45 1 minuto 13 anni

Due cervelli di cui troppo rapidamente il calcio italiano si è privato.

O.W.T.

Sinceri complimenti ad Oscar Washington Tabarez, neocampione del Sudamerica con il suo Uruguay, un gentiluomo come pochi, un bravo tecnico che al Milan fallì soltanto perché chiamato a svolgere il disperato compito di rimettere insieme uno spogliatoio divorato dal famelico Capello.

E complimenti altrettanto sinceri pure a Supermario, il quale riesce ogni giorno nell’incredibile impresa di esercitare tutte le sue funzioni vitali (cibarsi, trombare, giocare a pallone ecc. ecc.) nonostante il cervello, oltre a fuggire dall’Italia, sia fuggito da tempo immemore anche dalla sua scatola cranica.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=YsN6svBWYg0]

45 commenti su “La fuga dei cervelli, un problema tipicamente italiano

  1. più che fuggito il cervello di balotelli mi sembra avariato.

  2. Ma poi il bello è che si incazza pure … questo continuerà a fare minkiate da adolescente immaturo anche a 90 anni … ma speriamo di non dover mai vivere la disgrazia di vederlo con la nostra maglia …

  3. Non vedo niente di scandaloso in quello che ha fatto Balotelli…
    Ha tentato una giocata leziosa ed inutile… vanificando un gol…
    Però non capisco perché dargli contro… ci ha già pensato Mancini a sostituirlo e a minimizzare…

    Tabarez al Milan ha avuto sfortuna.. periodo sbagliato.. a me piaceva quando allenava il Cagliari.. ero convinto fosse la scelta giusta…

  4. Se gli fosse riuscita la giocata, saremmo qui a meravigliarci per la bravura!

  5. a parte che kappa non fa rima con cacca, però vabbè 😀
    sul fatto che due dell’inter (e cordoba e chivu, mica due fenomeni) siano più forti di thiagone bhè, hce dire.l’invidia è proprio una BRUTTA BRUTTA COSA…

    @ camisa

    calvano infatti è in comproprietà, anche se non capisco come mai sia stata fatta questa comproprietà di un giocatore del milan x restare al milan. probabilmente SOLO x quei pochi soldi.
    fossati, forse proprio x questo,lo vogliono dare in prestito secco, coem strasser (che si è già lussato una spalla)
    —-

    sui due cervelli in fuga.
    tabarez (è uno di quelli che) ha pagato quel biennio sfortunato dle milan. ed è + facile cacciare un allenatore che cambiare 10 giocatori.
    sul baluba direi che il cervello è in fuga da lui stesso + che dall’italia.
    però vabbè, questa secondo me è solo una delle tante che ha fatto, ma non tra le + gravi. in fondo è un’amichevole estiva e ha provato a fare un numero. se veniva, fenomeno.non è venuto, giù critiche. però questi sono i colpi dei campioni, difficile x un giocatore normale fare, ma anche solo pensare di fare una cosa così. x cui, finchè certe cagate anzichè provarle solo in allenamento, le prova in amichevole, ben venga. non l’ha fatto x sbeffeggiare e non capisco dzeko cosa si sia incazzato a fare. ma divertiti no, con tutto quel che prendi…

  6. visto che oramai gli animi si sono riappacificati passo per un saluto :p

    che la maledizione di donna prassede si abbatta su tutta milanello!

  7. Sgrigna… X quanto mi riguarda puoi passare quando vuoi e dire ciò che credi… Sempre con garbo però… 🙂

    Detto questo… La storia di Thiago Silvio (cit.) più scarso di Cordoba non si può sentire… Bah!?!

  8. Madonna che cialtronate ho letto… ed il povero Matto che si affannava a spiegare… in pratica Thiago ha avuto la fortuna di avere davanti un centrocampo di interditori… ehehehe… mica cazzi.. il vero difensore si vede con i moduli alla Leonardo… 4 2 calcioacazzo… ! Sul paragone Robben / Recoba ho dovuto contattare il mio maestro Zen per farmi ragionare..

    Comunque cambiando discorso (ma neanche tanto), noi ci ridevamo su, ma invece….

    http://ariachetira.blogspot.com/2011/04/cerchi-lavoro-ce-un-posto-da-troll.html

    RDV, quanto prendi? Chi ti paga?

  9. anche per quanto riguarda me, ci mancherebbe…

    Ho letto anche un Thiago Silvio (cit.) poco più forte di Rivas e sui livelli di Ranocchia…

    c’è un limite a tutto… 😀

  10. ho letto pure io… meno male che tra 10 giorni parto, per il resto mi consolo con una colombiana che mi mostra il Pechos(non è pene -.-) su MSN uahuha <3

    e quindi dicevo non penso a quelle cialtronate, anche se sono miei amici, ma questa non si può sentiree

  11. Enzuccio Enzuccio sei proprio incorreggibile 🙂
    Comunque buona “pechosata” ed attento ai …lavandini!!!

    Per quanto riguarda Tabarez anche io sono convinto che sia capitato in un momento sbagliato, basta vedere poi che hanno fallito anche Sacchi e Capello.

    Allegri invece è venuto in un momento propizio ed anche grazie a questo non ha fallito!

    Balotelli potenzialmente è un n. 1, capisco Betis ed anche a me piace da matti, ma mi sono convinto che non metterà mai la testa a posto, seguirà purtroppo per lui le orme di Cassano che alle soglie dei 30 anni non è mai sbocciato del tutto!

  12. buongiorno…

    Tabarez ha fatto un ottimo lavoro con l’Uruguay. Indipendentemente dal risultato ottenuto in Copa America.
    Da noi ha fallito e le ragioni le avete già elencate.
    Balotelli ama fare il pirla. Ed è molto credibile. Peccato per lui.

    Leggere certe “sentenze” mette di buon umore. Intristisce che ci credono.

    ricambio i saluti, sgrigna.

  13. Mah, il ragionamento di Camisa ci può stare anche se in un centrocampo come il nostro in cui aspettiamo “bavosi” Montolivo (Sticazzi!) forse Strasser e Merkel non avrebbero così sfigurato…
    Intanto il faraone è ancora spaccato, Pippo non è nemmeno partito, al primo raffreddore di Pato avremo solo Ibra come punta…
    ma “siamo a posto così”…

  14. diamo qualche chanche, almeno in queste amichevoli, a Paloschi. Poi, ovvio, se ti tieni Inzaghi lo sai già la sua autonomia qual’è.

  15. gli animi riappacificati erano ironici, per quanto mi riguarda dopo le ferie sono in pace con tutto e tutti però il clma a 1 mese dall’inizio del campionato non è dei più “simpatici”

    se vi riferite a me per il paragone thiago silva – cordoba, il riferimento era alle doti di velocità che hanno tutti e 2 e che permette il recupero di certi errori, ma non voleva dire che sono sullo stesso livello, ci mancherebbe..

    del nuovo caso balotelli è interessante il commento dei commentatori della espn, davvero basiti dalla giocata

  16. Lo spassoso è che hanno sentenziato, dopo una lunga discussione fra loro cui ha pure partecipato il tifoso del Manchester, che Thiago Silva non sarebbe titolare nel Manchester, nell’Inter, nel Real, nel Barca e financo nel Chelsea. Di conseguenza trattasi al massimo di un buon difensore, inferiore a minimo (MINIMO) due difensori interisti.

    Mamma mia…

  17. Io sulla questione Thiago Silva di là mi sono arreso.

    Nel momento in cui mi hanno fatto passare anche Robben per pippa sono uscito.

    Ma dico io,non è possibile che due siano forti entrambi senza che uno dei due sia automaticamente una merda solo perchè gioca in una squadra che ci sta sul cazzo???

    Cioè,per dire,se guardo ai giocatori,non mi sembra che Inter,Milan,Manchester,Barcellona abbiano da lamentarsi delle rispettive coppie di difensori centrali!!!!!

    Per la stagione che hanno avuto,mi sembra chiaro che IN QUESTO MOMENTO, Piquè,Vidic e Thiago Silva siano i tre difensori più forti al mondo.

    Se uno guarda al 2009/2010 difficile non fare un podio Piquè,Lucio,Samuel che vissero un anno straordinario.

    Boh.

    p.s. Cmq ha ragione sgrigna,per dovere di cronaca il riferimento a Cordoba giovane era relativo solo alla velocità.

  18. Resta il fatto che in questo momento,considerando tutto (età,rendimento,qualità,velocità,tecnica,inserimenti in zona gol,marcatura),Piquè è senza dubbio il miglior difensore centrale al mondo.

    Basterebbe ricordare,anche se è ancora giovanissimo,che quando era ancora più pischello il Barcellona lo mandò a fare esperienza al Manchester United,non in una squadretta di serie B come sono solite fare le nostre Società quando hanno un giovane buono…e fatalità poi si sono visti i risultati di questa esperienza.

    Minchia,su certe cose siamo indietro come le palle dei cani.

  19. Hola a Todis! Non ce la faccio più… voglio partire :'(!

    Tabarez secondo me è come Terim… Buoni allenatori ma non da grandissima squadra… Capace di motivare oltre ogni limite diamanti ancora non del tutto splendenti…
    Poi bon, mia opinione; gli faccio comunque i complimenti 😀

    Caso Balotelli… Andrò contro corrente… ma per me ci stava quel che ha fatto… è una cazzo di amichevole estiva, se una cosa così la sbaglia contro la Solbiatese nessuno gli dice nulla… se la fa coi Galaxy apriti cielo… Etica da salotto…

    Sui paragoni…. Non mi pronuncio…

    Sul mercato… De Rossi era il nome propostomi da 6rossonero… Lo vedo sempre più fattibile 🙂

  20. No ma, i paragoni si possono pure fare… si tratta di pour parler e ci sta. Cioè io ad esempio posso dire: beh, io preferisco un marcatore arcigno alla Samuel piuttosto che uno sprinter dai piedi buoni in difesa.

    Ci sta, questione di gusti.

    Ma leggere “Thiago ciofeca”, oppure “un po’ meglio di Rivas e come Ranocchia” oppure ” minimo due difensori dell’inter gli mangiano in testa” oppure “Thiago farebbe panca nelle prime quattro squadre del mondo” beh, è a dir poco allucinante.

    E’ anche però istruttivo, t’insegna a prendere per ciò che è ogni singola boiata viene scritta dall’interista medio quando si trova a discorrere coi propri simili. Boiate appunto…

  21. A dire il vero c’è anche il milanista medio per cui Onyewu era un campione e Abate è meglio di Maicon………

  22. C’è anche quello.

    ma la differenza è che, almeno qui, gli si dice in massa: macheccazzostaiaddì?

    Ma non soltanto qui. Posso farti l’esempio di Milannight. O altri blog milanisti.

    Diciamo invece che fra interisti è più difficile accada. Insomma, mi pare che l’Interista medio sia un po’ più medio rispetto al milanista… 😀

  23. Tabarez è stato sfigato. Ha ricevuto in eredità una rosa sfinacata e nemmeno delle migliori.

    Matto, è bellissimo vederti cercar di ragionare con Vanna. Povera bestia, come fa a dire cose così insensate.

  24. “mi pare che l’Interista medio sia un po’ più medio rispetto al milanista… ” grande Marcovan come sempre….
    Una differenza secondo me tra Thiago Silva, Pique e Vidic. Gli ultimi due giocano in squadre che dominano contro la maggior parte delle squadre che incontrano. Thiago in molte situazioni si trova a dover fronteggiare orde di attaccanti che con Leonardo prima e ora con Allegri, pur con due modi di giocare diversi, arrivano verso l’area milanista. Già quest’anno Lucio e Samuel, poi Ranocchia, con un centrocampo che faceva poco filtro hanno fatto acqua da tutte le parti (Schalke? Milan? Bayern?). Pique nella sua squadra viene attaccato tre-quattro volte a tempo al massimo. Vidic contro le 16 squadra che non fanno parte del primo lotto sbadiglia e si porta all’attacco. Per me c’è poco da fare, Thiago come centrale è in questo momento il numero uno per tecnica, fisico, senso del gioco, recupero…deve migliorare un po’ sulle palle da fermo, ma tutta la squadra deve farlo

  25. Il primo punto debole del tuo discorso riguarda Samuel che si è rotto i legamenti ad Ottobre,difficile parlare di sua annata dove ha fatto acqua da tutte le parti.

    Secondo punto debole il riferimento a Lucio che sia con il Milan che lo Schalke era assente e se c’è uno che ha retto la baracca insieme ad Eto’o è stato proprio il brasiliano,specialmente durante il periodo di NON-CALCIO LEONARDIANO,ma anche tra Ottobre e Dicembre quando in difesa girovagavano Natalino e Biraghi….

    In ogni caso,pensare ad una stagione 09/10-bis la vedo dura per ogni essere umano.

    Ranocchia è arrivato a Gennaio con i postumi di un legamento rotto e continui problemi al ginocchio,il tutto trovandosi a sostituire Samuel nei mesi di Leonardo fatti secondo lo stile “si difende in due tutti gli altri davanti”……capisci bene che onestà intellettuale vuole che sul ragazzo si sospenda quantomeno il giudizio……

    Il fatto poi che il pallino del gioco sia sempre nelle mani dello United o del Barca e che quindi dietro soffrano meno non inficia di una virgola il valore di Vidic e Piquè,è un pregio della squadra.
    Oltretutto regge poco il paragone con il Milan,dato che T.S. gioca accanto ad un mostro come Nesta (in questo senso il brasiliano va testato anche senza Nesta che prima o poi dovrà smettere….) e mai come quest’anno il Milan non ha sofferto avendo trovato una specie di quadratura del cerchio mettendo tre fabbri a piede libero davanti alla difesa.
    Se avessi voluto dare forza ad un ragionamento del genere avresti dovuto insistere maggiormente sull’esperienza leonardiana.

    Mi dispiace,ma oggi in giro come Piquè (24 anni,non dimentichiamolo) non ce n’è. Veloce,rapido,precisissimo in chiusura,gioca d’anticipo,piedi buoni,colpo di testa,segna anche tanto; in quei pochi momenti in cui il Barcellona “soffre”,lui risolve.
    Il tutto unito ad un grandissimo senso della posizione e ad un’ottima tecnica di base.
    Il migliore al mondo,per distacco.

  26. Io dico che a certi livelli è difficile stabilire chi sia meglio o peggio. Dipende molto anche dai periodi di forma. Poi è normale, ogni scarrafone è bello a mamma soja.

  27. Un conto il tifo, un conto è l’oggettiva visione del calcio.

    Questi di seguito i 15 migliori difensori centrali che hanno calpestato campi europei negli ultimi due/tre anni:

    Samuel, Lucio, Thiago Silva, Nesta, Piquè, Vidic, Terry, Pepe, Puyol, Kolo Tourè, Ricardo Carvalho, David Luiz, Lugano, Ferdinand, Rolando.

    Scegliete voi in che ordine metterli poi… E sulla base di cosa valutarli.

  28. Mi spiace aver parlato della tua squadra Matto, ma Lucio mi sembra che nel derby di andata ci fosse come nel ritorno con lo schalke, così come contro Tottenham e Bayern e non mi pare che sia con Benitez che con Leogiuda la difesa avesse brillato.
    Dopo la stagione dell’anno scorso chiunque avrebbe fatto peggio ed è per questo che un allenatore per me più intelligente che bravo come Mou se n’è andato. Quest’anno con un super Madrid ha fatto letteralmente pena, giocando con il peggior catenaccio dell’anno al Bernabeu contro il Barca. Alla fine dei conti ha fatto meglio Benitez con i morti in squadra che Giuda con i vivi.
    Thiago per me è tutt’ora migliore di Piquè (26 anni, non dimentichiamolo). Gioca come un veterano pur essendo in Italia da 3 anni. Ha di fianco un grande Nesta, ma non più mostro. Infatti quest’anno è stato migliore del compagno di reparto, senza se nè ma…e Nesta è sempre stato immenso, però di fianco chi ha avuto? Stam, Costacurta, Maldini. Ho visto tante partite del Milan quest’anno e in molte di esse ha tenuto su la difesa da solo, con diagonali mostruose e nell’uno contro uno non ce n’è. Nel modo di recuperare sui 10 metri ricorda molto il capitano numero 6; se nel tempo acquista la stessa grinta e lo stesso carisma diamogli la fascetta please e togliamola a culonio e peggio ancora a Ringhio.
    Cosa fece il monumentale Piquè l’anno scorso contro Milito e Eto’o?
    E non parliamo di Vidic, quest’anno messo alla berlina in finale da Messi e compagni.
    Il difensore secondo me va valutato quando incide singolarmente non a livello di squadra. Altrimenti i difensori del Real quest’anno sono stati migliori di quelli del barca, quelli del Chelsea meglio di quelli del Manchester Utd e così via.
    Attenzione, stiamo parlando di tre difensori eccelsi e qui si va ad opinione. Tra l’altro per me Samuel è due volte più forte di Lucio, meglio di Vidic e se fosse più giovane sarebbe davanti a Pique.

  29. Thiago Silva in questo momento se la gioca con Pique. E vince di poco.
    Il resto è tutta malafede. O rosicamento.

  30. Poco carino tirarmi in ballo in separata sede, Marcovan. :p

    Comunque ne approfitto per farvi i complimenti per il blog (vi seguo dai tempi di dnarossonero che cercava di sostenere che 3 moltiplicato zero facesse tre), nonostante sia amministrato da un romagnolo. :p

    Ok, erano due battute. Giusto per chiarire.

    Brevemente (si fa per dire), e giusto per mettere i puntini sulle i.
    Io ho scritto che Thiago Silva farebbe panchina allo United, al Barça ed all’Inter.
    Questo perché, al di là del fatto che ritengo Vidic-Ferdinand (sano ed integro) la miglior coppia di centrali al mondo (eh, che ci volete fare?), oggettivamente, FAREBBE (al netto di eventuali infortuni) panchina sia da noi, che in catalogna, che all’Inter.
    Posto che Thiago Silva non ha le caratteristiche (o il carisma, o chiamatelo come vi pare) per sostituire Samuel e Puyol (ergo una difesa Piqué-Thiago Silva o una Lucio-Thiago Silva per quanto mi riguarda è indubbiamente più scarsa che coi rispettivi titolari), secondo me non è al livello di Piqué, e pure nell’organico dell’Inter starebbe dietro a Lucio.
    Punti di vista.
    Però, giusto per essere precisi, non ho mai scritto che farebbe panca nel Real (a me – per esempio – Ramos sarà anche nato come centrale ma piace di più sulla fascia), ed ho scritto invece che forse la farebbe nel Chelsea. Perché sicuramente non potrebbe sostituire Terry (vedi Samuel e Puyol) – ammesso che Terry giochi come sa – mentre potrebbe tranquillamente sostituire David Luiz (giocatore che ha il piccolo problema di piacermi moltissimo: ognuno ha i suoi). Opinabile, indeed, tant’è che ho premesso un forse.

    Ma che Thiago Silva sia fortissimo non l’ho mai messo in discussione. Non lo vorrei nel mio United, ma di giocatori mostruosi che non vorrei nel mio United ce n’è una caterva.

    Buona serata a tutti.

  31. punti di vista di un’interista presumo

    Ora io da fiero oppositore vostro nn ho problemi ad ammettere che l’anno scorso Lucio e Samuel fossero la coppia di centrali + forti in Europa.

    Detto questo Samuel rimane un signor difensore nonostante la veneranda età

    Il signor Thiago Silva però è giovane e non è nemmeno al 60% delle sue potenzialità, quindi per ora in questo momento al 60% è + forte di vidic, ferdinand, lucio, samuel, carvalho, pepe, david luiz, terry, subotic

    Se poi vuoi far passare l’equazione che i giocatori dell’inter sn i migliori a prescindere fai pure, troverai gente pronta a spernacchiarti a d ogni momento

  32. “vi seguo dai tempi di dnarossonero che cercava di sostenere che 3 moltiplicato zero facesse tre)”

    cazzarola, questa me l’ero quasi dimenticata!!!
    e provava anche a convincerci…ha reso un opinione anche la matematica…incredibile

  33. Vedo che questa discussione su Thiago Silva ha avuto proseliti!!!

    @MD

    In nessun punto del commento precedente, Anima ha cercato di far passare i giocatori dell’Inter come migliori di default ergo,come spesso capita,la conclusione colma di anti-interismo polemico verso un altro utente del tuo commento precedente non c’entra una sega,ma vabbè,amen,ci siamo abituati. Peccato,per una volta che qui viene uno che argomenta è triste alla n trovare quello che minaccia sbertucciamenti…….very triste.

    C’è una cosa strana in tutte queste valutazioni su Thiago Silva,specie da parte di coloro che attualmente lo ritengono il migliore al mondo e sia chiaro che io parlo da grande ammiratore del brasiliano,personalmente,dopo la stagione appena trascorsa,lo pongo sul podio dopo Piquè, assieme a Vidic.

    Però io ho sempre sentito dire che la vera consacrazione di un giocatore avviene a livello internazionale; gli attaccanti ad esempio si giudicano essenzialmente per questo e basta pensare che al caso Ibrahimovic per capire di cosa sto parlando.

    Giocatori come Lucio,Samuel,Vidic,Terry,Ferdinand,Puyol hanno avuto,con maggiore o minore frequenza,anche una consacrazione,un riconoscimento,a livello internazionale,fondamentalmente in Champions League.

    Mi spiace,ma questa ancora manca al signor Thiago Silva CHE È UN GRANDISSIMO GIOCATORE,ma che fino ad ora il problema maggiore che ha avuto in carriera è stato marcare Iaquinta.
    Mi spiace,ma è così.

    Ma ha l’età dalla sua e il Milan (speriamo di no! 🙂 ),gli garantisce sufficiente vetrina,vedremo se anche contro Messi,Rooney,Cristiano Ronaldo etc etc confermerà tutte le doti che solo uno stolto,un ottuso del tifo non scorgerebbe in lui.

    Ecco che in base a quanto detto,non ci dovrebbero essere discussioni di alcun genere sul fatto che attualmente non c’è nessuno a livello di Piquè che oltretutto è anche il più giovane di tutti.
    Leggere di malafede o rosicamento fa più ridere del giudizio su Onyewu,dal momento che invece quello sullo spagnolo è un giudizio obiettivo confermato dai fatti e cioè dalla Liga,dalla Champions League,dal Campionato Europeo e dal Campionato del Mondo.

    Ergo invito i soliti noti ad allentare la sciarpetta stretta al collo che palesemente inficia la vostra capacità di giudizio.

    Poi si sa,il mondo è bello perchè è vario per cui non dubito che in giro ci possano essere tifosi juventini che ci leggono e che si stupiscono dell’assenza di Bonucci tra i nomi precedentemente citati.

  34. MilanDominat, Animamigrante non è piangina-prescritto, tifa UTD (e suppongo risieda nella perfida Albione). Si trova inspiegabilmente a suo agio in mezzo ai cugini, ma nessuno è perfetto.

    Anima, mica ho scritto chissà che sull’opinione che hai espresso sui tuoi centrali rispetto a Thiago. Sono altre le puttanate che ho letto e poi qui sbeffeggiato, e non le hai scritte certamente tu.

    Non sono ovviamente d’accordo con te, secondo me Thiago il posto da titolare se lo gioca alla pari con chiunque al mondo, Vidic e Ferdinand compresi. “Se la gioca” è diverso da “mette a sedere in panca”, bada bene.

    Comunque ti saluto, mi fa piacere se ci segui.

  35. buongiorno…

    tutto sommato una buona amichevole, ieri. Temevo peggio.
    Note positive dal solito Ibra e da Abbiati.
    Tra i peggiori Boateng, Cassano, Taiwo, Gattuso.
    Mi ha fatto una buona impressione Valoti. Ragazzino di nemmeno 18 anni. Ha personalità, fisico e discreta tecnica.
    Da tenere d’occhio per bene.
    Nel Bayern buona prestazione di Badstuber, Van Buyten. Ottima quella di Kroos e della pippa Robben.

  36. Ciao Anima! 🙂

    Concordo con Matto per quanto iguarda Thiago. Gli manca la consacrazione a livello internazionale. Ma credo che diventerà o il migliore al mondo o uno dei migliori.

    Capitolo Bayern-Milan.

    Bocciato Cassano e il Boa, che era piantato per terra. Emanuelson non mi è dispiaciuto però è troppo confusionario.

    Taiwo, tenendo conto che doveva marcare “coluichemancoèdegnodipuliregliscarpiniaRecoba”, non si è comportato male. Si vede che è in fase di studio, ed è vero che è stato saltato in più occasioni da Robben, ma è riuscito ad arginarlo anche qualche volta. Volevo vederlo in proiezione offensiva e non lo ha fatto, eccetto una volta. In quell’occassione ha messo una pennellata di prima in corsa stile “serginho”.Spero che debba solo entrare in forma.

    Comunque raga, ci sono pochi cazzi. A centrocampo abbiamo bisogno di un giocatore, anzi due, perchè così non si va avanti (in Europa). E vi dirò di più. Continuo ad essere del parere che il Boa debba fare il centrocampista e non il trequartista. Sulla trequarti deve esserci un giocatore che abbia genialità.

  37. Intanto Ganso porta in finale il Santos con un assit e un goal in casa del Sao Paulo.

    Sarà pure lento, ma secondo me può ricoprire il ruolo del trequartista in maniera migliore rispetto al Boa. Così si può arretrare tranquillamente il Boa a centrocampo.

I commenti sono chiusi.