20 3 minuti 13 anni

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=SuUKUDBxZtc]

De Laurentiis è un idolo assoluto. La sua esibizione di ieri dopo la pubblicazione dei calendari mi ha divertito molto. Ed ha infuso in me un pizzico di nostalgia rammentandomi memorabili sclerate del passato. Quelle dei Romeo Anconetani o Costantino Rozzi, personaggi ruspanti, presidenti vulcanici,  rissosi,  teatrali, ma in fondo anche simpatici e soprattutto capaci.

Aurelio De Laurentiis ha svolto un eccellente lavoro per il Napoli. Dal 2004, anno in cui divenne presidente dei partenopei dopo il fallimento e la retrocessione nell’allora C1, ha portato la sua squadra a migliorarsi anno dopo anno fino alla qualificazione in Champions nella stagione scorsa. A piccoli ma efficaci passi, con pazienza, intelligenza e competenza, questo produttore cinematografico in poco tempo è riuscito a costruire una squadra tecnicamente competitiva ad alto livello, mantenendola nel contempo finanziariamente sana.

Terminata la sviolinata, peraltro sincera, devo dire che talvolta Aurelio De Laurentiis si comporta da cazzone. Ieri ad esempio, pur essendo stato – come detto – assai divertente, non ha fatto una bella figura personale.  Ignoro se la sua sceneggiata sia stata da lui progettata in precedenza per uno scopo preciso, ma senza dubbio il buon Aurelio quell’esibizione poteva risparmiarsela. Il giocattolino con cui egli stesso  si balocca con successo non gode di buona salute, non ha bisogno in questo momento di esplosioni di pazzia di questa portata, soprattutto se tali esplosioni non hanno ragione di esistere. Insomma, anche il Milan potrebbe lamentarsi di essere costretto ad incontrare il Napoli nella settimana della Champions, non ha pensato a questo il buon Aurelio? A meno che lui ovviamente non pensi che il Napoli sia una squadretta, ma non credo.

Voglio dire, se facciamo mente locale, ad un mese dall’inizio delle danze abbiamo il seguente scenario: un Agnelli che in ogni dove reclama due scudetti soltanto perché qualcun altro è stato scoperto  recentemente  con le mani nella marmellata (insomma: non è che le colpe degli altri assestino automaticamente un colpo di spugna alle tue eh? Che cazzo di logica è?); un Della Valle che implora un Moratti, quello recentemente scoperto con le mani nella marmellata, di spiegargli come diavolo fece l’Inter a restare fuori dallo scandalo di Calciopoli, ed un Moratti che risponde sputando il solito veleno, quello peraltro a cui lui e tutto l’ambiente neroazzurro ci hanno abituati nell’ultimo lustro. Ora ci si mette pure De Laurentiis.

Tremo al pensiero di quanto accadrà al primo fuorigioco non fischiato.

20 commenti su “Il buon Aurelio

  1. Per me il cinepanettaro sta cercando alimentato dall’allenatore piangina che si ritrova di creare quel clima di noi contro tutti, il sud contro il nord sfrutattore, povera Napoli vittima del sistema per creare un clima per l’impresa. Attenzione però Aurelio: sugli spalti e per strada c’è gente strana a cui basta poco per accendersi…
    No, credo che il prossimo campionato non entrerò allo stadio, mi accontenterò del mini abbonamento champions, almeno lì ci si diverte…

    Ps intanto dinho capocannoniere del brasileirao…no, ma sono meglio cicciocassano e culonio….
    http://www.youtube.com/watch?v=VOrEasrH0Pw

  2. cacchio, ci siamo sovrapposti

    vabbe’, meglio due che nessuno…

    leggeteli entrambi… 😀

  3. Nello scenario hai dimenticato, e meno male che ci sono io, di spendere due belle paroline per quella FIGC di mentecatti e di scaldapoltrone che ci ritroviamo. Se poi penso che il Presidente Emerito (cog….) Carraro va a fare il Commissario della Federsci io esco pazzo!

  4. Visto che vi siete sovrapposti posto anche qua il commento inserito di là 🙂

    Un vero idiota, sembra sotto l’effetto di farmaci. Chiede che nella compilazione dei calendari vengano inseriti i parametri che fanno comodo a lui, se poi questi parametri non vengono rispettati allora il sorteggio è pilotato. Non si capisce per quale motivo pretenda un trattamento di favore … noi (Campioni d’Italia) incontriamo la terza, la quarta e la quinta dello scorso campionato dopo l’esordio in trasferta a Cagliari … e che dovremmo dire? Poi è tutto da valutare se dopo un impegno in Coppa sia meglio incontrare una squadra sulla carta più forte ma altrettanto impegnata in coppa o una teoricamente più debole ma più riposata e con l’intera settimana per preparare la partita. Ha veramente stufato con i suoi atteggiamenti da professore di morale … ma vaff…..

  5. Mi dispiace Marcovan, ma Anconetani e Rozzi erano tutta un’altra cosa rispetto a De Laurentiis. Di quest’ultimo ammiro quanto fatto alla guida del Napoli, preso in C1 e portato in Champions League (Zamparini impara!!) ma le sue idee sul calcio sono allucinanti!!

    Da questa dei calendari a suo piacimento, alla serie A stile Nba, non ha il minimo rispetto della tradizione di questo gioco. É un elemento che non mi piace, pur ritenedolo un ottimo imprenditore.

  6. De Laurentiis è un personaggio patetico ed ignorante. Già in quella intervista dove tolse il microfono dal suo giocatore per dire anche delle parolacce, fu veramente insopportabile. La sceneggiata di ieri supera i limiti della decenza.

    Mi spiace per i mio concittadino <b<De Sanctis, ma spero che il Napoli faccia un campionato disatroso!

  7. e se volesse ingraziarsi i tifosi in vista di un campionato che probabilmente non sarà all’altezza della passata stagione?

    resta comunque un pirla, se la gioca con silvio e moratti.

  8. no beh, merdatti nn lo batte nessuno

    riguardo al commento dell’altro post enzone: significa che avete finito di venir qui (non parlo di te che se dopotutto nu bravo guagliò) a tessere le vostra lodi con tutto il blog che si dimostra comprensivo nei vostri confronti

    Aprite qualche altra salumeria, qui ci siamo convertiti alal filosofia vegana ^^

  9. quindi se l’inter vincerà il campionato, o farà delle belle partite Marcovan non riconoscerà piu i nostri meriti e ci insulterà dicendo Zanetti dopato e Inter Merda? non credo guarda…

    Che punizione ha tirato Binho <3

  10. Infatti Enzo

    non è che io cambio comportamento a seconda di chi vince o se il Milan si trova a + 10 o – 10.

  11. Milandominat è un estremista radicale. Se fosse interista sarebbe uno degli utenti più in vista di giacintomariuolocafè…

    Novità? Chi abbiamo preso stanotte? Dai, mi annoia entrare sulla gazzetta o su tuttomercatoweb… ditemi voi se è arrivato mister X e se l’ortica olandese si è scollato il crociato..

  12. nessuna delle due betis..

    de laurentiis è un gonfiato, aizza già la folla (come se ce ne fosse bisogno). secondo me ha rinforzato il napoli ma uscirà molto male dalla CL, oppure se va avanti, finisce 7°-8° in campionato…

    @ 6rn

    dinho può dire la sua, IN BRASILE. come tecnica è ancora un mostro, altro che cassano e culonio, ma in europa si gioca un calico “leggermente” (eufemismo) più veloce, ed è quello che dinho non riesce più a reggere.
    poi vogliamo parlare della punizione?polli…

  13. Beh, però occorre dire

    che almeno

    Milandominat

    non fa lo sborone

    scrivendo così

    in colonna

    _________________

    Sul Produttore.

    Non se sia così o ci faccia. Secondo me ci fa, non ha l’aria né del pazzo né dello stupido; secondo me crede, comportandosi così, di ottenere qualcosa, anche se ancora mi sfugge cosa. Si sta comportando da irresponsabile, ad ogni modo.

    A volte mi domando: ma ‘sta gente, Moratti, de Laurentiis, Zamparini e compagnia (i più vittimisti insomma), se è così tanto disgustata dal sistema di cui fa parte, ma per quale caspita di motivo non se ne va? Anzi, perché ci resta per decenni? Per rimettere le cose a posto per il bene dello sport? Ma per favore…

    Lo stesso vale per i tifosi, in primis i PP (Prescritti Piangina): se ogni anno, da decenni (in particolar modo quando non vincono loro, guarda caso) strillano di complotti anti-Inter, sbraitano contro mafie e cospirazioni ai loro danni, ma per quale caspita di motivo continuano ad andare allo stadio, a seguire le partite, a leggere e scrivere merdosissimi libri sull’Inter, a stare ore ed ore della loro vita su merdosissimi blog interisti?

    Io, non appena mi accorgerò che si tratti di una gigantesca farsa chiuderò il blog e non seguirò più il calcio. Questo è certo.

  14. Infatti Marcovan, io continuo a stare qui nonostante il Milan abbia vinto il campionato 🙂 ora ci sono un pò meno perchè tra lavoro estivo, mare, sosta, cambio blog, mi sono trovato un pò sfasato, ma siete sempre i miei cucciolotti <3 haha

  15. a leggere e scrivere merdosissimi libri sull’Inter, a stare ore ed ore della loro vita su merdosissimi blog interisti?

    Cazzo, stai diventando cattivo, bravo!

  16. Noi lo siamo per voi, voi lo siete per noi!
    Di cosa ti lamenti?

I commenti sono chiusi.