Bah, perdere non è mai bello, resta da capire se la sconfitta possa spingere a qualche riflessione…

Allegri può dire di poter contare su rincalzi sempre all'altezza

La mentalità dei nostri stasera (non sbattersi perché tanto si è già qualificati) perché sembra essere solo prerogativa delle nostre squadre e non, per esempio, di quelle inglesi e spagnole

Quali sono le intenzioni della società con Ronaldinho? Oggi il Gaucho tutto ha fatto tranne che entusiasmare, ma come si pensava che potesse rendere al meglio da prima punta praticamente mai assistito dai propri compagni? A me ogni volta che vedo Dinho non sorridere viene una stretta al cuore, perché non cercare di incentivarlo facendolo sì giocare ma magari in un ruolo a lui più congeniale? Per me il brasiliano può ancora essere utile…

Appurato che senza Ibra la squadra sembrava suddivisa in tronconi e visto che né DinhoSeedorf non sono punte, chi prendere per l'attacco? E suggerimenti su altri acquisti in altri reparti?

Sulla partita: dominio in campo quasi esclusivo degli olandesi (che centrano così il terzo posto nel girone valido per l'Europa League), motivati e grintosi fin dagli inizi; le occasioni più pericolose sono le loro, ma i rossoneri reggono per tutto il primo tempo…

Le marcature degli ospiti avvengono al 56' con De Zeeuw (che insacca alla destra di Amelia) e al 65' con una bordata di Alderweireld da fuori area all'incrocio dei pali; da parte nostra, poco o nulla, fatta eccezione per un colpo di testa di Dinho su cross di Binho, due conclusioni di Ibra (entrato al 63' per Ambrosini) ed una quasi autorete dell'Ajax sventata in angolo…

Come già precisato, comunque, la partita l'ha fatta l'Ajax, tant'è che il migliore in campo è stato il nostro secondo portiere Amelia

Adesso la trasferta di Bologna, partita che si giocherà in quanto lo sciopero minacciato dall'AIC è stato scongiurato; partita che considero rognosa principalmente per due motivi:

1) Il Bologna, pur versando in una situazione difficilissima dal punto di vista societario, sta facendo punti su punti;

2) Quella testa si c***o di Cristiano Ruiu ha tranquillamente proclamato che a Bologna si passeggerà…

Se le cose dovessero andare male, sapreste a questo punto con chi prendervela…