77 3 minuti 12 anni

Finalmente è arrivato il derby. Quello vero, quello giocato. Comunque vada sarà per me una liberazione, poiché il percorso di avvicinamento a questo evento, diciamo da un mesetto a questa parte, mi è piaciuto pochissimo. E’ stato tutto, come dire, molto, troppo strano.

Strano per l’atteggiamento mediatico nei nostri confronti. Voglio dire, che il tifo bauscia-gobbo neghi la realtà contestando un rigore a nostro favore, solare come pochi nella storia del calcio, ci sta, ma che lo faccia gran parte dei media, pure quelli cosiddetti ‘di casa madre’ e quelli che, come Sky, devono buona parte della loro esistenza anche agli abbonamenti cacciaviti, magari in democrazia sarà pure lecito, tuttavia è – appunto – strano. Per non parlare del bestemmione di Ibra carpito e poi trasmesso per un’intera settimana dalla medesima emittente, che stride fastidiosamente con quello di Maicon ad essa stranamente sfuggito.

Non è stato strano invece che Massimo Mauro, sempre su Sky, abbia invitato Silvietto a non acquistare Tevez in questo momento difficile per gli italiani e due minuti dopo abbia gongolato all’idea che la stessa operazione la potesse eseguire Moratti. Insomma, sarebbe strano anche questo, sempre per il discorso fatto prima sugli abbonati cacciaviti di Sky, ma si tratta di Massimo Mauro, bisogna comprendere,  e  provare pietà per questo individuo…

Ma torniamo alle stranezze. Strane sono state le vicende legate alla questione Tevez. Strano soprattutto è stato il comportamento di Adrianone, espostosi ad una figura di merda in cui un navigato dirigente di calcio quale lui indiscutibilmente è non dovrebbe mai farsi invischiare.

Strane sono state le voci di attriti fra il tecnico campione d’Italia attualmente primo in classifica e la proprietà. Voci alle quali ha fatto seguito un’intervista rilasciata dal ‘genero’ del proprietario in cui veniva rivelata al mondo intero una profonda spaccatura fra il giocatore ed il tecnico (“non mi spiega che cosa devo fare” non sembra una frase lieve, detta tanto per).

Di conseguenza, proprio perché siglato alla vigilia di un derby (non decisivo ma sempre importante e sentito in quanto derby) e durante la nostra settimana più incasinata di sempre sul fronte mercato, è stato strano pure il rinnovo di contratto ad Allegri, rinnovo che da mesi era  stato ripetutamente (e diciamolo: anche stranamente) procrastinato con l’adduzione di spiegazioni abbastanza fumose (quindi strane).

Sarà quindi un derby strano, non potrà essere altrimenti data l’atmosfera che l’ha preceduto. Auspichiamo che di normale ci sia il risultato, e che quindi vinca il migliore. E attenzione, non si tratta della solita frase fatta.

77 commenti su “Stranezze

  1. Ascoltate se è per il discorso scudetto che vi preoccupa l’inter state tranquilli.. fanno cagare..! 4 4 2 pane e salame, accorti dietro e NESSUNA IDEA DI GIOCO..sono l’1.0 del calcio! Ranieri sarà un gentleman ma resta sempre un tecnico mediocre.. il suo palmares parla per lui.. ha vinto più Villas Boas in un anno che lui in una carriera ! Neanche una!

    Detto questo, i coglioni frullano a go go, ci mancherebbe.. perché sono odiosi e ci tira il culo.. ed è giusto che sia così! Non so chi abbia meritato.. ma è importante? Hanno vinto con un gol episodico.. su questo non c’è niente da discutere..! Poi si sono difesi bene.. e lì nella valutazione della partita entra la dose di Capellianesimo che ognuno ha..! C’è a chi piace (Marcovan e Zullida), a chi fa orrore (me ad esempio) e chi non lo ammetterebbe perché è incazzato come un panda ferito (milandominat) (che tra l’altro è pure un bel po’ antisportivo).

    Potremmo stare qua ore a discutere senza arrivare a niente! Parliamo di cose costruttive.. come inculare Pato e chi lo mette in campo!

  2. cazzo, ne avevano due in fuorigioco, non solo uno.

    o per voi era regolare anche quello di siena?

    va bene tutto, ma la prosituzione intelectuale non la accetto

  3. le partite si vincono anche tatticamente Sadyq.

    Ranieri sapeva che non poteva giocarsela a viso aperto col Milan, ed ha preparato la partita come doveva. D’altra parte è uno bravo.

    Non sono mai d’accordo con chi attacca Allegri a prescindere, ma in questa gara bisogna dire che ha preso una bella lezione da Ranieri. E questa fissazione su Emanuelson proprio non la capisco. Capisco il momento d’emergenza a centrocampo, ma mi pare che Allegri debba inventarsi qualcos’altro, che così non va.

  4. ma MD, lo conosci il regolamento????

    Thiago Motta era in fuorigioco o no? E’ lui che conta, non gli altri due, i quali non stavano disturbando nessuno.

  5. erno tt e due in fuorigioco, la merda e un altro

    sennò avrei detto che erano in tre…

  6. Cazzo, ci vuole una preparazione di nulla, a mettere 8 difensori fissi e due centrocampisti attaccati al limite dell’area!
    Perlomeno Allegri, pur con le sue fissazioni, ha giocato a viso aperto ed ha perso per un cazzo di errore scemo!
    Di gol annullati non parlo e sarebbe lo stesso anche a parti invertite!

  7. se vogliamo inventarci episodi allor c’era pure un rigore di samuel che cintura e trattiene pato in area, ma appunto, ci stiamo inventando le cose

  8. Boh, non so dove guardi tu MD.

    Nella mia TV Thiago Motta parte nettamente in posizione regolare.

    Vorrà dire che dopo il rigore su Pato di domenica scorsa che non c’era ed il gol ‘giustamente’ annullato stasera hanno cambiato il regolamento a mia insaputa…

    cazzo, avvisatemi.

  9. vabbè, siamo alla frutta veramente se facciamo questi discorsi, cambiati il nick in RDV 2 e la facciamo finita.

  10. Ma quai due cristoni in netto fuorigioco, davanti al portiere a rompere la fava, possibile che fossero in passivo?
    Mi sembra strano!

  11. Dai il goal di Motta era regoalre, non aggiungiamo rosicarmento ulteriore.

  12. È stato annullato, perciò non mi frega un cazzo di ammettere niente!

  13. Ma che caspita c’entra RDV?

    Leggiti il regolamento. leggi attentamente che cos’è un fuorigioco attivo o passivo.

    Sadyq, i due cristoni non stavano rompendo nessuna fava. Qualora abbiati avesse parato e uno dei due avesse insaccato allora sì, che sarebbe stato fuorigioco…

    Cazzo, e dire che dovrebbero essere le donne a non capire la regola del fuorigioco…

  14. oh cristo

    erano in due in fuorigioco, quel sacco di merda indegno di giocare in nazionale è un altro prescritto, tt e due davanti all’ultimo difensore alla partenza del cross

    capisco che dopo siena vale tutto, ma non prendiamoci per il culo per favore.

    han vinto, basta, non hanno meritato, non hanno giocato meglio. hanno vinto punto e stop, e rimangono a -5

  15. La regola dice che ci possono anche essere giocatori che influiscono sull’azione, disturbando il portiere. In quel caso, non sono più in fuorigioco passivo, ma attivo!
    Non può avere pensato questo, l’arbitro? In fin dei conti, non sono stato io che non capisco la regola, ad annullare il gol!

  16. te lo ripeto in parole semplici

    erano due, potevano essere anche mille, ma non partecipando all’azione e non infastidendo in alcun modo la visuale di Abbiati non sono in fuorigioco. Motta, che fa gol, è in posizione regolare.

    Poi che non abbiano meritato lo dici tu. Io dico che invece sì. Ma su questo di può discutere, questione di opinioni.

    Ma se ci fosse o meno il fuorigioco non è un’opinione. E’ oggettivo che non ci fosse.

  17. sadyq, mica dico che il guardalinee ci abbia voluto aiutare. Ha semplicemente visto male. Capita. Ma negarlo è da interisti.

  18. Beh, secondo me invece, infastidivano il portiere ed ha fatto bene ad annullare il gol!

    La vedo come arbitro e guardalinee!

  19. cazzo fai ancora in piedi sadyq?

    Vai a letto anche tu invece di vaneggiare!!!

  20. …una volta perdere il derby era la mia preoccupazione maggiore,ora è l’ultimo dei miei problemi.

  21. Ma dopo la prestazione di oggi, Pato quanto vale? 28 milioni mi paiono anche troppi.. fossi negli sceicchi non darei più di 5… oppure tenterei un prestito gratuito con OPZIONE per il riscatto a fine stagione a 6 milioni pagabili i 12 rate da mezzo milione all’anno per 12 anni..

  22. ora non vorrei fare quello che torna solo quando l’inter vince, però vi voglio avvisare che sto commentando da parecchiO! hahah <3
    comunque la regola del fuorigioco è questa:

    "Il fuorigioco è disciplinato dalla Regola 11 del Regolamento del Gioco del Calcio.[1].

    Un giocatore si dice in posizione di fuorigioco quando – nel momento in cui un compagno giochi il pallone – egli si trovi al di là della linea del pallone e tra di lui e la linea di porta avversaria non ci siano almeno due giocatori avversari (uno dei quali può eventualmente essere il portiere, condizione questa non necessaria).

    Lo stazionare in posizione di fuorigioco non costituisce in sé un’infrazione. La posizione di fuorigioco di un giocatore viene punita solo nel momento in cui un compagno di squadra esegua un passaggio (anche in maniera fortuita) verso l’uomo in fuorigioco e questi entri in contatto con il pallone, oppure, pur non essendo il destinatario, influenzi un avversario o tragga vantaggio dalla propria posizione. In passato il regolamento era meno permissivo punendo il fuorigioco indipendentemente dall’uomo al quale fosse diretto il passaggio, salvo prevedere, in alcuni casi il fuorigioco passivo o non punibile.

  23. complimenti. mi piace questo blog. a parte un paio di elementi, i soliti, che non conoscono bene il calcio, soprattutto le sue regole. 😉
    ad maiora!

I commenti sono chiusi.