36 4 minuti 9 anni
Tanto cuore, purtroppo non è bastato...
Tanto cuore, purtroppo non è bastato…

La terza giornata di campionato si conclude con la stracittadina meneghina; nel posticipo serale l’Inter cerca di allungare e di ottenere la testa della classifica, a fronte di un Milan che cerca continuità dopo la sofferta vittoria contro l’Empoli. Sinisa conferma come titolari Bacca e Luis Adriano e schiera titolare Kucka; Balo parte dalla panchina mentre Montolivo rientra come capitano…

Nel primo tempo c’è un leggero predominio territoriale dei cugini, anche se in realtà la partita vive di fiammate: già dopo due soli minuti Luis Adriano, servito magnificamente da Bacca, calcia su Handanovic; la risposta nerazzurra arriva dopo due soli minuti con un tiro a fil di palo di Jovetic. L’Inter soffre le ripartenze rossonere e ad essere in affanno è soprattutto Murillo, che patisce e non di poco le incursioni di Luis Adriano. Nei primi 6′ il Milan sembra veramente in forma, ma poco a poco l’Inter prende coraggio arrivando ad ottenere il suo primo corner al 18′. Il Milan ha ancora qualche occasione interessante tiri di Honda al 14′, di Luis Adriano al 16′ e una conclusione di De Sciglio sul fondo, a cui si aggiunge un bello scambio Bacca-Kucka al 38′, ma sarà l’Inter ad andare più vicila al vantaggio con un tiro angolato ed insidioso di Jovetic al 38′, una smorzata di testa di Guarin su punizione al 42′ e – soprattutto – con Icardi che, tutto solo davanti a Diego Lopez, calcia direttamente sul portiere…

Nella ripresa l’Inter sembra dare continuità a quanto visto nei minuti finali dei primi 45′, tanto che già al 49′ Jovetic potrebbe approfittare di una papera clamorosa del nostro portiere. Il Milan però sembra riprendersi e risponde al 52′ con una bella azione iniziata da Bacca con tiro di Bonaventura deviato in angolo (Honda non arriva sul pallone prima che esca). La partita ora si fa incerta con continui cambiamenti di fronte. A spezzare gli equilibri il gol di Guarin al 57′: l’Inter soffre in difesa per effetto del pressing rossonero ma riesce ad uscire dalla propria area; dalla ripartenza che ne scaturisce Guarin si accentra e supera Diego Lopez con un interno sinistro angolatissimo ed imprendibile…

Il Milan non ci sta: il Diavolo ce la mette davvero tutta per raddrizzare la partita; al 60′ entra in campo Supermario e bisogna riconoscere che il fratello nero è davvero in grande spolvero. Il forcing rossonero è totale ed è proprio il Balo ad essere protagonista nelle azioni più pericolose (palo al 77′ e punizione all’81 su cui Handanovic salva in corner con un intervento che ha del miracoloso). Neppure nei 5′ di recupero si riesce a pareggiare; finisce così un derby amarissimo, che regala all’Inter il primato in classifica…

Il Milan comunque ha dimostrato cuore e determinazione; stasera non è bastato, ma sono dell’idea che si possano gettare le basi per un buon collettivo…

36 commenti su “INTER-MILAN 1-0

  1. BACCA
    ADRIANO
    BALOTELLI

    HONDA
    CERCI

    SINISA. togliere bacca e lasciare honda è roba da manicomio.

  2. Sul gol di Guarin ho scritto prima: nell’azione d’attacco precedente è stato Honda a perdere tempo e occasione di giocare palla, poi l’Inter ha ripreso palla, ripartendo dal portiere e trovando incredibilmente con Guarin un sacco di spazio per tirare. Honda peggiore in campo.

    Giochiamo con un modulo che richiede un trequartista che in rosa non c’è, o almeno non ce n’è di decente. Sinisa, vecchio cuore nerazzuro, fa un cambio che grida vendetta. Non s’è vista differenza in campo e sì, gli episodi ci sono stati sfavorevoli, ma se regaliamo un uomo in campo per 80 minuti allora un po’ la sconfitta ce la siamo cercata. Ringraziamo tutti Cerci, per averci fatto il favore di entrare in campo, poiché è proprio quella l’impressione che ci ha datto nei pochi minuti in cui ha giocato, quella di averci fatto un favore.

    Per quel che riguarda l’Inter, Murillo all’inizio ha avuto problemi, ma poi si è ripreso alla grande.

    Stelle & Bidoni
    per Honda, che è un giocatore che sa tenere la palla tra i piedi, ma è atleticamente mediocre e decisamente lento nel giocare il pallone. Eliminare.
    per Adriano, versione Robinho.
    per Romagnoli. Dove vai?

    per Kucka, ottimo primo tempo, poi scoppia.
    per Balotelli, che è una spanna sopra gli altri in questa Serie A e si vede quando entra. Mamma mia, che la smetta di buttare il talento che ha. Impari a stare in campo, si metta in forma per i 90 minuti e lasci perdere il fumo. Poi continui pure a fare quello che vuole fuori dal campo, chissenefrega.
    per Bacca, per sfregio al nostro allenatore interista che lo ha tolto.

    per Mihjalovic, che saltella in settimana (ma pochino, tanto per) e poi la domenica pasticcia coi cambi. La tigna la squadra ce l’ha, per carità, merito del mister, per il resto…

  3. La partita l’ha fatta il Milan, la prima ghiottissima occasione l’ha avuta il Milan, il palo lo ha colpito il Milan. Loro hanno avuto una grande occasione con Icardi allo scadere del primo tempo e poco altro. Il loro gol è bello, ma è scaturito da un disimpegno in cui erano stati in grandissima difficoltà e i nostri si erano fatti ingolosire lasciando scoperto il centrocampo. Un pareggio sarebbe stato più giusto. E’ talmente evidente che mi sento anche un po’ stupido a scriverlo.

  4. Riguardando l azione del gol l’errore più grave lo fa de sciglio sulla sinistra che non segue i compagni nel pressing e permette all avversario di ricevere palla e giocarla agevolmente.

  5. Ah, ho appena visto anche io quell’azione. Notare il pressing asfissiante di Montolivo che corricchia mentre piscia il cane in mezzo al campo proprio quando l’Inter passa il centrocampo.

  6. Sono incazzato a bestia. Mi frullano ad elica.

    Gliel’ha praticamente regalata. Gli ha dato un uomo in più. E anziché toglierlo ha tolto quello che poteva fargli più male, che stava tenendo da solo impegnata la difesa.

    Male male male Sinisa cuore nerazzurro. Malissimo cazzo.

    Loro sono risibili. Nonostante questo l’hanno sfangata per i motivi di cui sopra e per una buona dose di culo (che non gusta mai e fa parte del calcio).

    Kucko (che mi ha pure azzoppato quella merda putrida di Giovanni Gesù)

    Diegone Lopez (per il paratone fantastico su Icardi)

    Balotelli (che almeno sa giocare a calcio e l’ha dimostrato a quei quattro pezzenti in campo. Nonostante le provocazioni di quella banda di figli di troia capitanati da Felipe Merdo)

    Honda (schifoso, indegno, rivoltante, scarso, seghino, segone, pessimo dal punto di vista atletico e orribile dal punto di vista tattico. Non ha passo, non ha nulla, anche nel suo cazzo di ruolo in cui i sushi lovers lo reclamavano. GIOCATORE CHE MI FA VERGOGNARE. LO O D I O C O M E L A F A M E I N R U A N D A. )

    L.Adriano (un mix tra Robinho e Ricardo Oliveira)

    Abate (facesse un cross giusto questo asino ben pettinato).

    Dò una stellina virtuale anche a Bacca, in sfregio all’allenatore cuore nerazzurro che l’ha sostituito, sulla scia di Corrado. Montolivo non malissimo, ma oltre alla vaccata di Honda nella ripartenza del gol è lui che lascia andare Guarin.

    Sinisa da pazzi la sostituzione di Bacca, da cuorinerazzurri in malafede non togliere Honda, da provocatori mettere ancora Honda titolare. Mi ha già rotto il cazzo. La cagata fuori di oggi è stata troppo grande.

  7. Voglio scrivere un’ultima cosa per stasera, poi mi dedico alle cose mie.

    Magari Mihajlovic farà una grande carriera e il Milan vincerà lo scudetto. Sono scettico su tutto ciò e spero di sbagliarmi, ovviamente, ma tutto può essere. Detto ciò, il Milan aveva un allenatore in casa, rossonero e che aveva fatto bene. Si chiamava Clarence Seedorf, detestabile culone dall’ego smisurato nell’ultima parte della sua straordinaria carriera da calciatore, e che però, nella sua ventina abbondante di partite sulla panchina del Milan, aveva mostrato, media punti alla mano, di poter essere uno che ci sa fare, almeno in prospettiva futura. Perché è stato allontanato rimane un mistero. Buonanotte.

  8. Va bene tutto. Ma mi dite di cosa staremmo a parlare se Mario (buono il suo impatto) anzichè colpire il palo la metteva dentro???
    Il calcio molto spesso è solo frutto di episodi (uno storico per tutti la finale di Istanbul).
    Loro mi sembrano molto pompati.

  9. Dire che la loro rosa è nettamente superiore alla nostra vuol dire cosa più che ovvia… certo che alla fine arriveranno davanti a noi… anche questa cosa è più che ovvia.
    Se però ci fermiamo a giudicare obiettivamente la partita di questa sera sicuramente possiamo dire di averla giocato almeno alla pari ed il pareggio era ampiamente meritato.
    Balotelli, dimostrazione di grandi potenzialità… il fratello nero se solo capisce di usare il cervello e pensare a giocare come questa sera senza sceneggiate varie è di gran lunga il nostro attaccante più forte… anzi il più forte che abbiamo in Italia.
    Condivido “almeno sa giocare a calcio e l’ha dimostrato a quei quattro pezzenti in campo. Nonostante le provocazioni di quella banda di figli di troia capitanati da Felipe Merdo”
    Condivido anche Corrado “Si chiamava Clarence Seedorf, detestabile culone dall’ego smisurato nell’ultima parte della sua straordinaria carriera da calciatore, e che però, nella sua ventina abbondante di partite sulla panchina del Milan, aveva mostrato, media punti alla mano, di poter essere uno che ci sa fare, almeno in prospettiva futura. Perché è stato allontanato rimane un mistero. Buonanotte. Chiedere a Galliano Bonera Montolivo Abbiato & co

  10. Balotelli
    Bacca
    D. Lopez
    Honda
    Cerci, il più fresco di tutti quando è entrato, sembrava invece avesse già giocato una partita nel pomeriggio.
    Sinisa, sarebbe stato meglio tenere Baccaa, al limite tirare fuori L (punto) Adriano

  11. il fatto che abbiamo giocato bene non fa altro che peggiorare la situazione. l’inter ieri ha vinto esattamente come una grande vince contro una piccola.

    balotelli

    zapata

    kucka

    cerci

    honda

    abate

  12. Diego Lopez
    Kucka mi ha molto sorpresto in positivo
    Balotelli

    Honda
    Montolivo. Avrà i piedi buoni, si giocherà meglio come dite voi, ma io ho visto passaggi sbagliati e sul gol posso dire che gli avrei urlato di tutto se fossi stato al posto di Romagnoli e Zapata.
    Lì Romagnoli e Zapata indietreggiano, ma manca un centrocampista che contrasti Guarin. Se lì un difensore esce, e viene saltato l’attaccante è in porta, deve esserci un centrocampista, che invece dopo che è partito lo lascia andare…

    Sinisa = perchè Honda? Su Bacca io son d’accordo con lui, ha giocato bene, ma era stanco, giusto toglierlo

  13. Oh, scusate, ma stelle e bidoni qui?? non s’era detto di utilizzare il post apposito per facilitare la raccolta dati?

  14. Secondo me sul gol è De Sciglio che deve stringere prima su Guarin dato che dalla sua parte non c’era nessuno. In ogni caso due squadre di merda, con una idea del calcio ferma agli anni novanta e che ieri sarebbero state massacrate da qualunque squadra europea. Per quanto riguarda noi la verità è che in tre partite abbiamo fatto due gol e ZERO azioni pericolose (il palo di Balotelli non è un’azione pericolosa ma un tentativo di un demente egocentrico). Qualcuno dovrebbe spiegare a De Sciglio e Abate che non possono lasciar crossare chiunque.
    Per quanto mi riguarda Miha ha già esaurito il bonus. E’ impensabile giocare ancora con Honda. Standing Ovation per Clarence Sederof (come allenatore)
    Montolivo
    Kucka
    L.Adriano

    Honda
    Cerci
    De Sciglio

    Mihailovic

  15. Oh, scusate, ma stelle e bidoni qui?? non s’era detto di utilizzare il post apposito per facilitare la raccolta dati?

    Esattamente.

    Da ora in poi i voti di Stelle&Bidoni validi saranno quelli inseriti nell’apposito post di Alex.
    Quelli qui dentro non saranno considerati e i legittimi proprietari li ricopieranno nel post dedicato.
    Grazie

  16. De Sciglio non ha colpa sul gol, infatti lui segue Guarin e cerca di contrastarlo, l’errore l’ha fatto Romagnoli spostandosi sull’esterno anzichè andare in mezzo, lasciando spazio così al colombiano. Al centro c’era Zapata che seguiva Icardi che si stava allargando.

  17. Ghost,
    per me l’errore iniziale è di de sciglio e sta nel fatto che avrebbe dovuto pressare guarin, montolivo s’è trovato in mezzo tra il portatore di palla e guarin che lo superava da dietro, non sapendo bene se rimanere sul portatore o seguire guarin, e alla fine s’è ritrovato in mezzo, proprio perchè quel pirla di de sciglio stava tutto esterno alla cazzo di cane, ed infine c’è anche la minchiata di romagnoli è vero.
    è evidente che abbiamo ancora da lavorare sulcome si fa il pressing… :seghino:

    https://www.youtube.com/watch?v=RKCXmFBlLJI

  18. Prima?

    Porca miseria, divento vecchio. Ma non era dopo? A prescindere dal risultato (cioè che si vinca o si pareggi) ci si presentava dopo, sbaglio? 😉

  19. In effetti si doveva passare prima per gli auguri e dopo per riscuotere o pagare, vabbeh avete pure un caffè pagato, di che vi lamentate?

  20. Ritiro tutto ciò che ho detto su Felipe Melo. Ieri quel “bastardo pezzo di merda” l’ha gridato al giappo.

    Un po’ quello che gli avremmo voluto dire tutti.

    Grande Melo.

  21. Sul gol anche secondo me il primo colpevole è desciglio, che deve fare fallo su guarin e prendersi l’ammonizione. dopo di che anche romagnoli poteva fare meglio, ma Guarin è un destro e secondo me lui pensava chi sarebbe andato sul suo piede forte.

    per altro, con dejong al posto di montolivo, probabilmente l’azione si sarebbe stoppata molto prima, ma questo è un altro discorso.

  22. Betis il sig. Cerci poteva almeno in 9 minuti sudare leggermente e sporcarsi la maglietta. Invece due volte ha provato a partire, due volte stoppato.

  23. seedorf…Perché è stato allontanato rimane un mistero.

    corrado,amico mio,ma ci sei o ci fai?

    seedorf è stato cacciato perchè non era uomo di galliani, ed è lo stesso motivo per il quale abbiamo tra i maroni montolivo,abate e honda…e finchè avremo galliani,questi tre saranno sempre titolari.

    e se l’allenatore li sbatte fuori dai coglioni,viene esonerato.

    per cui,io spero che a galliani scoppi il cervello e che passi il resto della sua vita su una sedia a rotelle a sbavare e a cagarsi addosso.

  24. Cerci meriterebbe vagonate di merda anche se stesse in panchina, figuriamoci quando entra in campo

I commenti sono chiusi.