39 4 minuti 13 anni

Lo so che è complicato, siamo in piena estate, che significa vacanze, spiagge, ombrelloni, gnocca seminuda in ogni dove. Ma desidererei comunque che il popolo rossonero stesse con occhi ed orecchi spalancati, poiché qualche segnale maleodorante lo sto percependo da mesi e ultimamente l’odore va facendosi sempre più acre. Vorrei che, qualora l’ipotesi “ritorno del figliol prodigo” dovesse crescere di fondamento, il popolo rossonero si schierasse in massa ed apertamente spernacchiando preventivamente e prolungatamente, specie se si tentasse di dare ad intendere che quella Kappa non  è in realtà una Kappa bensì la famosa Ics di cui tanto si è parlato da maggio in avanti. Occorre anche vigliare su coloro che per questa malaugurata ipotesi si fanno salire l’acquolina, e spernacchiare pure loro. Costoro sono fra noi, sono semplici tifosi. Ma altri scrivono pezzi, ad esempio su Milannews. E si trovano anche – purtroppo – all’interno del nostro spogliatoio.

In quest’ultimo caso mi riferisco a Rino.

Rino mi piace. Molto. Al Milan ha dato tanto, tuttavia tantissimo dal Milan ha ricevuto, è bene ricordarlo sempre a lui e ai tifosi  perennemente affetti dal morbo della riconoscenza. Quindi veda di limitare il suo campo d’azione, pensi a correre e fare legna, che lo sa fare in maniera egregia. Ora un po’ meno rispetto al passato in verità, ma ancora se la cava. Pensi a giocare a pallone, che lo sa fare così così, ma non gli si chiede né si è mai chiesto granché di più da ciò che è nelle sue corde. Pensi a rendersi utile alla sua squadra, al Milan. Come ha sempre fatto: giocando.

Giocando, non chiacchierando o facendo altro.

Ogni volta che fa qualcosa di diverso dal tirare pedate a palloni o avversari, Rino mi sta sui coglioni. Non da sempre, da qualche anno a questa parte. Insomma: spesso manifesta pubblicamente l’intenzione di fare le valigie poi cambia regolarmente idea; si esibisce in  sceneggiate indegne, tipo quella avvenuta sotto gli occhi di mezza europa battibeccando con un signore anziano, peraltro ex giocatore rossonero; siccome gli sta antipatico un allenatore combina una serie di cazzate in un derby sottoponendo la squadra ad una umiliazione che potrebbe diventare epocale se non fosse che gli avversari decidono di non infierire oltre; si fa filmare e pubblicare in rete mentre insulta pesantemente l’allenatore di cui sopra; rifiuta di sottoporsi ad un esame antidoping  perché – dice – non essendo in quel caso obbligatorio non gli va di farlo.

Ora Rino apre nuovamente la bocca. E lo fa per farmi incazzare un’altra volta. Lo fa per tirare la volata a Mister Kappa tentando di spacciarlo per Mister Ics, una roba che vedo come il fumo negli occhi. Lo fa proponendo un giocatore a cui lui magari è affezionato in nome delle fantastiche esperienze vissute assieme, ma che personalmente non vorrei più vedere se non nei DVD ormai sbiaditi pubblicati prima del 2008.

La mia antipatia personale per Mister Kappa – che esiste, sia chiaro – nella fattispecie non c’entra.

Mister Kappa è un giocatore ormai alla frutta, inutile, un giocatore che lasciò il Milan in malo modo per guadagnare un pozzo di quattrini altrove e che dove è andato ha fallito miseramente collezionando una figuraccia dopo l’altra, malgrado i ripetuti tentativi della sua nuova società e dell’allenatore di recuperarlo per giustificarne l’onerosissimo esborso e ingaggio. Se Rino  sente tanto la mancanza di ‘sto tizio chiami Adrianone, il quale soffre della sua stessa assurda nostalgia, mettano assieme qualche milioncino a testa e se lo comprino. Per farlo giocare nel loro giardino di casa, però.

Occhio quindi, la Kappa e la Ics sono due lettere diverse. E la prima fa rima con qualcos’altro.

39 commenti su “Mister Kappa

  1. D’accordo al 99,9 % … praticamente su tutto tranne l’antipatia per il soggetto in questione. Quello che non ho capito è la rima, le ho provate tutte ma non ho colto, In ordine alfabetico (e con un senso compiuto) con “Kappa” fa rima:
    Cappa
    Lappa (va beh)
    Mappa
    Nappa
    Pappa
    Tappa
    Zappa
    … quale intendevi? 🙂

  2. Kakà? Siamo già d’accordo io e LPF di andare in via turati con uno striscione “non si compra kakà” nel caso.

    Vi lascio una questione TV.
    Avete notato che Sky fa tutte ma proprio TUTTE le amichevoli dell’inter (compreso trentino Team, mezzocorona e cremonese)?
    Non chiediamoci poi perchè durante l’anno fanno una certa scelta editoriale.

  3. torno da un weekend “intenso” in montagna.
    sul post precedente:

    – scorporo: in effetti potrebbe essere interessante la teoria di max.basten. se lo fanno, fissano (x chi?) il prezzo del milan.

    – un nome al giorno: dovremmo istituire il calciominchiata come su iorg.

    – interisti: basta, adesso non mi divertono nemmeno più.speriamo di chiudere in fretta sta vicenda e che non se ne riparli…

    —-

    sul post in questione.
    sono contrario al ritorno di kakà, non è più il giocatore dei tempi milan. anche all’arrivo di montolivo eh, però tra i due meglio (o meno peggio?) Riccardo.quello con due C e italiano.
    concordo anche su gattuso, che dovrebbe tornare a correre di più e parlare di meno.

    ps: poi ci dici con cosa fa rima kappa?

  4. intanto dico che se i rinforzi del centrocampo sono kaka e montolivo,galliani può bellamente andarsene a fare in culo.intanto.

    poi,dico che se sto scorporo serve a farci lasciare silvio,ben venga.se c’è qualche arabo che compra il psg,vuoi che non ce ne sia uno interessato al milan?

    poi,sulle merdacce prescritte e sul prossimo campionato:io lo spero vivissimamente che ci sia un’atmosfera da carneficina contro l’inter: sono anni che questi pagliacci si scagliano contro tutti in maniera isterica e nevrastenica, sarebbe giusto e sacrosanto che ora si saldassero i conti e che gli ex-onestoni venissero trattati da merde quali sono.

    in questo senso,spereri in un sabotagio collettivo ai danni dell’inter,magari anche sul mercato.

    ah, mi è venuto in mente adesso:nel post parli dei tifosi che rivorrebbero kaka….c’è ne già uno, ed è (ovviamente) quel grandissimo colgione del rodiota.

  5. anche per me kaka sarebbe l’ennesima cazzata della dirigenza. piuttosto io farei giocare tutto l’anno il faraone.

  6. Ah, Riccardino, quanti ricordi…quanta gioia e poi quanta sofferenza…il suo ritorno sarebbe come rimettersi con la ex-moglie, si è perso l’entusiasmo e il feeling della prima volta, si finisce o in maniera tristissima (Sheva do you know?) o a coltelli…quindi, NO GRAZIE.
    Rino come al solito perde un sacco di occasioni per stare zitto: io se fossi in lui mi sentirei un miracolato della vita, se non fosse stato per quei polmoni, quel fisico d’acciaio e un po’ di sano culo (il cul de Gatt) avrebbe fatto il pescatore, spaccandosi l’ano per pochi euro al giorno. E poi poteva andarsene in Cecenia, in Papuasia o in Kamcatka ad incassari ancor più lauti danari. Mi raccomando, la fascia di capitano a qualcun altro in assenza di Ambro.
    Al 99% Fabregas non verrà, ma sarebbe stato l’unico che ci avrebbe cambiato la storia, in campionato come in champions. Preferirei ritrovarmi sbeffeggiato in qualche post l’anno prossimo, ma non credo lo vedremo in rossonero…

  7. Kakà rimanesse a Madrid, qui non lo voglio vedere. E’ un giocatore finito e prende un fottio di soldi.

    Basta con le minestre riscaldate.

  8. @kiokk
    attenzione però a non trascendere. ne ho sentite tante su kaka, ma questa poi.
    siamo chiari, el sharawy (che non oso chiamare faraone perchè lo trovo di una pacchianaggine enorme) per il momento non è NESSUNO. un giocatore promettente per definizione è qualcosa che riguarda il futuro. già kaka quando venne da noi aveva fatto molto di più. io spero vivamente che diventi almeno la metà di quello che è stato kaka, che voglio ricordare, ha vinto con merito il pallone d’oro, roba che per adesso anche i vari ibra ed eto’o hanno dovuto solo sognare.

    ovvio, io non vorrei mai l’acquisto di kaka, però intendiamoci, se fosse rimesso almeno al suo 70-80% per me mangerebbe tranquillamente in testa al ragazzino.

  9. è chiaro che kaka all’80% mangia in testa al faraone,a boateng e a mister x, ma anche sheva,per quello, all’80% avrebbe mangiato in testa a chiunque.

    no a kaka senza se e senza ma.

  10. buongiorno…

    non mi piace il ritorno di Kakà perché:
    1 – nutro forti dubbi sull’integrità fisica, di conseguenza quella atletica.
    2 – fatico a trovargli una collocazione nel centrocampo attuale e nel gioco di Allegri.
    3 – ritengo che l’investimento economico pregiudichi altre, e più consone, opportunità.
    4 – ricordo ancora tutte le nostre minestre, mal riscaldate. Sempre incollate sul fondo della pentola e si termina con il buttare via tutto.

    Concordo che El Shaarawy è un buon prospetto. Calma.
    Non incoroniamolo di nulla, che deve ancora abbassare la cresta. Anzi, meglio se la taglia.
    Che pettinato così fa tanto “effetto lassativo”.

  11. visto che è uscito in un commento: chi sarà il capitano l’anno prossimo?
    ancora ambrosini, un capitano non titolare?o lui sarà solo quello ufficiale e poi se non gioca la metterà rino la fascia?

    e voi, a chi la dareste?
    prevenendo alcuen risposte, contate che nesta farà ancora uno, massimo due, anni con noii.

  12. @ cesco1987
    ti do ragione su tutto quello che hai scritto. la mia era una frase un po forzata per dire che secondo me il ritorno di kaka sarebbe un errore della società. ricordiamoci che non gioca da due anni regolarmente ( da quando è al Real) e l’ultimo da noi diciamo che era un kaka al 50 % forse anche meno. rispetto ai nostri fabbri a centrocampo e direi pure a ibra e pato è due spanne superiore se sta bene però. poi se arriva io mica gli tifo contro tifo sempre Milan 😀

  13. Io sono sicuro che un Kakà in discrete condizioni fisiche farebbe rimangiare molte di queste considerazioni. Ma se arrivasse insieme a mister X vi farebbe così schifo?

  14. Ma non mi sembra che abbiamo tutta questa disponibilità finanziaria, se spendi 8 milioni per Montolivo e quello che serve per Kakà, poi voglio vedere se rimane qualcosa per “Mister X”. Non entro poi nel merito della compatibilità tattica di Ricardino negli schemi di Allegri e tralascio ogni considerazione sulle sue condizioni fisiche. Con tutto il bene che voglio a Ricardino non trovo un solo motivo che giustifichi razionalmente il suo arrivo.

  15. Se arriva assieme a mister X, dove cazzo lo mettiamo? Nel giardino del nano a palleggiare presumo o in tribuna tutta la stagione

    In un ipotetico centrocampo Prince, montopippa, van Bommel mister X, dove lo metti kakà? Prince non si tocca, van Bommel idem, almeno per qst stagione, o levi mister X ma allora cosa lo compri a fare o levi montopippa ma anche lì vale lo stesso discorso…

  16. kiokk allora siamo daccordo
    anche io per motivi 1. finanziari 2. tattici 3. di età e fase calante non lo prenderei MAI.
    volevo solo sottolineare che certi paragoni sono infattibili, ma a quanto pare lo pensi anche tu:)

  17. Il problema è se Kakà è mister Y e Montolivo mister X…intanto Marca dà Fabregas in partenza verso Barcellona….
    Posso dire? Se quelli sono mr X e Y preferisco la rosa attuale…

  18. Kakà? NO
    ….come soprammobile solo nel caso in cui arrivasse un Fabregà o uno Schweinì, allora potrei anche digerirlo.

  19. Oh… Qualunque cosa succeda, ricordatevi che Thiago Silva è più scarso di ALMENO DUE (MINIMO) difensori dell’Inter.

    Buon proseguimento a tutti… 🙂

  20. Camisa,

    non so chi mi sta trattenendo,sto facendo una fatica abnorme. Questi stanno fuori di testa e non sanno cosa significhi la parola “obiettività”.

  21. Beh, camicia (cit.)
    non sanno nemmeno il concetto di onestà
    Obiettività per loro è troppo. E’ come spiegare un integrale in due variabili a un bambino delle elementari.

  22. Quindi Thiago è inferiore a Cordoba e a Chivu come minimo…
    Ma ci faccia il piacere ci faccia…
    Non mi è piaciuto l’accordo per la comproprietà di Calvano, che ne dici Camisa?

  23. Kappa fa rima con Cacca…

    Ad ogni modo, con quelli è inutile discutere. Semplicemente perché non vogliono farlo. Snobbano Thiagone… se l’avessero preso loro sarebbe il difensore più forte di tutti i tempi…

    Ma sono quelli che finché insulti berlusca e critichi il Milan sei un tifoso equilibrato, ma non ti permettere di festeggiare una vittoria che sia una eh?

    Diventi un gonzo in un batter d’occhio.

    Alla maggior parte di loro berlusca sta sui coglioni per una sola ragione: perché da quando è arrivato lui gliel’abbiamo messo nel didietro il triplo rispetto al passato. Se Silvietto avesse preso loro, molti di coloro che nei loro blog fanno ora gli oppositori del regime, sarebbero dei berlusconiani di ferro, roba che neanche Emilio Fido….

    Camicia (cit.) in quei troiai che sono i loro blog ci sguazza. Alle solite cazzate risponde con un sorriso. Un grande. Io ci riuscivo, ora non ci riesco. Uno di loro, uno che insulta chiunque lo contraddica, dice che io do troppa importanza a ciò che si scrive sul calcio. Sarà. però io non insulto nessuno per il calcio, lui lo fa continuamente.

    mai più quella roba qui

  24. No cazzo, Kakà no…

    Preferisco ricordarlo ai tempi d’oro che rivederlo in squadra sciancato.

    Questa su Thiago voglio lurkarmela… fantastico.. non so chi sia stata ma è un idolo..

  25. Ho letto.. da NK non me l’aspettavo.. cioè lo reputavo almeno competente calcisticamente al netto delle teorie complottistiche con le quali eccita i sodali a compiacersi…

    Bene anche il tizio che ha sparato merda su sorellaserpenta che saluto caldamente con un rutto se mi sta leggendo…

    Passando a voi siete in vacanza? O state ancora lavorando?

  26. Le comproprietà dei giovani sono fatte per racimolare subito denaro.

    Se poi quel giovane diventa veramente forte, il denaro per riprendertelo lo si trova sempre.

    Ma siccome il 90% di questi giovani in comproprietà non si trasforma in clamorosi fenomeni… Alla fine sui grandi numeri ci guadagni sempre!

    Calvano mi piace molto, ma secondo me è meglio Fossati.

  27. Ragazzi tenetevi forte…

    “robben manco è degno di pulire gli scarpini a recoba”.

  28. Un deus ex machina mi ha detto che è triste commentare commenti di altri blog.

    Di per sè non ha torto, indi lasciamoli nelle loro consapevolezze… Come ci insegna la cantante Noemi: “[…] ora sono qui che guardo
    che mi guardo crescere la mia cellulite
    le mie nuove consapevolezze […]”.

  29. Chi è stato Camisa?

    Quello che copiaincollava i commenti di Diavolino?

  30. Me ne strasbatto…

    Non ci fosse vento sarei in spiaggia… sto qua, il mercato è fermo, leggo le stronzate degli altri.. quelle si, tristi.. ( a mio avviso)…
    Non vedo cosa ci sia di male…

I commenti sono chiusi.