Monza, sabato 2 novembre 2024 – ore 20,45 – Stadio U-Power Stadium
Bilancio Serie A (in “casa del Monza):
Giocate: 2
Vittorie Monza: 1
Pareggi: 0
Vittorie Milan: 1
Gol Monza: 4
Gol Milan: 3
La classifica, complice anche la sfida saltata di Bologna, si è fatta pesante. Siamo al momento anche fuori dalla Conference.
Solo due settimane fa con la vittoria in 10 contro l’Udinese avevamo agganciato la quarta posizione, unico e vero obiettivo dei sempre più amati dirigenti e sembravamo destinati ad un campionato discreto. Poi invece la partita non giocata, la sfida persa col Napoli, ci ha fatto perdere posizioni e relegati all’8° posto.
A dire la verità contro il Napoli, non si è visto un brutto Milan, anzi, ritengo che al completo almeno un punto l’avremmo strappato. Ma commettiamo troppi errori sia dietro che davanti e li paghiamo tutti! Non c’è Cristo che tenga paghiamo sempre dazio!
Se manteniamo il ritmo preso questa stagione, sabato sera dovremmo vincere. Infatti alterniamo momenti bui a quelli che sembriamo una “squadra” di calcio.
Il Monza è penultimo assieme a Lecce e Venezia, in casa ha ottenuto 3 pareggi, dei quali uno contro l’Inter e 2 sconfitte Genoa e Bologna. Domani sera magari bisognerebbe indossare una casacca rossoblù ed è fatta…
Scherzi a parte, se non vinciamo si (ri) apre di sicuro una piccola crisi, si ricomincia a parlare di Sarri, di Max, di Leao e Theo ecc. ecc. Sarebbe estremamente deleterio non conquistare 3 punti. Le altre vanno e non ci aspettano di sicuro.
La scorsa stagione ne beccammo 4 nella partita giocata il 18 febbraio. Era sicuramente un altro Monza che ci mise in difficoltà anche se le prime due reti arrivarono allo scadere, anzi praticamente nel lungo recupero (8 minuti per infortunio del neo juventino Di Gregorio) del primo tempo. Pessina su rigore al 45° e Dany Mota al 51°.
Nella ripresa ci complicammo la vita con l’espulsione (molto molto al limite) rivista al VAR di Jovic per una “manata” a Izzo.
Nonostante in 10 però riuscimmo a rimontare, prima con Giroud al 64° e poi pareggio di Pulisic all’88°. Ma come fatali gli ultimi minuti del primo tempo, lo stesso ci capita a fine partita, infatti prima Bondo al 90° e poi Colombo al 95° fissano il risultato sul 4-2.
Prima di noi gioca la Juve ad Udine dove Motta rischia di perdere altri preziosissimi punti e, a meno di clamorosi recuperi, dire già addio ai sogni di gloria.
Interessantissimo Napoli-Atalanta alle 12,30 di domenica. Un pari probabilmente non soddisferebbe forse nessuna delle due, ma certo è che per la squadra di Conte è veramente una prova del 9 e questa partita potrebbe lanciarla ad unica rivale dell’Inter che ha un incontro facile facile con il Venezia in casa dove rientreranno il turco e Acerbi. Lautaro nerissimo per il mancato pallone d’oro, anche se sembra sia stato premiato col “golden foot”, evidentemente chi di dovere si sarà fatto sentire… tornerà a segnare a San Siro dopo 8 mesi e tutti vissero felici e contenti.
———————————————————
IL PROGRAMMA DELLA 11ª GIORNATA
Sabato 2 novembre 2024:
ore 15,00 – Bologna-Lecce
ore 18,00 – Udinese-Juventus
ore 20,45 – Monza-Milan
Domenica 3 novembre 2024:
ore 12,30 – Napoli-Atalanta
ore 15,00 – Torino-Fiorentina
ore 18,00 – Verona-Roma
ore 20,45 – Inter-Venezia
Lunedì 4 novembre 2024:
ore 18,30 – Empoli-Como
ore 18,30 – Parma-Genoa
ore 20,45 – Lazio-Cagliari
29 commenti su “Presentazione Monza-Milan – undicesima giornata Serie A 2024-2025”
I commenti sono chiusi.
Contro? Impossibile tifare contro!
Si spera solo che si tolgono dalle balle, ma dove sta il magnate di turno che riporta Maldini e Tonali al loro posto e con loro due il Milan in alto?
Ogni tanto escono delle voci a cazzo prive di fondamento che fanno solo male.
Ho letto le dichiarazioni di Scaroloni dopo l’approvazione del bilancio nelle quali parla di costo della rosa aumentato negli ultimi anni e investimenti secondo quanto avrebbero promesso. Sono andato a confrontare su capology.com il costo della rosa e giocatori della stagione dello scudetto 2021-2022, l’ultima di Elliott, rispetto a quella attuale. Il costo della rosa di tre anni fa era di 87 milioni, quello di quest’anno 96 milioni, un “grandissimo” aumento, non c’è che dire ( fronte di aumenti dei ricavi molto maggiori). Riguardo la qualità della rosa:
– avevamo Giroud e Ibra, adesso Morata e Abraham
– a centrocampo avevamo Tonali Kessie, adesso Rejinders e Fofana (Loffius inutilcik neanche lo considero)
– solo a destra sulla trequarti sono migliorati, Pulisic e Chuk rispetto a Messias e Casti
– in difesa, difensori centrali avevamo Romagnoli e Kalulu, adesso Pavlovic e Gabbia
– terzino destro, vabbè lasciamo perdere il confronto 😀
Un poche parole, in tre anni il monte ingaggi e aumentato di pochissimo rispetto agli aumenti dei ricavi, e la rosa secondo me si è anche indebolita
A dire la verità contro il Napoli, non si è visto un brutto Milan, anzi, ritengo che al completo almeno un punto l’avremmo strappato.
No, sono con quelli che sostengono che una cosa del genere non si può dire e sentire. Non si può continuare a giudicare questa squadra per mezze partite, frazioni di partite o anche di partite singole. Questo Milan è stato costruito male, ad essere ottimisti, senza un programma, un progetto, un’idea. Se c’era qualcosa di queste tre cose avremmo messo sulla panchina Conte non Fonseca, o se non lui qualcuno della qualità e dello spessore che gli assomigliasse. Tanto valeva confermare Pioli, forse adesso, anche senza entusiasmarci, probabilmente avremmo almeno qualche punto in più.
Si, dobbiamo vincere, imperativo. Ma poi a che serve? A tenere la classifica più o meno invariata? Tanto, mettiamocelo bene in testa, se si arrivasse all’EL sarebbe un vero miracolo. Preferirei uscire da tutto e magari sperare in qualcosa come a fatto il Napoli, ma so che con questa proprietà, se non cambia niente, è del tutto impossibile.
Certamente come scrive marcovan non tiferò mai contro il Milan, ma l’indifferenza ormai ha preso il sopravvento.
.
Lele, io ho giudicato la partita in se considerando tutte le attenuanti del caso. Il Milan contro il Napoli non ha giocato male, sottolineo però, come ho fatto nel post, che commettiamo troppi errori sia dietro che davanti e li paghiamo tutti!
Certo che se fosse stato costruito bene anche con un paio di assenze quella partita non l’avremmo persa. Ma questo è un altro discorso.
Quanto scritto non era assolutamente un giustificare “questo Milan” e “questa società”. Ho sperato fino all’ultimo che arrivasse Conte, sarebbe davvero significato che si voleva fare qualcosa di serio. Invece hanno ripiegato su Fonseca, che forse è l’ultimo dei colpevoli, ed ecco i risultati
Questa rosa ha comunque elementi di valore, ma non è completa! Per cui basterebbe poco ad un eventuale emiro acquirente riportarci ai livelli che ci competono.
Il problema è che l’emiro non si vede all’orizzonte e continuando con Cardinale & C. fra qualche anno il massimo sarà qualificarci per la Conference con estrema fatica.
Non giudicatemi male, è vero quello che dite, però queste considerazioni alla fine non servono a niente. Non si può sentire un allenatore che dopo avere perso quello che potenzialmente doveva essere uno scontro diretto va ai microfoni come se avesse vinto. Questo Milan è come uno che gli hanno dato qualche mese di vita e nel periodo ha dei giorni dove sta bene facendo dimenticare la fine infausta che lo aspetta. Paragone molto forzato, ma, ripeto, dove pensate che possa arrivare alla fine questa squadra? Tutto quello che si raccoglie serve solo a far si che l’umiliazione sia meno dura, non che si possa raggiungere un obiettivo diverso.
Aspettiamo l’evoluzione di questa proprietà. Aspettiamo cosa possa succedere la prossima estate. Non siamo nella situazione del cinese che lascio tutto a Elliot, Cardinale è tutta un’altra realtà, se non altro reale, e nei prossimi mesi qualcosa dovrà accadere. Lo stadio è una parte consistente del nostro futuro.
leggo che Leao va verso l’ennesima panchina. Voi che idea vi siete fatti? Non sarà quel fuoriclasse che in tanti pensavano e pensavamo che fosse, ma davvero Okafor è migliore? O, come qualcuno sospetta, non è altro che una strategia per giustificarne la prossima cessione?
“Questa rosa ha comunque elementi di valore, ma non è completa“, già Danilo, solo che questi qua la stanno smantellando anzichè completarla.
Non giudicatemi male Stai scherzando spero! Perché ti dovremmo giudicare male solo perché hai espresso il tuo parere.
Certo è che se va in panchina anche domani sera Leao lo abbiamo perso del tutto. Sentendo o leggendo in giro sembra che tutti a coccolarlo e che domani avrebbe giocato.
Mi sta sorgendo un forte dubbio che questi carognoni lo vendano già a gennaio se continua a fare panchina
Quindi quanto scritto su sul dubbio che lo stanno impacchettando e cercare di tenerlo integro per gennaio, comincia a diventare realtà.
E Terraciano a dx? È tutto una barzelletta.
Non è Cafù e neppure Tassotti, ma Calabria ha giocato sette anni continuativamente oltre che essere diventato capitano (261 presenza, tra Nordahl e Simone), adesso di colpo ci si accorge che una pippa e si manda via a calci nel c… Neppure questo e normale e suscita sospetti.
Neppure questo è normale…
Mannaggia!
In effetti…
credo pure io che ci sia altro, qualcosa di più di “scelta tecnica”. Di sicuro è una situazione strana.
—-
Hanno preferito mandar via Maldini e prendere Fonzie, non mi stupiscono più ormai.
Se le esclusioni di Leao fossero dovute a una strategia della società che porti alla sua cessione, sarebbe l’ennesimo segno del l’incompetenza di costoro perché così facendo non stanno facendo altro che svalutarlo. Già è difficile trovare un club che oggi voglia investire per Leao, ma anche se ci fosse non penso lo farebbe a una cifra superiore ai cinquanta milioni. Non sono un estimatore di Leao, anzi, ma credo che la partita col real possa essere una buona occasione per il suo rilancio come quello di Hernandez, quest’ultimo che a quanto pare avrebbe il desiderio di tornare a Madrid
Se le esclusioni di Leao fossero dovute a una strategia della società che porti alla sua cessione
Io invece, come ho già scritto, temo che la cessione sia già stata bella che decisa per gennaio e che la società acquirente prema che giochi il meno possibile per timore che si possa far male.
Ciò avrebbe anche un senso a quanto stia accadendo, anche se con questi dissacratori nulla è scontato e semplice da interpretare.
Sulla questione Leao sono di parere diverso.
Questa società ha dimostrato più volte di non farsi il minimo scrupolo se deve cedere qualcuno, quindi fatico a immaginare che abbia messo in piedi questo circo per vendere Leao.
.
Sono più propenso a credere che, dopo anni di carota durante i quali il giocatore non è migliorato di una virgola, sia stato deciso di usare il bastone e vedere se il ragazzo riesce a cambiare registro e diventare quel fuoriclasse che le sue doti tecnico e atletiche gli permetterebbero di essere.
.
E francamento credo che la sua cessione non passi da questo percorso: indipentemente da come andrà, se arriva l’offerta giusta questi lo vendono.
E francamento credo che la sua cessione non passi da questo percorso:
No infatti, io ho scritto che è stato “già ceduto”!
.
Quindi nessun circo messo in piedi, ma che sia già bello tutto che fatto. Anche se naturalmente per la ufficialità bisogna aspettare gennaio.
.
Come ha scritto Marcovan, fra un paio di mesi sapremo…
Tutto può essere, ma non vedo top club europei che possano e vogliano investire su Leao. Si è parlato di Barcellona, ma hanno problemi finanziari e con la Liga per ingaggiare nuovi giocatori, e il loro primo obiettivo era, e credo sia ancora Nico Williams. Al Real Leao farebbe la riserva di Vinicius e Hendrick, il PSG ha già Barcola, il City ha Grealish, il Liverpool ha Luiz Diaz, l’Arsenal ha Martinelli, il Bayern ha Gnabry… sono tutti giocatori che in questo momento per rendimento, continuità, tecnica di base, e tanto altro, a Leao se lo mettono nel calzino. L’unico club potrebbe essere il Chelsea, che sta cercando di recuperare Mudryk, per il quale investì 70 milioni ma non ha reso secondo le aspettative
Questa sarebbe la spiegazione più semplice, quindi anche la più probabile, ma temo che sia una causa persa, Leao è questo, prendere o lasciare, un giocatore che può giocare solo in un determinato modo, squadra al suo servizio, lui esente da compiti difensivi – quello che io definisco un giocatorino
Oggi compie 85 anni un mio mito assoluto del calcio che fu: Ricky Albertosi.
Ero un suo fan già dai tempi del Cagliari, quando giusto 50 anni fa venne acquistato da noi entusiasmo alle stelle.
Da noi sfoggiava quella mitica maglia gialla quando fino ad allora il portiere vestiva sempre di nero, e neanche a farlo apposta avevo una vecchia maglia gialla che naturalmente usai per emulare il portierone, scrivendoci dietro un bel 1. Tutto vanitoso ci scendevo a giocare a calcio con gli amici in uno spazio sotto casa.
Poi fu coinvolto nel calcioscommesse che ci mandò in B, ma ciò non ha intaccato assolutamente la mia ammirazione che è rimasta ancora tale nonostante appunto è passato mezzo secolo.
Non ci sono più parole. Io non tifo mai contro, ma il gol di Rijndeers mi ha lasciato indifferente.
Ho pensato che il Monza con Maldini, Nesta e Galliani è più Milan di noi.
Mi sa che hai ragione Lele.
Io ho esultato il minimo indispensabile.
Già ero contento se fosse finito 0 a 0.
Un 1-0 che serve a muovere la classifica (di m..da) e nulla più. Non vedo passi in avanti, vedo decine, centinaia di errori banali, è una pena seguire questa squadra. Morata il più grande centrindietro in circolazione, Il fenomeno de’noarti dovrebbe entrare incazzato, e spaccare tutto, probabilmente con quel tiro che ha sparato in curva al più potrebbe aver spaccato qualche faretto dell’illuminazione.. per fortuna Fofana ci mette le pezze, e Rejinders si fa trovare dove dovrebbe stare un centravanti. Ribadisco il mio commento, sperando di non urtare la sensibilità di qualcuno, abbiamo una squadra di m..da
Caro Stefano, per (Giam)Paolo Leao è entrato bene e Morata è stato il migliore in campo. Di cosa stiamo a parlare?
Situazione surreale dove tra una sconfitta dove hai giocato “bene” e una vittoria dove hai giocato “male” si va avanti con il paziente sostanzialmente in coma che però si è stabilizzato e continua comunque a vivere.
Quando la curva ha abbandonato le gradinate ho sperato in una prima vera ribellione e invece si trattava di una stronz…
Martedì c’è il Real… che ha riposato come noi a Bologna, ma per qualcosa di molto più serio e drammatico. Noi riposati abbiamo sbattuto contro il ciuccio, loro trovo difficile che sbatteranno contro dei ciucci in rossonero.