61 4 minuti 13 anni

Il Milan torna a respirare l'aria di Champions League nel peggiore dei modi, andando a perdere in casa per 0-1 contro gli inglesi del Tottenham, passati in vantaggio con una rete al 79' firmata da Crouch

Primo tempo all'insegna di un Milan sterile ed impacciato, quasi intimorito dai londinesi che attaccano con continuità ed arrivano spesso a conclusioni verso la porta di Abbiati (spingendo soprattutto sulla fascia destra con Lennon); al 16' Abbiati manifesta dei problemi alla testa e sarà sostituito da Amelia

I rossoneri sono davvero poca cosa: le uniche azioni degne di una qualche considerazione sono soprattutto nei minuti finali, con un tiro di Thiago dritto sul portiere Gomes ed un tiro-cross di Robinho, troppo lungo per Ibra

Nella ripresa le cose cambiano: Pato sostituisce un poco ispirato Seedorf ed i nostri cambiano completamente passo…

Il Diavolo guadagna punizione e corner, Pato si sbatte anche in fase di copertura, Abate spinge e crossa molto sulla fascia destra e Yepes è uno tra i nostri giocatori più concreti in fase d'attacco, ma tiri verso lo specchio della porta ed occasioni nitide davanti a Gomes praticamente non ce ne sono…

Il Tottenham sembra non avere più fiato, ma degli inglesi non ti puoi mai fidare: al 79', da uno svarione di Zlatan in attacco, ha origine il contropiede degli ospiti, con una cavalcata di Lennon sulla destra ed assist al centro per un Crouch (autore, questo va detto, di una serie di falli mai ammoniti) smarcatissimo, per il quale è un gioco da ragazzi superare Amelia sull'angolino alla destra del nostro portiere…

I rossoneri cercano di reagire, ma le manovre sono troppo caotiche; l'llusione del pareggio da parte del nostro attaccante svedese viene spezzata dalla bandierina del guardalinee, che rivela un fuorigioco ed anche una spinta in attacco…

Tutto è così rimandato al match di ritorno, certo però che la qualificazione è ormai compromessa; non dimentichiamoci che i britannici, al ritorno, potranno disporre di Bale

CONSIDERAZIONI:

Una volta si parlava di un Milan caratterizzato da una mentalità europea, ma oggi, questa mentalità, chi l'ha vista?

Abbiamo regalato un tempo agli avversari, ci siamo fatti infinocchiare in contropiede, proprio noi che di solito siamo letali proprio sulle ripartenze, in attacco non sembravamo capaci di andare oltre lo schema "palla ad Ibra" e poi tanto, troppo nervosismo, in modo particolare da parte del capitano Gattuso, protagonista di una rissa a fine partita ingiustificabile (sostengo da tempo che, in termini di stile, l'ultimo capitano degno di considerazione sia stato Maldini, a cui Ambro e Gattuso non sono neppure degli di lustrare le scarpe)…

Allegri poteva mettere in campo da subito Pato, anche se non il solo Seedorf era l'unico a non brillare…

C'è ora il rischio che la maledizione delle inglesi in Champions ci colpisca per la terza volta consecutiva, dopo Arsenal e Manchester United

Comunque rimbocchiamoci le maniche e crediamoci, fino alla fine…  

61 commenti su “MILAN-TOTTENHAM 0-1

  1. Ragazzi ma mi meraviglio di voi che ci state ancora a ragionare . Sapete che non aspetta altro . Lui è pronto a saprare su Allegri quindi questo per lui è oro colato .

    Fatelo gioire , per lui questo è un grande momento .

  2. bruttina come partita.
    primo tempo regalato a loro, che peraltro, non hanno concretizzato granchè. crouch andava sempre sugli esterni sui rilanci x evitare la coppia neste-yepes e quasi sempre prendeva lui la palla,contro abate e antonini..

    secondo tempo decisamente meglio,abbiamo preso il pallino del gioco, due colpi di testa di yepes miracolosamente sventati da gomes e absta però.a parte il gol finale annullato.

    considerazioni:

    milan: amelia è un fottuto portasfiga. 0 vinte, 1 pareggio, 4 perse,10 gol presi.e sul corner finale dove cazzo andava?gliel'han spiegato che c'è il ritorno anche??abate buono, nesta ok in difesa, ma palla al piede ieri ha sbagliato un po'.yepes migliroe in campo,se segnava veniva giù la sud.purtroppo ha speso l'ammonizione x fermare un contrpiede al 60°, andando a rompere le balle a gomes, sennò avrebbe potuto stendere lennon (o era modric?) a metà campo nell'azione del gol, invece ha dovuto temporeggiare ma non arrivava nessuno ad aiutarlo.antonini lo ricovereranno x giramenti di testa, costantemente puntato, e saltato. thiagone in ombra, gattuso e flamini cattivi, uno innervostio, a ragione, da crouch,però ha lottato come un leone fino alla fine, e (oltre -.-').mathieu almeno il suo giallo se l'è speso mandandone KO uno 🙂
    seedorf nullo, ibra quasi: solo passaggini sterili tutti intercettati. binho e pato gli unici che hanno dato velocità al gioco e han fatto movimento.
    nel complesso,tutto da rivedere.

    tottenham: niente di che, ma corrono e sono grossi.crocuh è un rompipalle mai visto.

    arbitro: inadatto.mi sono rotto le balle di vedere gente che esce x gomitate con trauma cranici o sangue ovunque, e a chi li colpisce non viene fischiato nemmeno fallo…doveva sventolare qualche cartellino prima,sia crouch che gattuso, e invece a uno niente,all'altro gliel'ha dato in un intervento piuttosto pulito -.-'

    0-0 o 0-1 un gol in inghilterra andava sempre fatto.c'è da dire che se lo prendiamo però è finita…

  3. "ah, al ritorno in attacco io voglio robinho e pato.
    sissignore, robinho e pato, quel cesso di ibra rimanga a casa, in champions league è utile quanto il ghiaccio in curva"

    in effetti visto che puntiamo allo scudetto potremmo partire con seedorf 😉

    "e infatti il nostro score con le grandi è penoso. E il Tothenam non è una grande e stasera gli mancavano i migliori. "

    aridaje DNA..cmq se il tottenham non è una grande avremmo dovuto vincere no?
    hai parlato di allenamenti e costanza?quante occasioni abbiamo avuto x farlo?te lo dico io: a novembre, e abbiamo fatto filotto..ma pato era rotto..

  4. Cmq non capisco tutto questo accanimento contro Ibrahimovic . Nel primo tempo non gli hanno dato una palla che fosse giocabile ; nel secondo è stata più nascosto del solito e lo dico anche io .

    Ma non me la sento di sparagli contro .

  5. mi ero perso il tuo post boss,infatti non capivo dove arrivasse quella pizza 😀

    "Io ci sono stato a White Hart Lane. Non vinceremo. Ve lo dico già da ora."

    il profeta ha parlato.prima non avevo fiducia, ora qualcuna in più 😛

  6. Buongiorno a tutti, fratelli e cugini.

    Partita di ieri sera, 3 parole: impreparati, timidi, confusi.

    E' abbastanza singolare comprare 3 buoni giocatori durante la finestra invernale, ma è allucinante comprarli tutti e 3 inutilizzabili per le coppe.
    Era inutile partire con Seedorf, perchè avendo giocato decentemente con il Parma lo sanno tutti che la prossima partita decente che disputerà sarà sicuramente a primavera inoltrata.

    Sicuramente non tutto è perduto, tranne la faccia e la fascia di capitano a Gattuso, che dopo ieri sera non penso che debba indossarla mai più.

    Personalmente ho trovato molto inadatta la preparazione della partita: in un match così, a casa tua, con 65k tifosi tuoi, devi fare molto di più.
    Sull'azione del goal ne sono successe di tutti i colori: palla sbagliata di Ibra, Gattuso manca l'intervento, rimpallo fortunato, ottima ripartenza e Crouch che punisce. In generale il Tottenham non mi è sembrato più di una squadra organizzata e tenace, il che rende ancora più amaro il risultato.

    Se dell'orgoglio c'è ancora in qualche giocatore, il ritorno sarà l'occasione di tirarlo fuori. Dai primi 5 minuti si capiranno subito gli esiti dell'incontro.

    A livello di giocatori alcune note:
    1) Amelia non vestirti più di nero perchè già da solo porti una sfiga pazzesca
    2) Flamini deve essere imparentato con Materazzi
    3) se gioca titolare Antonini mi viene da pensare che Vilà sia buono solo per il calcio balilla.
    4) Seedorf finisce la sua carriera al Milan avendo stufato praticamente tutti, tranne gli allenatori.

    @Kalunaat: la prossima volta a seguirci su Screwdrivers invita Allegri, che magari prende in mano un pò meglio la situazione!

  7. Concordo con l'analisi di Ricky avendola vista dallo stadio. Puntualmente i giocatori del totthenam saltavano spingendo o con i gomiti larghi, MAI un giallo, se noi li toccavamo fallo… (vedi gol annullato a ibra, se l'hanno annullato x quello, se era fuorigioco nn so, ho visto solo una volta il replay)

    Arbitro incompetente, lo ridico, ridicolo quando ha fatto riprendere il gioco con ancora il tipo vittima di flamini a terra, che poi anche li stronzi quelli del totthenam che erano usciti e poi i massaggiatori son rientrati, uno addirittura si è fatto tutto il campo per uscire… incredibile -.-

    Anche sfiga, Gomes pippone assoluto fa miracoli -.-

  8. Semplicemente perchè è uno stupido come persona Juan.

    E gli stupidi,da sempre,fanno cose stupide.

    Gli stupidi e gli ignoranti.

    Vediamo di non trasformare subito il giudizio su un giocatore basandoci su rivalità di tifo,

    Gattuso è,da sempre,un giocatore più che mediocre che si è fatto strada (e che strada!) a grandi livelli grazie ai polmoni. Non appena hanno cominciato a scendere di lievello pure questi ultimi,la qualità già bassa del calabrese è ulteriormente scesa.

    E quando uno è SCARSO, deve compensare.

    Ed eccolo quindi sempre esagitato,sempre sopra le righe,sempre esaltato "ringhio" ringhio" ringhio" grrrrrrrrr!!!! in pratica,uno scimmiotto.

    Questa la verità;una merda di giocatore sul piano tecnico che si è creato una carriera sulla grinta e sui polmoni. Finiti i polmoni è rimasta la grinta che in quanto tale,se non unita allo stile e all'intelligenza,porta alle scenette da esaltato isterico di ieri sera.

    Pensare alla gente che ha indossato la fascia di capitano del Milan e si è guadagnata il rispetto in ogni campo e per ogni tempo e poi vedere Gattuso….beh,fa peccato.

  9. Beh Matto , io non riesco a collegare l'essere diventato meno forte con l'episodio vergognoso di ieri sera . Gattuso è sempre stato un giocatore grintoso , ha commesso molti falli ma è stato un giocatore corretto .

    Ieri ha sbroccato proprio e non riesco a collegarlo con la questione dell'essere diventato scarso . E' stata prorpio una questione caratteriale e ha sbagliato alla grande .

    Fossi la società lo multerei pesantemente e non gli farei più indossare la fascia da capitano .

I commenti sono chiusi.