64 8 minuti 12 anni

Una fulminea premessa, in modo che si sgomberi immediatamente il campo da equivoci di sorta: l’articolo da me redatto qui, era sincero. Non si trattava insomma né di un malumore particolare o di strane strategie mirate a chissà quale obbiettivo che qualche lurker sfigato potrebbe essersi creato all’interno della propria testa bacata. Semplicemente le cose stavano come da me rivelate in quel post: la micidiale Sindrome Del Foglio Bianco, sic et simpliciter.

Non vi era in definitiva alcun intento di provocare la baraonda alla quale poi – con sommo godimento frammisto a commozione – ho assistito. Ma quell’articolo ha provocato comunque una reazione, una reazione per certi versi inaspettata.

E’ accaduto che utenti storici si sono mostrati contrari alla mia decisione in maniera vivace,  decisa, a tratti anche violenta, ed è accaduto che altri utenti, meno storici ma egualmente fedeli e sinceramente affezionati al blog, si sono dichiarati dello stesso avviso, tutti insieme appassionatamente, uniti nell’ardua impresa di farmi cambiare idea e di mantenere viva la nostra straordinaria creatura. Vi è stato qualcuno che, coraggiosamente, si è offerto di postare per un determinato periodo per permettere a me di ricaricare le batterie, e qualcun altro che invece mi ha pregato, addirittura in ginocchio ed in lacrime, di non commettere assolutamente un’efferatezza di tale portata, tentando d’insinuare nella mia mente che il rimorso per la soppressione di questa piccola comunità di fancazzisti misogini avrebbe anche potuto divorarmi l’anima vita natural durante.

Cazzo, sembra il testo di un documentario dell’Istituto Luce, ma vabbe’, le cose stanno più o meno così, benché forse un pizzico di retorica in meno avrei potuto utilizzarla. Giusto un pizzico…

Riportiamo i toni alla giusta dimensione, l’autocelebrazione non fa per noi, lasciamo quindi che essa soggiorni laddove sono avvezzi a farne un uso smodato: la verità è che se avessimo chiuso nessuno si sarebbe suicidato, questo blog è un mero passatempo, e tutti noi ne siamo perfettamente consapevoli. Per fortuna – aggiungo – poiché occorre sempre avere sotto controllo la realtà delle situazioni. Ciononostante la fine di tutto ciò sarebbe stata un peccato, e tutti coloro che sono partiti lancia in resta offrendosi di aiutarci meritano un Grazie con la G maiuscola. Questi ragazzi hanno salvato il blog. Che sarà pure una stronzata, come ho già detto un passatempo, un pretesto per non fare una mazza di utile per Società civile, una scusa per immergersi in un mondo lievemente meno insostenibile di quello reale attuale, ma si tratta pur sempre di un qualcosa che ci fa chiacchierare e discutere, talvolta seriamente talaltra meno, del nostro adorato Milan. La forza e la voglia di questi ragazzi (non certo la mia, da solo non sarei stato francamente più in grado di combinare alcunché) hanno funto (funto, ma che cazzo di verbo è?) da trampolino di lancio per la creazione di uno spazio tutto nostro, veramente nostro, indiscutibilmente nostro.

Ed ora partiamo con le leccate di fondoschiena. E’ un lavoro duro, ma qualcuno deve giocoforza occuparsene. E chi più è adatto del Presidente Onorario, cioè il sottoscritto, a sobbarcarsi tale onere?

Un bel primo piano del mostriciattolo informatico.

Un grazie a te Darko, razza  di mostriciattolo informatico represso. Ti covavamo inconsapevolmente nel ventre (come una sorta di Alien, però più orrendo), ma sei uscito giusto in tempo, nel momento del bisogno, come si confà ai fuoriclasse. Tu sei l’artefice di tutto l’insieme di puttanate che a livello grafico vediamo ora e vedremo in futuro nella nostra nuova casa. Una volta preso atto della situazione, hai mandato a cagare le tonnellate di passera che millanti di avere costantemente sottomano e sei partito in quarta occupandoti praticamente di tutto ciò che ci circonda, caricandoti sul groppone una mole di lavoro spaventosa, compreso ciò che personalmente mi stava particolarmente a cuore, ossia il trasporto di tutto il materiale riguardante il vecchio Screwdrivers, dalla nascita, risalente all’ormai lontano 2008, ad oggi. Materiale ovviamente completo di tutti i post scritti da me e da altri da quell’anno in avanti, e con tutti i nostri commenti, comprese le vaccate di Zio Alduccio ed Enzuccio, autentiche perle che sarebbe un enorme peccato venissero disintegrate assieme alla piattaforma Splinder, che è, come sappiamo, in procinto di chiudere i battenti per sempre. Davvero, sei un grande, Darko.

Un grazie anche te, Ghost. A differenza del sottoscritto che non ha mosso praticamente un dito, tu hai invece sudato sette camicie per la sopravvivenza di questo spazio. Sei stato assai prezioso, un organizzatore meticoloso, per me un amico. Uno che sento mio coetaneo sebbene tu sia di anni, anni ed anni più vecchio rispetto a me. Una specie di dinosauro, insomma. Una mummia. Però uno che con le sue capacità,  buone maniere,  tranquillità ed un pizzico d’astuzia ha avuto il grandissimo merito di far sì che si riaccendesse in me la voglia di scrivere di Milan e quant’altro in questo blog.

A proposito di questo, riarrotolo un attimo la lingua ed apro una parentesi:

scriverò ancora, ebbene sì, ma meno di prima, per evitare che i lettori vengano pervasi dall’irrefrenabile impulso di cospargersi di benzina ed appiccarsi fuoco, ma anche perché, per fortuna, la famiglia dei cosiddetti redattori si è sensibilmente allargata. Inoltre, il mio parere circa la gestione del blog avrà ancora un certo peso, ma in misura minore rispetto a prima. Quindi, qualora vi fosse qualcuno desideroso di rompere i coglioni per qualsivoglia ragione inerente al blog, sappia che può farlo anche (anzi no: soprattutto) ai danni di Ghost e Darko.

Distendo nuovamente la lingua, la irroro di saliva e riprendo l’ingrato compito.

Un grazie agli altri redattori, vecchi e nuovi. Mi riferisco a MdM, Betis, Eric, Ricki, Alex, IlCamisa. Grazie di cuore, non soltanto perché ci farete schiattare dalle risate scrivendo pessimi articoli nel vostro incerto italiano, ma anche perché, con i vostri preziosi consigli, avete fornito un supporto importante – materiale ma soprattutto psicologico – per la realizzazione di questo nuovo progetto.

Non ti ho dimenticato Kalunaat eh?, ma, qualora ti avessi menzionato nel medesimo paragrafo in cui appare la battuta dell’ ‘incerto italiano’, apriti cielo, saresti andato fuori di melone, per cui preferisco ringraziarti qui, a parte.

Grazie pure a voi, vecchi utenti, commentatori o lurkers che siate, sono certo che continuerete a seguirci con immutato affetto. O almeno me lo auguro.

Indovina dove va a finire...

Infine, con un trasporto persino superiore a quanto dimostrato finora (non me ne voglia nessuno, al cuor non si comanda) desidero ringraziare pure voi, gli stappatori di spumante; sì, proprio voi, che in occasione del post in cui annunciai la probabile chiusura del sito vi precipitaste da noi a festeggiare con commenti non propriamente carini. Anche se – devo dire – efficaci, poiché l’effetto di quei vostri commenti fu fondamentale per infondermi nuovamente quegli stimoli che erroneamente ritenevo mi avessero abbandonato. Ne ha giovato pure il mio rapporto di coppia: la convinzione che quei tappi di spumante vi siano rimbalzati direttamente nel culo deve aver funto (aridaje) da afrodisiaco (lo so, è una chiara aberrazione sessuale, ma suppongo esista di peggio). Ad ogni modo grazie, grazie, grazie di tutto anche a voi. Mi correggo: soprattutto a voi.

64 commenti su “Un caldo benvenuto a tutti e qualche doveroso ringraziamento

  1. buongiorno…
    ed eccoci qui. Finalmente direi. Si, perché in questi giorni è aumentata l’adrenalina e si faceva fatica a tacere questa novità.
    I motivi li ha spiegati marcovan, nel post. In modo molto chiaro.
    Ci ritroviamo, dunque, per continuare a condividere questo passatempo comune, chiamato Milan.

    Una parola per marcovan. Ti ringrazio davvero per ciò che hai scritto. Ricambio tutto e aggiungo solo che in confronto a te, io ho ancora i denti da latte. Vecchio balordo. 😉

    Gli altri amici, che stanno condividendo questa avventura, hanno la mia stima per quanto dimostrato nella fase di preparazione a questo “upgrade”. Grazie 😀

    Buon proseguimento a tutti.

  2. Stamattina appena acceso il PC ho trovato la mail di Diabolico Milan che annunciava il “nuovo evento”.

    Mi piace questa nuova casa, mi piace più dell’altra.

    Io sono con voi dal 2008 provenendo da MBC, che non ho abbandonato, anzi curo la “presentazione delle partite”.

    Qua mi sono trovato subito bene ed ho conosciuto utenti davvero speciali come il Boss, Ghost (e a tutti e 3 Betis un giorno ci nominò il “Trio Matusa”), lo stesso Betis, Kalunaat, Darko, MdM, SommoEric (col quale sono riuscito ad incontrarmi in occasione di Milan-Samp)IlCamisa e poi anche il simpatico Enzuccio (anche se nerazzurro) col quale mi sento anche tramite FB.

    Probabilmente ne ho saltato qualcuno, mi scuso con loro.
    Quando lessi della “sindrome del foglio bianco” ci rimasi un po’ male, anche se capii… ora per fortuna il pericolo sembra scongiurato ed eccoci in questa fantastica “nuova casa”… a proposito visto che sembra molto “lussuosa” ci toccherà pagare parecchio di IMU????

  3. BENVENUTI!!!

    Allora? Allora? Vi piace la nuova casa?
    Io sono l’architetto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  4. Darko visto che tu sei l’architetto di questa splendida nuova casa, si potrebbe fare in modo che quando si “clicca” su un link del “Blogroll” si acceda su una “nuova scheda” anziché “sovrascrivere” (non mi viene un altro termine, ma hai capito) la scheda “Screw”?

    P.S. ho inserito il “gravatar” ma bisogna aspettare ancora un po’ che appaia?

  5. Io la mail l’ho trovata di rossonero semper che annunciava nuovi redattori XD

    Però ovviamente son passato su DM e ho trovato il post… 😀

    Complimenti a tutti… e gioite che grazie agli amici di Enzuccio siamo la nazione con più squadre in Champions 😀

  6. Benvenuti a tutti!

    E grazie a tutti coloro che si sono dati veramente da fare per creare questa nuova casa!!!

    Grazie grazie!!!

    … Unica cosa veloce… Miglioriamo la re-directory da DM al nuovo sito.

    E’ un po’ troppo nascosta… Cerchiamo di metterla più visibile.

    Vado a studiare… 😐

  7. ovviamente qualche aggiustamento verrà fatto strada facendo.
    Se avete indicazioni o suggerimenti, proponeteli pure.
    Nel menu contattaci c’è la possibilità di inviare una email.
    Magari per non ingolfare nei commenti potete scrivere lì.

  8. Switch-off effettuato!

    Vamo-nosssssss! 😉

    p.s. ci sono i commenti a nido.. Zio e Sadyq si incazzeranno a bestia.. 😈

  9. ma no, a nido qui non c’è niente. Piuttosto non preoccupatevi se i vostri commenti la prima volta non usciranno subito. Vanno sbloccati.

  10. WOWOWOWOWOWOOOO!!
    ma che bello che bello che bello 😮
    Un pizzico di retorica non guasta oggi, e vai!

  11. urcaaaaaaaaaaaaa
    ti dirò, GHOST, leggendo il post su DM, pur essendo a conoscenza di tutto (anche del post stesso) un po’ di malinconia è venuta. è come lasciare una casa dove sei stato bene x un’altra.l’abbandono di splinder non è stato così duro, perchè in fondo la casa stava crollando a pezzi per colpa di un manutentore scadente…ora invece, con questo nuovo architetto, sembra andare tutto a meraviglia 🙂

    il post del boss fa pensare a come stavamo messi, soprattutto lui, perchè c’era il rishcio davvero.ma stavolta nel momento del bisogno ci siamo aiutati.perchè l’abbiamo fatto x lui ma anceh (o soprattutto?) x noi stessi, perchè ci eravamo affezionati pure noi.

    la seconda parte bhè, è da ridere, sia x le eccessive leccate, sia x la foto di darko che custodiva gelosamente ma qualche hacker è riuscito a portarla via dal suo computer 😉
    e mi associo ai vari ringraziamenti sopra…

    “ho trovato la mail di Diabolico Milan che annunciava il “nuovo evento”.”

    niente mail da noi 😉

  12. ora lo so che mi darete del seghino, ma non riesco più a rimettermi l’immagine di avatar…

    un’anima buona che me lo rispiega passo per passo? magari qua così se non fossi solo in questo ritardo mentale si potrebbero aiutare più persone..

    piuttosto, che ne dite nell’avatar di aggiungere:

    UN BLOG DELLA MADONNA…

    in fin dei conti siamo apparsi l’8dicembre..

  13. ahahah betis, grandissimo……seghino !!!!

    comunque non ti posso aiutare.l’ho fatto una volta guidato da alien, ma non so nemmeno come.quindi non potrei nemmeno rifarlo 🙂

  14. il generale è un grande, pochi fronzoli e non resta a dispetto dei santi.
    Devo ammetterlo, mi ha sorpreso in modo positivo il suo inserimento.
    vedrete che resta qua fino a maggio.
    poi saluterà, e noi lo ringrazieremo come merita.

  15. LO SPUMANTE METTILO NEL CULO, LO SPUMANTE METTILO NEL CULO…

    Grandi ragazzi, una sorpresa fantastica. Mi avete risollevato un bel po’ il morale in un momento del cazzo. Grazie!

  16. tutto bello, tutto carino, am ora che il vecio si è fatto da parte è il momento di portare un pò di gradita presenza femminile…

    Come dite? bisogna rinchiudere prima lo Zio?

    Ok rinunciamo alla gnocca allora

    MDM, piuttosto che gioire per il passaggio del collettivo monnezza mi levo un polmone ^^

  17. Sono tremendamente soddisfatto…

    grande Alien, non mi stancherò mai di ripeterlo…

  18. Beh, ci siamo mossi bene, non abbiamo dato info, abbiamo lavorato sulla qualità del prodotto e sicuramente ci darà soddisfazioni.

    La sindrome da foglio bianco ha FUNTO da trampolino per la nostra voglia di continuare, di credere in questo progetto…

    Ah, per chi non lo sapesse TheSituation è MdM :mrgreen:

  19. Permesso? Posso entrare?
    Qual è la mia stanza capo? 😉

    Finalmente siamo passati 😀

  20. Screwdrivers 2.0: Il blog dove posta Situation…

    E il Blog che non cura il pagerank..

  21. Bel “posto”, complimenti vivissimi 🙂 … oh, ma siete delle anime in pena eh?… vi ha mica morso la tarantola? … magari “culonio” si muovesse dalla difesa all’attaco (e viceversa) con la stessa rapidità con cui voi cambiate piattaforma … :mrgreen:

  22. Era una sorpresona!!
    Ogni tanto bisogna rinnovarsi. La nostra nuova casa è bellissima, sono molto fiero.
    Spero che vengano tanti visitatori, anche se principalmente nella nostra casa viviamo noi e voglio che ci viviamo bene.
    Non siamo qui per competere con altri blog: noi diciamo il nostro punto di vista, alla nostra maniera. Che ci leggano 10 o 1000 utenti, non fa differenza.
    Questo è un Milan Blog, non un Milanblog blog: si parla di Milan, non si parla di blog sul milan.
    Se piace bene, se non piace, leggeranno altro: il web è grande.
    Questo punto di ritrovo è come un bar sport: i caffè qui son buoni, gli avventori son gradevoli, la tv è accesa sul milan, il bagno è pulito (anche se ogni tanto rimane qualche stronzo!) e si trovano sempre i giornali di oggi sul frigo dei gelati.
    Per adesso è così: se un giorno diventeremo un ristorante “alla giannino”, ve lo comunicheremo.
    L’unica pretesa che abbiamo non è di essere meglio di questo o quello, ma solo che i nostri visitatori abituali e sporadici si trovino bene.

  23. …la finiremo anche con tutti sti spostamenti eh?

    comunque bravi, sta novità ci voleva!

    comincio subito con lo scassare le palle a darko: è possibile mettere nella finestrella del commento la formattazione del testo e i link a video-immagini?

  24. Io comincerei immediatamente con i miglioramenti: bannate Situation!!!

  25. Si zio, ci lavoro su.

    A proposito… SEGUITECI SU TWITTER!!!

    #screwdrivers2

    siamo trooooooppo duepuntozero!

  26. Marcotard se bannate me il pagerank si abbassa di 1000 punti e mandiamo Darko sotto i ponti…

    Situation è più forte dell’invidia..

  27. “il bagno è pulito (anche se ogni tanto rimane qualche stronzo!) ”
    uahahahaha
    lo spostamento era non necessario stavolta, ma utile, e poi siamo tornati sotto il vecchio screw!!
    ..è vero che zio non l osapeva, tra l’alto uahahahah

    PS: SITUATION GAY

  28. zio sapeva tutto già da un pezzo,seghinaceo di un rickidevil 😎

  29. Ciao a tutti.
    Vi stavo lurkando da qualche giorno e solo oggi ho scoperto che vi siete spostati in questa nuova casa, che trovo bellissima e per la quale vi faccio i complimenti.

    Ma non capisco i commenti schernitori e soprattutto non capisco a chi essi siano diretti: a qualche interista, forse? Non penso a dei milanisti, dovremmo essere tutti amici… 🙂

  30. Zio a stento sa come si chiama!!! 😀
    Juan, lo sapevano solo i redattori (vecchi e nuovi).

    Ah, ovviamente, se avete lamentele, speditele a questa mail:

    oluc.naf.favam@yahoo.it

    e dite che vi mando io 😆 😆 😆 😆

  31. Il simpatico amico l’ho sbloccato io.
    Che si capisca chi è e da dove arriva.
    Deve essere quello della dichiarazione di guerra.
    E io devo rispondere a questa gente? Non scherziamo su…

  32. Io ho sempre bisogno di punti fissi. I cambiamenti mi destabilizzano e mi rendono nervoso!
    Direi, se non ti disturba, che potrei stare tra gli “stappatori di spumante”: un bel Valdobbiadene, a cui ho appena tirato il collo con un nipote. Però, al contrario di quelli citati nel post, ho brindato per il nuovo 2.0!
    Adesso, un pò di stabilità non sarebbe male!

    Ps: io non ho ricevuto nessuna mail e nessun avviso, quindi tutto nella normalità! Ma va bene comunque!

    Adesso do un’occhiata in giro!

  33. sadyq, questo cambiamento è l’ultimo. E avrebbe dovuto seguire il passaggio da Splinder. E’ andata così. Meglio tardi che mai…
    Grazie per il Valdobbiadene e cin cin anche a te! 🙂

  34. sadyq… eravamo in una baracca (splinder), siamo stati in roulotte (wp free) per un paio di mesi.. ma ecco una villa con piscina!!!

    Piantiamo le tende qui, per molto molto molto tempo.

    Naturalmente ritroverai tutto: i vecchi commenti, i vecchi post (fin dalla nascita di screwdrivers), tutto quanto.

    Troverai i videosaluti degli amici e dei redattori, la classifica aggiornata di serie A (e a breve della champions league), nuove e vecchie rubriche, i gol dell’ultima partita giocata del milan e spero tanto tanto altro ancora.

  35. eddai sadyq, ormai sei più di la che di qua, cosa vuoi che ti mandino le mail, ringrazia che non ti abbiano mandato un telegramma di condoglianze!

  36. Comunque sia, se qualcuno ha ricevuto mail da DiabolicoMilan è solo perche ha impostato, nel PROPRIO account, di essere informato via mail quando ci sono nuovi post.

    NESSUN redattore di Screwdrivers/Diabolicomilan ha pubblicizzato questo nuovo sito via mail, nè via facebook, nè via cellulare, nè niente.

    Solo i 10 della redazione ne conoscevano l’esistenza, proprio per l’effetto sorpresa. Volevamo che ci arrivaste partendo da DiabolicoMilan.
    Cosi è stato.

  37. belli i testi scritti a rovescio, fa tanto Black Sabbath 😈

  38. Darko è in forma!!! Rompe i culi ai passeri…

    Cmq sta nuova casa è figa di brutto.. il bagno vicino al cesso lo lasciamo a Ghost che è vecchio, ah l’incontinenza…
    Io prendo la camera vicino alla piscina ahuahuahauha :mrgreen:

  39. Seghination mettetelo almeno in moderazione!

    Piuttosto, hanno ritrovato la salma Mike il giorno del nostro avvento.. non è un caso.. era una sorpresa anche quella.. l’avevamo organizzata noi per lanciare la nuova casa..

  40. Infatti sulla salma c’è un bigliettino fatto da Betis.

    Seghination ci chiami qualche tuo amico, pastore sardo! 👿 😎

I commenti sono chiusi.