75 2 minuti 1 settimana

Ecco finalmente il sunto della nostra stagione espresso a mezzo del giochino Stelle & Bidoni giunto alla dodicesima edizione. Il vincitore assoluto di tutte e tre le categorie risulta essere CHRISTIAN PULISIC.

Primo di poco davanti a Rafa Leao nella sommatoria globale: Leao che si piazza anche al secondo posto dietro a Theo Hernandez per la raccolta bidoni. Chiaro segnale della sua stagione in chiaroscuro.

Buona la stagione anche di Loftus-Cheeck, Giroud e Reijnders. Poco incisivi Hernandez e Maignan: ondivago, ma non poteva essere altrimenti, il giudizio sull’operato di mister Pioli.

Nelle statistiche nette si conferma la stessa situazione con l’americano davanti a Rafa e Loftus-Cheeck; male invece Davide Calabria che ha il saldo peggiore.

 

Si conferma come detto Pulisic anche nelle statistiche calibrate sulla media delle presenze; troviamo subito dietro la sorpresa Gabbia mentre nonostante solo metà stagione il giocatore più negativo è Rade Krunic.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamento alla prossima stagione e Forza Milan!

75 commenti su “Stelle & Bidoni 2023-24 risultato finale

  1. Quindi Ibra in conferenza stampa ha confermato che il prossimo allenatore sarà Fonseca (tra lui e Lopetegui abbiamo scelto il primo).

    Ha anche detto in proposito del numero nove “C’è Jovic, ma c’è spazio per un altro. Zirkzee è forte, non è un segreto, ha fatto una grande stagione. Le voci su di lui sono realtà“. Sembrerebbe dedurne che Jovic sarà confermato è il sostituto di Giroud dovrebbe essere, almeno negli intenti, l’olandese.

    Poi il resto è tanta brillantina e diplomazia. Speriamo che ci sia anche qualcosa di concreto, ma bisogna aspettare per saperlo.

  2. Almeno una telenovela è finita.
    Come scrissi qualche giorno fa: hanno scelto Fonseca: W Fonseca.
    Non possiamo mica sperare faccia male per dire “IO avevo ragione!”.
    Per lo meno io non sono il tipo che se lo taglia per fare un dispetto alla consorte.
    Ora comunque serve l’arrivo di Zirkzee per evitare prese per il culo e quant’altro.
    Ibra ha anche detto che Leao, Theo e Maignan non si muovono. Io già sarei contento se ne rimanessero due.

  3. Io ho visto 10 minuti di “giornalisti” alla TV
    Mi sembra che sia ri-partita la macchina del fango verso il Milan.

    Amen.

    Per Fonseca, per quello che vale, vi giro questo link
    https://www.ultimouomo.com/paulo-fonseca-come-gioca-nuovo-allenatore-milan-come-e-andato-a-lille-modulo-stile-di-gioco/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1HrQixNap8UHxb4pyiIbZALJF8v3a3ucSEA2bImEyzqL3QEF80_s-aDLY_aem_AfaXAQ1NF3NNuEu3xFwDcwbmsfMb0ht2XgzCdjT_FqX-RRzHEjkmoxLBWIO7C74k4_hjLwN8hA7nDn41f8qethgV

    Per quanto riguarda Zirkee il Milan è stato chiaro: ci piace ma non c’è solo lui al mondo. Non facciamo beneficenza = non siamo scemi e non siamo disposti a farci trattare da scemi = se il ragazzo vuole venire al Milan e fare bene sia dia una mossa e un’altra la sia al suo procuratore; altrimenti faremo altre considerazioni.
    Io le frasi di Ibra le ho interpretate così. E sono pienamente d’accordo

  4. Jtura e intanto gli altri rinnovano a Barella, a Di Marco, A Lautaro… e noi facciamo le battaglie contro i mulini a vento.

    Io sarei anche d’accordo con te, d’altronde il primo commento l’ho fatto proprio io, ma nel mondo del calcio fare i puristi, gli idealisti, non ti porta a nulla.
    O si è tutti d’accordo oppure per non rimanere indietro: CI SI ADEGUA!

  5. Zullida… amen
    che ci possiamo fare?

    Se è sciocco combattere contro i mulini a vento lo è anche – scusa se mi permetto – perdersi in geremiadi, visto che nessuno di noi può intervenire materialmente.

    Comunque in base al tuo ragionamento avremmo dovuto rubare anche noi per contrastare Moggi e/o Marotta e ancora prima Allodi?

    Ci siamo arrivato vicini , ma grazie a dio ( minuscolo è quello del calcio) abbiamo lasciato questo onore ai nostri vicini.

    Io mi sento orgoglioso.

    Poi si tratta di gusti personali

  6. Comunque in base al tuo ragionamento avremmo dovuto rubare anche noi per contrastare Moggi e/o Marotta e ancora prima Allodi?
    Non confondere due cose molto diverse. Sottostare alle richieste spesso spropositate dei procuratori rientra tra le cose, forse sconvenienti, ma legali, quello che hanno fatto e che, presumibilmente, fa quelli che citi rientra nelle illegalità.
    È inutile, se vuoi essere competitivo almeno a qualcosa devi soggiacere, altrimenti giochi per quello che resta. Oggi, fino a che non cambiano le regole, è così e se vuoi stare dentro devi giocare in questi termini. È un po’ come se tu oggi volessi giocare a tennis con le vecchie racchette di legno. Non si può fare.

  7. Infatti. Fra legale e illegale c’è giusto un filo di differenza.

    Comunque abbiamo un allenatore. Se non altro ci siamo liberati della prima telenovela. Ora possiamo proseguire con quella intitolata “Zirkzee sì, Zirkzee no”. Il calciomercato mi ha già scocciato, e siamo soltanto all’inizio.

    Per fortuna fra poco inizieranno Tour de France e Wimbledon, poi le Olimpiadi con la mia mania da medagliere. Ah sì, c’è l’europeo di calcio, ma stranamente è l’evento che m’interessa meno fra tutti quelli sopra elencati

  8. Zirkzee mi piace assai ma fare all-in su di lui mi spaventa: è giovane e la nostra 9 pesa come un macigno. Mi sarebbe piaciuto testarlo con Giroud a farli da chioccia e parafulmine.

  9. Devo ancora leggere l’intervista a Ibrahimovic.

    Per quanto riguarda Zirkee il Milan è stato chiaro: ci piace ma non c’è solo lui al mondo. Non facciamo beneficenza

    Se ha detto questo, la domanda che gli farei è perché provare a prendere un giocatore con un procuratore cui si conosce l’’avidità. Se Kia bim bum bam dice che vuole 15 milioni, non si può pensare di chiudere l’affare pagandogli 4-5 milioni max.
    Sull’ufficialità di Fonseca, era solo una formalità, sosterrò il nuovo allenatore, e spero che ci sorprenda in positivo.
    Contento per CDK, resto coerente sostenendo che si tratta di un talento di cui ho sostenuto il suo acquisto, ma che forse non è ancora pronto per una grande società. Alla fine mi sembra che sia stato riscattato alle condizioni pattuite, che permetteranno di alleggerire il bilancio di una decina di milioni annui tra ammortamento del cartellino e stipendio lordo, e sufficienti a non causare una minus valenza a bilancio

  10. Per CDK abbiamo rinunciato al 10% sulla futura vendita.
    Noi rinunciamo sempre a qualcosa, gli altri verso di noi si impuntano!

  11. Spunta il nome di Omorodion… che c..apperi è??? (ci metto dentro la mia effettiva ignoranza)
    Soffia sottile sottile il vento del solito finale. Come nella favoletta di Esopo Zirkzee sarà ritenuto non proprio adatto alle nostre esigenze (ci hanno messo circa otto mesi per capirlo) e troveremo felicemente un’altra alternativa. Poi magari sarà anche meglio, ma… otto mesi… non c’è tanta chiarezza nelle nostre idee.

  12. Ok Fonseca ufficiale… fine della telenovela.
    Perplessità c’erano sino ad ieri, ora non più, diciamo che mi intriga… forza FONSECA e FORZA MILAN sempre.
    Passiamo ai giocatori

  13. Cerchiamo di non farci portare troppo a spasso dai giornali però…
    Se intavoli una trattativa con Kia, SAI PER CERTO che dovrai mettere sul piatto le commissioni per l’agente. Ergo se la cosa non ti aggrada, nemmeno ti metti a trattare.
    Pertanto, se la trattativa andrà male, farò fatica a credere alla narrazione mediatica che, ci scommetto, ridurrà tutto a questo particolare.

  14. E comunque si festeggiano i 31 SCUDETTI e per me loro sono sempre “QUELLI DELLE SCARPETTE ROSSE”

    1
  15. E comunque si festeggiano i 31 SCUDETTI e per me loro sono sempre “QUELLI DELLE SCARPETTE ROSSE”
    Grande Mabell, anch’io tifosissimo della mitica Olimpia dai tempi si chiamava Simmenthal e l’avversario di turno era l’Ignis Varese.
    Le finali di basket con la tua squadra del cuore sono di uno stress pazzesco!!!! Non sei mai di sicuro di farcela de non negli ultimi 30 secondi se hai almeno 6/7 punti di vantaggio…
    Ieri sera in un attimo da +20 a +7 ed ho temuto il peggio. Se perdevamo ieri sera non ci sarebbe stata storia a Bologna domenica.
    Comunque anche la Virtus è una “signora” squadra!!!

  16. Per CDK abbiamo rinunciato al 10% sulla futura vendita.

    Non è così, Zulli. Non abbiamo rinunciato a nulla e pare che faremo anche una plusvalenza, anche se non stratosferica.

  17. Lapinsù

    Aggiungo, per la trattativa Zirkee, che c’è almeno uno degli attori di questo cinema che NON ha alcun interesse a vendere il giocatore al prezzo della clausola.
    Parlo del Bologna che dovrebbe dividere il prezzo al 40% con il bayern
    magari queste richieste eccessive servono solo – “solo” – a impedire la vendita alle condizioni previste dalla clausola

  18. Non abbiamo rinunciato a nulla e pare che faremo anche una plusvalenza, anche se non stratosferica.
    Allora hai ragione quando scrivi o scrivete (Ghost) di non dar retta alle chiacchiere dei giornalai.
    Meglio così|

  19. Un’altra buona notizia che farà però storcere il naso ai catastrofisti amici e nemici.
    Almeno sul piano sportivo, come era logico prevedere, non c’è stato e non c’è nulla.

  20. Non è così, Zulli. Non abbiamo rinunciato a nulla e pare che faremo anche una plusvalenza, anche se non stratosferica

    hanno fatto uno sconto sui 23 milioni, saranno 22, mentre restano i bonus e la percentuale sulla rivendita. L’ammortamento annuo per il cartellino di CDK è di 7,1 milioni, quindi restavano 21,3 milioni per tre anni, la plusvalenza dovrebbe essere di poco meno di tre milioni grazie ai bonus. Come scrivevo ieri, CDK è stato ceduto più per alleggerire il bilancio per i prossimi tre anni che per fare una plusvalenza, quei 7,1 milioni di ammortamento, più lo stipendio lordo annuo possono essere dirottati per l’acquisto di un giocatore da 34-40 milioni di cartellino

  21. Ghost

    aggiungo una cosa, dal punto di vista societario, passata sotto silenzio.

    Qualche giorno fa avevamo parlato di LI.
    Credo ne parlassimo ingiustamente male.

    La procura ha chiuso l’indagine

    Ora se ne parla in questi termini
    “Secondo i magistrati milanesi, a sostegno dell’acquisizione della società rossonera, Yonghong avrebbe beneficiato di ingenti risorse che sarebbero riconducibili a fondi e società con base alle Cayman o alle British Virgin Island, e pure a società di Hong Kong della moglie del magnate”

    Pur rilevando situazioni opache adesso è diventato un “Magnate”

    Ringrazio che siamo sotto Elliott/RedBird e come al solito a noi ci hanno fatto il kulo a strisce.

  22. Che Fonseca sia una brava persona è lapalissiano.
    Mi auguro solo che sia un bravo allenatore e che sappia reggere la pressione della nostra panchina.
    Sarà centrale il ruolo della società: visto che l’hanno scelto dovranno sostenerlo in tutti i modi possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *