136 5 minuti 13 anni
Il popolo di Screw

Nel bel mezzo dell’ennesimo scandalo che sta investendo il calcio nostrano, e nel quale, per ora (gesti apotropaici a profusione da parte mia), il Milan è clamorosamente estraneo, abbiamo finalmente traslocato. La nostra è una scommessa ma, a differenza di quelle tristemente emerse, questa è perfettamente legale.

Comunque, sono contento che mi abbiate seguito fin qui. Diabolico Milan non è altro che il sequel di Screwdrivers, blog nato nel 2008 e chiuso (morto mi pare un termine lugubre ed eccessivo) quest’anno immediatamente dopo la conquista del 18° scudo. Un blog di cui potrete trovare il link nella colonna di destra, qualora la cosa interessasse ai nuovi lettori ma soprattutto agli inguaribili nostalgici del popup di Splinder, veterocacciaviti dalla lacrimuccia facile che s’atteggiano a duri, ma che sotto la corazza possiedono un cuore da sentimentaloni.  Ma tant’è, anch’essi dovranno farsene una ragione, Screwdrivers appartiene ormai al  passato, un passato che, nel suo piccolo, ha avuto un certo successo e di cui siamo moderatamente orgogliosi (moderatamente perché si  è trattato pur sempre di un passatempo nato e condotto senza eccessive pretese).

Questo salto nell’ignoto è  stato deciso per una serie di ragioni: desiderio  fine a sé stesso del sottoscritto di cambiare, così, semplicemente perché uno scudo sembrava  la scusa adatta; piattaforma più affascinante e funzionale (specie quando avrò cominciato seriamente a capirci qualcosa); semplice escamotage per combattere la noia; resa alla moda imperante che attualmente indica in WordPress il meglio delle piattaforme in rete (sarà vero?, boh?, vedremo).

Devo dire che ci sarà qualche cambiamento. Il numero dei redattori subirà una netta riduzione, a breve comunicherò chi saranno coloro su cui ricadranno le mie scelte. Spero che gli esclusi non me ne vorranno, ma se vogliamo ricominciare in maniera ordinata occorrerà attuare scelte dolorose, e che ciascuno degli interessati accetti serenamente tali scelte. Credo che il numero giusto sia di  tre redattori (non di più)  titolari di una rubrica ben definita, poiché per tappare i buchi ritengo basti ed avanzi il sottoscritto. Ovviamente vi sarà spazio per collaborazioni occasionali, ma questo lo vedremo col tempo e dopo che avrò avuto modo di parlarne con gli interessati.

Vi saranno altri cambiamenti. L’ospitalità nei confronti dei tifosi di squadre avversarie che desidereranno conversare civilmente con noi rimarrà la stessa del passato, purché ovviamente resti ben impresso nella mente di ciascun visitatore che questo è – e sempre sarà – un blog milanista, esattamente come lo era Screwdrivers (sniff, lacrimuccia, scusate ma devo ancora farvi l’abitudine). L’eccesso di tolleranza  nei confronti  dei provocatori o dei non-milanisti ansiosi di spadroneggiare a proprio piacimento (cosa che tanti problemi  causò nel vecchio blog), qui non esisterà.  Così come non verrà permesso a presuntuosi ed egocentrici padroni della verità assoluta, di qualsiasi fede calcistica essi siano, di monopolizzare i commenti e di mancare di rispetto ad  altri utenti.  E,  se questo comporterà un minor numero di commenti, pazienza, ché se il valore aggiunto e la partecipazione in un blog di questo tipo devono essere  procurati dal becerume beh,  allora è meglio non partire neppure, per quanto mi riguarda.  In sostanza,  la difesa  pertinace delle  proprie opinioni e  gli sfottò simpatici godranno di rispetto a prescindere dal tifo,  le provocazioni sistematiche e gratuite non verranno in alcun modo accettate.

Ci vorrà tempo per abituarci alle novità, ma ce la faremo.

In bocca al lupo per la nuova avventura quindi. E speriamo che questo blog,  a differenza di Screw (ri-sniff),  non debba attendere tre anni prima di assistere ad una grande vittoria del nostro amato Milan, la vera ragione per cui tutti noi ci siamo conosciuti e per cui, ogni giorno o quasi, sprechiamo parte del nostro tempo ingobbendoci su una tastiera ed accecandoci davanti ad uno schermo.

Sempre Forza Milan, e forza Diabolico Milan.

136 commenti su “Benvenuti (o Bentornati)

  1. segui ciò che ti ho scritto in pvt. Non è impossibile.

    Controlla di avere l’indirizzo completo della foto…

  2. eh no. Se dopo la gnoccolona metti Dida, non ti aiuto più…

  3. ultima prova, poi aspetto che darko metta il pulsantino:

    

  4. tante betis, tante!!!!

    a te ti riesce?

    (di postare immagini intendo, non di tirar giù madonne)

  5. Darko, ingrato al mondo, vieni qua e fai qualcosa.. babbeo..

    Sempre là a millantarsi di essere un informatico, un perito tecnico, l’uomo da sposare, poi quando serve sparisce..

  6. zio mandami in pvt il link della foto. Non è possibile….

  7. ah, oggi è anche il 30° anniversario di Rino Gaetano…un genio!

  8. Rino Gaetano…..uno che sapeva guardare oltre…..più e meglio di tanti altri!!

    RINO CI MANCHI!!!

    Grande Ghost che ce lo ha ricordato!!!

  9. interessante l’immagine, stiamo sempre aspettando una foto simile della signorina perry…

  10. Supergrass, nella foto ha quel non so che… di Bob Dylan…. ma i pischelli manco sanno de che stò a parlà…

  11. Ghost, parliamo di due grandi menestrelli, di due uomini che con le loro parole sapevano analizzare la realtà che ci circonda come pochi altri hanno saputo fare.

    Io spero che non ci siano pischelli che tengano quando si tratta di tramandarne la memoria……spero invano?

  12. no.
    Basta che li ascoltano impegnandosi a capire…eheh

  13. pronto pronto, qlcn è riuscito a trovare qlcs su inter shalke di coppa dei campioni, ho letto da qlche aprte che l’uefa sta indagando…

  14. Ho letto su Bauscia e sto tremando… Finiremo veramente in B? Ci revocheranno lo scudetto? Apriranno un fascicolo per Milan-Napoli 3-0 (partita caratterizzata da un “capolavoro arbitrale”)?

    Qualcuno mi può delucidare?

  15. ahahahaha, che facce di cazzo,pensassero al loro inter-lecce e andassero a farselo mettere in culo.

  16. Abilitatemi i commenti 😀

    Comunque sia, sono a disposizione del boss per usare il vero wordpress!!! non il surrogato aggratis…

  17. Ragazzi! Sono via per il ponte! Mi godrò tutte le novità da lunedì… Quando sicuramente saremo già in serie B! Eheh!

    Capo, qualsiasi comunicazione x me la leggerò lunedì!

  18. Eccomi anche di qua. Sinceramente Screwdrivers mancherà, ma sarà una bella esperienza anche qua. Diciamo che siamo i successori Milanisti, quindi molto più belli, intelligenti, simpatici e non comunisti di Bauscia Cafè.
    Spero che il blog diventi un vero punto di riferimento per i milanisti del web. Penso che tramite questa piattaforma molte cose nuove possano essere fatte, se non sbaglio anche un app per IPhone e i nuovi smartphone.
    Capisco anche le modifiche che vorrà fare MarcoVan, a cui ho già detto la mia situazione almeno fino a metà luglio. In caso voglia continuare la collaborazione con l’inizio del campionato sarò onarato, altrimenti stima immutata (Sembra una cosa di lavoro oddio!).
    Torniamo alle cose serie. Non ho ancora visto una foto di una gnoccolona in carne e ossa… su su seghini come Betis e Zio devono farlo per contratto.. 😉

  19. Si infatti strano che ci sia una scandalo sul calcio e Milan, Lazio e Fiorentina non ci siano dentro.
    Solo per una errata corrige del sito TGCOM (famosissima bibbia infallibbbbile) che poteva minimamente scalfire l’effige di onestissimi degli onestoni si sta scatenando il putiferio… NON SIA MAIIII!!

  20. Io spero che stavolta, il Milan non c’entri davvero niente!

  21. Qualcuno che intende fare un’opera magna e dire come si fa il grassetto, corsivo, links, foto e scoparsi la satta prima dei prossimi 2-3 anni?!?

  22. Grazie Sadyq. Tv1kdbxs4e!! ahhaha

    ENZONEEEEEEEEEE!!! voglio bene anche a te eh!! 🙂

  23. che cazzo c’entro io testa di cazzo? non farmi innerovosire che già questo blog nuovo di merda mi ha fatto saltare il nervo! hahah

I commenti sono chiusi.