86 4 minuti 13 anni

Penultima edizione estiva della rubrica. Il 31 agosto scriverò l’ultima proprio in concomitanza con la chiusura del mercato. Quel giorno tireremo le somme dell’estate in relazione a squadra e prospettive future della stessa. Oggi concediamoci un po’ di sano cazzeggio.

Udinese – Arsenal. Ho osservato con grande attenzione il match d’andata. L’Udinese ha perso solo per un pizzico di sfortuna e per la carenza di un vero attaccante. Il Di Natale europeo (vedasi Europei 2008 e Mondiali 2010) è lontano parente del Di Natale italiano. Detto ciò, credo che stasera l’Udinese possa riuscire dove non è stata capace l’anno scorso la Sampdoria. Un Arsenal così dimesso, eccezion fatta per il rientro di Van Persie, non si vedeva da tempo. Paiono in smobilitazione ed in ennesima ricostruzione. E’ un’occasione da cogliere al volo, veramente alla portata (sicuramente finirà 9-0 per l’Arsenal, eheh!). Non tifo Udinese per ottenere la cosiddetta “prima fascia” nei sorteggi. Tifo Udinese per il gusto di farlo.

Giuseppe Rossi. E’ veramente incomprensibile che un giocatore come Giuseppe Rossi non riesca a trovare una squadra in Italia disposta a pagarlo per quello che effettivamente vale. E’ un attaccante talentuoso, completo, intelligente, da 20 gol a stagione (l’anno scorso 32!), eppure nessuno lo acquista. Neppure il Barcellona ha chiuso l’affare, preferendogli Sanchez. Scelta che non condivido. E’ milanista, veramente non capisco cosa stiamo aspettando.

Sciopero. L’ennesimo minacciato sciopero dei calciatori questa volta potrebbe per il Milan cadere a fagiolo: troppi infortuni. Inutile negarlo. Aggiungo che non vale la pena fare nuovamente i moralisti (cosa che è accaduta anche a me). Sono anch’essi lavoratori, molti strapagati, ma lavoratori. Difendono i loro diritti i milionari della NBA e della NFL, lo fanno in Liga. A prescindere dalla bontà della protesta, non vedo perchè non possano farlo in Italia. Sino a prova contraria, scioperare è un diritto.

Insider e calciomercato. D’estate si susseguono le letture di siti specializzati, blog fidati, forum informati. Tutti ci provano, quasi nessuno ci prende. Sul punto non capisco i commenti infastiditi, gli insulti e le polemiche. Si legge ed è ovvio che non sia oro colato. La figuraccia è fatta da chi pensa lo sia, non da chi ti “raggira” con fregnacce.

Morganella. Il Novara di Morganella ha vinto 4-0 nella sua prima uscita ufficiale. Turno di Coppa Italia passato in modo agevole. Detto questo, il Novara ha messo insieme un attacco che per la Serie A è imbarazzante.

Si viene… Di Alberto Aquilani parleremo solo a cosa fatte.

Si va… Il solo Flamini si è allontanato da Milanello, ma per andare a farsi vedere in Francia il ginocchio spezzato dalle finte di Pasquato. Stagione compromessa.

Consigli per gli acquisti. Angelo Palombo, classe 1981. E’ evidente che il Milan, Aquilani a parte, sia alla presumbile ricerca di un ulteriore centrocampista. Un giocatore che faccia quantità numerica in un reparto comunque bisognoso di volti nuovi. Non si tratta di un campione, bensì di un discreto giocatore. Palombo ha esperienza italiana e internazionale, nonchè un certo spirito di rivalsa. Come soluzione tappabuchi, io non la disdegnerei.

86 commenti su “Si viene e si va…

  1. E di Parolo cosa dici?

    Per la serie un nome al giorno…

    matto ti sei iscritto al fanta?

    gli altri facciano le buste che così (se giocano) si parte…

  2. E di Parolo cosa dici?

    Per la serie un nome al giorno…

    matto ti sei iscritto al fanta?

    gli altri facciano le buste che così (se giocano) si parte…

    dai che sto anno vince enzuccio xD

  3. Parolo non è male, ma non mi convince appieno.

    Dalla sua comunque ha l’età: 26 anni.

  4. MV elimina pure un mio commento 😉

    x il fanta: betis ed enzuccio le buste seghini !!!

    Io penso che comunque in giro si potrebbe trovare di meglio che un centrocampista del Cesena…così come Giaccherini per la Juve mi sa di un nuovo Martinez…

    Alla fine mercoledì prossimo arriverà Kakà in prestito ci scommettete?

  5. Si che mi sono iscritto!!!

    La mia squadra è: A.C. I Figli_di Galliani!

  6. Pure io tifo Udinese per stasera. Per il gusto di farlo (ne apprezzo la fantastica gestione societaria) ma anche per la prima fascia nei sorteggi.

    D’accordo su Beppe Rossi, ma mi pare complicato per un’italiana aggiudicarselo. Credo che in questo caso (come in altri) la fiscalità spagnola non sia una bufala (Galliani è un abile mentitore, ma talvolta dice la verità).

    Sciopero calciatori: finché riguarda la pessima situazione di parecchi colleghi delle serie minori e questioni tipo l’allenamento separato dei calciatori fuori rosa penso sia un diritto, come per tutti i lavoratori dipendenti; qualora si cominciasse a pretendere che so, un differente trattamento fiscale, sarebbe spudorato. Ad ogni modo pare che il sindacato-calciatori non si sia mai sognato di pretendere alcunché. Speriamo sia vero.

    Morganella è un fenomeno a prescindere!!!

    Su Aquilani mi sono già espresso, lo farò ancora quando e se l’affare sarà concluso.

    Palombo? Why not? Ma anche Parolo…

    Fregnacce ed insiders fasulli Neppure io capisco gli insulti. Invece comprendo perfettamente il fastidio. Se le cose non le conosci, taci. Oppure spara tutte le cagate che desideri, il web è libero, ma poi, una volta emerse le balle, la gente è anch’essa libera di darti del cazzaro (che non è un insulto nella fattispecie, è mera constatazione). E comunque sia il caso di Criticarossonera resta abbastanza patetico.

  7. L’attacco del novara in effetti è terribile: Meggiorini, Morimoto (!!!!)… Comunque io ho ufficialmente preso posizione contro Camisa&Morganella, e intendo mantenerla: per me è una pippa mostruosa!!! 😀

    Su Pepito… io lo prenderei. Al posto di Robinho. Cassano lo terrei sempre!

    Sullo sciopero: il fatto d’essere strapagati non significa che si debbano accettare condizioni di lavoro ritenute ingiuste dal sindacato. Anche perché gli strapagati sono solo una piccola parte dei tesserati professionisti in italia, e il contratto di cui si discute vale per tutti, da Ibrahimovic all’ultimo della C2.
    E la questione dei fuori rosa è una questione seria, secondo me.

  8. palombo?? ma piuttosto facciano giocare un primavere o prendano qll svedese sconosciuto ( sì mi piace la svezia, soprattutto per le sue abitanti under 30)

    Una campagna acquisti con palombo, aquilani e kakà può tranquillamente definirsi da serie C

    Voglio 11 Kevin Prince in campo!!!!

  9. keita e parolo dominano facilmente palombo. come continuità (non qualità) il doriano se la gioca tranquillamente con gattuso e ambrosini, per cui date le circostanze non farei lo schizzinoso.

    sono comunque curiosissimo di sapere se e in che ruolo giocherà aquilani.

  10. Udinese – Arsenal. Anch’io tiferò per i bianconeri, anche per una questione di prestigio nazinale. Ogni squadra eliminata nelle coppe è un passo indietroi per il nostro calcio. E> poi, per come hanno operato e continuano a farlo, i bianconeri si meritano una vetrina importante come la Champions. Fosse solo per giocare le sei partite dei gironi.

    Giuseppe Rossi. La penso esattamente come te, Camisa. per me rimane un mistero questo continuo ignorare l’italo-americano. Per me è uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione.

    Sciopero. Su questa questione ho sensazioni contrastanti. Da un lato capisco le rivendicazioni dei giocatori sulla questione dei fuori rosa ecc. ecc. Però uno sciopero da chi fa quello che è il mestiere più belo del mondo è difficile da accettare per una parte di me. In fondo non si parla di metalmeccanici o altro (Che pensieri demagogici e populisti…mi sorprendo di me stesso! :D)

    Morganella. Ci ho puntato subito al Fantacalcio! Camisa, dovesse andare storto qualcosa me la prenderò con te!! 😀

    Infine il mercato. Aquilani è un nome che mi piace, ma Palombo non lo prenderei nemmeno in considerazione. Ci vuole un top player per il Milan, ma so bene che non arriverà! E alla fine vedrete che ci accontenteremo di rivedere Kakà….

  11. Su eurosport gli utenti hanno votato la migliore squadra di sempre…questo è il risultato:

    PORTIERE: GIGI BUFFON

    DIFESA: CAFU, NESTA, BARESI, MALDINI

    CENTROCAMPO: MATTHAUS, RIJKAARD

    TREQUARTI: CRISTIANO RONALDO, MARADONA, NEDVED

    ATTACCANTE: VAN BASTEN

    ALLENATORE: SIR ALEX FERGUSON

    6/11 sono Milanisti… anche se la 3/4 con C.Ronaldo, Maradona e Nedved…poi chi difende?

    Queste cose lasciano il tempo che trovano ovviamente…ma siamo pur sempre in estate…

  12. forza udinese x stasera, e forza morganella,ci punto anch’io al fanta!!!! (se se lo aggiudica darko ci sarà da ridere poi…)

    rossi è un ottimo giocatore, mi sa che se ne riparla quando il trattamento fiscale di favore finisce anche x lui (mi pare ci vogliano 4-5 anni in spagna).x vederlo trequartista sarei disposto a sacrificare boa a centrocampo…
    centrocampo in cui invece giocherà aquilani, anche se dubito che in CL leverà il culone di seedorf dal campo..
    palombo sarebbe mglio di niente, ma non vale mezzo keita, ad essere onesti..

    gli insider durano fino agosto, lasciateli sfogare…
    lo sciopero (ci risiamo) stavolta farebbe comodo.stasera vedremo…

  13. E soprattutto lasciano fuori Messi.
    Buffon miglior portiere di tutti i tempi mi sembra una bestemmia.

  14. @ M90

    iscritti 8/8, buste fatte da tutti tranne betis (ma mni pare abbia provveduto) ed enzone, che, cito, “ma io sono a Rimini, mi sto ubriacando tutte le sere, come cazzo faccioooo! hhaha” -.-”

  15. questione sciopero: le condizioni non soddisfano il sindacato?o cazzo, ma allora che scioperino!

    poi però devono scioperare anche le cassiere, le segretarie,gli impiegati,i ragionieri,i salumieri,i meccanici,i dipendenti pubblici,i veterinari,gli infermieri,i magazzinieri,gli autotrasportatori,i marinai,i pescatori,i macellai,gli allevatori,gli agricoltori,i piccoli e medi imprenditori,gli operai,i piastrellisti,gli imbianchini,i baristi etc etc etc.

    viviamo su marte o saturno?le attuali condizioni di lavoro non soddisfano nessuno,per cui o si sciopera tutti o non sciopera nessuno.

    non è per fare populismo o demagogia,ma porco di quel d#o ci vuole anche un minimo di quel che si dice buongusto.

    sulla questione delle gole profonde: se uno dice che il milan prenderà messi e ciò non avviene, costui verrà spernacchiato e sbeffeggiato non perchè io credevo che arrivasse messi, ma perchè spara cazzate.e mi sembra cosa buona e giusta!

  16. Sugli insider permettemi di dissentire. Un conto è raccontare trattative che possono fallire. Un conto è dire ha già firmato. I primi li ritengo passaibli, i secondi cazzari. A me fam più incazzare quelli che dicono che non sono mai esistite che non si è fatto nulla e che non abbiamo soldi.

  17. mi sapete consigliare una maglietta bella di qualche squadra europea da acquistare in quei siti dove compra sempre M90? 😀

  18. Sempre…ne ho presa una e x un amico (Juve)
    Ah si poi il completo del Milan x me…sempre mi sembra esagerato 😛

  19. Sul sito del Corriere della Sera è stato praticamente ufficializzato l’arrivo di Aquilani…

    Le prime righe: Non sarà il Mister X che a inizio estate il popolo rossonero sognava….

    Ingrati comunisti 😉

  20. Si comunque, ridendo e scherzando, anche Aquilani è stato portato a casa a titolo definitivo per 6 milioni ( prestito oneroso ) + 1 se fa 20 presenze.
    Un applauso a Galliani è da fare!

    Aspettiamo adesso… Capiremo presto se quel ” Mercato Chiusissimo ” è reale o copre altro…

  21. Ragazzi, Aquilani non mi piaceva ma cmq va bene così. Ma occhio! pare che Flamini sarà fuori per molto tempo.

    Urge un altro centrocampista.

  22. Darko, ti consiglio quella del ….. Milan!
    O anche quella bianca del Bayern è molto bella.

  23. Ma perché fanno ancora battere i rigori a Di Natale ?

    Quello in europa si caga in mano… è buono per fare i cucchiai ai portieri del Chievo o della Reggina…

  24. la lista uefa è una pagliacciata, arrivare in finale di europa league nn è come arrivare in finale di champions, lo shaktar il lione e il villareal prima di noi: tre bestemmie calcictiche di gente che nn capisce un cazzo.

    Devono contare i trofei, quelli veri, non il campionato ucraino o quello francese o le coppe di latta rubate da qlcn…

  25. Hi, I came across your site and wasn’t able to get an email address to contact you. Would you please consider adding a link to my website on your page. We are happy to offer you a 10% discount to our Online Store if you do so. Please email me back and I would be happy to give you our link.

    Thanks!

    Frank
    frank641w@gmail.com

  26. M90, quale sito utilizzi per le maglie? Io andavo su soccertriads, ma le ultime prese non sono un granchè come qualità…

  27. quella del milan (la seconda) me la regaleranno per il compleanno, rigorosamente originale, e non vedo l’ora.
    Per i falsi d’autore, boh, vorrei una maglia colorata.
    Sono tentato di prendere quella del brasile con scritto LUCIO (dato che è il mio nome).

  28. ma l’inglese lì sopra? Non è che è quel buontempone di enzuccio che ha trovato del viagra scontato e vuole condividere la scoperta con noi???

    Scherzo guagliò, lo sappiamo tutti che sei il rocco siffredi della campania 😀 😀

  29. Mancano sempre due persone per la compilazione delle buste…

  30. “Milan
    Il 25 agosto 2011 Aquilani viene al Milan in prestito con obbligo di riscatto al Liverpool. Guadagnerà 2 milioni la prima stagione e 2,5 le due successive. Afferma che è sicuro di vincere il Pallone d’oro.”

    da wikipedia…immagino (spero) l’ultima parte sia una burla

  31. trattativa aquilani direi condotta magistralmente.
    x la juve costava 10, x la fiorentina il prestito non adnava bene, x noi prestito (a 7) e ingaggio ridotto.mi e’ piaciuta.

    e adesso vedremo gli ultimi botti di mercato…

    darko
    come maglia a me ha sempre affascinato quella del celtic. se la vuoi colorata direi borussia, un bel giallone canarino. o quella dle chelsea non e’ male anche.

    6RN
    x il fanta manca enzone. ultime news lo danno a rimini e torna il 27,quindi non compilera’ mai quelle dannate buste. (che nemmeno quel sardo cazzuto ha compilato)
    la speranza quindi resta lo sciopero >D

  32. Pare che lo Sciopero sia confermato, la prima giornata slitta.

  33. “Non sono qui per denaro, non è la cosa più importante. Importante è il progetto dell’Anzhi che reputo molto interessante”.

    Samuel Eto’o.

  34. RIguardo lo sciopero, trovo questo articolo molto interessante:
    http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/08/24/news/commento_sciopero-20826459/?ref=HRER1-1

    La cosa ci torna utile. Tra slittamento e sosta nazionali, avremo tempo di recuperare tranquillamente ibra, el sharawy e mexes, taiwo fara pochissime assenze, flamini verrà valutato con calma, aquilani avrà modo di allenarsi un po’ di piu con allegri senza esser gettato nella mischia alla cazzodicane, i brasiliani potranno riposarsi ancora qualche giorno dalle fatiche di coppa america…
    C’è da scommettere che sui blog interisti presto apparirà qualche editoriale in cui il sapiente di turno accuserà il milan dello sciopero per i motivi sopra elencati. Sono o non sono i piangina? 😀

    La verità comunque è una: lo sciopero è una macchinazione di enzuccio che si sta scopando mezza germania a Rimini e non può mettere la rosa al fantacalcio!

I commenti sono chiusi.