44 7 minuti 13 anni

Finalmente, dopo polemiche a non finire, si ritorna al  calcio che amiamo di più, quello giocato: a Pechino Milan ed Inter si contendono la Supercoppa italiana, partita che dà ufficialmente il via alla stagione 2011/2012

Tra rossoneri e nerazzurri i conti sembrano non saldarsi mai, ed ecco così, oggi, l’ennesima sfida; in una città oggi forse non così afosa, il Diavolo prevale in rimonta sui cugini aggiudicandosi il trofeo per 2-1. Ma cos’è successo nello specifico?

Il primo tempo, per almeno una trentina di minuti, è veramente deprimente per i nostri colori: Binho sbaglia una conclusione piuttosto clamorosa dopo essere stato pescato magistralmente da Ibra, ma è la squadra di Gasperini a tenere meglio il campo e a pressare di più. La partita si fa subito incandescente con un Gattuso fin troppo nervoso: Ringhio (oggi capitano) si fa redarguire subito da Rizzoli per un fallo al 1′, si becca un giallo al 19′ e, due minuti dopo, rischia un secondo giallo per un’entrataccia che dà origine sia alle proteste veementi degli interisti (che chiedono all’arbitro di intervenire) sia alla punizione per il momentaneo vantaggio dei neroblù (tiro di Sneijder alla destra di Abbiati, Christian ci arriverebbe anche ma devia la palla sul palo, palla che poi carambola in porta)…

Un undici in campo, il nostro, imbambolato in tutto e per tutto: Gattuso uomo in più per gli avversari, Abate in difficoltà, Robinho e Ibra si pestano spesso i piedi e soprattutto il secondo inconcludente; si fa fatica perfino a trovare un singolo capro espiatorio, è tutta la squadra a non girare; molto meglio i cugini, con Sneijder e Obi, su tutti, in gran spolvero…

Tuttavia, forse anche per una preparazione ancora agli inizi, il Milan incomincia a venire un po’ fuori verso la fine dei primi 45′: qualche spazio inizia ad esserci per i nostri inserimenti e, dopo due discrete occasioni, la palla gol più ghiotta per noi capita sulla testa di Zlatan, palla che però si inchioda sul palo alla destra di Julio César

Si va così negli spogliatoi con una leggera ripresa da parte nostra: le speranze sono in una maggiore convinzione nei nostri mezzi, in un calo fisico degli avversari e anche in sostituzioni apparentemente doverose (s’invocano soprattutto Pato ed Ambrosini)…

Nessun cambio però tra le nostre fila: il secondo tempo inizia sulla falsariga della fine della prima frazione di gioco, con Boateng che spinge di più e con Ibra e Seedorf che decidono di mettere in mostra a dovere il proprio tasso tecnico. Ora si dialoga meglio e s’imposta di più…

Al 59′, proprio prima di una sostituzione che lascerebbe molto perplessi (Pato per Van Bommel), il Milan pareggia i conti dopo una prestazione in crescendo: lancio di Binho sulla destra per Seedorf, cross al centro dell’olandese e Ibra che flagella senza troppi complimenti l’estremo difensore avversario con un’ottima insaccata di testa (furibonde le proteste dei giocatori dell’Inter per un presunto fallo ad inizio azione, proteste che spingono Rizzoli ad ammonire il folletto olandese); Allegri capisce che sarebbe il caso di rivedere il proprio cambio e opta così per l’uscita di Robinho per il nostro Papero al 60’…

La partita è davvero bella, molto combattuta ma anche molto fallosa (brutto un intervento del loro Thiago sul Thiago nostro). Il Milan consacra il suo buon momento con la marcatura che segnerà in via definitiva il risultato al 68′: Abate pesca ottimamente con un traversone Pato sulla destra; la conclusione del brasiliano si stampa sul palo, ma ecco arrivare di prepotenza Kevin Prince a battere di prepotenza a rete…

Vantaggio meritato, assolutamente; nei minuti finali entrano Ambro per Rino, Urby per Kevin e Pazzini per Stankovic; il Milan avrebbe ancora buone occasioni ma l’Inter cerca di reagire, fermo restando che la difesa regge perfettamente (anche grazie all’apporto di Seedorf). Nei 5′ di recupero l’Inter segna con Eto’o, ma in fuorigioco; dopo un offside questa volta segnalato a Pato, la partita finisce…

CONSIDERAZIONI:

Buona la prima; non sarà certo questa partita a decretare il successo o meno di una stagione, ma vincere (soprattutto contro i prescritti) è sempre bello; la squadra ha dimostrato carattere, anche se risulta incomprensibile la poca determinazione dimostrata per lunghi tratti del primo tempo.

Bravi comunque a crederci fino alla fine; Binho lo preferisco dietro le punte, Gattuso (giocatore per me da centellinare) non può più, obiettivamente, essere il nostro capitano. Tutti molto meglio sulla distanza, bravi a resistere al ritorno degli avversari negli ultimi 10’…

Aspettiamo la fine del calciomercato e poi faremo le dovute considerazioni su quelle che potranno essere le nostre aspettative; a parer mio il centrocampo di oggi era un po’ troppo in là con gli anni

Comunque SEMPRE FORZA MILAN!!!

P.s: Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Paolillo dopo il nostro secondo gol…

P.p.s: Vi lascio con una perla del solito interista (acquisito) che si commenta da sé:

4 su 4. E non mi riferisco ai rigori ma alla classifica finale dell’Audi Cup.
Ultimissimi.
Certo, non vale la pena spendere soldi pure per gli arbitri delle amichevoli ma poi i risultati, e le figure che si fanno, sono questi. E a
poco valgono gli alibi. Il Barcellona, ieri, ha giocato con i ragazzini della seconda squadra, alcuni pure messi fuori ruolo (Marti Riverola, per esempio, è un centrocampista offensivo che prima di ieri non aveva mai giocato terzino destro). L’ennesima conferma di quanto vale, veramente, la rosa di questo patetico Milan.

P.p.p.s: Avere visto la partita con indosso la mia maglia autografata dal mister ha portato bene…

44 commenti su “BUONA LA PRIMA…

  1. bentornato kalunaat 😀

    il riepilogo della partita è condivisibile, ovviamente.
    sui p.s.:
    Paolillo ha detto: “Fono vimafto di faffo….”
    sul secondo non spreco i tasti
    sul terzo ti direi di correggere gli “utografi”…. 😀

  2. Corretto…

    Però non capisco perché non mi carichi le immagini: il formato va bene e ho provato sia con l’Url sia a selezionarla dal mio PC; nell’interfaccia mi compariva, ma nell’anteprima no… 🙁

    Mah…

  3. e bravo kalu !!
    non mollare mai davanti alle difficoltà. Impegno, voglia di riuscire e cocciutaggine alla fine premiano. Bravo 😀

  4. Kalunaat chi è l’autore di quello stupendo rosicant?
    (A proposito ho già trovato diverse perle. La colpa è sempre di Rizzoli)

  5. Diavolo1990:

    Si tratta di un interista… acquisito, diciamo così… 😀

  6. non è difficile capire chi sia….
    non c’è molto da aggiungere, se non capire cosa doveva fare di + Motta per beccarsi almeno un giallo.
    Incrociamo le dita per almeno un centrocampista degno.

  7. Ciao ragazzi. Io sto per partire per vacanze, probabilmente in aereoporto non mi faranno passare come bagaglio a mano, il sorriso a 1500 denti che ho stampato in faccia dal fischio finale.

    P.s.
    Perché avete messo la foto della coppa Italia? È il prossimo obbiettivo? 😀

    Ciao ciao

  8. Corretto… 😉

    Strano, avevo impostato come ricerca “Supercoppa italiana”, vai a capire…

  9. ciao Cristian, buone ferie.
    Vedrai che ti faranno passare senza problemi. Certo che di dentista spenderai un botto… eheh

    Oggi è il battesimo di kalunaat sulla nuova piattaforma… si sarà emozionato… ahahah

  10. kalu, mi sono permesso di mettere l’interruzione di pagina per avere la finestra dei commenti abbastanza a portata di mano. Sui post lunghi sarebbe meglio metterla.
    Ma se non sei d’accordo toglila pure, eh..

  11. L’avrei fatta anch’io l’interruzione di pagina, se solo avessi capito come farla… 🙁

  12. Solita ladrata con il Lodo Rizzoli. Tutela dei fabbri subumani. Il calcio ringrazia. Pezzi di merda.

    ECCOLO!!!!
    E’ DUE ORE E 40 CHE ASPETTAVO LA ROSICATA!!!
    GRAZIE DI ESISTERE SCARTO DELLA SOCIETA’!

  13. ahahah, diavolino mi ha preceduto, so che ci leggi mentecatto, pertanto

    CONTINUA A SUCARCELO!!!!

  14. Ma che goduria già dai primi di agosto… che goduria battere questi cani idrofobi isterici… continuate a sucare, come l’anno scorso, luridi!

    Un primo tempo da stupro, ci hanno messo sotto, squadra nervosa con Van Bommel che legnava dal primo minuto (apparentemente) senza motivo T.Motta.. ! Obi che sembrava Djalma Santos, Sneider che pensava di chiudere con regalando una supercoppa facile facile ai suoi luridi colori…

    Poi a secondo tempo non c’è stata storia, fracassati… siamo tornati aggressivi e pimpanti… il sempre corretto e pulito Samuel che randellava Ibra disperato, triangolazioni del Boa e cazzeggio finale con quel merdoso di Seedorf (partita ignobile per più di un’ora) che si mette a leziare con tunnel a Zanetti e giochi di gambe a Samuel.. delirio…

    FORZA MILAN.

    Ora attendo i rosicans per aumentare il mio piacere.

  15. Ottimo. Così mettiamo a tacere anche coloro che rompono per le mancate vittorie in rimonta.

    Meglio l’Inter nel primo tempo anche se le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Abbiati non ha fatto una parata in tutta la partita. Nel secondo tempo abbiamo rimontato alla grande.

    Per il resto tutto come previsto… piangere, piangere e piangere.

  16. Grande Diavolino.. 🙂

    Comunque un saluto al grande Cristian di Milannight.. 🙂
    Il tuo post su professor Fancazzo mi ha fatto rovesciare dalle risate stamattina… idolo.. 🙂

  17. In occasione del pari del Milan, ”abbiamo protestato per un fallo a nostro favore non visto al limite dell’area, ma adesso e’ tardi per protestare: meglio tenerci strette le cose positive e lavorare su quelle negative”:

    Javier “El Puta ” Zanetti

    Il sacco di merda dopato e prescritto non perde mai occasione per stare zitto

  18. Ma possibile che questi in qualsiasi partita protestino come checche per 20 minuti ad ogni fischio contro di loro?

    Comunque, inter.it ci ricorda che
    Come due anni fa, o quasi. L’Inter gioca meglio

  19. Un pensiero al clone del salumiere, alias RDV che lo sta prendendo anche lui nel retrobottega

  20. Intel melda! E adesso diffidate anche il giappone!
    E oggi si gira per Tokyo con la Maglia di Prince! XD
    Plimo Titulo :p

  21. buongiorno…

    ma la Supercoppa vinta ieri, vale anche oggi, domani, dopodom….. ah si. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…..

    Non ci vuole il link di facebook, ma quello originale della foto.

    Ok, fatto. E’ quella la foto, vero?

  22. primo tempo molli…molto meglio l’inter, siamo riusciti a tenere, e finito sotto 1-0 ma con quel gol smangiato fuori da robinho subito…
    secondo tempo inversione di ruoli, abbiamo fatto la partita e ibrasupremacy prima (altro gol dell’ex, e stavolta in finale!!) e kevin idolo prince poi li abbiamo ribaltati…
    noi abbiamo da lavorare sul ritmo (come tutti) loro mi sa più sul gioco, ancora da assimilare il 3-4-3 gasperiniano…
    poi che continuano a rosicare da sempre e ricominciano da agosto, fa ancora più piacere della supercoppa del nonno!!

    e vedere la partita, con un interista DI ROMA non ha prezzo…viene fuori il circo!!

    “risulta incomprensibile la poca determinazione dimostrata per lunghi tratti del primo tempo.”

    direi che stavano fiacchetti eh….

    “proteste che spingono Rizzoli ad ammonire il folletto olandese”

    snejider ammonito x proteste..strano eh?!? 😀

    “I prezzi del mercato sono folli, quasi come le quotazioni del fantaclacio della gazzetta”

    porco dado!!!
    ma ci sono certi seghini in difesa e centrocampo sparati a 12-13-14 che fanno rabbrividire….

  23. grande diavolino, sempre sul pezzo coi rosicant e con le twitterate 😉

    a centrocampo non andiamo bene…già milannews si chiede se ne abbiam obisogno con un boa così..cerot che si!!!sono vecchi, ora fuori forma, ma lenti…hanno picchiato abbastanza in effetti, e infatti si sono presi tutti il giallo….thiago molle invece è la solita faccia di merda con quell’intervento su silva!!!
    abbiati ha fatto mezza parata e abbiamo preso un gol..
    culone li dietro non ha fatto troppi danni, e nel finale da trequartista sbeffeggiava zanetti, samuel e compagnia bella…oltre all’assist x ibra, direi prova positiva stavolta..

    e x i derby, alegri è al 100%, 3 su 3 mentre l’inter:
    “I nerazzurri infatti hanno stabilito un nuovo record, hanno perso tre derby consecutivi in un anno con tre allenatori diversi.”

  24. Ma qualcuno ha tolto un mio commento? Quello con il link della foto che voleva postare Zullida? :O

  25. kalu, quando ho messo la foto di zullida ho cancellato due miei commenti in risposta con i codici e, probabilmente, anche il tuo visto che non lo trovi.
    Scusami ma non mi sono proprio accorto. Se vuoi rimetterlo….

  26. eh no, mi spiace, non ce l’ho quello….
    ho visto l’immagine di binho di twitter che hai postato su RNS

  27. Comunque vista la situazione a centrocampo credo che anche un giocatore tra Montolivo e Aquilani possa risultare utile.

    Non mi piaciono entrambi i due centrocampisti, ma con un centrocampo così non si può andare avanti e urgono ricambi.

  28. Concettualmente il gesto di Nesta è peggio di quello di Motta.

    Ho fatto un giro su BC
    Sono stupefacenti.
    Juan secondo me si diverte un mondo.

  29. Grazie Ghost, io la foto l’avevo pubblicata su “multimedia” di Splinder e da lì col tasto destro ho cliccato su “copia indirizzo link” e poi:

    Si fa così?

I commenti sono chiusi.