Buongiorno a tutti!

Apriamo con oggi la nuova rubrica: “Prescrizioni della settimana”. Trattasi di rubrica che ci e vi accompagnerà per tutta la stagione calcistica. Il titolo non necessita di spiegazione. Se non vi è chiaro ora, lo sarà poi.

Ok, pochi preamboli, partiamo!

Inzaghi. Alla tenera età di 38 anni, a distanza di circa 10 mesi dall’infortunio, se non si è in grado di disputare nemmeno un minuto nell’amichevole pre-campionato Milan-Como (giocata in luogo della prima giornata), non si possono conseguentemente accampare pretese. Se ne faccia una ragione. I suoi musi non ci riguardano. Se ha ancora qualcosa da dare, lo dimostri contro il Novara ed il Lecce. Noi ci ricrederemo. Ricetta: una dose di valium per il suo ego.

Forlan. E’ colpa sua? Del procuratore? Di Branca? Di Ausilio? Di Moratti? Di Eto’o? Di Pazzini? Della F.I.G.C. (cit.)? Dell’UEFA? Del regolamento UEFA? Mistero senza soluzione, figuraccia a livello europeo. Grazie! Ricetta: non cambiate, ci piacete così.

Ganso. Il ragazzo si è rotto di nuovo. Il problema non è la fragilità complessiva, ma presumibilmente l’errata riabilitazione del calciatore dopo le operazioni. Troppo samba e poca piscina. Da acquistare solo se svenduto causa frequenti malanni, perchè il calciatore è forte per davvero. Ricetta: un buon osteopata.

Pronostici. Campione d’Italia: Milan. Qualificazioni Champions League: Inter e Lazio. Coppa Italia: Roma. Retrocessioni in Serie B: Atalanta, Lecce e Palermo. Vincente Champions League: Barcellona. Europa League: Villareal. Ricetta: grossa palpata di testicoli durante la lettura.

Il consiglio del giorno. Acquistare una compagnia telefonica. E’ vantaggioso e permette di ascoltare le conversazioni degli altri, peraltro celandone alcune.

Il prescritto del giorno. Giulio Andreotti, classe 1919. Il 15 ottobre 2004 la Corte di Cassazione sentenziò in ordine all’intervenuta prescrizione dello stesso per qualsiasi ipotesi di reato, ex art. 416 c.p., prima del 1980.

Chiedete consiglio a Palazzi. Questa parte della rubrica inizierà settimana prossima. Durante la settimana scrivete le vostre domande nei commenti. Mercoledì prossimo ne verrà selezionata una e l’amico Palazzi vi dirà la sua opinione. Inviate numerose domande!