    —–
    Ho letto che in diversi si sono lamentati del fatto che è assurdo iniziare un torneo con il mercato ancora aperto, come avevo obiettato anch’io. Ridurre i tempi mi sembra il minimo e la condizione più ragionevole per evitare che qualche genio della lampada un giorno dica una cosa e quello dopo il suo contrario.

  7. Grazie per i complimenti Luciano.

    Boss, infatti sull’ipotetico scambio Saele-Milik ho usato l’avverbio dubitativo “se”.
    In ogni caso non mi fido molto dei nostri e capacissimi di fare una cavolata del genere, per cui antenne dritte!!!!!

  8. A mio parere Parma sarà una partita molto difficile
    Per il clima, torrido, e per la squadra. A mio parere Pecchia è molto bravo.
    Detto questo la differenza la farà la possibilità e la capacità di giocare con entusuiasmo,intensità, ritmo, determinazione.
    Da certi commenti ho la convinzione che molti tifosi milanisti avrebbero prefito Klopp a Fonseca, per poi chiedergli di giocare come Allegri.
    Non credo che Fonseca sia in condizione per giocare subito e da titolare.
    Mi aspetto Okafor come punta

  9. Fonseca da titolare la vedo dura, Jtura…

    Ma se c’è la certezza che che a fine stagione rientra alla base, Kalulu, quale problema avremmo risolto ai gobbi?

    Si parla di quest’anno. Se lo hanno richiesto è segno che ne avevano bisogno. Potranno così dirottare altrove i soldi risparmiati per quel ruolo (Koopmeiners?). O almeno credo. Vediamo.

    Nel frattempo Pobega al Bologna, anche qui prestito con diritto (non hanno riscattato Saelemaekers, difficilmente lo faranno con Pobega). Comunque chissà, che sia il preludio a un nuovo arrivo?

    1
  10. Prendendo quest’anno solo giocatori stranieri, l’anno prossimo ci ritroveremo punto e a capo con lo stesso problema di liste? Cioè con altri esuberi da regalare in giro al primo che passa, altrimenti mercato “bloccato”?

  11. Fonseca da titolare a vedo dura, Jtura…
    A meno che non sia il Fonseca del Napoli… ah ah ah ah

  12. Prendendo quest’anno solo giocatori stranieri, l’anno prossimo ci ritroveremo punto e a capo con lo stesso problema di liste? Cioè con altri esuberi da regalare in giro al primo che passa, altrimenti mercato “bloccato”?

    Sì, considera ad esempio che Musah quest’anno è tra gli under 22, e può essere inserito senza problemi nelle liste per la serie A, ma l’anno prossimo compirà 23 anni e conterà per la lista over 23

  13. Sembrerebbe che la formazione possa essere questa: Maignan, Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez, Musah, Reijnders, Pulisic, Loftus-chee, Leao, Okafor. Forse al momento con i giocatori a disposizione è quella più equilibrata. Stiamo a vedere domani pomeriggio, sperando che qualche “geniale” intuizione del nuovo maestro non cambi qualcosa.
    Scusate l’acida ironia, sintomo di poca fiducia che spero con tutto il cuore venga smentita.

    Mabell, il Battisti anno 1969 in rossonero ci sta molto bene. Tra l’altro quell’anno conquistammo la seconda coppa dei campioni contro l’Ajax. Che bei ricordi di un ragazzino di sedici anni.

  14. Nel frattempo Pobega al Bologna, anche qui prestito con diritto (non hanno riscattato Saelemaekers, difficilmente lo faranno con Pobega). Comunque chissà, che sia il preludio a un nuovo arrivo?

    Koné non convocato col Borussia per “cessione imminente”, chissà.. l’ho visto alle olimpiadi e mi è sembrato più una mezzala offensiva, tanto per cambiare. Pobega, invece, credo abbia capito che non avrebbe avuto spazio e che sia stato lui a chiedere di andare a giocare altrove, e chi meglio di Italiano che lo ha già allenato a La Spezia. Quasi sicuramente il Bologna non lo riscatterà a 12 milioni, spero ci possa ritornare rinfrancato e rivalorizzato

  15. Konè, non è che lo conosco, ma lo vedo descritto con queste caratteristiche tecniche” È un centrale di centrocampo che abbina forza fisica a qualità tecnica.[1] Forte nei contrasti, si distingue anche per essere un ottimo recupera-palloni.[1]” se così è veramente, per me è ottimo, m ripeto personalmente non lo conosco, ma chi lo vuol acquistare dovrebbe conoscerne le caratteristiche tecniche.

    Giusto 1969 certo ricordo bene anni stupendi vivevo a Londra (hippy) andai a vedere il ritorno a Manchester .
    . 1969/70 e 71 anni vissuti a Londra stupendi indimenticabili compresa sia per il calcio Milan e Itali Germania 4/3, poi anche tutto il resto con i miei 4 giorni all’isola di White…

  16. Nel 1969 avevo “solo” 10 anni… ma ricordo benissimo la semifinale di Manchester e soprattutto la finale contro l’Ajax.
    Poi segui un lungo periodo buio, con 3 secondi posti di fila 71, 72 e 73 che potevano essere benissimo 3 scudetti se… tornando a rivedere la luce con lo scudetto della stella 1979.

  17. Oggi mi sono svegliato tifoso commercialista e ho fatto un po’ di conti per analizzare questa campagna acquisti cessioni, senza troppa sorpresa scopro che anche quest’anno, allo stato attuale, di acquisti e cessioni, si concluderà con un costo totale della rosa in sostanziale equilibrio rispetto a quello dell’anno scorso. Ma come, si potrà dire, abbiamo speso quasi settanta milioni e abbiamo ceduto solo Simic, Kalulu e Pobega in prestito, Maldini a zero etc?
    Le cose non stanno proprio così, e ve lo spiego (per chi è interessato vi posso fornire i dettagli che si possono trovare su altri siti come calcio & finanza e capology per gli stipendi).
    L’impatto a bilancio tra ammortamento e stipendio lordodei nuovi acquisti, più stipendio lordo dei cavalli di ritorno Origi, Saelemerkels, Ballo Touré è 48,13 milioni.
    Considerando il risparmio a bilancio per i fine contratto Giroud, Caldara, Mirante, Kjaer, più le cessioni in prestito di Kalulu e Pobega, e la cessione di Krunic che l’anno scorso ha giocato metà stagione, rispetto alla stagione 2023-2024 AC Milan risparmierà 26,5 milioni.
    Se ai 26,5 sommiamo i 6,5 milioni di introiti sicuri per la cessione di Simic e prestito di Kalulu, arriviamo a un impatto positivo a bilancio di 33 milioni. In poche parole, nonostante i cavalli di ritorno, nonostante il saldo negativo tra acquisti e cessioni a livello di cartellini, allo stato attuale l’impatto a bilancio dell’aumento del costo della rosa è di soli 15 milioni, basterebbe che uno dei riscatti di Kalulu e Pobega si concludesse per materializzarsi in una plusvalenza totale che compenserebbe questo disavanzo. E non ho considerato ancora i 6 milioni che quasi sicuramente si materializzeranno per il riscatto di Brescianini d a parte dell’Atalanta (50% della rivendita) e la piccola plusvalenza per il riscatto di CDK che ho appreso di recente verrà formalizzata a gennaio 2025 e quindi contabilizzata nel bilancio 2024-2025.

  18. Sembrerebbe che la formazione possa essere questa: Maignan, Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez, Musah, Reijnders, Pulisic, Loftus-chee, Leao, Okafor. Forse al momento con i giocatori a disposizione è quella più equilibrata.

    Al momento sì. Intanto, sembra che Koné vada alla Roma. Come ho scritto nel lungo commento sopra, questi pensano prima di tutto a mantenere in equilibrio i conti e tenere sotto controllo i costi. Da qui appare logico (per loro) che per far entrare Kone dovrebbero cedere Bennacer, che tra i giocatori in rosa attualmente è quello con lo stipendio lordo più alto (7 milioni) dopo Morata. In quest’ultima settimana secondo me prenderanno solo un altro centrocampista under 22, ovviamente straniero, che non presenterebbe problemi di lista almeno per la serie A. Si parla di Vos dell’Ajax e di Chukwu-qualcosa in prestito dal Chelsea. Attenzione al post mercato, perché Bennacer potrebbe ancora accasarsi in Arabia, in quanto la loro finestra di mercato chiude a ottobre, e a quel punto Milan potrebbe andare su uno svincolato di lusso come Rabio

  19. Il Napoli senza gli introiti delle coppe compra Lukaku
    a 30 milioni, dopo averne spesi 35 per Buongiorno, 28 per Neres, e 12 per Rafa Marin, per un totale di 100 milioni precisi. Senza aspettare la cessione di Osimhen, e perdendo al momento solo Zielinsky di quelli forti, che sostituirebbero con uno tra Gilmour e McTominay. E Conte si lamenta del mercato… Nonostante avrei alquanto gradito l’arrivo di Conte sulla nostra panchina, mi facevano ridere i tifosi del Milan che credevano davvero che Conte era cambiato, che non pretendeva più stipendi alti e mercati da nababbi, al Napoli guadagna 6,5 netti di base fissa più bonus, e si lamenta pure del mercato del Napoli, da noi avrebbe fatto volare le sedie in conferenza stampa 😀 😀 😀 “eh ma per venire al Milan si sarebbe accontentato” sì, sì, come no 😀 😀 😀

  20. Con 2 passaggi arrivano in porta. Fase difensiva peggiore di quella di Pioli.

  21. Siamo solo alla seconda e vorrei fosse già finito il campionato.
    Mamma mia che pena.

  22. Poi magari è me lo auguro il secondo tempo mi smentirà, ma ci credo poco….
    Mamma mia mamma mia salvati da Maignan. Se lo scorso anno non c’era equilibrio quest’anno è ancora peggio.
    Io continuo a pensare che l’equilibrio te lo da sopratutto il centrocampo.
    Visto anche con l’Olanda, Reijnders è un ottimo giocatore, ma non come mediano davanti alla difesa, dove lo faceva giocare sia Pioli che ora Fonseca. In quel ruolo siamo passati da Tonali (con Kessie in avanti) a Reijnders e non è per niente la stessa cosa. A mio avviso lui dovrebbe giocare in avanti al posto di L C e dietro Fofana con un’altro centrocampista completo (forte anche in fase difensiva) che non abbiamo. Ribadisco presi singolarmente i nostri centrocampisti non sono male ma assieme, per caratteristiche tecniche non formano un forte centrocampo.
    Poi certo giocano mali tutti dietro e davanti e questa è una conseguenza quando non hai un gioco e senza gioco non segni e prendi goal facilmente.
    Impressione i difetti dello scorso anno si sono accentuati

  23. Fine purtroppo solo conferme… dopo la campagna acquisti i difetti che già c’erano si sono accentuati, si prendono tanti goal e non si segna, però il possesso palla è sempre più nostro…

  24. Che giocatore inutile Lentus Cheek.

    Si difende a 2, come l anno scorso, anzi forse peggio.

    Salvo solo Pavlo il migliore, poi Rejnders e Leao per un paio di giocate.

  25. Che dire? Non certamente che sono sorpreso. Con un mercato simile e un allenatore altrettanto simile non si va da nessuna parte. Lo sappiamo tutti, o quasi, cerchiamo di illuderci che non sia vero, ma poi alla fine il campo non mente e da sentenze senza appello. Abbiamo tolto un “Giam” a un “Paolo”, ma probabilmente il risultato sarà quello. Un anno buttato e forse anche una qualificazione in CL. Andato via Pioli siamo tornati al punto di partenza.

    Dai che scherzo… sono state due partite sfortunate…

  26. Abbiamo un punto, contro Torino e Parma, e per come è arrivato, erano praticamente due sconfitte nette. Ancora presto, ma sento vibes di Giampaolo, Terim, Tabarez… Fase difensiva oscena.

  27. Primo tempo disastroso.
    Secondo tempo, in confronto, eccelente .
    Dimostrazione che la differenza la fa l’intensità
    Nel secondo tempo coi tempi accelerato anche calabria ha fatto una discreta figura
    Abbiamo buttato via la vittoria perché se nel primo tempo eravamo stati nulli, nel secondo abbiamo annullato il parma
    Ottimo Pavlovic e molto interessante fofana.
    Per non farmi mancare nulla sto per guardare l’Inter contro un lecce che ritengo già in serie b

  28. Se uno come Pellegatti titola il suo video commento così: “Mai vista una partita del genere! Collettivo? Squadra? Organizzazione? Nulla“, c’è poco da discutere. Si potrà trovare il bandolo della matassa? Ma soprattutto, non è troppo tardi?

  29. Siamo messi male in campo da 2 anni, talmente male che mi pento di prendermela con quel singolo piuttosto che quell’altro. Tanto su altre sponde anche dei cessi come Darmian e Acerbi diventano forti, pensa se ce li avessimo noi. Tutto parte dalla società, volevano continuità con i disastri difensivi di Pioli, contenti loro, è sempre la stessa merda da quel gennaio 2023. Quello che cambia sono sfumature, e pregare Leao di inventarsi qualcosa. Poi Fonseca è pure appena arrivato, sarà ancora più difficile per lui.

  30. devo ammettere che mi sono svegliato con un forte dolore al pube. Ho passato una brtta nottata a cercare di slegare ciò che da ieri sera si era girato troppe volte.
    Non so da dove cominciare a disincazzarmi, è tutto così incredibile che pare finzione.
    Deve esserci sotto “Scherzi a parte”, dai non può essere vero.

  31. Buona domenica, grazie ad altri impegni, non ho visto la partita 😀 . Ho letto solo i commenti e visto gli highlights estesi, che dire, riprendo il commento che scrissi all’indomani della partita col Torino, non è che noi tifosi milanisti sopravvalutiamo troppo questa squadra? Forse, godono ancora del credito per lo scudetto vinto, anche se sono passate due stagioni? Fonseca si lamenta della mancanza di concentrazione e attenzione dei suoi, ma ovviamente il primario compito di un allenatore è proprio infondere concentrazione e attenzione, quindi è un po’ come se si stesse lamentando con sé stesso. In quanto alla personalità, beh questa squadra ha un evidente gap, salvo solo Maignan e spero in Morata, ma come temevo la partenza di Giroud e Kjaer potrebbe farsi sentire. Riguardo il modulo, 4231, 433, cambia poco, se proprio dovessi suggerire a Fonseca qualcosa è valutare il modulo che garantisca la maggiore copertura e selezionando i giocatori per meritocrazia, quindi, fuori Cheek, Chuk, Leao, si passa a una difesa a tre, centrocampo a quattro, vendiamo Leao e prendiamo Rabiot per acquistare qualche punto in personalità, avanziamo Rejinders sulla tre quarti come fa la nazionale Olandese:
    Maignan
    Gabbia Tomori Pavlovic
    Saelemerkels Fofana Tabiot Hernandez
    Pulisic Rejinders
    Morata
    Mi si dirà, ma almeno Leao è l’unico che crea occasioni… e qui casca l’asino, non difende, non pressa, limitato nel tiro, non è forte sulle punizioni, non permette di variare il gioco, anzi, vincola il gioco della propria squadra a u unico modulo, palla a lui in ripartenza per sfruttare la sua velocità… vi ricordate Suso? Con i dovuti distinguo tra Suso e Leao, i suoi difensori dicevano che era l’unico che inventava, era il più tecnico della squadra, sapeva calciare le punizioni, etc ma poi quando arrivava la palla a lui si perdevano uno se non due tempi di gioco…

  32. “ Forse, godono ancora del credito per lo scudetto vinto, anche se sono passate due stagioni?”
    In quella squadra il centrocampo era formato da Tonali Benacer e Kessie e a destra gioca spesso Salemaek (a volte Messias) che aiutava molto in fase di copertura, tutt’altra cosa rispetto alle caratteristiche degli attuali centrocampisti.

  33. In quella squadra il centrocampo era formato da Tonali Benacer e Kessie e a destra gioca spesso Salemaek (a volte Messias) che aiutava molto in fase di copertura, tutt’altra cosa rispetto alle caratteristiche degli attuali centrocampisti.

    Infatti hanno smantellato un ottimo centrocampo che garantiva qualità e quantità, lo stesso Krunic insieme agli altri contribuiva con successo soprattutto alla fase difensiva. Il problema quindi non è il modulo, sono gli uomini a disposizione, se fai un 433 con Rejinders Musah Adli e Loftus mezzali, e il solo Fofana a coprire, siamo a punto e a capo

  34. Pulisic(Chuku) Leao e Lentus Inutilus Cheek non sono sostenibili assieme, come non lo erano Leao Diaz e Messias che ci stavano facendo perdere lo scudo, poi Pioli si salvò il culo con Krunic e Salamekers a ridare un certo equilibrio. Fare un centrocampo di sostanza, mettere Salamakers al posto di Cpaitan America che in queste due partite non ne ha imbroccate una, solo così possiamo permetterci Leao, l’unico in grado di inventarsi qualcosa.

    1
  35. Vero c’era anche Krunic ottimo rincalzo… e il bello che quel centrocampo che garantiva una buona fase difensiva segnava anche più dei centrocampisti attuali

  36. Se ricordate nel grande Milan di Sacchi oltre ad avere due centrocampisti completi del calibro di Ancelotti e Reykard come ala destra schierava un certo Colombo… altri che palle

    1
  37. Pulisic(Chuku) Leao e Lentus Inutilus Cheek non sono sostenibili assieme

    Tra tutti questi Pulisic lo salverei ma sospendendolo da un centrocampo a quattro e una difesa a tre come ho scritto sopra, Pulisic Rejinders dietro la punta, con l’americano che potrebbe spaziare da seconda punta su tutto il fronte d’attacco

  38. Come ghost anche a me sembra di essere su scherzi a parte.
    Io non salvo assolutamente Leao per ieri sera. È l’unico che può inventarsi qualcosa ma contando anche lo scorso campionato una ogni 7/8 partite. Sta cominciando a starmi sui coglioni sinceramente. Da un suo banalissimo errore è partita l’azione del raddoppio.
    Bene Pavlovic e Fofana, il resto, Theo compreso (tranne Mike naturalmente), da prendere a calci in culo..

  39. Difesa a tre con Gabbia, Tomori, e Pavlovic. Ci vorrebbe almeno un altro difensore centrale (scelta scellerata quella di cedere Kalulu), ma alla bisogna, sulla linea a tre potrebbero arretrare sia Theo che Emerson o Calabria.
    Centrocampo a quattro, prendiamo Rabiot, anche a costo di vendere Bennacer, spostiamo Theo sulla linea di centrocampo: Saelemerkels / Royal Fofana Rabiot Hernandez (il centrocampo della nazionale francese, niente male)
    Rejinders sulla trequarti come nell’Olanda, Pulisic seconda punta e Morata.
    Secondo me così ti assicuri 7 dietro la linea di palla in fase difensiva, 5 in proiezione offensiva, Hernandez può sfruttare meglio le sue proiezioni in avanti, secondo me sarebbe la migliore squadra al momento. Il 433 temo sarebbe una riedizione di questo 4231 scriteriato, sopratutto si riproponesse Rejinders e Cheek insieme

  40. Si prendevano due gol a partita la scorsa stagione, si prendono due gol a partita anche adesso. Il risultato è ovviamente lo stesso: non si va da nessuna parte.
    Ad oggi direi tra Lazio e Venezia forse 4 punti, al derby ennesima ripassata epica, e stagione finita a settembre. Così Cardinale è contento che ci saranno altri a contendersi lo scudetto e ne giova il campionato, e il Gruppo di Lavoro (TM) può mettersi a lavorare per la prossima stagione in tutta tranquillità: fuori un paio di stipendi pesanti, dentro due carneadi qualsiasi dalla bassa Ligue 1, mi raccomando.

  41. Si prendevano due gol a partita la scorsa stagione, si prendono due gol a partita anche adesso. Il risultato è ovviamente lo stesso: non si va da nessuna parte.
    Veramente l’anno scorso come oggi avevamo sei punti con sei gol realizzati e uno subito. E dopo la terza nove punti. Poi arrivò lo sbarellamento solito con quelli là, ma poi infilammo quattro vittorie consecutive con sette gol fati e due subiti. Quindi il 7 ottobre, all’ottava giornata, eravamo in testa soli con due punti di vantaggio sempre su quelli là. Non mi sembra che il risultato sia uguale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *