47 3 minuti 13 anni
Alberto Aquilani

Aquilani è una pippa se pensiamo a Mister Ics così come ci era stato presentato. Non si tratta cioè del cosiddetto top player, colui che ci era stato di fatto abilmente promesso per mezzo dell’attivissima macchina mediatica di famiglia, la quale veniva quotidianamente imbeccata – ammesso che di imbeccate tale macchina abbia mai avuto bisogno dacché esiste – da ammiccamenti melliflui,  mezze frasi e sorrisetti di conferma da parte della società, nella persona del solito Adrianone, spalleggiato spesso anche da un sorprendente mister Allegri.

Vi è una corrente di pensiero la quale ritiene che il Milan sia stato veramente vicino a ciascuno dei grossi nomi attribuitigli. Rispetto l’opinione di tutti, ma mi sia concesso di non crederci. A meno che fare una qualsiasi offerta,  per qualcuno,  equivalga ad essere effettivamente vicino ad un giocatore. Cioè mi spiego, pure io posso trattare una Ferrari ultimo modello, volendo: mi presento in concessionaria, offro mille euro, mi cacciano a pedate nel culo bersagliandomi con ortaggi di vario tipo ma posso comunque tornare a casa e vantarmi con la morosa di aver trattato, ancorché invano, una Ferrari ultimo modello. Senza neppure mentire, alla fin fine il segreto sta nella semplice esclusione di pedate ed ortaggi dal racconto.

Aquilani tuttavia, può diventare un buon acquisto se si accetta il calciomercato milanista con l’incanto di un bimbo, ricordando che comunque la rosa a nostra disposizione è di tutto rispetto, dimenticando le prese per i fondelli di fine stagione scorsa (il grosso delle manfrine sopra elencate avvenne in concomitanza con le elezioni comunali, guarda caso), e soprattutto prendendo il giocatore per quello che è, ossia uno dei più forti panchinari da top-team in circolazione sul mercato a prezzo tutto sommato contenuto.

Ne riparleremo il 31/08 dopo le ore 19. Adrianone, confermando la sua aberrante passione per i superlativi, ha dichiarato che il mercato del Milan è chiusissimo. Conoscendo il personaggio tutto potrebbe ancora accadere. Anche soltanto un Montolivo, per quanto indiscutibilmente pippa pure lui come titolare da top-team, potrebbe migliorare sensibilmente la qualità della nostra rosa di centrocampo nel suo complesso, e di conseguenza la qualità della nostra intera stagione.

47 commenti su “Mister Ics?

  1. Post perfetto che rispecchia, penso e spero, gran parte dei tifosi milanisti che hanno il …cervello più grande della lingua.

    Non so perché sono state fatte quelle sparate sul fantomatico mister “x” se poi alla fine ci propinano Aquilani. Io essendo ingenuo di natura, spero ancora qualcosa fino al 31. Ma come ha giustamente chiuso il post il boss, anche il solo arrivo di Montolivo farebbe aumentare la qualità della nostra rosa. Se arrivasse poi anche un “sostituto ideale” di Ibra sarei moooolto contento!

  2. Io faccio parte di quella corrente di pensiero alla quale ti riferisci nel post. La ricostruzione della trattativa per Fabregas che è apparsa su un paio di siti ritengo sia molto vicina alla realtà, molto meno aderente alla realtà è il pur divertente paragone sulla trattativa per la Ferrari 🙂 comunque è senz’altro lecita e comprensibile anche la tua posizione.

    Il problema è che il 31 agosto ti portano a casa Kakà e poi ti sfidano a dire che non hanno portato a Milanello un top top top top mantenendo le promesse e facendoti inkakkiare ancora di più.

  3. Ammazza quanto sono soddisfatto del mio abbonamento champions fatto in tempi non sospetti…potrei già lamentarmi che nel mio girone ci sono solo squadre che hanno vinto il loro campionato come veniva sempre segnalato da piagnistei vari negli anni passati. Invece sono felice felice!
    Aquilani non mi dispiace, tanto sapevo che nessuno dei nomi altisonanti proposti (ricordo in ordine sparso Fabregas, Schweinsteiger, Drogba, Hamsik, Bale, ma ci erano stati accostati pure Trezeguet, Amauri, Lavezzi, Borriello, Asamoah, Hulk, ecc.) non sarebbe arrivato nessuno. Una mezza idea era girare Aquilani per De Rossi, ma dopo averlo presentato non ci saranno passi indietro.
    Per me la rosa (non nominate lo sventolatore di maglie pubalgico) manca sempre di 3 elementi: un terzino sinistro forte forte (i 3 in rosa non mi piacciono, anche se Taiwo è ancora un mistero), un centrocampista da salto di qualità e una punta di scorta. Visto i buchi in rosa potevamo tranquillamente tenere Strasser, Merkel e Paloschi, anche perchè l’anno prossimo il solo Boateng tra i centrocampisti non avrà il contratto scaduto. Mah…

  4. Max, per me invece quella trattativa è stata fuffa, fuffona. Se hai 35 (?) milioni di euro da offrire per Fabregas, poi non tratti in 3 anni Aquilani o dici al Cesena che Parolo costa troppo. E l’esempio della Ferrari, estremizzato, mi pare giusto. Siamo passati da primi del ranking uefa a dover sperare che l’Udinese elimini l’Arsenal per sperare nella prima fascia. Siamo passati dai rinnovi alla cazzo, ai rinnovi per gratitudine, ai rientri nostaligici…e se è vero che il Berlusca non caccia soldi se non per fini elettorali (????), dobbiamo anche ammettere che i contratti di Oddo, Zambrotta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi li fa Galliani, così come i prestiti a vario titolo di Merkel, Strasser, Vilà, Paloschi, Beretta, ecc….

  5. Ipotizzando che esista uno stanziamento di una quarantina di milioni per il top-player, se non riesci a chiudere la trattativa non è che devi per forza sprecarli scialando per qualche seconda o terza scelta. Aquilani a 6 mln pagabili in tre anni va bene, perchè mai avremmo dovuto pagarlo 10 sull’unghia? Poi è vero come dici tu che gli sprechi in casa Milan non mancano e sono anche abbondanti. Poi è possibile che vogliano preservare il gruzzolo per un “colpetto” … magari Eriksen a 15/20 🙂 piuttosto che Kakà 🙁

  6. Appartengo anche io alla corrente di Max Basten e, appunto, mi dà fastidio che si faccia passare il non si è preso un giocatore = non avevamo soldi per prenderlo.
    Ed è altrettanto vero che spendere 39 milioni per Fabregas non vuol dire comunque strapagare un giocatore come Parolo. I soldi li abbiamo, ma non per questo faremo mai offerte superiori al valore dei giocatori.

  7. @matto

    ma non mi preoccupa il passare. non battere 3° e 4° del girone sarebbe veramente da polli.
    ma non capisco tutta sta euforia nel trovare subito, prima partita tra l’altro, il barcellona. e soprattutto, essere convinti di andare a insegnargli calcio!!stiamo un po’ schisci che è meglio…
    poi chiaro, a san siro andrò e sarà uno spettacolo, ma c’è troppa gente che sta già allargando la bocac a sproposito (non mi riferisco a juan eh,beninteso)…

    e poi,k il troiaio dell’est, se si segue la squadra in trasferta, può avere il suo fascino 😉

  8. Beh il giorone del Milan è già stato rinominato “Puttantour” :p
    Probabilmente la prima perderemo per “ics” motivi, ma poi almeno secondi ci presentiamo agli ottavi e non dovremo più ritrovare i Blaugrana per un po’… Meglio!
    Magari anche da secondi ci capita la vincente dei gironi “DA EUROPA LEAGUE” ed è meglio…

    Quello che temo io è che si prendano sotto gamba le squadrette…
    Zurigo docet!

  9. secondo me, almeno ad uno eravamo vicini. poi chiaro, LUI in primis ha scelto la squa nuova squadra, se partiva un’asta noi saremmo stati tagliati fuori, ma tramando nell’ombra eravamo arrivati vicini, secondo me. agli altri no, li è esagerazione classica.
    però condivido il pensiero mdi max e diavolino. anche ad averli i soldi, se si riesce a risparmiare su giocatori di medio livello, si fa solo bene..

    —–

    @ eric

    quindi andaimo in trasferta? 😛
    vero, zurigo preso sottogamba, ma 4 punti fatti col real.
    è il milan, prendere o lasciare.

    @ 6RN

    dove l’hai fatto l’abbonamento che oggi vado anch’io?

  10. Ricki, se ti riferisci al mio commento sull’insegnare calcio al Barça, non devi prenderlo come serio al 100%!! So benissimo che loro sono di un altro pianeta, ma voglio essere ottimista e godermi le due partite pur consapevole che al 90% vinceranno loro.

    E poi vuoi mettere il gusto di lanciare una frecciatina ai cuginetti? 😉

  11. io farò l’abbonamento al II verde e vado lunedì, li si vede bene, si vede la sud che è uno spettacolo (almeno col barça) e si spende poco…

  12. Poi venitemi a salutare nè! Ci si vede fuori 😀

    Per la trasferta… Stavo pensando a Praga XD!

  13. Avevamo bisogno di un centrocampista x il fatto che i nostri centrocampisti sono tutti di una certa età e ci sono dei dubbi di tenuta x una stagione intera e intensa come quella che ci aspetta….prendere aquilani non è secondo me una grande idea, come giocatore mi piace e ha le caratteristiche che ci servivano, però sappiamo bene quanto sia fragile fisicamente e non è affidabile.
    Se il mister X è lui posso dire di non essere soddisfatto mi aspettavo sinceramente qualcosa di più!!!!

  14. L’abbonamento l’ho fatto…ehm, da me stesso perchè lavoro in banca. L’abbonamento è in secondo verde, ma ti avviso che da oggi sono ripresi a nastro. Il secondo verde mi ricorda l’ultima partita con il Cagliari in cui festeggiavo uno scudetto nel settore dove normalmente ci sono i tifosi dal pianto facile. CHE GODURIA!
    Io sono ancora convinto della fuffa: non è che dobbiamo strapagare Aquilani o Parolo, è che non puoi improntare se è vero tutta una campgna mister X delcaz senza avere un’idea alternativa…E prima è Hamsik poi “non compreremo Hamsik”, poi è Fabregas “non abbiamo mai trattato Fabregas” poi “non possiamo in Italia permetterci giocatori da 40 milioni”. Ma allora vai davvero in giro col solito assegno sgualcito da 15 milioni ad elemosinare giocatori in giro no? Forlan a 5 milioni a noi fa schifo? Menez a 8 fa schifo? Schweinsteiger? Intanto però magari qualche abbonamentino lo vendi su sorrisi compiacenti, affermazioni sfingesche, abbozzi di risposta…FUUUUUUUUFFFFFFFFFFFAAAA!

    ps io ripeto sono contento di giocare contro il Barcellona. Vedo una bella partita, tifo Milan, mi incazzo se perdo, godo come una scrofa se vinco. Preferivate incontrarlo agli ottavi per uscire ancora uuna volta?

  15. 6Rn lo so che da oggi sono ripresi a nastro…ma tanto domani le banche son chiuse…vado lunedì mattina. Mi arriva lo stipendio 😀
    Io al II verde ho visto l’unica vittoria in una partita ufficiale del Milan xD

  16. SCIOPEROOOOOOOOOOOOOOOOO 🙂

    Comunque Aquilani è ben lontano dall’essere una pippa.. quella lurida rabona a S.Siro non me la sono ancora scordata… mortacci sua..

    Son contento del suo arrivo, ora servono altri 3 centrocampisti..

  17. SCIOPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    @ supergrass

    no no,nessuno di qui.altri milanisti amici di persona -.-

    @ 6RN

    intendevo dove a san siro,quale posto 🙂
    io andrò oggi pomeriggio a fare un po’ di coda in banca allora…
    secondo verde pure io.x i posti vedo dove c’è disponibilità innanzitutto,ma credo al “mio” vecchio posto campionato in alto vicino a quelli del soccorso 😀
    ci becchiamo allo stadio dai!!!

    @ eric

    quando è praga?

  18. Ricky dicevo per dire, in settimana me le scordo le trasferte -.-”

    Questo il calendario del Milan della fase a gironi della Champions League 2011-2012:

    Barcellona-Milan, 13 settembre 2011
    Milan-Viktoria Plzen, 28 settembre 2011
    Milan-Bate Borisov, 19 ottobre 2011
    Bate Borisov-Milan, 1 novembre 2011
    Milan-Barcellona, 23 novembre 2011
    Viktoria Plzen-Milan, 6 dicembre 2011

  19. Guarda caso i voli per Minsk e Praga son diventati tutti sopra i 100 euro da ieri -.-“

  20. Biscu hai fatto le liste?

    Abbiamo culo almeno anche quel terrone ubriacone di enzuccio le fa per tempo, tanto fino al 10 non sarà sempre ubriaco a rimini 😀

  21. Ma non è che il buon Enzuccio sia l’emissario del blocco del campionato?
    Ricordo a tutti di non parlare mai di sciopero: se io sciopero
    1) Non mi pagano
    2) non mi fanno recuperare la giornata di lavoro
    3) devono i sindacati comunicarlo in tempi congrui
    Questa è una sospensione che va bene a tutti: i giocatori tranne i nazionali cazzeggiano due weekend; molte società possono terminare il calciomercato per presentare giocatori per la seconda (prima) giornata; Abete sposta in avanti le figure di merda che lo contraddistinguono.

    @RIcky: settore 247 fila 5 credo. La mia collega oggi ha preso l’ultimo abbonamento di quel settore. Cacchio 40 eurini 3 partite di cui una col Barca, bavazza…Mi costeranno i soliti 70 tra benza e autostrada però….”ci facciamo i chilometri, superiamo gli ostacoli, col diavolo in fondo al cuor”

  22. Comunque se avete la cuore rossonero, quando qualcuno ha bisogno mi mandi il numero di tessera, settore desiderato e danè che provvedo io all’acquisto!

  23. 6RN ma se io son già cliente della tua banca non ti puoi prendere direttamente gli € te e io ti do solo il numero di tessera? 😀

    A parte gli scherzi, spero che lunedì un buco al II verde ci sia ancora…

  24. 6RN ho 2 domande:
    1. Se non ho la Cuore Rossonero che faccio?
    2. Se volessi sfruttarti per le singole partite di coppa e/o campionato, anziche per gli abbonamenti?

  25. Rispondo io alla domanda 1:

    1: chiedi ad Ambro dove ha consigliato agli interisti di mettersi lo scudetto 2007
    Perchè senza quella non fai abbonamenti. Leggevo sul sito che se la fai con l’abbonamento campionato o UCL fino al 31/8 è gratis l’attivazione, dopo il 31/8 ti costa la bellezza di 15€.
    (Io l’anno scorso l’ho pagata 10)

  26. E portati una foto perchè sulla vostra c’è :p
    Io ho quella vecchia senza foto XD

  27. dai cazzo, con tutto il rispetto per il francese, non deve essere proprio difficile trovarne uno migliore.
    su, un ultimo sforzo.

  28. Non è quello il problema, Cesco. Il problema è che si è andato a rompere il più giovane degli incontristi e gli altri 3, come ben sapete, fanno più di 100 anni insieme.

    Ora come ora per la Champions abbiamo a disposizione Van Bommel,Boateng,Amrosini, Emanuelson e Aquilani.

  29. 5 giorni per trovare un lottatore di centrocampo con esperienza sufficiente da non fare figure di merda contro il Pilzen e il Bate borisov…
    Ma quel Gago (25 anni, mica 35) che sta andando alla Roma esclusa da tutte le coppe… fa cosi schifo???

  30. Se devo scegliere… Nocerino lo preferisco :p
    Ma anche Gago è un buon pezzo 😀

  31. Oh ma i monnezzari vendono dopo soli 6 mesi il + forte terzino spagnolo victor ruiz, quello che didac Vilà è una pippa al suo confronto?

    De Laurentis scappa col motorino, ma buttati dalla scogliera, pagliaccio della minchia

  32. no MD, non lo vendono perché Britos (altro che Beckembauer) si è fatto male, e allora lo tengono e prendono pure Bocchetti (altro che Scirea).

  33. in 5 giorni un’alternativa a flamini si trova facile e non è improbabile che ci si vada anche a guadagnare sul piano tecnico. questo dicevo.

    il problema è se avranno la voglia di farlo…

  34. vabbè se pure nn lo vendono hanno comprato uno spacciandolo come il nuovo roberto carlos, e si è rivelato essere più pippa di didac vilà

    NAPOLI MERDA ^^

  35. Intanto vi informo che tutte le gare casalinghe di CL del Milan, giocandosi di mercoledì ed essendo l’unica italiana, verranno trasmesse dalla Rai.

  36. keita è molto forte e abituato ai palcoscenici internazionali. ha anche piedi relativamente buoni.
    2 difetti:
    1. è africano, quindi anche lui mancherebbe durante la coppa d’africa.
    2. ha 31 anni

    comunque a me andrebbe più che bene

  37. keita tutta la vita!!!

    interessante il milan sempre in tv…ma il barça voglio vederlo dal vivo :DDD

    “Comunque se avete la cuore rossonero, quando qualcuno ha bisogno mi mandi il numero di tessera, settore desiderato e danè che provvedo io all’acquisto!”

    stavo già pensando di chiedertelo da ieri,mi hai anticipato.
    anche perchè non sai quante maledizioni hanno addosso i tuoi colleghi delle filiali di lecco!!!!!!
    ieri mi ha chiesto il settore in cu ivolevo andare, ho iniziato a dirgli “2° verde”..questo mette due dati,poi senza chiedere + niente vedo che inserisce il foglio x la stampa. gli chiedo del posto, e me l’ha scelto lui, SENZA POTERLO CAMBIARE!!!!!!!
    ma si può?!?!?!?!?!!?settore 243,fila 6…se ho davanti la ringhiera gli tiro una di quelle mecumbe che se le ricorda!!!
    poi vabbè, barça escluso, nelle altre 2 andrò dove meglio mi aggrada..

    io rispondo alla domanda 2 di darko:

    adesso si è fregato con le sue mani!! :DD, poi x il pagamento ci sistemiamo..postepay, paypal,bonifico, abbiamo tutto qui 😉

  38. E anche Lassana Diarra non sarebbe male. E’ dell’85 e comunitario. Secondo me sarebbe un ottimo acquisto.

  39. Tanto le italiane acquisti di alto profilo non ne possono fare più,per cui chiunque va bene!

  40. Vero Matto. Ma sorvolando su questi discorsi :), considero Diarra cmq un buon giocatore e non un ripiego.

    Su Keita africano, anche se con il pass comunitario, non ci avevo pensato, quindi meglio Diarra :).

  41. Intanto le merde si son presi poli, quello della grappa e forse anche forlani, l’amico di Andreotti!

    Noi, mercato chiusissimo!

I commenti sono chiusi.