86 4 minuti 13 anni

Penultima edizione estiva della rubrica. Il 31 agosto scriverò l’ultima proprio in concomitanza con la chiusura del mercato. Quel giorno tireremo le somme dell’estate in relazione a squadra e prospettive future della stessa. Oggi concediamoci un po’ di sano cazzeggio.

Udinese – Arsenal. Ho osservato con grande attenzione il match d’andata. L’Udinese ha perso solo per un pizzico di sfortuna e per la carenza di un vero attaccante. Il Di Natale europeo (vedasi Europei 2008 e Mondiali 2010) è lontano parente del Di Natale italiano. Detto ciò, credo che stasera l’Udinese possa riuscire dove non è stata capace l’anno scorso la Sampdoria. Un Arsenal così dimesso, eccezion fatta per il rientro di Van Persie, non si vedeva da tempo. Paiono in smobilitazione ed in ennesima ricostruzione. E’ un’occasione da cogliere al volo, veramente alla portata (sicuramente finirà 9-0 per l’Arsenal, eheh!). Non tifo Udinese per ottenere la cosiddetta “prima fascia” nei sorteggi. Tifo Udinese per il gusto di farlo.

Giuseppe Rossi. E’ veramente incomprensibile che un giocatore come Giuseppe Rossi non riesca a trovare una squadra in Italia disposta a pagarlo per quello che effettivamente vale. E’ un attaccante talentuoso, completo, intelligente, da 20 gol a stagione (l’anno scorso 32!), eppure nessuno lo acquista. Neppure il Barcellona ha chiuso l’affare, preferendogli Sanchez. Scelta che non condivido. E’ milanista, veramente non capisco cosa stiamo aspettando.

Sciopero. L’ennesimo minacciato sciopero dei calciatori questa volta potrebbe per il Milan cadere a fagiolo: troppi infortuni. Inutile negarlo. Aggiungo che non vale la pena fare nuovamente i moralisti (cosa che è accaduta anche a me). Sono anch’essi lavoratori, molti strapagati, ma lavoratori. Difendono i loro diritti i milionari della NBA e della NFL, lo fanno in Liga. A prescindere dalla bontà della protesta, non vedo perchè non possano farlo in Italia. Sino a prova contraria, scioperare è un diritto.

Insider e calciomercato. D’estate si susseguono le letture di siti specializzati, blog fidati, forum informati. Tutti ci provano, quasi nessuno ci prende. Sul punto non capisco i commenti infastiditi, gli insulti e le polemiche. Si legge ed è ovvio che non sia oro colato. La figuraccia è fatta da chi pensa lo sia, non da chi ti “raggira” con fregnacce.

Morganella. Il Novara di Morganella ha vinto 4-0 nella sua prima uscita ufficiale. Turno di Coppa Italia passato in modo agevole. Detto questo, il Novara ha messo insieme un attacco che per la Serie A è imbarazzante.

Si viene… Di Alberto Aquilani parleremo solo a cosa fatte.

Si va… Il solo Flamini si è allontanato da Milanello, ma per andare a farsi vedere in Francia il ginocchio spezzato dalle finte di Pasquato. Stagione compromessa.

Consigli per gli acquisti. Angelo Palombo, classe 1981. E’ evidente che il Milan, Aquilani a parte, sia alla presumbile ricerca di un ulteriore centrocampista. Un giocatore che faccia quantità numerica in un reparto comunque bisognoso di volti nuovi. Non si tratta di un campione, bensì di un discreto giocatore. Palombo ha esperienza italiana e internazionale, nonchè un certo spirito di rivalsa. Come soluzione tappabuchi, io non la disdegnerei.

86 commenti su “Si viene e si va…

  1. Per il momento si può beccare o Barca o Chelsea o Arsenal o Porto.

    Vediamo che ci capita.

  2. barcelona e milan nello stesso girone.
    Vorrei gasarmi per la sfida, ma son gia cagato sotto.

  3. Abbiamo preso il Barça?? Bene così faremo vedere ai cuginetti come si batte la squadra più forte del mondo senza fare le barricate ma giocando a viso aperto!!

    P.S. Spero di non rimangiarmi amaramente queste parole….. 😀

  4. Barça, Milan, Bate Borisov e Viktoria Plzen.

    Diciamo che col Barca giocheremo due belle partite.

  5. Mi raccomando quando andate in trasferta in Europa dell’est….attenti alle vagine tentatrici!!!! 🙂

  6. Non ho capito perchè con Trabzonspor e Borussia rimasti nelle urne i turchi sono finiti direttamente nel girone dei prescritti. Di tedesche ce ne erano una per lato, di turche manco mezza … mah …

  7. ma quanto godo a vedere il napoli in quel girone!!! devono perderle TUTTE!!!!!

    Inter troppo culo come sempre. Ma perderanno coi ripescati turchi. Stavolta non c’è piu Eto’o a salvarli.

  8. già sto pensando a milan-barça. abbiamo un’ottima squadra, poteva diventare una top quest’estate, ma non lamentiamoci, e speriamo che sia la notte di uno dei nostri campioni…

  9. ah, girone dell’inter degno della sua nuova dimensione. ma può sempre riuscire nell’impresa di arrivare seconda…

  10. Già mi vedo Inzaghi che al 90′ ci fa vincere al Camp nou. 🙂

  11. Avete un girone da culo. Ovvio che passate voi e il Barca,la questione è solo il primo posto. E poi avete la possibilità di andare in trasferta a Barcellona che ha sempre il suo perchè!

    Il Napoli ahahaahahahaah!

    L’Inter poteva prendere chiunque,tanto è uguale. Dato lo status quo attuale anche una squadra delle isole Fiji sarebbe un problema senza Eto’o e con Gasperini!!!! 🙂

  12. Matto,

    a noi non è andata male, ma voi non dovete proprio lamentarvi.

  13. Ma io non mi lamento!

    Come ho detto prima,data la situazione attuale ci sono più possibilità che si incappelli l’Inter che il Milan!!!!!!

    Nel vostro girone l’unica cosa in dubbio è se primi o secondi! E poi non si sa mai,il pallone è rotondo e il Barcellona non è invincibile!

    E forse se c’è una squadra ad oggi che per organico può giocarsela con il Barcellona oltre al Real Madrid,quella è proprio il Milan a mio avviso!

  14. E il Manchester. Che però a Wembley ha preso una scoppola mica da ridere. Nel Chelsea invece non credo.

    Il Barcellona è strafavorito,ma il Milan a pieno organico se la può giocare benissimo secondo me.

I commenti sono chiusi.