26 2 minuti 13 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Abbiamo vinto, meritatamente e in rimonta. Questo è ciò che più conta. E rimarrà per sempre.
Far rientrare tutti i nostri giocatori impegnati in Copa America ha dato i suoi frutti. Scelta giusta e gruppo compattato.
I perdenti la sfida di Pechino hanno, invece, deciso (?) di lasciare in spiaggia qualche “mammassantissima dal valore di mercato elevatissimo”. Scelta giusta anche questa.
Pechino è ormai un ricordo. Piacevole, ma un ricordo. Bisogna guardare avanti e continuare a prepararsi per la nuova stagione.
Da tempo è chiaro che manca un tassello, anche due, alla squadra. Giochetti di parole ne sono stati fatti tanti. E ci abbiamo riso sopra e siamo stati al gioco.
Adesso il tempo stringe e bisogna necessariamente arrivare al dunque.

Osservando fuori dalla finestra di casa nostra:
Un derby in Community Shield tra i due Manchester, rocambolesco. Da 0-2 a 3-2 in rimonta per lo United.
PSG con le orecchie basse all’esordio in Campionato: 0-1 in casa.
I Della Valle, suscettibili alle critiche, pensano di lasciare i viola.
Suazo, non firma e Cellino si arrabbia. Cellino gli dice che è meglio se firma e che gli vuole bene. Suazo allora firma. Suazo se ne va perchè gli hanno detto che non rientra nei piani del Cagliari.

Fino a domenica 14, quando si giocherà a Malmoe una amichevole, ci sarà poco o nulla. Qualche giorno di calma ci vuole anche per noi.

26 commenti su “Guardare avanti…

  1. su sportmediaset già si cheidono se è necessario un Mr X avendo vinto la supercoppa…

    MA SONO IDIOTI?

  2. ricki ma lo sapevamo che qualcuno l’avrebbe detto. eheh
    Certo che un Giuseppe Rossi a me non dispiacerebbe affatto. Al posto di Cassano, eh?
    Costa, però, il ragazzo. Se però penso che a Parma ha fatto 19 partite e 9 reti in 6 mesi…mah!

  3. Un Giuseppe rossi dovrebbe giocare titolare. Non con la gente che abbiamo li davanti. Mi accontenterei invece di un vecchio scarpone come Drogba da tenere in panchina ed usare solo all’occorrenza. Serve invece sul serio qualcuno a centrocampo. Spero in un fabregas, quasi impossibile. Mi spiace che non si sia materializzato hamsik. Ma assolutamente spero che non sia Kakà. Sarei felicissimo di rivederlo nella sua maglia naturale. Sono sempre stato arciconvinto che anche lui sia stata una vittima dei tanti giochi sporchi della nostra dirigenza. Lo saluterei con immenso piacere a San Siro. Ma su di un piano razionale nulla di buono ne verrebbe da un suo ritorno.

  4. rnudusci eccoti !! Come va? E’ un pò che non ci si legge, eh? 😀

    Su Rossi ti dirò che per me può giocare con Ibra-Pato e al posto di Robinho.
    Sul centrocampo: è chiaro che va rinforzato.
    Serve uno buono davvero. Bastiancontrario è sempre il mio preferito, ma pare sia difficile. Fabregas è destinato al Barça. Desailly ha smesso e Rijkaard è vecchierello…ahah

  5. Ora sembra ovvio a tutti che bisogna guardare avanti ma la strada è solo una… prendere un fottuto crack a centrocampo e poi un secondo centrocampista che può essere anche un Montolivo o Aquilani.

    Perchè non si può tirare avanti con un centrocampo così vecchio e non mi vengano a dire che Mr.X è Kakà.

    Rabbrividisco al pensiero di un centrocampo Seedorf – Ambrosini – Gattuso con Kakà come trequartista. Sarebbe un passo indietro clamoroso.

    Se dovesse poartire Cassano, Drogba cme suo sotituto non mi dispiacerebbe affatto visto la carenza di prime punte.

  6. Luciano, io sto iniziando a preoccuparmi più del solito. Ed è brutto quando all’attesa si aggiunge la preoccupazione. Do fiducia alla società visto anche gli acquisti fatti all’ultimo nella scorsa campagna acquaisti.

    Non saprei dire il perchè, ma comincio a pensare seriamente che sia Kakà il fantomatico Mr.X.

    E sarebbe una cosa tremenda.

  7. Sul Corriere della Sera online dicono che Fly Emirates e Indesit (sponsor sia del Milan che dell’Arsenal) stiano in qualche modo spingendo per Cesc non in Spagna.
    E ci sono articoli online che parlano di un interesse per Lucas Biglia (altro nome da aggiungere alla lista….)
    Credo che fin dopo Ferragosto non ci saranno movimenti.

  8. Ragazzi i movimenti se arriveranno arriveranno comunque negli ultimi giorni. Per non far replicare eventuali rivali

  9. Ciao ghost e a tutti gli altri. Felice di rileggervi. Fabregas sarebbe il colpo ideale. La nostra societa’ sarebbe in grado di portarlo al Milan. E’ come ogni anno questione di opportunità’. Da parte della proprieta’ ovviamente.

  10. buongiorno…

    diavolino, io sono più propenso a credere che gli affari si facciano alla fine per una strategia legata ai tempi ristretti e al “prendere o lasciare”. Non sempre va, però, come uno vorrebbe.
    E resto anche dell’idea che se hai in mente di prendere qualcuno lo prendi e basta.

  11. Il mercato lo facciamo alla fine soprattutto perche’ in questo modo risparmiamo ovviando alla mancanza di una strategia vera e propria. In pratica non interveniamo sul mercato per costruire la squadra che serve ma aspettiamo le occasioni migliori a prescindere dalle reali esigenze tecniche. A volte ci va bene (come per i due acquisti bomba dell’anno scorso – e li’ ci sono i meriti di galliani), altre volte ci va male (come per il mancato rinnovamento della squadra degli ultimi 5 anni – e li’ e’ la grande responsabilita’ della proprietà). La rabbia infatti sta tutta nel fatto che saremmo in grado di comprare chiunque (come avveniva in passato per ragioni extracalcistiche), dotarci di uno stadio e aumentare gli introiti se solo lo volessero.

  12. “i movimenti se arriveranno arriveranno comunque negli ultimi giorni. Per non far replicare eventuali rivali”

    …uhm, vero, come l’anno scorso.

    “io sono più propenso a credere che gli affari si facciano alla fine per una strategia legata ai tempi ristretti e al “prendere o lasciare”. Non sempre va, però, come uno vorrebbe.
    E resto anche dell’idea che se hai in mente di prendere qualcuno lo prendi e basta.”

    …uhmmmm, obiezione accolta, questa.
    e come la mettiamo allora???

    è utile prenderli alla fine x non far replicare le rivali, ma se qualcuno serve, serve sempre. e prenderlo un mese prima della fine del mercato, per averlo in rosa e poterlo rodare, sia come preparazione che come legame col gruppo e lo schema di gioco, non sarebbe una cattiva idea. specie se parliamo di un centrocampista che deve dare il ritmo per far girare la squadra….
    anche perchè poi, se volessimo fabregas, e questo non arriva, dovremmo buttarci su montolivo o aquilani e non so se ce lo venderebbero al prezzo (già di saldo) di adesso…

  13. iorg:

    Altro tassello della demolizione post-Champions: ma l’affetto dei tifosi cinesi ci ripaga di tutto.

    Gasperini è condannato: persino Mourinho perdendo la Supercoppa pose le basi per il licenziamento. Non gli bastò nemmeno vincere il triplete.

    Diciamocelo: alla sconfitta annunciata non eravamo più abituati. Torniamo indietro di sette anni. Eravamo così giovani.

    —————-

    paloschi al chievo,peccato.però così viene molto buono x il fantacalcio.
    intanto diamo 6 giovani (3 definitivi e 3 in prestito) al Novara…
    il senso di questa cosa?ci interessa qualcuno della prima squadra?magari morganella?

  14. Vedere i prescritti piangere per Sneijder-Eto`o-Maicon, societa` che non spende, che non fa chiarezza con i tifosi, li prende per il culo, la stampa che vuole destabilizzare i campioni del mondo, Rizzoli e Gattuso, il 3-4-3, la grinta di Gasperini, il centrocampo che non corre piu`…

    tutto questo in agosto…

    NON HA PREZZO

  15. gli acquisti dell’anno scorso (Ibra e Robinho) hanno effettivamente colmato lacune e dato un determinante contributo ai successi conseguiti.
    Ora, che manchi una strategia vera e propria, non penso. Dalla fine del campionato sia Allegri che Galliani hanno parlato del centrocampo come del settore più bisognoso di rinnovo.
    Hanno individuato degli obiettivi e cercheranno di portali a termine.
    Non credo affatto che se una società compra Tizio, un’altra compri Caio per contrappasso.
    Ci sono intrecci e situazioni che sfioro con l’immaginazione ma nemmeno so se possono essere reali.
    La realtà è che bisogna fare i conti, oggi più di ieri, con i soldini. Tante compartecipazioni, scambi con conguagli minimi, prestiti. O altrimenti vendi il top player, incassi e reinvesti. Se è possibile, ovviamente.
    Senza contare le cifre spropositate che vengono fatte. Pastore docet.

  16. snejider andrà via. spero + che vada via eto’o sinceramente.
    maicon resterà ancora a fare il terzino (spero) svogliato nel nuovo 4-3-3 che gasperini conierà in sto mese, con tevez e palcio (??) ali esterne, cambiasso-stankovic-alvarez a centrocampo.
    spero almeno, non mi farebbero paura più di tanto così.

    chiaro che dovremmo trovare questa mezz’ala, più forte possibile.ma cesc in aeroporto è sempre più vicino all’imbraco vs la spagna 🙁

  17. tra l’altro Fabregas è stato inserito nella lista Champions dell’Arsenal.
    Ovvia la forzatura nel caso di trattative in corso.
    O di normalità nel caso volessero tenerlo.
    Ora il Barça deve affrettarsi e chiudere. O lasciar perdere definitivamente.
    Sono curioso di vedere come va a finire….

    Ma veramente stanno trattando l’eventuale cessione di Eto’o ?

  18. Ghost, son 4 o 5 anni che ci serve qualcuno a centrocampo…ma in ogni caso va bene così, non voglio essere tacciato di disfattismo. Soprattutto ora con uno scudo sul petto.

  19. Luciano, è una mossa scontata. Così mettono il pepe al culo alle pretendenti che di conseguenza devono muoversi.

    Però l’iscrizione non conta nulla se alla fine il giocatore non gioca nemmeno un secondo di partita e, se non ho letto male, Fabregas salterà l’andata.

    Quindi ci sarà ancora qualche giorno a disposizione. Però non vi aspettate Fabregas o cmq non rendetelo oggetto dei vostri sogni di mercato.

    Almeno non si rimane delusi… e cmq lui vuole solo il Barca.

  20. Ma che disfattismo. Realismo, semmai.
    Resto convinto che con un paio di inserimenti giusti quest’anno e almeno tre l’anno prossimo, considerando chi non rinnoveranno Gattuso, Seedorf, Van Bommel ci sarà da rivoluzionare tutto.
    Un acquisto importante adesso è funzionale all’anno venturo.

  21. Bentrovato e bentornato RN

    Aspettiamo speranzosi un’altra ventina di giorni (visto i botti dello scorso anno), altrimenti quest’anno quello di sabato temo rimarrà l’unico trofeo della stagione…

    P.S. Ghost grazie per il pvt l’ho letto solo stasera, sono stato due gg. a Bologna ad impacchettare i libri ed altro di mia figlia che deve cambiare casa… una fatica immmane!!!
    Ma per i figli questo ed altro…. 😉

  22. ma i tre anni di squalifica a doni sono definitivi?

    se fosse così,sarei molto contento, un viscido tuffatore cascatore di meno.

    SUCA!!!!

I commenti sono chiusi.