50 2 minuti 13 anni

LA GLORIA EUROPEA DEL CLUB PIU’ TITOLATO DEL MONDO.

“MILANO – Dopo l’affermazione di ieri sera dei Campioni d’Europa del Barcellona contro il Porto, 2-0 il risultato finale a Montecarlo, il Milan resta la società europea ad essersi aggiudicata il maggior numero di Supercoppe: cinque. Proprio in virtù di questo requisito, il Milan ad oggi è l’unico Club continentale ad avere la proprietà del trofeo originale della Supercoppa UEFA. Nel suo palmares europeo, il Milan vanta successi proprio contro le finaliste di ieri sera a Montecarlo. I rossoneri hanno superato il Barcellona nel 1989, 1-1 al Camp Nou e 1-0 nella gara di ritorno a San Siro, e il Porto nel 2003 proprio allo Stadio Louis II del Principato grazie ad un gol di Andriy Shevchenko su splendido assist di Manuel Rui Costa. E’ anche grazie a queste affermazioni che il Milan è la società europea più titolata al mondo con 18 trofei: 1 Coppa del Mondo per Club, 3 Intercontinentali, 7 Champions League, 5 Supercoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe. Oggi il Milan è detentore dello Scudetto in Italia e della Supercoppa di Lega.”

Si tratta di uno dei più grandi capolavori di arte autocelebrativa della Storia. Va bene che il sito ufficiale rossonero non è nuovo a questi virtuosismi, e nulla che vi venga scritto dovrebbe essere più in grado di sorprenderci, ma stavolta qualcuno ha veramente superato se stesso: riuscire a trasformare un trofeo appena conquistato da altri in un’occasione per sciorinare fanfaronate è qualcosa di affascinante. Congratulazioni all’ideatore. Sarà stato Maurino nostro? Oppure Adrianone stesso?

50 commenti su “Masterpiece

  1. Non paragonabile alla tamarrata dell’altro giorno delle scritte sul terreno di San Siro per la Supercoppa! 🙂
    Ma vedila così:quando non si scopa,almeno farsi le seghe!! 🙂

  2. beh, almeno noi ci vantiamo di cose effettivamente vinte sul campo, qualcun altro si vanta di titoli rubati o assegnati in segreteria…

    Detto questo trovo queste autocelebrazioni assolutamente evitabili

  3. Premetto: non mi piacciono questi comunicati e non mi è mai interessato nulla del numero di trofei, nel calcio conta solo il presente, per me.

    Però per capire meglio la situazione, ti dico che stamattina stavo leggendo qualcosa sul sito del Mundo Deportivo, dove era scritto che il Barça è il club europeo più titolato.

    Ora, potrebbe anche essere vero, c’è chi conta tutti i trofei, chi solo quelli Uefa, ripeto che non mi sono mai interessato al discorso, ma il comunicato lo vedo come una sorta di risposta tra le righe alla stampa catalana.
    Risposta senz’altro evitabile, però ecco, c’è una lontana ragione per spiegare un comunicato che altrimenti sarebbe totalmente senza senso.

  4. Evitabili? Sono vergognose!! Mi danno i conati di vomito!

    E basta di vivere ossessionati dall’inter, cristo…

    VENDICI, VENDICI ALLA PRIMA PUTTANA ARABA… NON TI VOGLIO PIU’ VEDERE NE SENTIRE, DANNATO SILVIO!

  5. che squallore sto comunicato, che sia in risposta o meno….

    e che legnata ha preso drgoba madonna!

  6. Il comunicato ricorda una cosa: che se ora noi dobbiamo raggiungere il Barça, nell’attuale, nello storico loro hanno come obiettivo di raggiungere noi.

    Il mundo deportivo ha letto le statistiche a proprio uso e consumo.
    Per fare chiarezza andate qua
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_club_vincitori_delle_competizioni_confederali_e_interconfederali_di_calcio
    la Fédération Internationale de Football Association (FIFA) riconosce come «competizione ufficiale» per club a livello internazionale unicamente quella organizzata direttamente da sé stessa o dalle citate Confederazioni[1].

    Il Milan resta saldamente il più titolato in Europa. 14 a 12 levando le coppe intercontinentali, come potete controllare dai due profili sul sito ufficiale UEFA
    http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/clubs/club=50080/profile/index.html
    http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/clubs/club=50058/profile/index.html
    Gli spagnoli, in perfetta malafede, hanno considerato la Coppa delle Fiere (3 vittorie del barça). Tale coppa però non è mai stata organizzata dalla UEFA, e la stessa UEFA non la riconosce come ufficiale antecedente dell’Europa League.
    Ergo il Milan resta per ora il club più titolato d’Europa e del mondo

  7. Se un elefante come Drogba è rimasto tramortito, un seghino come me, Ricky, M90 o Matto come cazzo ne sarebbero usciti da quello scontro?

    Fa impressione vederlo cadere a peso morto.. quasi 100 kg faccia a terra..

  8. Tua sorella è un seghino!! Io ho il mio perchè…

    Diciamo che come sono diversamente bello,sono anche diversamente robusto..

    Beh,vaffanculo!

  9. Io premettendo che ci tengo ai trofei conquistati… anche perché mi piace raccogliere le statistiche e nella pagina del mio sito web http://web.tiscali.it/zulli/calcio.htm ho riportato quanto raccolto in questi anni (devo aggiornare la supercoppa italiana e quella europea e relativi riepiloghi n.d.r.), trovo giusto il finale del 1° commento di mattoh.

    I trofei ci sono e vanno vantati di averli vinti, ma trovo giusto che ciò sia fatto al momento di una vittoria di un altro trofeo, non quando sia un’altra società a vincere. Come per i Derby, vincono loro ricordiamo che in ogni caso ne abbiamo vinto in complesso di più noi, vinciamo noi, ricordano che in fondo in campionato ne hanno vinto più loro…

    Inoltre tanto per la precisione, considerando anche le “Coppa Latina” degli anni 50, la quale è stata vinta 2 volte da noi, dal Real e dal Barcellona ed 1 da Benfica e Stade Reims, di trofei internazionali ne abbiamo 20 contro i 18 del Barcellona e 17 del Real…
    Ma credo senza passare per un “preveggente” che l’anno prossimo di questi tempi il Barcellona ne avrà 21…

  10. Perchè mi è stato cancellato un commento precedente in cui spiegavo la situazione?
    Ad ogni modo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_club_vincitori_delle_competizioni_confederali_e_interconfederali_di_calcio
    Le 3 coppe delle Fiere del Barça non contano perché non le ha organizzate la UEFA.
    Io non sono per il Vaffanculo ma per ricordare che non è che se un Palermo vince la champions ci supera come storia. Il barça ci ha quasi raggiunto. Quasi, ma è ancora dietro. Almeno per due anni.

  11. il problema, secondo me, è che si sta parlando del barcelona diversamente da quanto si è fatto nel caso del milan di ancelotti e delle 3 finali in 5 anni.
    questo provoca forse un moto di orgoglio in società.
    eppure dovrebbero capire che quello che desta ammirazione nella squadra di guardiola è il MODO in cui sta raggiungendo certi record

  12. Boh, Diavolino, ti era finito il il commento in sospeso, non so perché… comunque adesso te l’ho liberato.

    Ad ogni modo, la questione – almeno per quanto mi riguarda – non è se gli spagnoli hanno o meno riportato dati giusti. La questione è che sono stufo di questi pavoneggiamenti. Che bisogno c’è ogni volta di ribadire quanto ce l’abbiamo lungo?

    A me piace che il Milan guardi avanti, non che si perda nei conteggi e nelle chiacchiere.

    Ad esempio: si è rotto Flamini e ne avrà per cinque mesi; occorre un altro centrocampista, possibilmente buono, e occorre trovarlo entro pochi giorni.

    E il nostro AD dichiara la stronzata del mercato chiusissimo. Chissenefrega dei trofei del Barca…

  13. Si, ma questo Barcellona caga in testa al Milan di Ancelotti e delle 3 finali in 5 anni… ci rendiamo conto?

    Ma poi è tutto per incensare l’operato di chi ce lo rinfaccia in continuazione quello che ha speso per noi…anche per queste cose non lo voglio più in mezzo al cazzo..

  14. Del mercato chiusissimo lo aveva dichiarato il giorno prima dell’infortunio a Flamini… secondo me qualcosa faranno. Parolo non mi farebbe schifo… Neanche Keita…

    Lassa Diarra invece è un seghino master… e giocava anche con la 10 del Real, segno di una certa arroganza…

  15. Fra un po’ cominceremo ad insinuare che i catalani si dopano, come fanno quei rosiconi di professione dei prescritti…

  16. No, quello mai.. Per me “solo” massima ammirazione… il Barça è la cosa più bella che ho mai visto nel calcio… anche se ha 3 coppe dei campioni in meno di noi, con buona pace di Galliani e tutto l’apparato comunicativo in orbita Milan…

  17. Senza niente togliere al Barcellona, tu o non ricordi, o non hai mai visto alcuni Milan!
    È sempre difficile fare confronti tra squadre di epoche diverse e quelle che abbiamo davanti sembrano sempre le più forti, proprio perchè i ricordi non sono proprio nitidi!

    Perdere un mondiale con annesso un possibile nuovo record, per una falsa partenza è proprio una minchiata colossale!

  18. Bolt ha fatto una stronzata colossale: falsa partenza. Uno che comunque avrebbe lasciato gli avversari dieci metri indietro… bah

  19. Si, ma una “goduria” da eiaculazione precoce.. dura solo 9 secondi o poco più…

    Il Barça 90 minuti… 😛

  20. Perché, nove secondi è considerata eiaculazione precoce???

    Cazzo, ed io che credevo di essere un trombatore….

  21. Si, ma questo Barcellona caga in testa al Milan di Ancelotti e delle 3 finali in 5 anni… ci rendiamo conto?

    Ma il paragone è sbagliato.
    Il milan di ancelotti era una buona squadra che però partiva sempre con 3-4 squadre davanti che nella gara secca a volte riusciva a battere. Va detto che a eliminazione diretta non affrontò mai nè Barcellona nè Real Madrid in quei 5 anni, tranne una volta appunto e ci spedirono a casa.
    Questo è il miglior barcellona e come condizioni va paragonato al Milan anni 90 non a quello di Ancelotti e per ora quel milan gli caga ancora in testa 🙂
    Che poi questo Barça giochi come quel Milan (possesso in difesa) e la differenza la faccia Messi è un altro discorso.

  22. Ma se tu sei nato quando quel Milan stava finendo, cosa ne puoi sapere di quel Milan?

  23. buon pomeriggio…

    state tutti bene? Anch’io mi sono rimesso in forma. Un chiletto in più non guasta e fa solo bene.
    Allora, prendiamo anche Montolivo?

  24. Betis ho visto abbastanza video di quel Milan da poterlo giudicare. Più che altro c’è qualcuno che inspiegabilmente fa finta che non sia mai esistito.

  25. Mah.. sarà.. non mi convinci comunque…

    Comunque l’Arsenal si è preso una piallata dal Manchester che se farà storia… 8 a 2… si noti che all’arbitro non è fregato un cazzo del parziale ed al ’90 ha dato 3 di recupero… e per poco il koreano faceva il nono…

  26. c’ è sempre stato su diabolico milan, se avessi voluto avrei potuto mandare i miei saluti a Palpatine in qualunque momento

  27. I pensatori sono liberissimi di dire quello che vogliono.

    Altrove.

    Qui purtoppo no, c’è qualche paletto. Ma che vuoi farci, così va questo mondaccio ingiusto.

  28. Ultimamente c’è un abuso della parola “pensatore”.. come per la parola “artista”… uguale.. stesso abuso..

  29. rilassati , non avevo minima intenzione di darti pena, volevo solo verificare se avevi avuto modo di sistemare la falla o meno da quando avevi aperto il nuovo blog e per semplice curiosità. Carina la nuova grafica, l’ hai sfangata da te?

  30. Buona idea…solo stai attento che ho saputo che con i ratti più grossi sono degli autentici selvaggi capaci di atroci barbarie….

    Un salutone…

  31. Toh, il mio amico Fabio….

    È una apparizione estemporanea o è un ritorno a tutti gli effetti?

    Comunque hai iniziato benino, 5 commenti e non una leccatina a Leo e non un vaffa ad Allegri…

    Ragazzi oggi si riprende a lavorare, è sempre un pochino “pesante” ricominciare, ma spero di scrivere lo stesso anche l’anno prossimo…

  32. E intanto ieri Kakà ha segnato entrando dalla panchina…..a me é parso abbastaza in palla, anche se gli avversari erano ben poca cosa. Ma secondo voi accetterà ancora questa situazione o chiederà a gran voce di essere ceduto? Magari al Milan….

  33. Ma io dico che cazzo vi aspettavate?
    Guardiamo in faccia la realtà: l’Italia è finita. Il pallone gira altrove, per inciso, dove ci sono i soldi. Dove il petrolio porta liquidi. Ma l’avete visto il PSG (che squadra di merdA c che campionato di merda) quanti soldi ha speso? E il Chelsea di metà decade? Dove andiamo co sta mal parata? L’avete vista l’Inter dei record che sta diventando l’Inter dei Saldi? Prima o poi tutti i nodi… Siamo finiti.

    A meno che…

    Non si inizi a fare una politica con meno Oddo e più Boateng. per inciso il primo guadagna il triplo.

    Cosa aspettiamo a mandarli a casa?

  34. Danilo, 10 mil.
    Witsel, 10 mil.
    Eriksen, 10 mil.
    Montolivo, 8 mil.
    Strasser, già tuo
    Merkel, già tuo
    Paloschi, già tuo
    Kinsley boateng, tuo.

    Via Oddo, janku, Inzaghi, quell’oscena pippa di Antonini, e grazie a tutti.

    Galliani non li fa questi ragionamenti, con i soldi (pochi) in borsa cerca top players da pagare a 120 mesi e che al Milan nom vengono per un motivo o per un altro.

    Domanda: dov’è Raiola?

  35. Ergo, al glorioso ac Milan (che fino al 2007 amavo forse un po di più di adesso…) non resta che fare queste fanfaronate che di questo passo potranno durare ancora poco.

  36. Rispondo a domande del post precedente:
    m90fromwork Dice:

    26 agosto 2011 a 15:52
    6RN ma se io son già cliente della tua banca non ti puoi prendere direttamente gli € te e io ti do solo il numero di tessera?

    A parte gli scherzi, spero che lunedì un buco al II verde ci sia ancora…

    Trovato qualcosa?
    No, non posso prelevare alcunchè dai conti, men che meno da quelli di intesa sanpaolo visto che sono crveneto.

    Darko Dice:

    26 agosto 2011 a 16:29
    6RN ho 2 domande:
    1. Se non ho la Cuore Rossonero che faccio?
    2. Se volessi sfruttarti per le singole partite di coppa e/o campionato, anziche per gli abbonamenti?

    Se non hail la tessera non posso fare nulla altrimenti mi chiede carta di identità codice fiscale gruppo sanguigno e impronte digitali, foto segnaletica e altre amenità.
    Pensare che la tessera 3 anni fa l’ho pagata Zero Euri….

  37. Comunque Abbiati e Abate devono aver rubato i ciuccietti a Prandelli, visto che convocherebbe pure Roma e Bonera piuttosto di loro…

    Ps Kungfu Panda in 3d è una bavazza…

  38. Ah, per quanto riguarda il post….
    FUFFAAAAAAA!!!!
    “Club più titolato del mondo” Fuffa
    “Mister X” Fuffa
    Trattativa Fabregas Fuffa
    “Mercato chiusissimo” Fuffa
    “Rosa competitiva” Fuffa

    Ah Galliani: vogliamo calciomercato non fuffa…
    Vogliamo due centrocampisti NOSTRI, non prestiti, offerte, oboli, cazzeggi…siamo il Milan perdio….
    Altrimenti vuoi che creda davvero che avevamo una quarantina di milioni di euro per Fabregas? Ma dai, su, cazzo….

    Ah Galliani: sulla maglia scriviamoci allora “Il club più titolato del mondo ma decimo nel ranking uefa dietro al Porto e a quelli nati dopo e male”

    Ah Galliani: se non siamo più ristorante di lusso, vai a mangiare la pizza da Giggi Er trucido invece che da Giannino, magari il conto sarà un po’ meno di 5-600 euro ogni volta…

  39. Oooooooooh.. cos’hai contro il Porto??

    p.s. Seghini, salutate almeno il nuovo arrivato Fabrizio che ha esposto concetti abbastanza condivisibili..

I commenti sono chiusi.